View Full Version : Samsung invia scatole "antincendio" per il ritiro dei Galaxy Note 7
Redazione di Hardware Upg
12-10-2016, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-invia-scatole-antincendio-per-il-ritiro-dei-galaxy-note-7_65083.html
Alcuni utenti stanno ricevendo delle scatole coibentate dove dovranno porre con attenzione il proprio smartphone "difettoso". Ecco il video di come dovrà essere impacchettato il Note 7 per inviarlo a Samsung.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Trovo incredibile una cosa del genere. Anche se so che é una eventualitá molto rara, con notizie del genere mi verrebbe persino paura a maneggiarli per inserirli nella scatola :-(
Simonex84
12-10-2016, 11:11
non oso immaginare i costi per queste scatole e per il trasporto su gomma :doh:
Il fatturato del q4 2016 ne risentirà parecchio
Trovo incredibile una cosa del genere. Anche se so che é una eventualitá molto rara, con notizie del genere mi verrebbe persino paura a maneggiarli per inserirli nella scatola :-(
si vede che non hai mai giocato con i modelli radiocomandati a batterie lipo,
ad ogni ricarica incrocio le dita che non vada a fuoco la cucina :asd:
AlexSwitch
12-10-2016, 11:18
Il gioco delle scatole coreane!!! :D Scherzi a parte i costi di rientro dei terminali saranno davvero alti...
Phoenix Fire
12-10-2016, 12:37
vivissime condoglianze a samsung, quest'anno non si chiuderà molto bene,
sia per le spese enormi per sostituzioni/rientri/rimborsi che per la cancellazione della produzione di un top di gamma, aggiungiamo l'enorme danno di immagine e otteniamo una bella frittatona, per fortuna la gamma note non ha un vero diretto concorrente, altrimenti sarebbe stato il momento per un grande soprasso
tutta questa storia sta assumendo toni grotteschi!!
radeon_snorky
12-10-2016, 12:39
si vede che non hai mai giocato con i modelli radiocomandati a batterie lipo,
ad ogni ricarica incrocio le dita che non vada a fuoco la cucina :asd:
a me è quasi esplosa una 4s da 52000mha nella tasta della giacca!!!
ho avuto un crash col drone e la stavo portando al negozio di modellismo per sostituire il cavo del bilanciamento e...
fiammata!
se ritrovo la giacca ci faccio una foto! :D
gd350turbo
12-10-2016, 12:46
Io tempo fa volevo comprare della colla dagli uk, che qua in Italia, non viene importata, e non costava nemmeno tanto, ma il fatto che fosse un materiale infiammabile necessitava di un trasporto con certe credenziali, e costava un assurdità, mi immagino questo moltiplicato il numero di terminali da ritirare...
leddlazarus
12-10-2016, 12:49
ma se si toglie la batteria dal cellulare che pericolo c'è?
ProvConf
12-10-2016, 12:50
ma se si toglie la batteria dal cellulare che pericolo c'è?
Nessuno.
Il problema è che non tutti riescono a farlo visto che non c'è alcun vano batteria ma devi aprire interamente la cover posteriore che è incollata.
leddlazarus
12-10-2016, 13:00
Nessuno.
Il problema è che non tutti riescono a farlo visto che non c'è alcun vano batteria ma devi aprire interamente la cover posteriore che è incollata.
ahhh ecco dimenticavo che il note 7 non ha la batteria rimovibile.
http://www.migliorblog.it/wp-content/uploads/2016/10/samsung-bomba.jpg
a me è quasi esplosa una 4s da 52000mha nella tasta della giacca!!!
ho avuto un crash col drone e la stavo portando al negozio di modellismo per sostituire il cavo del bilanciamento e...
fiammata!
se ritrovo la giacca ci faccio una foto! :D
spero tu volessi scrivere 5.200mAH, con 52000mAh il drone lo fai andare A/R a los angeles :asd:
avvelenato
12-10-2016, 13:51
e Samsung purtroppo sembra essere la prima vittima dell'evoluzione forse troppo esagerata di questi nuoni smartphone.
l'evoluzione esagerata non è la principale responsabile.
