PDA

View Full Version : Viz+illustrate: Come Eliminare Quelle Linee ?

browneyes
29-06-2002, 17:41
Ciao a tutti!
ho un problema con Illustrate: come faccio ad eliminare dai render le linee dei poligoni che formano le facce piane?
Con le opzioni nascondi linee nascoste di illustrate non risolvo niente.
Si tratta di un modello disegnato in autocad+applicativo 3d , formato da superfici che in viz vengono visualizzate con questi poligoni ,anche sulle facce piane delle pareti.
Nel render "normale" di viz non si vedono ma con Illustrate si.
Di cosa si tratta secondo voi?E come posso eliminarle?
Ciao e grazie ;)

(allego render ottenuto con illustrate)

Risso
29-06-2002, 18:22
allora...
puoi eliminare il problema a monte cancellando del tutto quelle diagonali applicando un modificatore ottimizza agli oggetti e spuntando l'opzione bordi automatici [auto edge se hai la versione in inglese]

oppure con illustrate fra i parametri dello stile che hai scelto per renderizzare c'e' "edge id's", li rendi invisibili e il gioco e' fatto

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3070266

browneyes
29-06-2002, 18:59
Mille grazie Risso,
ma quante cose si imparano qui ;)
vado subito a finirlo.
bye

browneyes
29-06-2002, 19:26
scusa se sono ritornato :p
Ho escluso la visibilità di tutti gli "edge id's", mettendo la crocetta al posto della spunta,ma ci sono ancora purtroppo .Devo fare altro per applicare queste modifiche al modello? (Non consco illustrate ,l'ho istallato oggi per la prima volta.)
Ho anche applicato optimize con l'opzione auto edge ma rimangono invariati sia il numero dei vertici che quello delle facce!boh ..
Bye ;)

Risso
29-06-2002, 20:09
mhhhh....
anche con l'optimize???

che versione di viz hai? la 3 sui solidi importati da autocad pulisce alla perfezione da quelle diagonali. lo so per certo.

per illustrate, prova a smanettare fra quei parametri c'e' di sicuro l'opzione

browneyes
29-06-2002, 20:26
No problem,
faccio qualche esperimento ,può anche essere che abbiatralasciato qualcosa io.
Uso viz4
bye ;)

browneyes
29-06-2002, 21:20
L'unico modo per togliere di mezzo le linee con illustrate è quello di andare nello stile in uso ,poi in /lines/fold/dove visibile, togliere la spunta e mettere la croce :così facendo non si vedono più le linee dei triangoli ma con queste se ne vanno anche tutte le altre, e questo non mi sembra un buon compromesso.
Penso che forse è meglio trovare il sistema di eliminare quei poligoni direttamente all'origine come dicevi tu...
Accetto qualsiasi suggerimento
ciao a tutti

browneyes
30-06-2002, 10:39
Originariamente inviato da Risso
[B]mhhhh....
anche con l'optimize???

che versione di viz hai? la 3 sui solidi importati da autocad pulisce alla perfezione da quelle diagonali. lo so per certo.

per illustrate, prova a smanettare fra quei parametri c'e' di sicuro l'opzione

ma purtroppo questi non sono i solidi di autocad ma superfici generate dall'applicativo ,formate da facce triangolari...