View Full Version : Avvio W7
Oggi all' avvio di Windows 7 prima della schermata di login è apparso un messaggio del tipo:
"Preparazione .....Non spegnere il computer", poi è partito regolarmente e al riavvio non l' ha più fatto e ora tutto ok
Sarà stato qualche aggiornamento di qualcosa?
p.s ho notato adesso che nonostante update automatico sia disattivato ha installato questo aggiornamento:
KB2685811. Cos' è?
Grazie in anticipo
tallines
12-10-2016, 16:50
Oggi all' avvio di Windows 7 prima della schermata di login è apparso un messaggio del tipo:
"Preparazione .....Non spegnere il computer", poi è partito regolarmente e al riavvio non l' ha più fatto e ora tutto ok
Sarà stato qualche aggiornamento di qualcosa?
Ciao, può essere che ti abbia scaricato qualche aggiornamento, quando dice come sopra, significa che sta installando qualcosa, di solito sono aggiornamenti .
p.s ho notato adesso che nonostante update automatico sia disattivato ha installato questo aggiornamento:
KB2685811.
Forse qualcuno ha fatto partire l' update :)
Cos' è?
E' l' aggiornamento per il Net Framework 1.11, una cosa necessaria > Kernel-Mode Driver Framework v1.11 (KB2685811) (https://support.microsoft.com/it-it/kb/2685811)
intanto grazie, molto gentile
ho controllato, l' impostazione è su "Non cercare mai aggiornamenti (sconsigliato)"
Potrebbe essere qualche software, ad esempio driver scheda video che hanno fatto partire il tutto? O il net stesso?
tallines
12-10-2016, 18:19
Se l' opzione è messa sull' opzione che hai detto, non dovrebbe scaricare aggiornamenti e secondo me non li scarica .
Può essere che ti sia venuto giù l' aggiornamento per il Net Framework, perchè serviva a qualche programma che hai installato o a qualcosa che hai aggiornato .
non ho installato niente di recente
potrebbero essere i driver ATI che si aggiornano periodicamente?
tallines
12-10-2016, 19:06
Può essere si, magari ai driver ATI gli serve il Net Framework 1.11 per installarsi o l' aggiornamento .
Se hai disabilitato gli aggiornamenti, non vengono giù tramite Windows Update .
Ma vengono scaricati per altre ragioni, tipo il tuo caso .
Comunque nulla di preoccupante :) .
se ho letto bene, quel "file" serve per ATI. Probabilmente l' aggiornamento automatico di tali driver ha scaricato e installato il file
Niente di cui preoccuparsi quindi?
tallines
12-10-2016, 19:19
se ho letto bene, quel "file" serve per ATI. Probabilmente l' aggiornamento automatico di tali driver ha scaricato e installato il file
Si è cosi, giusto .
Niente di cui preoccuparsi quindi?
Assolutamente no, se è stato scaricato il kb-aggiornamento che hai trovato, vuol dire che serviva, altrimenti i driver ATI, non si sarebbero installati .
anche perchè è vecchio di 3 anni quel kb.....
tallines
13-10-2016, 16:07
anche perchè è vecchio di 3 anni quel kb.....
Si, ma se è stato installato, significa che c' era bisogno :)
ma con gli aggiornamenti non attivi?
sarà dipeso dall' aggiornamento per i driver ATI, quindi incluso in essi?
tallines
13-10-2016, 19:46
ma con gli aggiornamenti non attivi?
sarà dipeso dall' aggiornamento per i driver ATI, quindi incluso in essi?
Si, come già detto prima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.