View Full Version : The Indie Corner - "I Migliori Indie In Circolazione"
Non c'è il thread per into the breach? Eventualmente puoi dare la tua opinione del gioco nel thread dei turni? Grazie.
Questo sembra interessantissimo: https://store.steampowered.com/app/335620/Star_Traders_Frontiers/
Una via di mezzo tra darkest dungeon ed ftl. Lo sto seguendo su steam e i devs postano update quasi ogni giorno.
djmatrix619
13-08-2018, 10:09
Non c'è il thread per into the breach? Eventualmente puoi dare la tua opinione del gioco nel thread dei turni? Grazie.
Questo sembra interessantissimo: https://store.steampowered.com/app/335620/Star_Traders_Frontiers/
Una via di mezzo tra darkest dungeon ed ftl. Lo sto seguendo su steam e i devs postano update quasi ogni giorno.
Lo faccio subito.
Ho anche Star Traders, ma devo ancora provarlo. Mi sa che provo subito anche quello, sembra interessante. ;)
Sto provando INTO THE BREACH.
Porca miseria quanto é complicato... esattamente come FTL questo gioco é punitivo e a volte ti mette con le spalle al muro. Terrificante, ma non frustrante...
Geniale quando riescono a fare un gameplay cosí semplice e complesso allo stesso tempo. :)
Beh, é il thread degli indie games. É ovvio che c'é alta probabilitá che chi posta qui, ami anche questi giochi. Ecco perché vedi tutti entusiasti di questi "giochini".
Per il resto, ho odiato TW1, quindi spero non si avveri mai quel che hai detto. :asd:
Anche a me tw1 non è mai piaciuto, ma la differenza di prodotto è palese:)
Mi sembra che ci sia un po'la moda ora degli indie, è dobbiamo essere onesti, non è che siano tutti così validi, alcuni davvero sembrano giochi da nokia 3310 a momenti:D
djmatrix619
13-08-2018, 10:54
Anche a me tw1 non è mai piaciuto, ma la differenza di prodotto è palese:)
Mi sembra che ci sia un po'la moda ora degli indie, è dobbiamo essere onesti, non è che siano tutti così validi, alcuni davvero sembrano giochi da nokia 3310 a momenti:D
Beh non é un genere, l'essere Indie puó dire tutto o niente.
Personalmente non la vedo come una moda, ma si, c'é chi esagera sul web. Io piú che amare gli indie alla follia, odio il 90% degli AAA games, e negli indie games molto spesso trovo quei giochi che solo poche persone riuscirebbero a fare.
Nei grandi team la passione manca quasi sempre, e si punta sempre e solo al vile denaro.
Basta fare un po' di selezione, i capolavori non mancano. ;)
Si provato anche io, secondo me oramai va di moda gridare ai capolavoro per il vecchio in stile pixeloso, sembra quasi che oramai indie=old e partono le lodi.
Carino, ma nulla di più, buono più occupare l'attesa mentre si attende che la donna sia pronta per uscire...
Quando un indie tornerà ad essere un qualcosa di simile ai livello di un tw1, fatemi un fischio:D
Non dico strettamente di dead cells, che è un ottimo gioco 2d con Delle musiche eccezionali, però ogni volta che leggo una qualche novità indie mi sembra di essere ai tempi del Gameboy...
Ma cosa c'entra TW1, è completamente un altro genere!
Nel suo genere Dead Cells eccelle, poi è normale che ad uno che è appassionato di giochi di guida non dice nulla.
Non è questione di pixel art, è lato gameplay che si dimostra davvero ottimo e divertente da giocare.
Darkless
13-08-2018, 15:24
Aridaje, ma si puo' sapere che è tw1 ?
Aridaje, ma si puo' sapere che è tw1 ?
The Witcher 1
Nel suo genere Dead Cells eccelle, poi è normale che ad uno che è appassionato di giochi di guida non dice nulla.
Non è questione di pixel art, è lato gameplay che si dimostra davvero ottimo e divertente da giocare.
Infatti , quoto tutto , TW1 non c'entra assolutamente niente , invece Dead Cells vero !...e' bello per il gameplay mica per la pixel grafica che a qualcuno potrebbe piacere comunque.
Darkless
13-08-2018, 15:43
The Witcher 1
Quindi è solo l'ennesima conferma che djmatrix ha pessimi gusti. Nulla di nuovo sotto il sole.
C'entra nel discorso generale, perché tw1 era nato appunto come indie e non mi pare che questa sia una discussione solo per i giochi in 2 d , no?
Facevo solo un parallelo, prendendo ad esempio un titolo con un certo spessore narrativo, grafico, e di quest.
Se uscisse oggi sarebbe comunque da mettere fra gli indie, ma la differenza mi sembra abissale nonostante non mi sia mai piaciuto .
È una mia opinione, per caritá, ma per ma molti indie spacciati come mezzi capolavori lo sono perché verso gli indie su chiudono spesso occhi ed orecchie..
C'entra nel discorso generale, perché tw1 era nato appunto come indie e non mi pare che questa sia una discussione solo per i giochi in 2 d , no?
Facevo solo un parallelo, prendendo ad esempio un titolo con un certo spessore narrativo, grafico, e di quest.
Se uscisse oggi sarebbe comunque da mettere fra gli indie, ma la differenza mi sembra abissale nonostante non mi sia mai piaciuto .
È una mia opinione, per caritá, ma per ma molti indie spacciati come mezzi capolavori lo sono perché verso gli indie su chiudono spesso occhi ed orecchie..
Tu come giudicheresti Forza Motorsport dal punto di vista dello spessore narrativo e delle quest?
Ti ostini a voler giudicare Dead Cells (e "gli indie" in generale) secondo i canoni di un genere ben specifico quando invece non sono applicabili.
Invece, il discorso generale che se è una cosa è indie allora sembra che debba essere bella per forza lo condivido, non a caso in questo thread si è scelto di inserire solo gli indie che abbiano una valutazione su Steam superiore ad una certa soglia (piuttosto alta pure), tra gli indie spazzatura ce n'è tantissima.
...cut
...cut...
Stai scherzando ? TW1 tra gli indie ? :doh: :D
Infatti , la differenza e' abissale perche' TW1 non e' un genere indie.
Tu come giudicheresti Forza Motorsport dal punto di vista dello spessore narrativo e delle quest?
Ti ostini a voler giudicare Dead Cells (e "gli indie" in generale) secondo i canoni di un genere ben specifico quando invece non sono applicabili.
No, vedi non mi hai capito.:cool:
Io parlo di "indie" in generale, non è mica scritto da nessuna parte che indie=2 d pixel art.
Forza Motorsport , è vero che non ha una storia o una narrazione, ma mi permetti di dire che è un tantino più complesso e tecnicamente "importante" rispetto a qualsiasi gioco 2d?
Riformulo il mio pensiero/domanda: perché tutti gli indie ultimamente sono solo 2d ? Possibile che non ci sia, che ne so, il nuovo dark souls ? O un nuovo tw?
Perché trovo solo giochi a quadretti???:rolleyes:
Stai scherzando ? TW1 tra gli indie ? :doh: :D
Infatti , la differenza e' abissale perche' TW1 non e' un genere indie.
Adesso indie è diventato un genere :mbe:
Darkless
13-08-2018, 16:38
Semplicemente perchè gli indie di solito (ma non sempre eh) puntano molto sulla semplicità e sulla consistenza del gameplay con pochi fronzoli (più che altro per mancanza di budget e risorse) quindi nel momento in cui vanno a toccare le corde giuste del giocatore di turno che trova quello che si confà pienamente ai propri gusti trova letteralmente la manna e ne viene assorbito dimenticando difetti che chi meno preso dal titolo nota anche subito.
Insomma sono titoli che per loro stessa natura sollecitano molto l'emotività dei pareri.
Adesso indie è diventato un genere :mbe:
Tipologia , categoria.... meglio adesso ?.
Semplicemente perchè gli indie di solito (ma non sempre eh) puntano molto sulla semplicità e sulla consistenza del gameplay con pochi fronzoli (più che altro per mancanza di budget e risorse) quindi nel momento in cui vanno a toccare le corde giuste del giocatore di turno che trova quello che si confà pienamente ai propri gusti trova letteralmente la manna e ne viene assorbito dimenticando difetti che chi meno preso dal titolo nota anche subito.
Insomma sono titoli che per loro stessa natura sollecitano molto l'emotività dei pareri.
Si , direi che condivido:D
Tipologia , categoria.... meglio adesso ?.
What :confused: Ma quando mai :stordita:
Indie > indipendente, è un modello di sviluppo, non una categoria, una tipologia o tanto meno un genere.
Indie > indipendente, è un modello di sviluppo, non una categoria, una tipologia o tanto meno un genere.
Si , e' un "genere/tipologia/categoria o modello" , appunto ! ....Indipendente
E' solo questione di semantica , punto!.
djmatrix619
13-08-2018, 17:21
:asd: Va beh...
Darkless
13-08-2018, 17:37
Credo intendesse appunto una tipologia di sviluppo, che di suo non serve a nulla per identificare i giochi dato che comprende sia prodotti fatti da 2 tizi in un garage che produzioni milionarie.
Hacknet (https://store.steampowered.com/app/365450/Hacknet/) - 93% Positive - Simulazione - Rompicapo
7000+ reviews
Altair[ITA]
13-08-2018, 20:14
sembra di essere ai tempi del Gameboy...
il punto della questione è che per te questa cosa qua è un'offesa.
oltre al fatto che paragonare la qualità degli indie (spesso progetti fatti da ragazzi alle prime armi o con pochi funds) alla qualità (presunta o reale) di tw1, fa capire tantissimo cosa tu possa pensare degli indie in generale.
to the moon è un capolavoro della madonna, non lo diciamo noi, lo dice la Stampa del settore (e anche la maggior parte di "noi" su steam), però ha la grafica dello Snes...
lo so, è un brutto colpo per te.
Darkless
13-08-2018, 20:18
;45698895']lo dice la Stampa del settore
quello spesso non è un pregio però :asd:
Quindi è solo l'ennesima conferma che djmatrix ha pessimi gusti. Nulla di nuovo sotto il sole.
A quanto pare si....:D
;45698895']il punto della questione è che per te questa cosa qua è un'offesa.
oltre al fatto che paragonare la qualità degli indie (spesso progetti fatti da ragazzi alle prime armi o con pochi funds) alla qualità (presunta o reale) di tw1, fa capire tantissimo cosa tu possa pensare degli indie in generale.
to the moon è un capolavoro della madonna, non lo diciamo noi, lo dice la Stampa del settore (e anche la maggior parte di "noi" su steam), però ha la grafica dello Snes...
lo so, è un brutto colpo per te.
Non è la grafica, ma è tutto il comparto tecnico, le animazioni, la fisica, il gameplay..
Io non riesco più a tornare indietro, quando sei abituato ad una Ferrari non riesci piu a guidare una 500 storica.
Per quanto fosse un capolavoro.....
È proprio tutto l'insieme, toccherà tematiche importanti, saprà essere coinvolgente, però mancherebbe di tutto il resto .
Ma come ho detto, sono gusti.