La principale responsabile è la mancanza di una cultura della qualità, presi come siamo dalla frenesia del risultato, del profitto, della deadline.
Ognuno di noi può fare la sua parte per cercare di migliorare un pochino il mondo; oppure possiamo continuare in questo gioco della "selezione naturale", aspettando il primo errore veramente letale commesso da un qualche essere umano.
Haran Banjo
12-10-2016, 14:12
Beh dai the winner is... il mio magico Note 4, ancora top di gamma dal 2014 a oggi :winner:
Ormai il brand è distrutto,le azioni in calo,credo proprio che abbiamo la nuova blackberry.Visto il lavoro penoso che hanno fatto lato software (e non parlo solo dei cellulari) non mi stupisce che hanno fatto una simile cavolata anche lato hardware.Sarà interessante vedere chi prenderà il loro posto nel mondo Android
gd350turbo
12-10-2016, 15:01
Ci sono i cinesi che non aspettano altro...
Apix_1024
12-10-2016, 15:06
Ormai il brand è distrutto,le azioni in calo,credo proprio che abbiamo la nuova blackberry.Visto il lavoro penoso che hanno fatto lato software (e non parlo solo dei cellulari) non mi stupisce che hanno fatto una simile cavolata anche lato hardware.Sarà interessante vedere chi prenderà il loro posto nel mondo Android
asus ha alzato il tiro con lo zenfone 3 almeno lato prezzi :asd: huawei non scherza... insomma ormai le alternative ci sono e costano tutte uguali... ah c'è anche bigG con i suoi due cellulari "economici" da 700 e 1000 gneuri... avanti il prossimo siori e siore :mc:
Sì,le alternative (e anche decisamente con miglior rapporto qualità/prezzo) ci sono sempre state,intendevo chissà chi riuscirà ad avere maggiore appeal con il grande pubblico,alla fine i ricavi si fanno là e samsung per anni è stata per tanti anni più conosciuta che innovatrice (IMHO,altrimenti parte il flame :asd: ).Forse i vari produttori cinesi possono davvero spuntarla stavolta...
Simonex84
12-10-2016, 15:48
Più che i cinesi penso ad avere il maggior vantaggio sarà Google con Pixel, che guardacaso occupa la stessa fascia di prezzo, se se la giocano bene col marketing il gioco è fatto
ProvConf
12-10-2016, 15:57
Sì,le alternative (e anche decisamente con miglior rapporto qualità/prezzo) ci sono sempre state,intendevo chissà chi riuscirà ad avere maggiore appeal con il grande pubblico,alla fine i ricavi si fanno là e samsung per anni è stata per tanti anni più conosciuta che innovatrice (IMHO,altrimenti parte il flame :asd: ).Forse i vari produttori cinesi possono davvero spuntarla stavolta...
Ma chi?
Se mi parli Huawei e marchi che comunque trovi nei centri dove tocchi con mano allora è possibile.
Per tutti gli altri marchi che conoscono solo i topi da forum, non vedo come possano riuscirci visto che fisicamente non li trovi esposti.
La massa compra ciò che vede..Inoltre, non sarei neppure troppo sicuro della debacle di Samsung a riguardo.
Se si giocano i clienti lato marketing come fece Mercedes con la classe A che si ribaltava, possono tranquillamente subire il colpo e riprendersi.
Bé,Xiaomi non ha rete distributiva qui da noi perché è partita da zero e non le interessavano altri mercati,ora che devono espandersi magari un pensierino ce lo fanno.
Comunque sono d'accordo che la massa compra ciò che vede,il problema è lì.Su se si riprenderà o meno samsung non lo so,'sto scherzetto gli andrà a costare secondo stime interne (quindi pure al ribasso) quasi 20 MLD di dollari
ProvConf
12-10-2016, 16:21
Bé,Xiaomi non ha rete distributiva qui da noi perché è partita da zero e non le interessavano altri mercati,ora che devono espandersi magari un pensierino ce lo fanno.
Comunque sono d'accordo che la massa compra ciò che vede,il problema è lì.Su se si riprenderà o meno samsung non lo so,'sto scherzetto gli andrà a costare secondo stime interne (quindi pure al ribasso) quasi 20 MLD di dollari
Samsung vende a livello globale.
