PDA

View Full Version : [FI + SS] MSI Z97 Mpower garanzia - Radiatore 360 - Waterblocks 280x - Tubi Acrilico

IntoTrouble
11-10-2016, 20:27
SCHEDA MADRE:

MSI Z97 Mpower completa di scatola e bundle completo, ancora in garanzia per qualche mese. Link al sito del produttore https://it.msi.com/Motherboard/Z97-MPOWER.html#hero-overview

Non sono mai riuscito a regolare gli rpm sugli attacchi ventole della cpu, non so se è un problema di software o magari per il fatto che servono ventole a 4pin su quegli attacchi (io le usavo a 3 pin), lo specifico solo per i pignoli, che poi non mi vengano a dire che non funzionano gli attacchi delle ventole (magari se ci attaccate la ventola della intel funziona senza problemi, io non lo so, sempre tenuta a liquido). Nel caso cmq ci sono altri 3 attacchi ai quali è possibile collegare dalle 2 alle 4 ventole l'uno (dipende dalla potenza); io li usavo per le ventole del radiatore.

svendo a 100€ poichè voglio monetizzare in fretta

venduta

edit: visto che me le hanno chieste posto le foto della mobo (che sto ancora usando) e del bundle

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20161013147631484368753.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/265120.html)

WATERBLOCKS:

Koolance VID-AR797 Acetal+Nickel - Privo dell'imballo originale ma con tutte le viti e i pad termici.

EK-FC7970 Acetal+Nickel - Completo di scatola originale, viteria, e pad termici in avanzo.

30€ L'uno

RADIATORE:

360x120 spessore 4cm, colore argento, non ricordo la marca. Non lo uso da un pò, per quel che mi ricordo non era un mostro in prestazioni ma è comunque un triventola. 30€

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160905147307239310933.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263551.html)

TUBI:

Primochill acrilico 1,80m (2x90cm), tubi rigidi 13/10mm, colore fucsia (vedi foto sopra) mai usati 10€

Regole:
- Precedenza N°1 ai blocchi
- Precedenza N°2 consegna a mano
- Non limo
- Pagamento postepay, paypal, bonifico
- Code max 12h
- In vendita altrove
- Prezzi escluse spese di spedizione
- Chi violerà una o più delle suddette regole non verrà considerato in coda ed automaticamente ignorato

marioc846
12-10-2016, 07:49
SCHEDA MADRE:

MSI Z97 Mpower completa di scatola e bundle completo, ancora in garanzia per qualche mese. Link al sito del produttore https://it.msi.com/Motherboard/Z97-MPOWER.html#hero-overview

scheda veramente ottima, svendo a 100€ poichè voglio monetizzare in fretta

WATERBLOCKS:

Koolance VID-AR797 Acetal+Nickel - Privo dell'imballo originale ma con tutte le viti e i pad termici.

EK-FC7970 Acetal+Nickel - Completo di scatola originale, viteria, e pad termici in avanzo.

30€ L'uno

RADIATORE:

360x120 spessore 4cm, colore argento, non ricordo la marca. Non lo uso da un pò, per quel che mi ricordo non era un mostro in prestazioni ma è comunque un triventola. 30€

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160905147307239310933.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263551.html)

TUBI:

Primochill acrilico 1,80m (2x90cm), tubi rigidi 13/10mm, colore fucsia (vedi foto sopra) mai usati 10€

Regole:
- Precedenza N°1 ai blocchi
- Precedenza N°2 consegna a mano
- Non limo
- Pagamento postepay, paypal, bonifico
- Code max 12h
- In vendita altrove
- Prezzi escluse spese di spedizione

coda per msi z97 pm per te'

PS: se vendi anche la cpu sono interessato

Toy586
12-10-2016, 11:23
Coda msi e se ce l'hai una cpu

IntoTrouble
12-10-2016, 16:06
coda per msi z97 pm per te'