Darkless
13-08-2018, 21:53
Non è la grafica, ma è tutto il comparto tecnico, le animazioni, la fisica, il gameplay..
Io non riesco più a tornare indietro, quando sei abituato ad una Ferrari non riesci piu a guidare una 500 storica.
Per quanto fosse un capolavoro.....
Quando valuti il comparto tecnico di un indie però devi farlo con cognizione di causa. Se si tratta di uno o due tizi che han fatto il gioco in un garage è un conto, se lo fa Chris Roberts con 100 e passa milioni è un altro.
Va da sè che più la produzione è modesta più la qualità del gamepaly deve essere alta affinchè il gioco sia valutato positivamente perchè l'intero focus del giudizio è su quello.
Senza contare che si possono trovare indie che competono tranquillamente con molti triple A anche sul piano tecnico ;)
djmatrix619
13-08-2018, 22:00
Senza contare che si possono trovare indie che competono tranquillamente con molti triple A anche sul piano tecnico ;)
Ricordiamoci anche che molti di quelli che attualmente lavorano per gli AAA, son passati a lavorare su giochi indie... e questa cosa ci sará sempre. :asd:
Il problema di fondo é che qui non si sa cosa significa indie, e si finisce per dire che gli altri hanno gusti di merda. Ehhh va beh.. lasciamo passare. :asd:
Altair[ITA]
13-08-2018, 22:11
quello spesso non è un pregio però :asd:
infatti proprio per questo ho menzionato anche le recensioni degli utenti steam ;)
Quando valuti il comparto tecnico di un indie però devi farlo con cognizione di causa. Se si tratta di uno o due tizi che han fatto il gioco in un garage è un conto, se lo fa Chris Roberts con 100 e passa milioni è un altro.
Va da sè che più la produzione è modesta più la qualità del gamepaly deve essere alta affinchè il gioco sia valutato positivamente perchè l'intero focus del giudizio è su quello.
Quoto.
bonusax, con tutto il rispetto, ma anche in base a questa tua ultima risposta dimostri che semplicemente ciò che cerchi "per forza" è la classica roba AAA da 60€ da punta. un po' come comprare solo i galaxy S della samsung ed ignorare gli altri di samsung, che magari sono anche meglio della serie S (per ciò che Tu utente devi farne)
che poi, parli di gameplay e comparto tecnico: posso nominarti vari indie game che hanno un gameplay e comparto tecnico migliore di un qualsiasi AAA di bethesda, per dirtene una.
Ricordiamoci anche che molti di quelli che attualmente lavorano per gli AAA, son passati a lavorare su giochi indie... e questa cosa ci sará sempre. :asd:
Purtroppo ci sono anche altri che passano/tornano al lato oscuro. Esempio, recentemente ci son rimasto male coi Ninja Theory :sob:
djmatrix619
13-08-2018, 22:20
Purtroppo ci sono anche altri che passano/tornano al lato oscuro. Esempio, recentemente ci son rimasto male coi Ninja Theory :sob:
É un mondo complicato. Spesso sono i soldi a decidere e da lí puó andare solo e sempre male.
;45699024']infatti proprio per questo ho menzionato anche le recensioni degli utenti steam ;)
Quoto.
bonusax, con tutto il rispetto, ma anche in base a questa tua ultima risposta dimostri che semplicemente ciò che cerchi "per forza" è la classica roba AAA da 60€ da punta. un po' come comprare solo i galaxy S della samsung ed ignorare gli altri di samsung, che magari sono anche meglio della serie S (per ciò che Tu utente devi farne)
che poi, parli di gameplay e comparto tecnico: posso nominarti vari indie game che hanno un gameplay e comparto tecnico migliore di un qualsiasi AAA di bethesda, per dirtene una.
Dimmeli che sono curioso:D
Davvero, non mi voglio privare di nulla, solo che sono settato su determinati standard di gameplay che purtroppo non riesco più a mollare (souls e affini).
Però mi interessa scoprire nuovi lati del mondo videoludico ,se mi diverte:D :D
Assolutamente, me ne rendo conto, anche se personalmente trovo difficile far emergere la"stima" verso uno sforzo di poche persone rispetto ai gusti personali...
djmatrix619
13-08-2018, 23:28
Ah beh, mi accodo.
Sono proprio curioso di sapere quale "perla" salta fuori.... :asd:
Darkless
14-08-2018, 03:30
Il problema di fondo é che qui non si sa cosa significa indie, e si finisce per dire che gli altri hanno gusti di merda. Ehhh va beh.. lasciamo passare. :asd:
Ma tu hai pessimi gusti agli antipodi a prescindere da produzione, genere e titoli. Trascendi proprio le categorie :asd:
Tanto per stare su titoli abbastanza recenti un Underrail caga in testa a qualsiasi cosa bethesda abbia buttato fuori appiccicando la scritta "Fallout" sulla scatola, e l'ha realizzato una persona sola.
Lato esplorazione un Eschalon da molte più soddisfazioni del 90% della fuffa con cui beth riempie le mappe, e anche qui si parla di un gioco realizzato praticamente da una persona sola.
Ma senza andar lontano ci sono mod per i loro titoli che pur tirandosi dietro la zavorra di orrende meccaniche gameplay hard-coded lavorando su altri aspetti fanno piangere di vergogna la cricca di howard.
Ma tu hai pessimi gusti agli antipodi a prescindere da produzione, genere e titoli. Trascendi proprio le categorie :asd:
Tanto per stare su titoli abbastanza recenti un Underrail caga in testa a qualsiasi cosa bethesda abbia buttato fuori appiccicando la scritta "Fallout" sulla scatola, e l'ha realizzato una persona sola.
Lato esplorazione un Eschalon da molte più soddisfazioni del 90% della fuffa con cui beth riempie le mappe, e anche qui si parla di un gioco realizzato praticamente da una persona sola.
Ma senza andar lontano ci sono mod per i loro titoli che pur tirandosi dietro la zavorra di orrende meccaniche gameplay hard-coded lavorando su altri aspetti fanno piangere di vergogna la cricca di howard.
Da che mondo è mondo non hai mai amato i giochi berh quasi per partito preso, o sbaglio??:D :D
Qui però siamo proprio in un campo che non ho mai apprezzato, isometrico, e scommetto a turni, con interazione probabilmente nulla con il mondo di gioco.
Avrà anche i contenuti migliori di questo mondo, ma per me conta anche il come devo giocare, e quel tipo di gioco non riesco a farmelo piacere, preferisco meno contenuti ma un divertimento maggiore mouse in mano.
L'esplorazione in tes per me è enorme, perché puoi andare dove vuoi, prendere cosa vuoi ed entrare ovunque, ottenendo sempre qualcosa.
Puoi interagire con tutto, non sei in un palcoscenico immobile ed intangibile.
Stessa cosa i fallout,un gioco come il terzo, rimane uno dei migliori.
Si sa che un gioco come Torments è un rpg con i controcaxxi, ma se devo sorbirmi combat a turni, e tutto il contorno ,addio.
Conta anche il COME devo giocare.:stordita:
Infatti ora non riesco nemmeno più a giocare Skyrim e fallout, a causa del combat e Del comparto tecnico, mi son rimasti pochi titoli oramai:sofico: :sofico:
Darkless
14-08-2018, 09:47
Quella è solo una cosa tua però. La presenza o meno di turni o la grafica "da gameboy" non hanno a che vedere con la qualità dei titoli e non sono una discriminante.
Jon Irenicus
14-08-2018, 10:13
Anzi, a turni per alcuni è proprio un incentivo.:D
Infatti ora non riesco nemmeno più a giocare Skyrim e fallout, a causa del combat e Del comparto tecnico, mi son rimasti pochi titoli oramai:sofico: :sofico:
Mi pareva che avessi preso Exanima, hanno fatto un aggiornamento. Riprovalo. Secondo me se riesci a superare lo scoglio iniziale ti divertirà molto.
Se non altro tecnicamente è probabilmente l'indie più avanzato che ci sia in giro.
Anzi, a turni per alcuni è proprio un incentivo.:D
Mi pareva che avessi preso Exanima, hanno fatto un aggiornamento. Riprovalo. Secondo me se riesci a superare lo scoglio iniziale ti divertirà molto.
Se non altro tecnicamente è probabilmente l'indie più avanzato che ci sia in giro.
Ahhhh l'hanno aggiornato??? Me l'ero dimenticato, grazie!
Darkless
14-08-2018, 11:35
Resto convinto che se mai riusciranno ad andarcene in fuori con l'rpg che aveano annunciato all'inizio verrà fuori nel 2030 se va bene :asd:
Jon Irenicus
14-08-2018, 11:51
Ahhhh l'hanno aggiornato??? Me l'ero dimenticato, grazie!
Se non altro con gli aggiornamenti, anche se rarissimi, migliora...
Resto convinto che se mai riusciranno ad andarcene in fuori con l'rpg che aveano annunciato all'inizio verrà fuori nel 2030 se va bene :asd:Intanto aspettiamo i '20 per il solo dungeon crawler.:asd: Se non hanno raccontato solo fesserie la parte più dura l'hanno fatta, cioè l'ai dei compagni (cosa usata pochissimo in Exanima ma che su Sui Generis avrà molto più peso). Se non altro c'è da dire che non so in quanti avrebbero speso un anno e mezzo di sviluppo incentrando gli sforzi su ia e tenendo duro mentre 3/4 di fanbase andava in rage (giustamente anche, visto che ad un certo punto non si degnavano di aggiornare che manco la figa del paese, e hai voglia di tirare in ballo sempre discord. L'altro quarto, in compenso, paiono dei nazifanboy come pochi), bisogna dargliene atto. Si insomma, la testa dura ce l'hanno.
Rimane solo robetta tipo taumaturgia, attacchi a distanza e metà livelli.:asd:
E le mutilazioni. Già il feeling dei colpi è immenso, con questo tocco non oso immaginare! Ah e in teoria qualche tipo di multiplayer (non ho dubbi che in modalità arena farebbe faville).
L'unico problema è che non sono buono, se mi rimetto ormai devo fare savescum feroce per andare avanti.
Ah si, e che Sui Generis sarà anche open world con trama, pg e sarcasso.
Darkless
14-08-2018, 12:37
Appunto :asd:
Altair[ITA]
14-08-2018, 19:55
Ah beh, mi accodo.
Sono proprio curioso di sapere quale "perla" salta fuori.... :asd:
della serie "mi piace flammare contro altair[ita] nonostante io stesso stia facendo la gestione del thread degli indie" :asd: che poi tutti si chiedono perché tu ce l'abbia con me da tipo mesi e mesi, ma vabbè :)
sempre un piacere, però ;) :asd:
grazie darkless che hai dato qualche anticipazione :)
@bonusax: aggiungimi pure su steam, ora purtroppo ho sempre poco tempo a disposizione, ma ti assicuro che questo stesso thread è una miniera d'oro . non te ne pentirai :)
però, davvero, se in effetti hai degli standard imposti dai tuoi sacrosanti gusti, va bene così. io sono il primo a dire "nah" ai the witcher a prescindere, ma perché sono io ad avere un metro di gusti che si allontana dal setting esplicitamente fantasy (ti ho fatto un esempio)
djmatrix619
14-08-2018, 20:07
;45700170']della serie "mi piace flammare contro altair[ita] nonostante io stesso stia facendo la gestione del thread degli indie" :asd: che poi tutti si chiedono perché tu ce l'abbia con me da tipo mesi e mesi, ma vabbè :)
Wat..
