View Full Version : Assemblaggio pc nuovo
maurobev
12-10-2016, 22:35
Buonasera a tutti,oggi mi sono arrivati i componenti per il nuovo pc domani comincerò a montarlo.prima di completarlo,pero vorrei fare una domanda:avevo 2 ventole da 12volt tolte da due vecchi dissipatori,tutte e due da 3 fili rosso nero e bianco. Le posso collegare tutte e due su uno stesso morsetto unendo i fili e poi mettendolo su un unico connettore della scheda madre (h170m pro4s)? Questa la prima domanda,la seconda è:recuperando sempre una vecchia ventola12v di un alimentatore (due fili rosso e nero),senza molex,li posso aggiungere ad un molex collegando direttamente i fili?e per averla a 12v devo collegarli ai fili giallo e nero vero?attendo con ansia risposte che domani in mattinata leggerò.
Grazie delle risposte
Chimico_9
13-10-2016, 15:25
1-si basta rispettare i colori/polarità,
2-unica eccezione il segnale tachimetrico : puo essere collegata una sola ventola
3-operazione VIVAMENTE SCONSIGLIATA: per quelle ventole c'è più da perdere che da guadagnare
comprane di nuove ne guadagni in salute delle orecchie e sicurezza verso i componenti nuovi appena acquistati
rebagliatiedilio
13-10-2016, 15:36
1-si basta rispettare i colori/polarità,
2-unica eccezione il segnale tachimetrico : puo essere collegata una sola ventola
3-operazione VIVAMENTE SCONSIGLIATA: per quelle ventole c'è più da perdere che da guadagnare
comprane di nuove ne guadagni in salute delle orecchie e sicurezza verso i componenti nuovi appena acquistati
concordo... se ti vuoi divertire fallo ma considera che due ventole nuove da 120mm le paghi 7/8€ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.