PS: se vendi anche la cpu sono interessato

Leggi le regole

Coda msi e se ce l'hai una cpu

Ci sentiamo in pm

marioc846
12-10-2016, 18:09
Leggi le regole

io le regole le ho lette ti ho chiesto semplicemente se potevi includermi la spedizione anzi se riuscivi a includermi la spedizione

ma va bene lo stesso !!!

in attesa dei dati per il pagamento

IntoTrouble
12-10-2016, 20:40
io le regole le ho lette ti ho chiesto semplicemente se potevi includermi la spedizione anzi se riuscivi a includermi la spedizione

ma va bene lo stesso !!!

in attesa dei dati per il pagamento

ok, in trattativa con marioc846

IntoTrouble
13-10-2016, 12:59
up

marioc846
13-10-2016, 16:14
up

ricarica effetuata controlla anche la tua email il corriere passa domani per il ritiro ricordati di stampare la ricevuta e' in allegato all'email che ti ho mandato di PACCOFACILE la devi stampare e mettere sul pacco ...fammi sapere se ti e' arrivata

IntoTrouble
14-10-2016, 20:49
up

IntoTrouble
15-10-2016, 16:44
up

IntoTrouble
16-10-2016, 19:49
la mobo è praticamente venduta... up per il resto

IntoTrouble
17-10-2016, 22:51
up

marioc846
27-10-2016, 19:15
up

allora esperienza negativa con questa compravendita il venditore la prima volta che ci siamo parlati mi ha trattato con superficialita' e proprio svogliatezza '' cioe' come per dire ma non rompermi i c......i''...cioe' volevo solo metterci daccordo per mandargli il corriere e avvertirlo allppunto di stampare un foglio e allegarlo sul pacco

oltra a mandare la scheda con giorni di ritardo perche' nonstante le avessi mandato il corriere lui non aveva tempo di stampare un foglio e si stava spazientando facilmente scontroso e senza voglia di concludere

---------------------------------------------------------

mi arriva la scheda madre con le istruzioni e 2 cavi sata e oggi finalmente monto il tutto perche' aspettavo il processore

quando la scheda madre mi e' arrivata aveva il primo slot e il secondo slot
aperti chiaro che lui la teneva con le ram montate sul primo e il secondo slot

...buio totale monto la ram sul 1 e 3 slot non si avvia monto la ram sul 2 e il 4 slot non si avvia

monto un banco sul 1 slot miracolo si avvia monto anche sullo slot 2 si avvia ma 16gb di ram 8 x2 non lavorano in dual chanel ...mi accorgo poi che il bios non era aggiornato ....pensando appunto che poteva essere il bios aggiorno senza problemi

ma il probelma ram rimane funzione solo il 1 e il 2 slot ...oggi provo a chiamarlo per chiarimenti ma non risponde poi conoscendo il tipo cosa prevedibile

cmq faccio delle ricerche ' e TATAM!!! la causa puo' essere imputabile al coscket con i contatti piegati ...infatti rismonto tutto e cosa scopro che mi ha omesso proprio che ha dei contatti del socket piegati in un angoletto

e non sono stato io

la scheda cmq e' in garanzia chiedo a qualcuno che ne sa piu' di me se la mando in rma me la sostituiscono ???

cmq brutta esperienza voto -10 con questo venditore e per favore rispondimi al telefono ! grazie

IntoTrouble
28-10-2016, 00:35
visto che la scheda era perfetta quando ha lasciato casa mia (e senza ulteriori prove del contrario ti invito a desistere sull'argomento, in quanto non riceverai risposta, mica per altro :) ), mi limito a commentare il comportamento dell'aquirente.

allora esperienza negativa con questa compravendita il venditore la prima volta che ci siamo parlati mi ha trattato con superficialita' e proprio svogliatezza '' cioe' come per dire ma non rompermi i c......i''

ecco, visto che avevi recepito il messaggio non hai pensato che era proprio il caso di non rompere i c......i ? scusate ma uno che ti viene a chiedere 1€ di sconto e ha da ridire su tutto certi atteggiamenti superficiali se li va a cercare proprio.