Che hai la coda di paglia? :asd: Che é sto vittimismo esagerato?
Hai scritto che conosci giochi indie migliori dei giochi bethesda, cosí sono rimasto incuriosito.. e lo sono ancora.
Ho gusti pessimi pare, cosí magari mi faccio una cultura grazie ai vostri ottimi gusti. :)
;45700170']della serie "mi piace flammare contro altair[ita] nonostante io stesso stia facendo la gestione del thread degli indie" :asd: che poi tutti si chiedono perché tu ce l'abbia con me da tipo mesi e mesi, ma vabbè :)
grazie darkless che hai dato qualche anticipazione :)
@bonusax: aggiungimi pure su steam, ora purtroppo ho sempre poco tempo a disposizione, ma ti assicuro che questo stesso thread è una miniera d'oro . non te ne pentirai :)
però, davvero, se in effetti hai degli standard imposti dai tuoi sacrosanti gusti, va bene così. io sono il primo a dire "nah" ai the witcher a prescindere, ma perché sono io ad avere un metro di gusti che si allontana dal setting esplicitamente fantasy (ti ho fatto un esempio)
Se mi ricordo stasera ti aggiungo!
Io in realtà spero di trovare in questo thread un nuovo souls:D
C'é ashen, me non so se sia o meno un indie, però è davvero molto interessante...
C'é ashen, me non so se sia o meno un indie, però è davvero molto interessante...
Sì è un indie.
djmatrix619
14-08-2018, 20:37
Io in realtà spero di trovare in questo thread un nuovo souls:D
> Dai un'occhiata a questi giochi. (https://store.steampowered.com/tags/en/Souls-like/) <
Sì è un indie.
Ecco em questo lo sto aspettando davvero molto, ma non si sa più nulla...
Su steam parlano del 2018 ma siamo a metà agosto:rolleyes:
Ecco em questo lo sto aspettando davvero molto, ma non si sa più nulla...
Su steam parlano del 2018 ma siamo a metà agosto:rolleyes:
Come non se ne sa più niente? A me risulta che le ultimi articoli risalgano a giugno/luglio, tieni anche presente che non tutti i devs usano hub di Steam per postare gli stati di sviluppo.
Sulla data, non vorrei sbagliarmi, ma il 2018 dovrebbe durare fino al 31 dicembre, salvo imprevisti.
> Dai un'occhiata a questi giochi. (https://store.steampowered.com/tags/en/Souls-like/) <
Grazie;)
Ne ho visti due interessanti, e che non ho mai giocato o provato: blade and Bones e inferno climber.
Come non se ne sa più niente? A me risulta che le ultimi articoli risalgano a giugno/luglio, tieni anche presente che non tutti i devs usano hub di Steam per postare gli stati di sviluppo.
Sulla data, non vorrei sbagliarmi, ma il 2018 dovrebbe durare fino al 31 dicembre, salvo imprevisti.
Ahahah intendevo che non ne hanno più parlato nei vari siti di videogiochi o non sono usciti aggiornamenti su una data di uscita.
:D
Ora mi spulcio il loro sito
Altair[ITA]
14-08-2018, 21:28
Wat..
Che hai la coda di paglia? :asd: Che é sto vittimismo esagerato?
Hai scritto che conosci giochi indie migliori dei giochi bethesda, cosí sono rimasto incuriosito.. e lo sono ancora.
Ho gusti pessimi pare, cosí magari mi faccio una cultura grazie ai vostri ottimi gusti. :)
seh vabbè , mò te ne esci con coda di paglia :asd: prima lanci il sasso e poi nascondi la mano. rimani sempre tu eh :asd:
evidentemente, alla fine, manco hai capito cosa intendessi dire a bonusax, quando ho detto "migliori di bethesda" (che poi anche io amo la roba bethesda,sarebbero anche gusti miei :D, se escludiamo giusto un paio di titoli. e se non mi credi, dai un occhio anche al mio account steam ).
avevo usato un esempio, quando ho detto "indie migliori di bethesda": intendevo dire che bonusax potrebbe dare un'occhiata con più fiducia al mondo indie, e non ostinarsi solo al mondo AAA [e da qui, appunto, il mio esempio a mò di iperbole: ho parlato di bethesda in via esemplificativa visto che era stata citata poco fa, e per non appesantire il discorso, ho detto "meglio di bethesda", senza dover dire "meglio di bethesda ed altra roba"]
vabbè dai, tutt'apposto. però almeno non nascondere le mani ;)
Spero ora ti sia tutto più chiaro, e stai più soft, che nessuno ti ha fatto niente qui ;) ce l'hai con me con flammate varie da mesi, manco ti avessi ucciso il gatto :)
@bonusax: mandami in pvt il link al tuo profilo steam, faccio io!
Ahahah intendevo che non ne hanno più parlato nei vari siti di videogiochi o non sono usciti aggiornamenti su una data di uscita.
Ora mi spulcio il loro sito
Ma io parlavo proprio di articoli su siti vari :stordita: Gli ultimi articoli e relativi gameplay sono della demo dell'E3 e i precedenti risalgono al PAX di aprile.
Poi sì, non è ancora stata fissata una data d'uscita, ma le intenzioni sono comunque quelle di rimanere entro l'anno, salvo eventuali annunci di un rinvio.
djmatrix619
14-08-2018, 22:41
Hacknet (https://store.steampowered.com/app/365450/Hacknet/) - 93% Positive - Simulazione - Rompicapo
7000+ reviews
Sicuro sia un indie?
Steam riporta che é stato pubblicato da "Fellow Traveller (https://store.steampowered.com/publisher/fellowtraveller)".
Altair[ITA]
14-08-2018, 22:46
Sicuro sia un indie?
Steam riporta che é stato pubblicato da "Fellow Traveller (https://store.steampowered.com/publisher/fellowtraveller)".
ma io penso di sì dai
http://fellowtraveller.games/about-us/
alla fine sono 7 ragazzi in croce, immagino si autofinanzino/pubblichino...
djmatrix619
14-08-2018, 22:51
;45700379']...alla fine sono 7 ragazzi in croce...
https://i.imgur.com/C2D6d5G.png
Poveri. :fagiano:
Sicuro sia un indie?
lo sviluppatore è formato da una sola persona
https://www.indiedb.com/company/team-fractal-alligator
riguardo l'editore (Fellow Traveller) pare sia un indie publisher.
http://www.ign.com/articles/2018/07/24/indie-publisher-surprise-attack-games-relaunches-as-fellow-traveller
confermi?
Altair[ITA]
15-08-2018, 08:31
Toh. la foto che dovrebbe rappresentare chi ha creato il nuovo client steam
Darkless
15-08-2018, 10:08
... e cmq oggi (cioè alle solite 19 credo) esce Graveyard Keeper. Tenetelo d'occhio.
Darkless
15-08-2018, 10:11
Grazie;)
Ne ho visti due interessanti, e che non ho mai giocato o provato: blade and Bones e inferno climber.
Prova anche Fall from Light (sviluppato da italiani per altro). Ha anche una demo su Steam così ti fai un'idea. Dovrebbe uscire la versione riveduta e corretta a breve in concomitanza col lancio su Switch.
Ti consiglierei anche Davyria e soprattutto Salt & Sanctuary ma hanno i pixel.
djmatrix619
15-08-2018, 10:34
lo sviluppatore è formato da una sola persona
https://www.indiedb.com/company/team-fractal-alligator
riguardo l'editore (Fellow Traveller) pare sia un indie publisher.
http://www.ign.com/articles/2018/07/24/indie-publisher-surprise-attack-games-relaunches-as-fellow-traveller
confermi?
Si, assolutamente, ma ci sono state parecchie discussioni a riguardo sul come valutare se un gioco é INDIE o meno, e alla fine si decise che un gioco non dovrebbe avere un publisher, indipendentemente della specializzazione di quest'ultimo, per far si che un titolo sia INDIE.
Se poi nel team sono 3 o 33, non dovrebbe contare molto, quindi boh, non saprei con certezza.
Per me puó essere considerato indie, e lo aggiungerei in lista, non so se lo é "secondo la regola". :stordita:
Sbaglio o alla fine la regola era semplicemente quella di basarsi sulle etichette di steam?
djmatrix619
15-08-2018, 10:56
Sbaglio o alla fine la regola era semplicemente quella di basarsi sulle etichette di steam?
Ah si? Mi ero completamente scordato, pardon.
Ok si, continuiamo a fare cosí allora, mi sembra giusto. Lo devo scrivere nel primo post, cosí "fissiamo" questa regola (e soprattutto ce la ricordiamo). :)
Beh, oddio, Steam etichetta tra gli indie anche titoli che non sono considerabili tali. Se controlli ci trovi tra i più lampanti anche Life Is Strange oppure Before The Storm.
djmatrix619
15-08-2018, 11:18
Beh, oddio, Steam etichetta tra gli indie anche titoli che non sono considerabili tali. Se controlli ci trovi tra i più lampanti anche Life Is Strange oppure Before The Storm.
Beh si fa riferimento a questa sezione qui, e non ai tag degli utenti, ovviamente.
https://i.imgur.com/O7RZmYU.png
In ogni caso serve una regola comune per tutti, che vada bene nella maggior parte dei casi, e questa non sembra cosí male come idea, ad esser sinceri. L'alternativa credo sia soltanto quella di escludere, come detto precedentemente, tutti i titoli con un publisher esterno, e abbiamo visto come questa regola non é proprio sempre giusta da seguire.
Appunto perché ci sono titoli indie che hanno fatto joint venture per la pubblicazione, mi viene in mente ad esempio Firewatch con Panic Inc, nonostante questo rimane appunto indie, tanto che ha concorso con altri in nominations e premi.
Già ai tempi con The Witness si discuteva del fatto se potesse essere considerabile indie anche in caso di supporto dato da esclusiva temporale, cosa a cui oggi non fa più caso nessuno, infatti molti indie escono in esclusiva temporale (tipo Oxenfree o Hellblade).
io considero un gioco indie basandomi sullo sviluppatore. il publisher di solito non lo considero:boh:
se nno sbaglio le etichette vengono assegnate anche dagli utenti?
se nno sbaglio le etichette vengono assegnate anche dagli utenti?
Sì. Il gruppo iniziale di etichette è quello definito nel momento in cui il gioco è caricato sulla piattaforma a cui poi si affiancano le successive che sono quelle più "popolari" applicate dagli utenti. Da cui le discrepanze come per i titoli indicati sopra.
djmatrix619
15-08-2018, 14:23
io considero un gioco indie basandomi sullo sviluppatore. il publisher di solito non lo considero:boh:
Cioé? Quindi sapendo chi sono gli sviluppatori, come fai a capire se un gioco, é indie?
