DireStraits
12-10-2016, 14:12
Buon pomeriggio,
vorrei un consiglio su come "configurare" o meglio scegliere un Nas che mi consenta di:
- Effettuare periodicamente il backup di alcuni dati presenti su 2 PC
- in futuro di avere anche un HD per la videosorveglianza
Tanto premesso, a questo punto vi chiedo cosa comprereste al mio posto.
Io avevo pensato ad un NAS a 4 bay (1HD per la copia, l'altro per la copia della copia ed il terzo per la videosorveglianza).
Leggendo un po' vorrei optare per:
- Qnap TS-431, non so se sia sufficiente per l'uso che ne dovrei fare in tal caso TS-431+ oppure TS-451
- Synology DS416
Onestamente, data la mia ignoranza in materia, non riesco a cogliere le differenze tra i modelli e quindi a sceglierne uno.
Ripeto, la funziona principale sarebbe il backup dei dati contenuti in 2pc.
Mi sapreste dire come si puņ coniugare il backup su nas con uno supplementare su cloud. Sarebbe possibile che il nas stesso invii al cloud il backup in autonomia?
Naturalmente qualsiasi suggerimento o modifica al "sistema" č bene accetta. Vi ringrazio in anticipo.
Salvatore
vorrei un consiglio su come "configurare" o meglio scegliere un Nas che mi consenta di:
- Effettuare periodicamente il backup di alcuni dati presenti su 2 PC
- in futuro di avere anche un HD per la videosorveglianza
Tanto premesso, a questo punto vi chiedo cosa comprereste al mio posto.
Io avevo pensato ad un NAS a 4 bay (1HD per la copia, l'altro per la copia della copia ed il terzo per la videosorveglianza).
Leggendo un po' vorrei optare per:
- Qnap TS-431, non so se sia sufficiente per l'uso che ne dovrei fare in tal caso TS-431+ oppure TS-451
- Synology DS416
Onestamente, data la mia ignoranza in materia, non riesco a cogliere le differenze tra i modelli e quindi a sceglierne uno.
Ripeto, la funziona principale sarebbe il backup dei dati contenuti in 2pc.
Mi sapreste dire come si puņ coniugare il backup su nas con uno supplementare su cloud. Sarebbe possibile che il nas stesso invii al cloud il backup in autonomia?
Naturalmente qualsiasi suggerimento o modifica al "sistema" č bene accetta. Vi ringrazio in anticipo.
Salvatore