PDA

View Full Version : John Carmack: 'la realtà virtuale così non va bene'

Redazione di Hardware Upg
12-10-2016, 10:09
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/john-carmack-la-realta-virtuale-cosi-non-va-bene_65076.html

Il guru tecnico di Oculus VR è intervenuto al recente Oculus Connect, lamentando un deficit qualitativo per quanto riguarda le esperienze VR rispetto a quelle tradizionali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
12-10-2016, 10:32
credo che sia molto ma molto + interessante, divertente e utile lavorativamente parlando l'uso degli ologrammi, la direzione di M$ rispetto alla vr

matsnake86
12-10-2016, 10:41
Vogliamo il NerveGear per il full dive!!
Altro che stè cialtronate!:sofico:

s-y
12-10-2016, 10:46
'mi' fischia nelle orecchie una certa frase attribuita ad henry ford (a prescindere da altre considerazioni sia generali sia sul personaggio)

kamon
12-10-2016, 11:25
Beh da profano dato che non ho mai nemmeno visto dal vivo un'esempio di tali tecnologie, mi pare una analisi più che condivisibile.
Puntare troppo sul fattore novità senza puntare alla qualità delle applicazioni di solito è devastante... Succede nelle console (es. virtual boy), succede nel mobile (es. windows phone), e succederà nella realtà virtuale, a meno che non ci si metta sotto seriamente con la qualità, come fece nintendo con il ds, i cui titoli di lancio servivano solo a far prendere confidenza col touch, poi arrivarono subito i pezzi da 90 nel software.

Mparlav
12-10-2016, 11:35
Sono critiche condivisibili.
C'è più corsa alla realizzazione di questi visori che a fornire contenuti che facciano davvero la differenza rispetto alla "tradizionale" esperienza con monitor, tastiera e mouse.
Se è vero che è necessario, come da tradizione, creare una massa critica di hw per poter spingere allo sviluppo del sw, d'altro canto resta sempre la paura di comprare un qualcosa che, tolto l'entusiasmo iniziale, si rischia di riporre nel cassetto dopo poco tempo.

Blake86
12-10-2016, 11:51
Servono misure oggettive per giudicare la qualità dei prodotti in realtà virtuale, rimarca Carmack
Vogliamo cominciare magari creando qualche standard magari open per la vr e smetterla con la storia delle esclusive? Cosi da poter giudicare oggettivamente l'esperienza vr e non soggettivamente?

Ezechiele25,17
13-10-2016, 10:12
Sono quasi 20 anni che sto Carmack parla come un guru pontificando su qualsiasi cosa, ma su questo non ha tutti i torti.

Sto VR mi sà tanto di 3D con occhialini, oppure di Kinect. Sventagliate novità rivoluzionarie che in fondo non piacciono a nessuno perché scomode da usare.