Cioé? Quindi sapendo chi sono gli sviluppatori, come fai a capire se un gioco, é indie?
ti faccio un esempio che probabilmente conosci già:
Bastion, sviluppato da Supergiant Games, è stato pubblicato da Warner Bros Interactive. Sebbene Warner Bros abbia pagato per la distribuzione e la commercializzazione del titolo, Supergiant Games ha rifiutato qualsiasi finanziamento per i costi di sviluppo, costruendo il gioco da solo, e il titolo risultante è considerato un gioco indie.
djmatrix619
15-08-2018, 15:49
ti faccio un esempio che probabilmente conosci già:
Bastion, sviluppato da Supergiant Games, è stato pubblicato da Warner Bros Interactive. Sebbene Warner Bros abbia pagato per la distribuzione e la commercializzazione del titolo, Supergiant Games ha rifiutato qualsiasi finanziamento per i costi di sviluppo, costruendo il gioco da solo, e il titolo risultante è considerato un gioco indie.
Ah buono.
Quindi ti posso assumere a gratis come assistente per controllare che ogni gioco in lista sia regolarmente considerato un gioco Indie, giusto? :D
Ah buono.
Quindi ti posso assumere a gratis come assistente per controllare che ogni gioco in lista sia regolarmente considerato un gioco Indie, giusto? :D
nah, hai fatto un ottimo lavoro. a occhio e croce sembrano tutti indie :D
djmatrix619
15-08-2018, 18:32
nah, hai fatto un ottimo lavoro. a occhio e croce sembrano tutti indie :D
hahaha hai capito dove voglio arrivare no? :asd: ;)
Prova anche Fall from Light (sviluppato da italiani per altro). Ha anche una demo su Steam così ti fai un'idea. Dovrebbe uscire la versione riveduta e corretta a breve in concomitanza col lancio su Switch.
Ti consiglierei anche Davyria e soprattutto Salt & Sanctuary ma hanno i pixel.
Ecco fall of light è uno di quei giochi che mi piace proprio perché il combat lo sento "mio".
Ho provato la demo, purtroppo si perde in alcune cose ma è fatto davvero da due persone:D
hahaha hai capito dove voglio arrivare no? :asd: ;)
:asd:
Jon Irenicus
16-08-2018, 10:21
C'è un titolo che si chiama Left-Hand Path, con un nome del genere deve avere una colonna sonora che spacca.
Di buono aveva linkato questo che è uscito da poco e pare caruccio:
Unavowed (https://store.steampowered.com/app/336140/Unavowed/) - 97% Positive - Avventura point & click
Ah e ho visto il link a st'affare qua che pare mooolto interessante, una roba un po' soulslike, un po' rpg, un po' avventura, un po' beat em up, il tutto in un'ambientazione vittoriana post punk:
https://store.steampowered.com/app/716780/Sand_is_the_Soul/
Pure con una grandiosa pixel art per la gioia di Bonusax e Darkless.:asd:
Bonusax, non so se, tra quelli che devono uscire, hai visto questo, potrebbe interessarti:
https://store.steampowered.com/app/691280/SINNER_Sacrifice_for_Redemption/
Valutando i titoli in uscita, a Bonusax potrebbe interessare anche il nuovo Rune (https://store.steampowered.com/app/821290/Rune/) (sviluppato in proprio da Human Head) uscirà in e.a. il prossimo 20 settembre, ma è già in sviluppo avanzato da più di un anno e ha avuto una serie di closed beta a partire dallo scorso luglio.
Sul forum (dal sito ufficiale (https://www.runeragnarok.com/)) ci sono i vari dettagli (comprese faq, news e diari).
Oramai mi conoscete 😂
Confermo, sia sinner che Rune li stavo tenendo d'occhio, in quanto potrebbero davvero piacermi.
Sicuramente una prova la farò, grazie!
Oramai mi conoscete 😂
Confermo, sia sinner che Rune li stavo tenendo d'occhio, in quanto potrebbero davvero piacermi.
Sicuramente una prova la farò, grazie!ma il vecchio rune l'hai fatto?
è questo:
https://store.steampowered.com/app/210950/Rune_Classic/
e resta un'autentica meraviglia
ma il vecchio rune l'hai fatto?
è questo:
Dubito che qualcuno non abbia giocato Rune, però sebbene ora la versione "Classic" sia stata ripubblicata da Human Head, il primo Rune non era un indie ;)
Vindicator23
16-08-2018, 13:01
non ho tempo per fare un post come si deve
ma Hellmut a badass from hell è un roguelike alla isaac con armi e upgrade molto bello e diffficile
ma il vecchio rune l'hai fatto?
è questo:
Era bello si, ho sempre amato le atmosfere del genere!
Zombie Night Terror (https://store.steampowered.com/app/416680) - 93% Positive - Zombies / Strategy / Lemmings Like
Pisuke_2k6
05-10-2018, 14:33
Grazie
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Zombie Night Terror (https://store.steampowered.com/app/416680) - 93% Positive - Zombies / Strategy / Lemmings Like
lo sto giocando... molto carino.
djmatrix619
27-10-2018, 12:30
La lingua italiana é stata aggiunta a My Time At Portia.
Project Hospital (https://store.steampowered.com/app/868360/Project_Hospital/) - 91% Positive - Gestionale
appena uscito.
:O
djmatrix619
01-11-2018, 20:08
Project Hospital (https://store.steampowered.com/app/868360/Project_Hospital/) - 91% Positive - Gestionale
appena uscito.
:O
hehe stavo aspettando che il numero di review salisse, nice!
Io, ce l'ho! :D Pare sia un GRAN gioco. :) Ma per il momento ho ancora Two Point Hospital da finire.. :P
hehe stavo aspettando che il numero di review salisse, nice!
Io, ce l'ho! :D Pare sia un GRAN gioco. :) Ma per il momento ho ancora Two Point Hospital da finire.. :P
confermo è un gran gioco.
la differenza sostanziale è che si basa sulla realtà.
si puo intervenire al posto dei medici per trovare una soluzione ad una patologia sconosciuta. e in alcuni casi diventa molto difficile.
risonanze magnetiche, colonscopie, ecografie ecc..ma anche ricoveri in reparti vari (medicina, chirurgia, rianimazione ecc) per lunghe degenze, infezioni post operatorie, collassi, stati di coma ecc.
e dulcis in fundo ambulanze che arrivano con le emergenze e la possibilità di costruire su piu piani.
tutto questo e tanto altro (non ho sbloccato tutto) credo lo renda decisamente migliore di Two point Hospital.:read:
insomma, gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro. per me siamo a livelli di prison architect.
https://youtu.be/oIqpXXP-tF4
manca l'italiano ma ancora per poco...cè gia qualcuno che ci sta lavorando
tutto questo e tanto altro (non ho sbloccato tutto) credo lo renda decisamente migliore di Two point Hospital.:read:
Ma sono due giochi che si indirizzano a target nemmeno diversi ma proprio opposti, non ha senso paragonarli.
Nel frattempo le recensioni positive sono "crollate" all' 85%:confused:
djmatrix619
08-11-2018, 11:53
Ma sono due giochi che si indirizzano a target nemmeno diversi ma proprio opposti, non ha senso paragonarli.
Debbo quotare.
Two Point Hospital, che si rifá a Theme Hospital, é stato creato con l'intenzione di offrire un titolo UMORISTICO nell'ambiente ospedaliero. Non é mai neanche apparsa l'idea in loro (ne ai devs di Theme Hospital) di creare un simulatore.
Project Hospital invece é proprio quello che non é Two Point Hospital; questi due titoli condividono soltanto il tema ospedaliero, nulla piú. Siccome non sono nel settore, preferisco un titolo umoristico/leggero, che un simulatore. Non per questo penso sia un brutto gioco, anzi. :)
vero che sono due titoli ''diversi''
ma in uno la parola hospital non c'entra una mazza
molto meglio tycoon hospital (2003?) che two point. a me ha stufato dopo poche ore e, dopo essere stato costretto a piazzare oltre 15 uffici del medico di base:doh:
provateli entrambi poi mi dite ;)
per le rece negative alcune non hanno senso. come spesso accade
djmatrix619
08-11-2018, 13:24
molto meglio tycoon hospital (2003?) che two point. a me ha stufato dopo poche ore e, dopo essere stato costretto a piazzare oltre 15 uffici del medico di base:doh:
Eh no, in questo io penso completamente l'opposto.. sorry! :D
L'ho provato Tycoon Hospital, l'ho trovato terribile. :(
Non è un simulatore, non vuole nemmeno esserlo, è un titolo casual ambientato in un ospedale che si rifà ad una vecchia gloria del passato.
Di simulativo non ha niente nè lo vuole far credere ma ha una sua dignità.
Ho capito che non è il tuo genere (perché non è nemmeno il mio), ma non significa che sia un titolo fatto male, anzi.
come casual?
è un gestionale, anzi dovrebbe esserlo perchè come gestionale fà schifo. ripetitivo e noioso dopo poche ore
e la parte humor non l'ho notata come lo avevo notato in tycoon hospital.
a mio avviso è uscito un prodotto davvero mediocre che non consiglierei.
non ho dubbi: la scelta di un gestionale su tema hospital pende tutta a favore di project hospital.
quoto una recensione di steam che mi vede pienamente d'accordo:
Gestionale con alto potenziale ma l'esperienza ludica viene gradualmente repressa con l'avanzare dei livelli che incastrano il giocatore in dinamiche poco fluide e ripetitive. Onestamente.. l'end game sarà, per restare in tema, un parto.
Voto 5.0:read:
Non so se non riesco a spiegarmi o vuoi convincerci assolutamente che hai ragione, il punto che non cogli è che un paragone tra un gestionale leggero e scanzonato con un gestionale serio e simulativo lascia il tempo che trova.
Vogliamo giudicare Project Hospital dalla qualità delle animazioni? O dall'appeal grafico? Ti sembra un gioco accattivante? No, fa venire il sonno solo a guardarlo. Ora, ti sembra ragionevole smontare un prodotto magari valido giudicandolo secondo canoni di altri tipi di gioco?
Two Point Hospital è un giochino carino a missioni, di simulativo non ha nulla. E' fatto per passare il tempo un po' come lo passeresti con Candy Crush.
Ripeto, Two Point Hospital non è il mio genere e non lo comprerò se non a due lire, ma non per questo lo giudico per quello che non è.
Non so se non riesco a spiegarmi o vuoi convincerci assolutamente che hai ragione, il punto che non cogli è che un paragone tra un gestionale leggero e scanzonato con un gestionale serio e simulativo lascia il tempo che trova.
Vogliamo giudicare Project Hospital dalla qualità delle animazioni? O dall'appeal grafico? Ti sembra un gioco accattivante? No, fa venire il sonno solo a guardarlo. Ora, ti sembra ragionevole smontare un prodotto magari valido giudicandolo secondo canoni di altri tipi di gioco?
Two Point Hospital è un giochino carino a missioni, di simulativo non ha nulla. E' fatto per passare il tempo un po' come lo passeresti con Candy Crush.