...cioe' volevo solo metterci daccordo per mandargli il corriere e avvertirlo allppunto di stampare un foglio e allegarlo sul pacco

cioè voleva solo mettersi d'accordo per decidere il suo prezzo , il suo metodo di spedizione, l'orario a cui preferiva riceverla etc etc., insomma se c'è qualcosa che non ti aggrada faccelo sapere eh.

oltra a mandare la scheda con giorni di ritardo perche' nonstante le avessi mandato il corriere lui non aveva tempo di stampare un foglio e si stava spazientando facilmente scontroso e senza voglia di concludere

Come sopra per quanto riguarda il mio atteggiamento. Quando ti sei messo in coda era mercoledì mattina se non sbaglio, ed io ti ho risposto poco dopo. Quel giorno (mercoledì) ti dissi che mi sarebbe servito almeno un giorno per smontare tutto e preparare il pacco visto che stavo ancora usando la scheda (quindi di non mandare il corriere prima di venerdì).

Mi hai pagato giovedì pomeriggio (oltretutto sforando i tempi delle code)

Nei messaggi ti ho nuovamente specificato di dirmi quando avevi intenzione di mandarmi il corriere, ma tu hai fissato per venerdì lo stesso ingnorandomi totalmente.

Comunque facendo le cose un pò di fretta (cosa che odio) riesco a preparare il pacco,ma non riesco a stampare il foglio che serve al corriere, quindi lo avviso che deve rimandare la spedizione (colpa sua ovviamente, a me non è che mi frega più di tanto, si tratta di un paio di giorni in ogni caso), problemi che comunque non si sarebbero verificati se mi avesse fatto usare le poste, come faccio sempre (tranquillo te lo mando io il corriere...... ah si..... però ti dovresti far trovare in casa questo giorno a questa ora.... poi ci sarebbe da stampare questo fogliettino... etc etc. Vabè grazie tante)

mi arriva la scheda madre con le istruzioni e 2 cavi sata e oggi finalmente monto il tutto perche' aspettavo il processore

quando la scheda madre mi e' arrivata aveva il primo slot e il secondo slot
aperti chiaro che lui la teneva con le ram montate sul primo e il secondo slot

...buio totale monto la ram sul 1 e 3 slot non si avvia monto la ram sul 2 e il 4 slot non si avvia

monto un banco sul 1 slot miracolo si avvia monto anche sullo slot 2 si avvia ma 16gb di ram 8 x2 non lavorano in dual chanel ...mi accorgo poi che il bios non era aggiornato ....pensando appunto che poteva essere il bios aggiorno senza problemi

ma il probelma ram rimane funzione solo il 1 e il 2 slot ...oggi provo a chiamarlo per chiarimenti ma non risponde poi conoscendo il tipo cosa prevedibile

cmq faccio delle ricerche ' e TATAM!!! la causa puo' essere imputabile al coscket con i contatti piegati ...infatti rismonto tutto e cosa scopro che mi ha omesso proprio che ha dei contatti del socket piegati in un angoletto

e non sono stato io

la scheda cmq e' in garanzia chiedo a qualcuno che ne sa piu' di me se la mando in rma me la sostituiscono ???

sul resto non commento in quanto ho usato la scheda fino ad un secondo prima di riporla nella scatola e spedirtela, perfettamente funzionante.

cmq brutta esperienza voto -10 con questo venditore e per favore rispondimi al telefono ! grazie

Sinceramente quando mi hai chiamato stavo dormendo di brutto, comunque per quanto mi riguarda non c'è niente da dire, non è mia abitudine rispondere alle accuse infondate, e mi sembra che tu non abbia altro da comunicare. Se vuoi contattiamo l'utente da cui l'ho aquistata per vedere cosa ne pensa dei piedini piegati, ma come ti ho già detto a me funzionava perfettamente.