Huawei anche....
Se vuoi insidiare un produttore in difficoltà, devi avere anche le strutture ed una rete assistenza per farlo.
Queste cose sono più o meno sempre capitate http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n9478/ però certo che qui pare ci sia stata fretta... anche troppa... sempre accaniti a far uscire un nuovo modello, correndo prima o poi si inciampa. speriamo non si sia fatta troppo male.
basterà vedere tra 6 mesi quanti galaxy S7 ed S7 edge hanno venduto, se la gente per paura smetterà di prendere anche i modelli buoni allora per samsung saranno caxxi, gli ci vorrà un po' di tempo prima che la gente torni ad avere fiducia, ma credo che molte persone neanche siano a conoscenza del problema, pagheranno a caro prezzo sto passaggio a vuoto ma manterranno la loro quota di mercato, altro che xiaomi e asus :asd:
Chi ne trarrà beneficio da questa vicenda sarà Apple e in parte huawei che sta aggredendo il mercato da almeno 2 anni.
Apix_1024
13-10-2016, 07:16
basterà vedere tra 6 mesi quanti galaxy S7 ed S7 edge hanno venduto, se la gente per paura smetterà di prendere anche i modelli buoni allora per samsung saranno caxxi, gli ci vorrà un po' di tempo prima che la gente torni ad avere fiducia, ma credo che molte persone neanche siano a conoscenza del problema, pagheranno a caro prezzo sto passaggio a vuoto ma manterranno la loro quota di mercato, altro che xiaomi e asus :asd:
Chi ne trarrà beneficio da questa vicenda sarà Apple e in parte huawei che sta aggredendo il mercato da almeno 2 anni.
be aspetta sui social lo sputtanamento è globale... anche chi non è un topo da forum la notizia dei note 7 esplosivi l'ha bella che vista e rivista :D :stordita:
azetaelle
13-10-2016, 08:07
beh, brand distrutto, nuova blackberry....
Hanno talmente tanta liquidità e sono talmente diversificati che alla fine a risentirne saranno un po' gli utili ma mica l'azienda stessa. Gli smartphone sono una piccola parte del fatturato globale samsung, potrebbero anche uscire completamente da quel mercato che starebbero in piedi lo stesso. Non penso smetteranno di vendere navi, condizionatori o televisori a causa del problema Note 7
misure così drastiche,
mai vista una roba del genere questo è più di un errore di progettazione.
Ma infatti mi riferivo solo ed esclusivamente al mondo degli smartphone,mica ho detto che chiudono le fonderie.Certo però che nel brand dell'elettronica di consumo la vicenda non può non pesare nemmeno un pò,anche per come è stata gestita la cosa.Mi pare ci fosse qualche utente qui sul forum che ha contattato varie volte l'assistenza per farsi cambiare il cellulare (prima revisione) e varie volte gli hanno detto che era tutto ok e non doveva assolutamente preoccuparsi.All'estero invece con la seconda revisione doveva essere tutto ok,s'è visto :asd:
Notturnia
13-10-2016, 22:54
Samsung perderà qualche decina di miliardi e ripartirà.. Sono coreani non italiani.. I soldi non gli mancano
Evangelion01
14-10-2016, 00:41
son contento, magari sarà la volta che ricomenceranno a vendere prodotti a prezzi normali, senza effetto apple.
eh insomma, bisogna dire che li hanno testati bene prima di venderli, si
ProvConf
14-10-2016, 10:23
son contento, magari sarà la volta che ricomenceranno a vendere prodotti a prezzi normali, senza effetto apple.
Credici...
Li venderanno sempre al prezzo che la gente è disposta a pagarli.
Esattamente come tutte le altre cose che hai in casa, che ti piacciono e che hai pagato.
Phoenix Fire
14-10-2016, 11:51
Credici...
Li venderanno sempre al prezzo che la gente è disposta a pagarli.
Esattamente come tutte le altre cose che hai in casa, che ti piacciono e che hai pagato.
ricordo che vale sempre il detto "se costa caro ci sarà un motivo"
HwWizzard
14-10-2016, 12:57
Nessuno.