Ripeto, Two Point Hospital non è il mio genere e non lo comprerò se non a due lire, ma non per questo lo giudico per quello che non è.
certo, anche PH ha i suoi difetti grafica ecc...che noti all'inizio e poi te ne scordi completamente perchè ha altre qualità. qualità notevoli che allungano le ore di gioco.
mentre TPH è basato su un gameplay ridicolo che non si nota all'inizio ma dopo poche ore ti rendi conto di aver buttato dei soldi perchè chiudi e non lo avvii più. ti sei gia stufato.
al momento ci sono questi 2 a tema hospital. uno dei due non centra una mazza ed è pessimo anche come gestionale.
lo dico perchè sono rimasto deluso dato che è un titolo che aspettavo da molto tempo.
fortuna è arrivato project hospital
non mi appassionavo cosi da rimworld/prison architect
djmatrix619
09-11-2018, 13:56
Beh maxsy, perdonami, ci sta che hai un opinione diversa della nostra, per caritá.
Ma no, Two Point Hospital non é considerato da quasi nessuno un gioco pessimo (anche come gestionale, se vuoi essere specifico), quindi é e rimane una tua opinione. Certamente non da me, che ho quasi 50 ore all'attivo ed ancora lontano dal finire la campagna...
É difficile realizzare, inoltre, un remake di un titolo vecchio di solito, e quasi sempre il titolo nuovo non regge il paragone con la vecchia gloria del passato, ma anche in questo Two Point Hospital ha centrato in pieno il bersaglio, realizzando un titolo veramente bello e fedele al concept originale.
Beh maxsy, perdonami, ci sta che hai un opinione diversa della nostra, per caritá.
Ma no, Two Point Hospital non é considerato da quasi nessuno un gioco pessimo (anche come gestionale, se vuoi essere specifico), quindi é e rimane una tua opinione. Certamente non da me, che ho quasi 50 ore all'attivo ed ancora lontano dal finire la campagna...
É difficile realizzare, inoltre, un remake di un titolo vecchio di solito, e quasi sempre il titolo nuovo non regge il paragone con la vecchia gloria del passato, ma anche in questo Two Point Hospital ha centrato in pieno il bersaglio, realizzando un titolo veramente bello e fedele al concept originale.
assolutamente...ne stiamo parlando e ognuno esprime le suo opinioni. tanta la delusione che non sono riuscito a contenermi.
preparerò il thread ufficiale di project hospital (per parlare male di two point hospital):D e lo aggiungiamo al link qui in prima pagina?
p.s:
ultima ''chicca'' di PH e poi chiudo la parentesi:
ieri sera mi collassa un paziente in sala di attesa, la scheda di valutazione di dà un solo sintomo (debolezza?) e 9 sintomi nascosti.
aveva oltre 240 probabili diagnosi: c'ho messo una vita a rimetterlo in sesto spostandolo da un reparto all'altro, farlo seguire dagli specialisti più bravi, selezionando di volta in volta gli esami che andavano ad escludere le patologie piu gravi, trattamenti adeguati ogni volta che si rivelava un nuovo sintomo, altri collassi, coma, risveglio si è spento lentamente nel letto di medicina interna mentre attendevamo un esame microbiologico arrivato troppo tardi a causa del lungo tragitto che percorre il biologo casa/ospedale.
Patologia: Lupus Eritematoso (rara e molto difficile da diagnosticare)
Paziente: Robert... lascia moglie e due figlie... e un manager (io) deluso con se stesso per non aver preso una decisione quando eravamo ad un passo dalla soluzione (50% di possibilità).
Risentimenti? nessuno: ci sono altri 70 pazienti in ospedale da curare e un nuovo reparto all'avanguardia da inaugurare: cardiologia . (mentre fuori sento in lontananza una sirena di un ambulanza in arrivo)
ringrazio l'equipe per l'impegno e la professionalità mostrata (biologo ritardatario escluso)
questo è il gameplay di project hospital. questo e tutto il resto: come progettare e costruire i reparti in maniera funzionale e simbiotica, la parte economica, i dipendenti con ognuno le prorpie caratteristiche ecc , ecc, ecc
adesso vorrei chiederti di parlarmi di quell'altro gioco ma non lo faccio perchè gia lo conosco :(
djmatrix619
09-11-2018, 16:28
assolutamente...ne stiamo parlando e ognuno esprime le suo opinioni. tanta la delusione che non sono riuscito a contenermi.
preparerò il thread ufficiale di project hospital (per parlare male di two point hospital):D e lo aggiungiamo al link qui in prima pagina?
p.s:
ieri sera mi collassa un paziente in sala di attesa, la scheda di valutazione di dà un solo sintomo (debolezza?) e 9 sintomi nascosti.
aveva oltre 240 probabili diagnosi: c'ho messo una vita a rimetterlo in sesto spostandolo da un reparto all'altro, farlo seguire dagli specialisti più bravi, selezionando di volta in volta gli esami che andavano ad escludere le patologie piu gravi, trattamenti adeguati ogni volta che si rivelava un nuovo sintomo, altri collassi, coma, risveglio si è spento lentamente nel letto di medicina interna mentre attendevamo un esame microbiologico arrivato troppo tardi a causa del lungo tragitto che percorre il biologo casa/ospedale.
Paziente: Robert... lascia moglie e due figlie... e un manager (io) deluso con se stesso per non aver preso una decisione quando eravamo ad un passo dalla soluzione (50% di possibilità).
Risentimenti? nessuno: ci sono altri 70 pazienti in ospedale da curare e un nuovo reparto all'avanguardia da inaugurare: cardiologia . (mentre fuori sento in lontananza una sirena di un ambulanza in arrivo)
ringrazio l'equipe per l'impegno e la professionalità mostrata (biologo ritardatario escluso)
questo è il gameplay di project hospital. questo e tutto il resto: come progettare e costruire i reparti in maniera funzionale e simbiotica, la parte economica, i dipendenti con ognuno le prorpie caratteristiche ecc , ecc, ecc
adesso vorrei chiederti di parlarmi di quell'altro gioco ma non lo faccio perchè gia lo conosco :(
Certo! Fallo pure il thread e linkalo qui che lo aggiungo, e probabilmente ci partecipo pure. Prima o poi lo giocheró, é giá installato. Senza dubbio proprio.
Non metto in dubbio che sia un bel gioco Project Hospital, il problema é che stai confrontando un simulatore con quel che non é affatto un simulatore. Voglio dire, in Two Point Hospital ci sono pazienti con una lampadina al posto della testa.. vorrá pur dire qualcosa. :asd:
É come se dicessi che ti piace Assetto Corsa e non Need for Speed, perché ti fa schifo. Comprensibile (del tutto :D) ma i giochi sono molto diversi.. NFS é arcade (e fa schifo anche in quello), mentre Assetto Corsa é in SIMULATORE.
Comunuqe okay, ci siamo chiariti.. :D
p.s:
Ottima l'idea del thread, anche per non andare troppo off topic qui.
Da quel che mi dici Project Hospital sembra proprio il genere di gestionale che piace anche a me, infatti lo sto seguendo con interesse.
Forse non provo la tua stessa delusione verso Two Point Hospital perché ho giocato a Theme Hospital e sapevo esattamente cosa aspettarmi e che non mi sarebbe interessato (poteva riuscire male il remake, ma le dinamiche di gioco era palese che sarebbero state quelle).
Non so, magari tu Theme Hospital lo conosci solo di nome e quindi ti aspettavi che Two Point Hospital avesse tutt'altro spessore...
fatto il thread di project hospital:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2868388
mancano alcune cose ma le agginugerò appena possibile
Production Line (https://store.steampowered.com/app/591370/Production_Line__Car_factory_simulation/) - 85% Positive - Gestionali - Simulazione - Strategia - Early Access!!
qualcuno lo ha provato?
Parkitect (https://store.steampowered.com/app/453090/Parkitect/) - 88% Positive - Simulazione - Gestionali - Costruzioni -
djmatrix619
29-11-2018, 20:03
Mio dio finalmente Parkitekt é uscito... quanto é durato l'early access? Un eternitá...
Grazie come sempre per le segnalazioni e le formattazioni maxsy!
Mio dio finalmente Parkitekt é uscito... quanto é durato l'early access? Un eternitá...
Grazie come sempre per le segnalazioni e le formattazioni maxsy!
:cincin:
infatti si...ho dovuto ricontrollare per essere sicuro :D
djmatrix619
29-11-2018, 22:41
:cincin:
infatti si...ho dovuto ricontrollare per essere sicuro :D
Comunque Parkitect preso subitissimo. Hanno messo una campagna bella longeva, e soprattutto la modalitá Sandbox che non poteva mancare! :O
Ciao ragazzi, mi iscrivo sperando in qualche vostro prezioso consiglio:
al momento mi sono innamorato di giochi "gestionali" stile Rimworld, Prison Architect, Factorio, Surviving Mars..
Magari ci sono titoli simili che mi sono perso.. quindi ad un appassionato del genere, cosa consigliereste?
P.s. Ho provato Project Hospital ma non mi ha convinto.. così come Two Point Hostital (carino ma è un copia/incolla di Theme Hospital e dopo poco annoia parecchio).
P.p.s. Non ho più un PC fisso ahimè, uso un notebook quindi non posso provare giochi "pesanti". Mi manca Cities Skyline :(
Ciao ragazzi, mi iscrivo sperando in qualche vostro prezioso consiglio:
al momento mi sono innamorato di giochi "gestionali" stile Rimworld, Prison Architect, Factorio, Surviving Mars..
Magari ci sono titoli simili che mi sono perso.. quindi ad un appassionato del genere, cosa consigliereste?
P.s. Ho provato Project Hospital ma non mi ha convinto.. così come Two Point Hostital (carino ma è un copia/incolla di Theme Hospital e dopo poco annoia parecchio).
P.p.s. Non ho più un PC fisso ahimè, uso un notebook quindi non posso provare giochi "pesanti". Mi manca Cities Skyline :(
hai provato cities in motion 2?
è un gestionale di trasporti ben fatto.
oppure, rimanendo in tema colony manager, oxygen not included
banished?
hai provato cities in motion 2?
è un gestionale di trasporti ben fatto.
oppure, rimanendo in tema colony manager, oxygen not included
banished?
Ciao grazie della risposta innanzitutto
Allora Cities in motion 2 già provato ma per quel tipo di gestionali Cities Skyline secondo me è attualmente il migliore (considerando le infinite mod a disposizione).
Banished è tra i miei preferiti, già in libreria Steam :read:
Oxygen not included mi manca !
Pisuke_2k6
11-12-2018, 19:26
ciao. gioco indie gratis
https://www.locomalito.com/maldita_castilla.php?fbclid=IwAR01x1Ly4sy9iNjsY3adcz1rtuET3rYJbVbLxJWL9ZevbBb1i_WqS2iaBls
Ciao grazie della risposta innanzitutto
Allora Cities in motion 2 già provato ma per quel tipo di gestionali Cities Skyline secondo me è attualmente il migliore (considerando le infinite mod a disposizione).
Banished è tra i miei preferiti, già in libreria Steam :read:
Oxygen not included mi manca !
bene
tieni presente che è in early access e forse ancora per molto. la buona notizia e che è giocabilissimo sin da ora e gli sviluppatori rilasciano update a rotta di collo.
è anche abbastanza difficilotto ;)
da provare assolutamente
talbain69
13-12-2018, 15:26
Unexplored (https://store.steampowered.com/app/506870/Unexplored/) non mi sembra segnalato.