marioc846
28-10-2016, 01:02
visto che la scheda era perfetta quando ha lasciato casa mia (e senza ulteriori prove del contrario ti invito a desistere sull'argomento, in quanto non riceverai risposta, mica per altro :) ), mi limito a commentare il comportamento dell'aquirente.

ecco, visto che avevi recepito il messaggio non hai pensato che era proprio il caso di non rompere i c......i ? scusate ma uno che ti viene a chiedere 1€ di sconto e ha da ridire su tutto certi atteggiamenti superficiali se li va a cercare proprio.

cioè voleva solo mettersi d'accordo per decidere il suo prezzo , il suo metodo di spedizione, l'orario a cui preferiva riceverla etc etc., insomma se c'è qualcosa che non ti aggrada faccelo sapere eh.

Come sopra per quanto riguarda il mio atteggiamento. Quando ti sei messo in coda era mercoledì mattina se non sbaglio, ed io ti ho risposto poco dopo. Quel giorno (mercoledì) ti dissi che mi sarebbe servito almeno un giorno per smontare tutto e preparare il pacco visto che stavo ancora usando la scheda (quindi di non mandare il corriere prima di venerdì).

Mi hai pagato giovedì pomeriggio (oltretutto sforando i tempi delle code)

Nei messaggi ti ho nuovamente specificato di dirmi quando avevi intenzione di mandarmi il corriere, ma tu hai fissato per venerdì lo stesso ingnorandomi totalmente.

Comunque facendo le cose un pò di fretta (cosa che odio) riesco a preparare il pacco,ma non riesco a stampare il foglio che serve al corriere, quindi lo avviso che deve rimandare la spedizione (colpa sua ovviamente, a me non è che mi frega più di tanto, si tratta di un paio di giorni in ogni caso), problemi che comunque non si sarebbero verificati se mi avesse fatto usare le poste, come faccio sempre (tranquillo te lo mando io il corriere...... ah si..... però ti dovresti far trovare in casa questo giorno a questa ora.... poi ci sarebbe da stampare questo fogliettino... etc etc. Vabè grazie tante)

sul resto non commento in quanto ho usato la scheda fino ad un secondo prima di riporla nella scatola e spedirtela, perfettamente funzionante.

Sinceramente quando mi hai chiamato stavo dormendo di brutto, comunque per quanto mi riguarda non c'è niente da dire, non è mia abitudine rispondere alle accuse infondate, e mi sembra che tu non abbia altro da comunicare. Se vuoi contattiamo l'utente da cui l'ho aquistata per vedere cosa ne pensa dei piedini piegati, ma come ti ho già detto a me funzionava perfettamente.

Bravo carino !!! bravo ottima persona: A si to' rotto i co...i ?? bravo pero' quando ti ho pagato te le sei presi i soldi E NO NON TE SCUSO E NON C'E NIENTE DA RIDERE !!!

ba' non ho problemi a dirti si che ti ho chiesto 1€ della commissione postpay dato che stavo pagando tutto io
non vedo che c'e di male se te fa ridere allora famose tutti na risata dato che il prezzo lo vogliono trattare tutti
e ti avevo chiesto solo quello per la commissione e ripeto dato che ho pagato io la spedizione

sei proprio tu' che non sai trattare con la gente ed io dovevo lasciar perdere questa compravedita gia' come ti sei presentato al telefono e ti e' andata bene perche' mi serviva

vedi che non e' mio solito fare polemiche ma se io vendo qualcosa offro la massima disponibilita' cosa che non mi sembra ci sia stata da parte tua' a prescindere tutto questo: ti dico!