Basta un martello e un cacciavite, lo apri e butti la batteria! Tanto Samsung che se ne fa, li deve buttare comunque, a meno che non vogliano venderli come granate a quel che gruppo armato :D
ProvConf
14-10-2016, 12:59
Basta un martello e un cacciavite, lo apri e butti la batteria! Tanto Samsung che se ne fa, li deve buttare comunque, a meno che non vogliano venderli come granate a quel che gruppo armato :D
No, deve perlomeno cercare di recuperare i materiali potenzialmente inquinanti che si trovano all'interno.
Oltre che riciclare il riciclabile, sempre se riescono...
http://www.webnews.it/2016/10/13/samsung-galaxy-note-7-disastro-ambientale/
carobeppe
15-10-2016, 09:56
...leggo toni apocalittici nei confronti di samsung. Ricordo però che samsung oltre a vendere prodotti finiti (smartphone, TV, climatizzatori), rivende anche componentistica integrata a terzi (eeprom, integrati, RAM ecc ecc). Smontate un qualsiasi prodotto elettronico e contate quanti componenti samsung vi sono all'interno... parlare di chiusura dei battenti lo trovo assai azzardato!
AlexSwitch
15-10-2016, 11:19
...leggo toni apocalittici nei confronti di samsung. Ricordo però che samsung oltre a vendere prodotti finiti (smartphone, TV, climatizzatori), rivende anche componentistica integrata a terzi (eeprom, integrati, RAM ecc ecc). Smontate un qualsiasi prodotto elettronico e contate quanti componenti samsung vi sono all'interno... parlare di chiusura dei battenti lo trovo assai azzardato!
Chiusura dei battenti no, ma la mazzata, molto probabilmente fortissima, ci sarà... Solo l'operazione di recupero dei terminali gli costerà più di 3 MLD di USD, senza contare la perdita di mancate vendite nel segmento che il Note 7 ricopriva.
Poi se vogliamo fare una stima complessiva delle perdite generate da questa debacle totale, c'è da tenere conto anche di quelle sulla capitalizzazione in borsa... Nel giro di 48 ore il titolo ha perso poco più del 9%!!
Rimarrà da vedere il danno d'immagine e nella fiducia della clientela visto l'hype generato e dal fatto che gli ingegneri Samsung brancolano ancora nel buio sulle cause di quanto è accaduto.
Intanto da ieri sera tutti i Note 7 sono stati blacklistati ufficialmente dall'Autorità Federale Americana per l'aviazione e quindi banditi. Nessuno di questi terminali, anche spento, è più ammesso a bordo di qualsiasi aeromobile che navighi nello spazio aereo USA. Per chi contravviene il ban c'è la confisca del terminale e una sostanziosa multa.
Stai parlando di una o due sussidiarie: Samsung Electronics e Samsung Electro-Mechanics. Forse è più corretto parlare di Samsung, di questa Samsung (https://en.wikipedia.org/wiki/Samsung), quella che ha le mani in pasta in tutto e produce di tutto(forse gli mancano le armi). Andate vedere cosa fanno Samsung Heavy Industries e Samsung Engineering.
Chissà se qualche hater di samsung poggia il fondo schiena tutti i giorni su di un prodotto samsung come la Renault Koleos o la Latitude prodotte nello stabilimento di Busan di proprietà della Renault Samsung Motors. Gli piglia un infarto come minimo.
pingalep
23-10-2016, 19:18
io invece vedo due cose. iphone 6 o 6s aveva un chip prodotto da due fonderie, e quello prodotto da samsung andava peggio.
note 7 con due batterie e quelle prodotte da samsung non vanno bene, poi tutto il cell non va bene. questo è quello che agli oem fa pensare.
io mi tengo il mio note 4 senza problemi, vediamo il note 8. potrebbero farlo un po' più spesso e reinfilarci radio fm sensore temperatura e umidità batteria rimovibile slot micro sd e perchè no dual sim full active. un vero cell per professionisti e smanettoni! ovviamente con superfotocamera come ci hanno abituato, che ogni volta che faccio una foto con il note4 uno che si complimenta per la qualità della foto lo trovo lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.