Roguelike action alla Binding of Isaac con meccaniche Souls e Stealth.
Date un'occhiata a qualche video su you tube, vi piacerà.;)
Attualmente in sale al 33% :sofico: per 6,69 euro.
29Leonardo
13-12-2018, 21:10
cos'è una meccanica soul? :mbe:
talbain69
13-12-2018, 22:32
e hai ragione, mi sono mangiato una s, souls ossia un souls like, dalla serie di giochi Dark Souls.
Io ancora non ho capito cosa sia una meccanica Souls :asd:
talbain69
14-12-2018, 09:47
Volete sfrocoliare eh? :grrr:
C'è un tread sul forum dedicato ai giochi Soulslike (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777023)
Descrizione presa dallo stesso tread :
Si tratta di giochi accomunati da meccaniche simili e che puntano quindi ad offrire una difficoltà più elevata rispetto alla media (infima) offerta dal mercato odierno, con nemici e boss per i quali impararne i pattern d'attacco al fine di schivarli facilmente e sapere quando attaccare è essenziale per sopravvivere allo scontro (la cosa può risultare più o meno immediata), un sistema di sviluppo del personaggio libero e scollegato dai possibili vincoli imposti dalla scelta di una classe iniziale, una forte attenzione alla lore del mondo di gioco raccontata in maniera criptica.
Ovviamente ogni gioco presterà più o meno attenzione a questi aspetti caratterizzanti i titoli From Software e li riprenderà in maniera massiva oppure se ne ispirerà soltanto...
Darkless
14-12-2018, 10:18
In poche parole: try & die senza save ma con checkpoint con la morte che implica dover rifare parte del livello.
Volete sfrocoliare eh? :grrr:
C'è un tread sul forum dedicato ai giochi Soulslike (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777023)
Descrizione presa dallo stesso tread :
Si tratta di giochi accomunati da meccaniche simili e che puntano quindi ad offrire una difficoltà più elevata rispetto alla media (infima) offerta dal mercato odierno, con nemici e boss per i quali impararne i pattern d'attacco al fine di schivarli facilmente e sapere quando attaccare è essenziale per sopravvivere allo scontro (la cosa può risultare più o meno immediata), un sistema di sviluppo del personaggio libero e scollegato dai possibili vincoli imposti dalla scelta di una classe iniziale, una forte attenzione alla lore del mondo di gioco raccontata in maniera criptica.
Ovviamente ogni gioco presterà più o meno attenzione a questi aspetti caratterizzanti i titoli From Software e li riprenderà in maniera massiva oppure se ne ispirerà soltanto...
Uhm, al di là della difficoltà, che dipende dal gioco , dal genere e soprattutto dal target, moltissimi giochi, anche in passato, richiedono di imparare pattern d'attacco dei nemici (che so, il primo Doom e Halo: CE per andare i un genere completamente diverso) e moltissimi altri hanno un sistema di sviluppo libero, che so gli Elder Scrolls.
Forse quello che cambia è il danno fatto ricevuto?
In poche parole: try & die senza save ma con checkpoint con la morte che implica dover rifare parte del livello.
Ah ecco.
Darkless
14-12-2018, 11:52
https://www.youtube.com/watch?v=3WzzkFtRsBA
Uccidetelo/i
Quello che rende unici i souls sono le meccaniche del combat, il morire e riprovare è una cosa vecchia di anni;)
Ogni arma ha circa diciotto attacchi differenti anche in base a come la si impugna, moveset differenti che fanno la differenza in base al luogo e al nemico (combattere in un corridoio stretto implica il dover usare attacchi in affondo e non orizzontali ad esempio), il peso dell'equip gioca un ruolo essenziale, soprattutto nel primo ds, per creare build ad hoc rispetto al nostro modo di giocare.
Ogni arma che trovi va provata, non basta leggere il numero dei danni, perché un'arma magari più forte può essere peggiore da maneggiare e restituire un feeling peggiore.
Il combat lo senti, hai tutto sotto controllo, e soprattutto in pvp c'è una differenza enorme fra chi sa usare TUTTE le meccaniche e chi spamma attacco a caso, o che ha usato incandescente sola dall'inizio alla fine.
Dopo 800 ore in ds3 anche febbre scarsa ma di livello molto superiore al mio era facile da uccidere..
Per me i souls, e ancora di più nioh, rappresentano le migliori meccaniche legate ad un combat "verosimile" senza mille piroette, combo disumani e simili.
Sono giochi che secondo me sono giocabili da tutti, quello bravi lo finisco in mutande con la spada rotta studiandone ogni aspetto, chi ha meno voglia lo può giocare farmando e puntando tutto sul livello e sull'utilizzo di armi sgrave, che ci sono...
Darkless
16-12-2018, 13:57
Il combat dei souls è tutto fuorchè verosimile eh.
Il combat dei souls è tutto fuorchè verosimile eh.
Ho detto verosimile, non reale.
Infatti, ad esempio ds2, è stato fatto in motion capture con persone vere.
Che poi alcuni attacchi siano poco veritieri ok, è anche un action fantasy, ma non è un combat dove i pg volano in aria e fanno piroette per venti minuti che odio fortemente.
I fendenti base, ad esempio, sono molto verosimili,o meglio sono movimenti che potrebbero essere fatti da una persona normale.
Parecchio tempo fa vidi un paio di screen e un video (mi pare che c'era anche un sito) di un titolo a 16bit con ambientazione spaziale.
Si gestiva un'astronave che si poteva modificare a piacimento con varie stanze e graficamente era molto bello.
Non ricordo il titolo però.
Ma è uscito?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Bruce Deluxe
06-01-2019, 00:28
Parecchio tempo fa vidi un paio di screen e un video (mi pare che c'era anche un sito) di un titolo a 16bit con ambientazione spaziale.
Si gestiva un'astronave che si poteva modificare a piacimento con varie stanze e graficamente era molto bello.
Non ricordo il titolo però.
Ma è uscito?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
FTL?
https://store.steampowered.com/app/212680/FTL_Faster_Than_Light/
alexbilly
06-01-2019, 10:59
Starbound?
No, nessuno dei due……. :(
La grafica era a pixel a 16 bit. squadrettata.
Era veramente bello.
Naggia, non lo ricordo proprio il nome……. :muro:
GRAZIE e CIAOOOOOOO
djmatrix619
06-01-2019, 12:49
- Star Command Galaxies
- Dungeon of the Endless
?
- Star Command Galaxies
- Dungeon of the Endless
?
Nemmeno. :/
Però Star Command Galaxies sembra carino e gli si avvicina come concept
Ricordo che in un video le navi si spezzavano e si potevano creare in diversi modi.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
djmatrix619
06-01-2019, 13:37
Un ultimo tentativo: Landinar: Into the Void
Purtroppo ne ho giocati pochi nello spazio, quindi al momento non mi viene nient altro, peró ce ne sono almeno altri 2 o 3 che ho in mente di cui mi sono completamente dimenticato il titolo e non li posso trovare, ma se mi tornano in mente ti scrivo.
Un ultimo tentativo: Landinar: Into the Void
Purtroppo ne ho giocati pochi nello spazio, quindi al momento non mi viene nient altro, peró ce ne sono almeno altri 2 o 3 che ho in mente di cui mi sono completamente dimenticato il titolo e non li posso trovare, ma se mi tornano in mente ti scrivo.
Purtroppo neanche questo. :boh:
Tempo fa (....un paio d'anni forse? :confused: ) un ragazzo aveva creato un topic dove inseriva alcuni indie interessanti.
Neanche quel topic trovo più.
Tra i diversi indie che ho visto nel tempo era uno di quelli che più aspettavo.
Ma cmq credo che ancora non sia uscito...........
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Bruce Deluxe
06-01-2019, 14:34
Purtroppo neanche questo. :boh:
Tempo fa (....un paio d'anni forse? :confused: ) un ragazzo aveva creato un topic dove inseriva alcuni indie interessanti.
Neanche quel topic trovo più.
Tra i diversi indie che ho visto nel tempo era uno di quelli che più aspettavo.
Ma cmq credo che ancora non sia uscito...........
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
https://store.steampowered.com/app/383840/Nimbatus__The_Space_Drone_Constructor/
guarda questo
https://store.steampowered.com/app/383840/Nimbatus__The_Space_Drone_Constructor/
guarda questo
Nada…… :nono:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Star traders: frontiers? P. S. Anche se non è questo, tienilo d'occhio che promette benissimo.
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Star traders: frontiers? P. S. Anche se non è questo, tienilo d'occhio che promette benissimo.
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Interessante anche questo…...ma purtroppo non è lui………………..:stordita:
Ma il topic vecchio è scomparso??? :fagiano:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
djmatrix619
07-01-2019, 02:03
Non é che ti riferisci a questo thread : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631505
?
Non é che ti riferisci a questo thread : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631505
?
Si era questo il topic (ma dove si pescano….)
E HO TROVATO IL GIOCO!!!!
Galactic Princess
Però non è ancora uscito.....:doh:
Ma c'è una data indicativa? :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Si era questo il topic (ma dove si pescano….)
E HO TROVATO IL GIOCO!!!!
Galactic Princess
Però non è ancora uscito.....:doh:
Ma c'è una data indicativa? :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
Progetto morto purtroppo
Progetto morto purtroppo
NOOOOOOOO....
DAVVERO????? :cry:
:doh: :doh: :sob:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Altair[ITA]
07-01-2019, 13:53
NOOOOOOOO....
DAVVERO????? :cry:
:doh: :doh: :sob:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
eh sì, hanno preso i soldi e hanno fatto come la tua firma:
"GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO"
;45987666']eh sì, hanno preso i soldi e hanno fatto come la tua firma:
"GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO"
Ma dai……???? :mbe:
Pensa tu. Che zozzeria…………. :mad: :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
djmatrix619
07-01-2019, 18:18
Megaquarium (https://store.steampowered.com/app/600480/Megaquarium/) - 90% Positive - -Gestionali -Strategia -Costruzioni
djmatrix619
03-03-2019, 10:46
Per chi cercasse un altro gioco come Banished, segnalo DAWN OF MAN:
Dawn of Man (https://store.steampowered.com/app/858810/Dawn_of_Man/) - 88% Positive - Strategy / Simulation / City Builder
Per chi cercasse un altro gioco come Banished, segnalo DAWN OF MAN:
Dawn of Man (https://store.steampowered.com/app/858810/Dawn_of_Man/) - 88% Positive - Strategy / Simulation / City Builder
Sui siti italiani stanno uscendo le recensioni in questo periodo
djmatrix619
16-03-2019, 13:13
Sui siti italiani stanno uscendo le recensioni in questo periodo
Non sembra male, ho alcuni contatti su Steam (fan di gestionali) che giá hanno accumulato dalle 50 alle 100 ore. Interessato. :)
FrancoBit
19-03-2019, 10:01
Non sembra male, ho alcuni contatti su Steam (fan di gestionali) che giá hanno accumulato dalle 50 alle 100 ore. Interessato. :)
Ce l'ho io, non è male, solo che è un po' palloso. Praticamente ti da la possibilità di "automatizzare" il crafting di armi, la caccia ecc, però nel momento in cui non te ne devi occupare più, diventa appunt un po' vuoto. Non ho giocato abbastanza da raggiungere epoche più avanzate, sono ancora alla prima epoca. Diciamo che potrebbe piacere o meno. Un mio amico si è scimmiato con la microgestione e ci sta giocando molto di più.