guarda o mi rimandi i soldi e io ti rispedisco la scheda a tue spese stavolta dato che con la spedizione mi e' costata 110€ o mi risolvi tu ' il problema dato che come dici tu' e' in garanzia

sta di fatto che 2 slot ram non funzionano e tu lo sai perche' infatti lo aperta oggi per montarla e mi sembrava strano che solo i primi 2 slot erano aperti ( ram smotata dai primi 2 slot ) e se dici che non e' cosi e' falso ..te credo che l'hai SVENDUTA funziona a meta' cmq domani ti chiamo

IntoTrouble
28-10-2016, 01:48
Mi spiace ma per quanto mi riguarda la compravendita si è conclusa a buon fine. Ne io ne il proprietario precedente ci siamo mai lamentati del suo funzionamento, quindi per quanto ne so potrebbe essere un problema legato al tuo hardware.

Se ritieni che sia un difetto di fabbrica la scheda ce l'hai e la garanzia pure, veditela col negozio/produttore.

marioc846
28-10-2016, 02:00
Mi spiace ma per quanto mi riguarda la compravendita si è conclusa a buon fine. Ne io ne il proprietario precedente ci siamo mai lamentati del suo funzionamento, quindi per quanto ne so potrebbe essere un problema legato al tuo hardware.

Se ritieni che sia un difetto di fabbrica la scheda ce l'hai e la garanzia pure, veditela col negozio/produttore.

e se conclusa si a buon fine 100€ in tasca ed io la scheda madre rotta

Grazie mille ..ti va bene perche' ti ho pagato con postpay perche' altrimenti
ci pensava paypal a rimborsarmi

il mio hardware non ha niente che non va' dato che ho provato su un'altro pc le periferiche e le ram di altre marche suggerite nel file compatibilita'

la cpu e' nuova la psu e' nuova il dissi e' nuovo solo la tua scheda madre e' usata

cmq ti ho segnalato ora vediamo cosa dicono i mod

ps: almeno dillo come avevi montato le ram dillo per favore non mi prendere per scemo COME AVEVI MONTATO LE RAM per favore !!!

Dario94ct
28-10-2016, 03:09
Con tutto il rispetto, dovresti aiutare il tuo acquirente. Proprio perché sarebbe di buon costume e secondo non ti mette in bella vista tutto ciò, IntoTrouble. E pensare che ero interessato anche io. :rolleyes:

Pedreddu
28-10-2016, 03:29
Con tutto il rispetto, dovresti aiutare il tuo acquirente. Proprio perché sarebbe di buon costume e secondo non ti mette in bella vista tutto ciò, IntoTrouble. E pensare che ero interessato anche io. :rolleyes:
Quoto, non per fare il guastafeste, ma dato che si parla anche di un buon acquirente, il minimo, per garantire la propria serietà come venditore nel rispetto del regolamento del forum e appunto della propria persona, sarebbe trovare un accordo pacifico, non lavarsebe le mani e via.
Io non so come siano andate effettivamente le cose, di sicuro i MOD di sezione sapranno come comportarsi e farvi comprotare.
Detto questo, chiedo venia per l'intervento, senza voler recare danno a nessuno, ma la correttezza prima di tutto, non roviniamo ulteriormente anche questo sito che è tra i pochi realmente seri in italia

IntoTrouble
28-10-2016, 03:48

aiutarlo a fare che?

Quoto, non per fare il guastafeste, ma dato che si parla anche di un buon acquirente, il minimo, per garantire la propria serietà come venditore nel rispetto del regolamento del forum e appunto della propria persona, sarebbe trovare un accordo pacifico, non lavarsebe le mani e via.
Io non so come siano andate effettivamente le cose, di sicuro i MOD di sezione sapranno come comportarsi e farvi comprotare.
Detto questo, chiedo venia per l'intervento, senza voler recare danno a nessuno, ma la correttezza prima di tutto, non roviniamo ulteriormente anche questo sito che è tra i pochi realmente seri in italia

Già di solito sì quando si ha a che fare con persone ragionevoli. Purtroppo anch'io avrei preferito non aver a che fare con lui ma le regole in un certo senso lo impongono. Detto questo avendo trattato con correttezza non ritengo di dover essere accusato, mi sembra che il lavarsene le mani sia il minimo che possa fare, visto che la scheda funziona. Non mi piace dover discutere quando so che ho ragione.

