PDA

View Full Version : Consiglio sul problema delle cartucce

PrinterHead
12-10-2016, 20:02
:read:
Tutti si lamentano su tutti i forum di cartucce difficili da ricaricare, per risparmiare, costi assurdi per le cartucce originali e impossibili per i panetti di cera delle Xerox.
in effetti è un problema che assilla tutti da anni. Beh, devo dare la mia testimonianza e dire che ho provato la Epson ET-4550 e questa multifunzione toglie veramente il problema delle cartucce: stampa ininterrottamente per più di 6000 pagine con una ricarica di inchiostro.
Una ricarica che fai con una facilità assurda: apri lo sportellino e versi l’inchiostro nella corrispondente vaschetta. Stop
E poi ti dimentichi dell’inchiostro e ti concentri solo sul lavoro. La stampante ora è come avrebbe dovuto essere da sempre. Niente incompatibilità di chip su cartucce, firmware che non accettano ricariche non originali, e mille problemi. Tutto via in un soffio.
Certo il prezzo non è tra i più accessibili ma considerando la qualità di stampa e le stampe già comprese nella confezione (11.000!!) si fa presto ad ammortizzarlo.
Ho visto che ci sono altri due modelli inferiori di Epson EcoTank che costano decisamente meno ma la 4550 è completa di scanner, fax, wifi, stampa diretta da cellulare e un sacco di altre meraviglie. Devo dire che è veloce anche nella stampa fronte/retro automatica.
Questa è la mia testimonianza che spero possa essere utile a tutti.

thefirechariot
02-11-2016, 22:49
beh direi ottimo..io però personalmente preferisco i toner, visto che non mi hanno mai dato problemi come le cartucce..