Piuttosto vorrei segnalare Satisfactory, una specie di clone di Factorio, ma in prima persona. Unica pecca è su Epic Store. Stasera lo provo, sono molto interessato.
Jon Irenicus
31-03-2019, 23:41
Risk of Rain 2 (https://store.steampowered.com/app/632360/Risk_of_Rain_2/) - 96% Positive - Roguelite shooter - Early Access!!(da agg. se e.a.)
Entra di prepotenza con oltre 5000 rece in 3 giorni.
alexbilly
01-04-2019, 08:41
Risk of Rain 2 (https://store.steampowered.com/app/632360/Risk_of_Rain_2/) - 96% Positive - Roguelite shooter - Early Access!!(da agg. se e.a.)
speriamo venga portato anche su switch come per il primo, una volta finito. Sono quei tipici giochi portabili ideali per ammazzare il tempo.
Giochi INDIE di avventura con una buona presentazione ce ne sono in circolazione? Magari con setting sci-fi...
Event[0] è l'esempio perfetto... I tripla A mi annoiano da morire ultimamente.
djmatrix619
05-05-2019, 11:12
Si puó ancora considerare INDIE? Ci sta GEARBOX dietro. :fagiano:
Ed io mi sono dimenticato com'é che decidevamo se un titolo era indie o meno. :asd: (dovrei aggiungerlo alla prima pagina).
Intanto segnalo FORAGER! Carino, anche se nulla di "complicato/profondo nelle dinamiche".
Forager (https://store.steampowered.com/app/751780/Forager/) - 88% Positive - Survival / Adventure / Crafting
Segnalo Rise of Industry
Team di sviluppo italiano
qualcosa di simile a limbo, inside, little nightmares, black the fall?
tobyaenensy
12-05-2019, 11:49
The swapper giocato?puzzle un po' più evoluti e solo in inglese, gran bel gioco
The swapper giocato?puzzle un po' più evoluti e solo in inglese, gran bel gioco
Confermo, millato su Xbox One che era nel Game Pass al tempo in cui ero iscritto, molto bello. Meglio di Inside e Limbo secondo me. Consiglio anche The Turing Test, come puzzle.
NMS sta a 88% di recensioni positive, peccato siano le recenti, se no andava in lista :asd:
djmatrix619
09-07-2019, 13:13
NMS sta a 88% di recensioni positive, peccato siano le recenti, se no andava in lista :asd:
Per fortuna, direi. :asd:
Comunque non lo considererei indie, siccome é stato pubblicato da Sony, che l'ha distrutto ancor prima di nascere. Ma anche se fosse, dubito lo vedremo mai in questa lista.. :asd:
Per fortuna, direi. :asd:
Comunque non lo considererei indie, siccome é stato pubblicato da Sony, che l'ha distrutto ancor prima di nascere. Ma anche se fosse, dubito lo vedremo mai in questa lista.. :asd:
Su PC è indie, mi sembra che abbia un publisher solo su console (505 su Xbox) perché c'è lo scatolato. Vabbè, tanto non arriverà mai a 84% globali, quindi inutile :asd:
C'è questo Cliff Empire che sembra carino e costa poco:
https://store.steampowered.com/app/809140/Cliff_Empire/
zerothehero
24-08-2019, 10:49
https://www.youtube.com/watch?v=j7tVbyKyggU
Pura arte. Da acquistare e giocare. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=j7tVbyKyggU
Pura arte. Da acquistare e giocare. ;)
Quoto
Pisuke_2k6
27-08-2019, 10:33
Finito fantastico.
Oggi ho visto questo...compriamo in massa
https://adventuregamers.com/news/view/38372?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&fbclid=IwAR2vy9e7y8KSKT2_8wfNyMa-UerMTny-rrGW1x8YApGkcyloOclW_ytOA1w
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
segnalo "Crossroads Inn"
simulatore di taverna medioevale :D
finanziato tramite Kickstarter
Lo sto provando e devo dire che è molto carino, per chi piace il genere
Thread abbastanza morto mi sembra
Nel frattempo è uscito un gioco che se non è il migliore disponibile su Steam nel suo genere, poco ci manca: Disco Elysium.
PS: Il suo genere è RPG
djmatrix619
04-11-2019, 11:30
segnalo "Crossroads Inn"
simulatore di taverna medioevale :D
finanziato tramite Kickstarter
Lo sto provando e devo dire che è molto carino, per chi piace il genere
Purtroppo non ne parlano benissimo in giro con le recensioni.
Mi sarebbe piaciuto provarlo, soprattutto perché finalmente é un titolo che non va in accesso anticipato... ma forse questo ne aveva veramente bisogno. :asd:
Oramai non ho piú tempo per giocarmi gli early access come facevo un tempo, ora esigo il prodotto fatto e finito (e fixato se possibile e non chiedo troppo). :asd:
djmatrix619
07-02-2020, 14:45
Qualcuno ha provato questo gioco: Stoneshard (https://store.steampowered.com/app/625960/Stoneshard/)
Ho un esercito di scimmie sul groppone! :cry:
Altair[ITA]
07-02-2020, 14:49
Qualcuno ha provato questo gioco: Stoneshard (https://store.steampowered.com/app/625960/Stoneshard/)
Spettacolo!
Grazie per la segnalazione, insta-wishlistato
Darkless
07-02-2020, 15:24
Provai il prologo molto tempo fa.
Permadeath. Thanx but no thanx.
djmatrix619
07-02-2020, 15:38
Provai il prologo molto tempo fa.
Permadeath. Thanx but no thanx.
É opzionale il permadeath.
La cosa che al momento mi fa trattenere, é la modalitá di salvataggio: all'inizio c'é il tutorial bello lungo, e se si muore al boss finale bisogna fare credo tutto il tutorial da capo o buona parte di esso. Se si esce dal tutorial, si puó salvare solo alla taverna, il che richiede di farsi un bel viaggetto ogni volta per salvare, per non parlare del calendario che parte automatico se si viene uccisi.
Al 99% queste cose peró cambieranno nel corso del (dannato) early access. Anche la roadmap é pubblica.
Darkless
07-02-2020, 16:14
É opzionale il permadeath.
La cosa che al momento mi fa trattenere, é la modalitá di salvataggio: all'inizio c'é il tutorial bello lungo, e se si muore al boss finale bisogna fare credo tutto il tutorial da capo o buona parte di esso. Se si esce dal tutorial, si puó salvare solo alla taverna, il che richiede di farsi un bel viaggetto ogni volta per salvare, per non parlare del calendario che parte automatico se si viene uccisi.
Al 99% queste cose peró cambieranno nel corso del (dannato) early access. Anche la roadmap é pubblica.
E' un roguelike. e' pensato per essere così: mappe procedurali più permadeath.
Il prologo è diverso. E' pensato per farti prendere la mano con i comandi del gioco e ti offre un personaggio preconfezionato legato alla storia.
E' così sin dal kickstarter che fecero anni fa (e che non finanziai proprio per quello).
Poi non ho più seguito nell'ultimo anno e non so se han cambiato qualcosa ultimamente ma il concept era quello.
alexbilly
07-02-2020, 18:06
se vi interessa ho ricevuto uno codice sconto del 15% su steam.
Molto bello ma “We expect the Early Access to last for 1.5-2 years.”
Per me è un arrivederci.
Darkless
07-02-2020, 19:32
Molto bello ma “We expect the Early Access to last for 1.5-2 years.”
Per me è un arrivederci.
Pensa chi l'ha backerato anni fa :asd: E la data di rilascio iniziale prevista era Dicembre 2018.
djmatrix619
07-02-2020, 20:07
se vi interessa ho ricevuto uno codice sconto del 15% su steam.
A me piacerebbe, grazie! Tanto ora dico che non lo prenderó mai, ma conoscendomi, prima o poi lo prendo uguale per poi abbandonarlo. Con lo sconto del 15% posso farle scendere seduta stante e vita... :asd:
Io ormai compro per le scimmie, non per divertimento. :asd:
Darkless
07-02-2020, 20:25
A me piacerebbe, grazie! Tanto ora dico che non lo prenderó mai, ma conoscendomi, prima o poi lo prendo uguale per poi abbandonarlo. Con lo sconto del 15% posso farle scendere seduta stante e vita... :asd:
Io ormai compro per le scimmie, non per divertimento. :asd:
Giocati la demo gratuita e ti calmi la scimmia.
djmatrix619
07-02-2020, 20:36
Giocati la demo gratuita e ti calmi la scimmia.
Ahhh ma sai che me ne sono accorto adesso che c'é un'altra voce su Steam che porta alla demo? :muro:
Pensa che non vedendola ne sul sito, ne su Steam, pensavo fosse disponibile solo per i baker, tramite exe, boh!
Comunque certo che provo quella. Vediamo cosa ne salta fuori... :asd:
Darkless
07-02-2020, 20:54
Lol, è in giro da una vita, ce l'ho in libreria da mò :asd:
alexbilly
07-02-2020, 23:29
Io ormai compro per le scimmie, non per divertimento. :asd:Ho provato a passartelo ma hai l'inventario privato :D
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
djmatrix619
08-02-2020, 00:00
Ho provato a passartelo ma hai l'inventario privato :D
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ho dovuto metterlo privato perché continuavamo a contattarmi e mandarmi richieste per avere la mia roba nell'inventario.. due maroni! :asd:
Comunque non lo voglio piú... :O
L'ho provato, mi stava piacendo, ho continuato.... mi stava piacendo sempre di piú..... mi hanno ucciso. Tornato al punto iniziale. Calendario. Scimmia evaporata instantly.
Bel gioco, per caritá. É bellissimo.
Ma non fa per me. :fagiano:
Darkless
08-02-2020, 08:22
Visto ? :asd:
Ma cosa intendete con calendario??
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Darkless
09-02-2020, 16:14
Ma cosa intendete con calendario??
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Selva di bestemmie che tira giù dal paradiso tutti i santi di tutti e 365 i giorni dell'anno.
djmatrix619
10-02-2020, 23:51
Visto ? :asd:
Terribile.
Comunque hanno aggiunto nuovi posti dove salvare con l'ultima patch, e ne aggiungeranno altri in seguito con le prossime patch per rendere la cosa un pelo meno frustrante per tutti.
Also, ho appena letto che aggiungeranno un posto di salvataggio anche tra gli archivi ed il boss, nella parte del Prologue.
...insomma stanno correndo ai ripari. :asd:
Intanto sono schiattato per la terza volta col boss... ero riuscito a capire la tattica ma mi sono incastrato in un punto e mi ha fregato. :fagiano: $£%!#
Darkless
11-02-2020, 07:56
Terribile.
Comunque hanno aggiunto nuovi posti dove salvare con l'ultima patch, e ne aggiungeranno altri in seguito con le prossime patch per rendere la cosa un pelo meno frustrante per tutti.
