PDA

View Full Version : GPU Nuova su PCIE 3.0 X4

Nhirlathothep
12-10-2016, 20:31
Che tipo di collo di bottiglia devo attendermi con una Titan X su Pci express 3.0 con solo 4 linee ?

usare una gtx 1080 al posto della titanx riduce di molto le prestazioni ?

athlon xp 2400
12-10-2016, 20:53
Che tipo di collo di bottiglia devo attendermi con una Titan X su Pci express 3.0 con solo 4 linee ?

usare una gtx 1080 al posto della titanx riduce di molto le prestazioni ?

Perché 4 linee? Credo che il minimo per una vga sia 8x meglio 16

Spider-Mans
12-10-2016, 21:09

tra 8x e 16x ad oggi non cambia nulla sul pcie3 ...forse 0.5 frame medio in piu per il 16x xD :asd:
peraltro con il secondo slot 8x..hai la scheda grafica piu lontana dal dissy cpu e piu fresca nel caso

pe ril 4x non saprei...ma li penso venga un po limitata
vedi su yt se ci sono video anche sul 4x

ce ne sono vari sul 8x vs 16x

Nhirlathothep
12-10-2016, 21:15

tra 8x e 16x ad oggi non cambia nulla sul pcie3 ...forse 0.5 frame medio in piu per il 16x xD :asd:
peraltro con il secondo slot 8x..hai la scheda grafica piu lontana dal dissy cpu e piu fresca nel caso

Ciao!
In un forum Eng un utente ha detto che la titanx maxwell gli perde il 2% con il pcie 3.0 X4.
Solo che non ci sono prove, solo la sua frase.
Volevo quindi sapere da qualcuno con esperienza quanto perderei con la titanx Pascal o con una 1080

Ciao Athlon, è una questione di collegamento che riduce le linee a 4 :(

athlon xp 2400
12-10-2016, 21:19

Si ovvio cambia poco da 8 a 16 ma meglio 16 io poi in sli

athlon xp 2400
12-10-2016, 21:20
Ciao!
In un forum Eng un utente ha detto che la titanx maxwell gli perde il 2% con il pcie 3.0 X4.
Solo che non ci sono prove, solo la sua frase.
Volevo quindi sapere da qualcuno con esperienza quanto perderei con la titanx Pascal o con una 1080

Ciao Athlon, è una questione di collegamento che riduce le linee a 4 :(

Hai tutto già occupato da altre schede o la mobo rotta?

Nhirlathothep
12-10-2016, 21:26
Hai tutto già occupato da altre schede o la mobo rotta?

Lol, nono, è un collegamento complicato che riduce le linee pcie a 4 per trasmettere il segnale via tb3

Se mi castrasse la titanx pascal del 10% o più, la considero sprecata

athlon xp 2400
12-10-2016, 21:28
Lol, nono, è un collegamento complicato che riduce le linee pcie a 4 per trasmettere il segnale via tb3

Se mi castrasse la titanx pascal del 10% o più, la considero sprecata

A 4 x Nn credo sia roba da farsi :)

Nhirlathothep
12-10-2016, 21:31
A 4 x Nn credo sia roba da farsi :)

infatti ho il sospetto che convenga metterci una 1080 massimo su questo tipo di setup per non sprecare performance :)

MadMax of Nine
12-10-2016, 21:53
Se vuoi fare quello che ho fatto io con la eGPU te lo sconsiglio, ma non per la banda del 4x 3.0 che sarebbe anche dignitosa ma proprio nel collegamento Thunderbolt, in certi casi si formano dei colli di bottiglia che ti portano ad avere dei cali anche del 50-60-70%, dipende molto a cosa la vuoi collegare, sull'iMac 5K per esempio è un disastro non so per quale motivo.
Cosa hai in mente ? :D

Sent from my SHIELD Tablet K1 using Tapatalk

Nhirlathothep
12-10-2016, 22:00
Se vuoi fare quello che ho fatto io con la eGPU te lo sconsiglio, ma non per la banda del 4x 3.0 che sarebbe anche dignitosa ma proprio nel collegamento Thunderbolt, in certi casi si formano dei colli di bottiglia che ti portano ad avere dei cali anche del 50-60-70%, dipende molto a dove la vuoi collegare, sull'iMac 5K è un disastro on so per quale motivo.

ciao Max, noi ci si sentiamo spesso nella discussione degli imac 5k :)

no, gli imac io li uso solo per safari e anteprima, mi basterebbe anche solo la gpu integrata Intel :)

e' un collegamento del Razer Core

https://mspoweruser.com/wp-content/uploads/msn/2016/01/Hero_Razer_Blade_Stealth_Razer_Core-copy-980x562.jpg

con il Razer Blade funziona perfettamente, solo che taglia le linee pcie

MadMax of Nine
12-10-2016, 22:37

no, gli imac io li uso solo per safari e anteprima, mi basterebbe anche solo la gpu integrata Intel :)

https://mspoweruser.com/wp-content/uploads/msn/2016/01/Hero_Razer_Blade_Stealth_Razer_Core-copy-980x562.jpg

Ah ok :) allora le cose sono diverse, controllati questa review:

https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/

athlon xp 2400
12-10-2016, 23:29

Usi la Titan x su un portatile ?! Sacrilegio lol

Nhirlathothep
12-10-2016, 23:56
Ah ok :) allora le cose sono diverse, controllati questa review:

https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/

da quella review gia' la 980 ha dei tagli consistenti con 4 linee :(

Usi la Titan x su un portatile ?! Sacrilegio lol

eh :( ho rimesso nella scatola tutti i pc gaming fissi, non credo verranno piu' riaperte.
Io ero proprio contro i notebook gaming, ma sono anni che acquisto pezzi per i pc fissi e non ho nemmeno il tempo di accenderli per vedere se funzionano. Alla fine mi sono reso conto che o notebook o niente, quindi cerco la soluzione mobile migliore.

In questo caso con il razer avrei un notebook leggero con schermo 4k bellissimo + il core messo nei posti dove sono di solito, che gli da non solo potenza (quello e' il meno), ma soprattutto possibilita' di upgrade.
la soluzione alternativa con notebook alienware e Graphics amplifier e' piu' economica, ma gli alienware nuovi non mi piacciono piu

MadMax of Nine
13-10-2016, 00:27
da quella review gia' la 980 ha dei tagli consistenti con 4 linee :(

eh :( ho rimesso nella scatola tutti i pc gaming fissi, non credo verranno piu' riaperte.
Io ero proprio contro i notebook gaming, ma sono anni che acquisto pezzi per i pc fissi e non ho nemmeno il tempo di accenderli per vedere se funzionano. Alla fine mi sono reso conto che o notebook o niente, quindi cerco la soluzione mobile migliore.

In questo caso con il razer avrei un notebook leggero con schermo 4k bellissimo + il core messo nei posti dove sono di solito, che gli da non solo potenza (quello e' il meno), ma soprattutto possibilita' di upgrade.
la soluzione alternativa con notebook alienware e Graphics amplifier e' piu' economica, ma gli alienware nuovi non mi piacciono piu
Tanto a 4K non serve aver chissà che CPU, solo che secondo me una Titan sono soldi sprecati, le performance non giustificano il prezzo, io andrei di 1080 o aspetterei la 1080Ti, anche perché ora con la 1080 vedo che riesco ad avere i 60fps fissi in ultra (o quasi) a qualsiasi cosa.

FreeMan
13-10-2016, 22:16
ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<