Se non sapete montare la roba andate in negozio compratela nuova e fatevela montare. Chi compra pezzi usati se ne assume la piena responsabilità. Io non sono qui a fare assistenza tecnica, e se devo esser sincero ci credo meno di zero che ci siano dei pin piegati (o perlomeno che ci fossero quando ha ricevuto la scheda). Ho usato 3 tipi di ram in frequenza e tagli differenti, anche utilizzando tutti e 4 gli slot. Mai un problema. Il discorso per me finisce qui, mi dispiace.

kingvisc
28-10-2016, 08:01
chiedo al venditore di postare foto che mostrino lo stato in cui è partita la scheda dal momento che si segnalano dei pin piegati, e foto o screenshot che dimostrino il corretto funzionamento degli slot delle ram

grazie

IntoTrouble
28-10-2016, 08:51
foto del socket non ne ho, l'unica prova che posso dare è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43936828&postcount=4318

scorrendo la pagina fino in fondo si vede che sono installati 4 banchi di ram.

io chiedo all'acquirente un video dello spacchettamento della scheda dove si vede che i pin sono danneggiati appena uscita dalla scatola.

marioc846
28-10-2016, 09:56
foto del socket non ne ho, l'unica prova che posso dare è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43936828&postcount=4318

scorrendo la pagina fino in fondo si vede che sono installati 4 banchi di ram.

io chiedo all'acquirente un video dello spacchettamento della scheda dove si vede che i pin sono danneggiati appena uscita dalla scatola.

Quel post e' di agosto e non vuol dire nulla se il dopo non e' comprovato ...praticamente non hai provato nulla ...e certo che l'hai svenduta

Sto' procedendo con l'RMA ma purtroppo la spedizione la devo pagare io e non credo sia giusto ...dovresti quantomeno pagarla tu' l'invio

la tua responsabilita' conta come quella di NEXT dove e' stata comprata dato che io l'ho acquistata da te'

assurdo !!!:doh:

IntoTrouble
28-10-2016, 10:12
Quel post e' di agosto e non vuol dire nulla se il dopo non e' comprovato ...praticamente non hai provato nulla ...e certo che l'hai svenduta

Sto' procedendo con l'RMA ma purtroppo la spedizione la devo pagare io e non credo sia giusto ...dovresti quantomeno pagarla tu' l'invio

la tua responsabilita' conta come quella di NEXT dove e' stata comprata dato che io l'ho acquistata da te'

assurdo !!!:doh:

a te non devo provare proprio niente, anzi cerca di mantenere toni rispettosi, l'unico che cerca di fare il furbo qua sei tu

marioc846
28-10-2016, 14:20
a te non devo provare proprio niente, anzi cerca di mantenere toni rispettosi, l'unico che cerca di fare il furbo qua sei tu

no dimmi che cosa dovrei risponderti ...!?? dimmi tu' come ti devo rispondere ? a questo punto :rolleyes:

qui l'unico che non ha toni rispettosi sei tu' che te ne sbatti altamente su un prodotto che tra l'altro hai venduto tu'

usato e che forse hai pure bruciato ...ora sentìamo cosa dicono i tecnici di MSI o assistenza NEXT

cmq tengo aggiornato il post !!

kingvisc
28-10-2016, 19:58
chiedo conferma a marioc846, avvisami quando è tutto ok con l'rma.

Al venditore per ora mi limito a segnalare che siamo su un mercatino nato su un forum di persone che condividono, o almeno dovrebbero, la stessa passione e in un gruppo di solito ci si aiuta. Il tuo atteggiamento invece non sembrerebbe andare in questa direzione.

Il tuo post precedente non mostra nulla, è di 2 mesi prima della spedizione.