PDA

View Full Version : Installazione UEFI di un ssd su evga x99

twii
12-10-2016, 08:01
Salve, spero potreste aiutarmi, perchè sto proprio uscendo pazzo. Preso un ssd nuovo samsung 850 pro, collegato e qui tutto ok. Devo installare win 8.1 da chiavetta (la quale la usai già in precedenza quindi sicurissimo che funziona). L'ssd il bios lo rileva andando sulla configurazione delle porte sata, le quali impostate su aich (spero di aver scritto bene). Su UEFI mode la chiavetta viene rilevata ma l'ssd no. Al contrario su legacy mode l'ssd viene visto ma la chiavetta no. Ho provato molteplici guide, ho provato anche a far partire l'installazione di windows, aprire dos e pulire il disco con diskpart e provare a convertirlo in gpt ma niente quando arrivo alla schermata in cui devo scegliete in disco in cui installarlo mi riporta la voce che dovrei inserire un unità perchè appunto non viene visto.
Se può aiutare con la stessa configurazione e stessa chiavetta sullo stesso pc lo installai perfettamente senza alcun tipo di problemi.

twii
12-10-2016, 13:33
Aggiornamento sono riuscito ad installare win 8 su ssd cambiando posto alla chiavetta con il s.o. da 3.0 a 2.0
Installazione riuscita perfettamente. Problema però i file di win sono nell'ssd ma non c'è verso di bootarlo in uefi. l'hdd invece boota e viene visto senza problemi.