Also, ho appena letto che aggiungeranno un posto di salvataggio anche tra gli archivi ed il boss, nella parte del Prologue.
...insomma stanno correndo ai ripari. :asd:
Intanto sono schiattato per la terza volta col boss... ero riuscito a capire la tattica ma mi sono incastrato in un punto e mi ha fregato. :fagiano: $£%!#
Oramai quando leggo "roguelike" o "roguelite" passo avanti. Anche se alcuni in un secondo momento levano il permadeath o lo rendono facoltativo (come ADOM) la filosofia di base delle meccaniche punitive resta. E' lo spirito di quei giochi.
djmatrix619
11-02-2020, 11:00
Oramai quando leggo "roguelike" o "roguelite" passo avanti. Anche se alcuni in un secondo momento levano il permadeath o lo rendono facoltativo (come ADOM) la filosofia di base delle meccaniche punitive resta. E' lo spirito di quei giochi.
Uguale io, peró un po' di speranza la ho per loro.
Hanno promesso piú zone di salvataggio, ed anche nei limiti dell'engine grafico (la storia é spiegata nel loro ultimo update) sono giá corsi ai ripari, e ci ritorneranno su questo. Hanno anche promesso piú livelli di difficoltá.. ed il permadeath é giá opzionale.
Insomma... calcolando che tutto il resto per me é fatto in modo impeccabile, e non amo il fantasy, per me é tanta roba, soprattutto perché son 3 ragazzi in croce. Fa ben sperare direi... io continuo a consigliarlo in giro.
Nel frattempo mi sto allenando nel prologue.. interessante come ogni run sia diversa, visto che il loot é casuale. Escono build sempre diverse.. :asd:
Se avete Game Pass, o anche se non l'avete, date un'occhiata a World of Horror (https://store.steampowered.com/app/913740/WORLD_OF_HORROR/). E' un gioco di ruolo in stile D&D con grafica alla Apple II e ambientazioni ispirate a Lovecraft e Junji Ito.
Darkless
22-02-2020, 19:22
Uguale io, peró un po' di speranza la ho per loro.
Hanno promesso piú zone di salvataggio, ed anche nei limiti dell'engine grafico (la storia é spiegata nel loro ultimo update) sono giá corsi ai ripari, e ci ritorneranno su questo. Hanno anche promesso piú livelli di difficoltá.. ed il permadeath é giá opzionale.
Insomma... calcolando che tutto il resto per me é fatto in modo impeccabile, e non amo il fantasy, per me é tanta roba, soprattutto perché son 3 ragazzi in croce. Fa ben sperare direi... io continuo a consigliarlo in giro.
Nel frattempo mi sto allenando nel prologue.. interessante come ogni run sia diversa, visto che il loot é casuale. Escono build sempre diverse.. :asd:
Proprio alla luce dell'update capisci quale fosse l'idea del gioco. Possono provare un workaround ma sempre molto scomodo e punitivo resta.
tutmosi3
05-03-2020, 12:14
Ciao
Tra gli Indie di Steam ho notato Builders Of Egypt, successore di Faraon (ho appositamente virtualizzato un W98 per rigiocarci).
E' uscito da pochi giorni il prologo gratuito ma non l'ho scaricato per scarsità di tempo, appena ne avrò lo installerò.
Qualcuno lo ha visto?
Che ne pensate?
Ciao e grazie
djmatrix619
05-03-2020, 12:20
Ciao
Tra gli Indie di Steam ho notato Builders Of Egypt, successore di Faraon (ho appositamente virtualizzato un W98 per rigiocarci).
E' uscito da pochi giorni il prologo gratuito ma non l'ho scaricato per scarsità di tempo, appena ne avrò lo installerò.
Qualcuno lo ha visto?
Che ne pensate?
Ciao e grazie
Ho amato Pharaon alla follia, ma non ho ancora provato questo, lo faró presto.
Volevo comprare lo stesso Pharaon su Steam, visto che l'hanno messo nello store alla fine, ma siccome non é mai stato scontato a dovere, ed ho paura neanche "modernizzato" piú di tanto, l'ho lasciato dov'é.
Darius_84
05-03-2020, 13:05
Ho amato Pharaon alla follia, ma non ho ancora provato questo, lo faró presto.
Volevo comprare lo stesso Pharaon su Steam, visto che l'hanno messo nello store alla fine, ma siccome non é mai stato scontato a dovere, ed ho paura neanche "modernizzato" piú di tanto, l'ho lasciato dov'é.
Ma Pharaon non è il "clone" di Caesar III in salsa egiziana?
Piuttosto che prenderlo su steam, dove il supporto per 'sti vecchi titoli fa abbastanza schifo, non conviene prenderlo su GoG? (anche perché se è lui mi pare di ricordare di averlo preso tempo fa ad un tozzo di pane)
djmatrix619
05-03-2020, 13:30
Ma Pharaon non è il "clone" di Caesar III in salsa egiziana?
Piuttosto che prenderlo su steam, dove il supporto per 'sti vecchi titoli fa abbastanza schifo, non conviene prenderlo su GoG? (anche perché se è lui mi pare di ricordare di averlo preso tempo fa ad un tozzo di pane)
Ma infatti non l'ho preso su Steam proprio per questo.. :D
Ma se mai volessi rigiocarlo, sono molto piú propenso ad adottare la soluzione di "tutmosi3" con la virtualizzazione, siccome lo posseggo giá e non voglio ricomprarlo.
Ora vediamo quanto fedele é stata questa riproduzione del nuovo titolo, ma dubito sia decente... quei giochi sono difficili da "riprodurre" in maniera fedele.
Darius_84
05-03-2020, 14:08
Mah punti di vista.
Personalmente ho comprato su gog titoli di cui già possiedo la versione retail semplicemente per evitare gli sbatti di usare i supporti ottici, virtualizzare, o anche solo per non rischiare di rovinare i cd dei titoli (perché di cd si trattano i dvd manco c'erano :asd: ), considerando poi che questi titoli ai saldi costano 1€\1,50€ non si tratta neppure di una spesa folle.
Senza considerare poi il dare supporto a gog che fornisce questi vecchi, ma ancora ottimi, titoli.
Per non parlare poi di quei titoli che richiedono parecchi artefici per partire a causa delle vecchie protezioni antipirateria (qualcuno ha detto safedisk o securom?)
Imho la comodità di "scarico e gioco" vale questa piccola spesa, ma se preferisci sbatterti coi supporti fisici e virtualizzare fai pure :asd:
tutmosi3
05-03-2020, 14:12
In effetti il mio nick la dovrebbe dire lunga sulla questione egizia e su Faraon, amato anche da me alla follia nonostante qualche bug.
Ho cercato in giro ma di opinioni su Builders of Egypt non ne ho trovate.
Sono molto tentato di buttare giù un download dopodomani che avrò un po' di tempo.
Però almeno uno straccio di data definitiva sull'uscita la potevano dare, doveva essere rilasciato già da qualche mese.
Ciao
JuanCarlos
06-07-2020, 17:27
Ma nella lista in prima pagina non c'è
Thimbleweed Park (https://store.steampowered.com/app/569860/Thimbleweed_Park/) - 93% Positive - Avventura grafica
Oppure ho controllato male? Mi sembra impossibile
djmatrix619
06-07-2020, 17:42
Ma nella lista in prima pagina non c'è
Thimbleweed Park (https://store.steampowered.com/app/569860/Thimbleweed_Park/) - 93% Positive - Avventura grafica
Oppure ho controllato male? Mi sembra impossibile
Bisogna un po' aggiornare la lista con diversi altri titoli.
La lista non é generata automaticamente, puó capitare. ;)
Inserisco subito cmq, thanks.
Cosmo2020
15-08-2020, 17:23
Un bel gestionale indie da cui iniziare a rapportarsi a questo mondo?
djmatrix619
15-08-2020, 17:38
Un bel gestionale indie da cui iniziare a rapportarsi a questo mondo?
Che tipo di gestionale? Cittá? Colonia/Sopravvivenza? Sportivo? (etc...)
FrancoBit
28-09-2020, 17:33
Ciao a tutti,
nessuno ha provato questo Art of Rally?
https://store.steampowered.com/app/550320/art_of_rally/
Ne ho letto molto bene su vari siti:
https://www.bitsandchips.it/gaming/recensione-art-of-rally-quando-l-indie-supera-il-tripla-a
https://www.polygon.com/2020/9/25/21455976/art-of-rally-review-pc-mac-steam-racing
Probabilmente lo prenderò a breve, sembra che la fisica sia fatta bene, mi piace anche lo stile low poly ma ben dettagliato.
djmatrix619
29-09-2020, 00:18
Ciao a tutti,
nessuno ha provato questo Art of Rally?
https://store.steampowered.com/app/550320/art_of_rally/
Bellino in effetti, grazie mille per la segnalazione.
Quasi quasi mi interesso pure io... sembra veramente fatto bene.. :) Faccio sapere se riesco a provarlo a breve! ;)
FrancoBit
01-10-2020, 19:50
Bellino in effetti, grazie mille per la segnalazione.
Quasi quasi mi interesso pure io... sembra veramente fatto bene.. :) Faccio sapere se riesco a provarlo a breve! ;)
Provato stasera una mezz oretta. Molto carino, lo stile grafico è piacevole, ovviamente leggero e fluido, la fisica della macchina è fatta molto bene. Come primo impatto i suoi 20€ li vale
Cosmo2020
13-10-2020, 17:38
Segnalo There Is No Game un puzzle game / avventura grafica, veramente carino e bislacco.
Jon Irenicus
21-10-2020, 10:55
Solasta: Crown of the Magister (https://store.steampowered.com/app/1096530/Solasta_Crown_of_the_Magister) - 94% Positive - RPG tattico a turni - Early Access!!(da agg. se e.a.) - [Thread HWU] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923966)
ragazzi, ho comprato giusto l'altro giorno, complice il 50% di sconto su steam "Return of the Obra Dinn" di quel geniaccio di Lucas Pope (papers,please)
Beh, è un gioiellino, prendetelo che vale ogni centesimo
Return of the Obra Dinn (https://store.steampowered.com/app/653530/Return_of_the_Obra_Dinn/?l=italian) - 96% Positive - Avventura - - - [-] (-)
BaronKarza72
30-10-2020, 09:12
Ciao ragazzi, volevo sapere se il listone iniziale è costantemente aggiornato.
Intanto vi segnalo questo:
TROUBLESHOOTER: Abandoned Children (https://store.steampowered.com/app/470310/TROUBLESHOOTER_Abandoned_Children/) - 93% Positive - Uhm... XCom-Rpg-Visual Novel
Mi ha impegnato per circa 140 ore di gioco.
La struttura di gioco nelle mappe è praticamente identica a XCOM, è un po' più facile ma non si può salvare (il gioco salva man mano dei checkpoint) il che rende comunque l'esperienza di gioco un po' più cauta.
Si parte con un solo personaggio (che nelle prime missioni sarà affiancato da forze di polizia) e man mano se ne ottengo degli altri.
Alla fine si arriva a 9 personaggi in squadra, ognuno con la sua storia che si intreccia con quella degli altri.
All'inizio devo dire che è molto facile, alcune mappe sono banalissime ma poi man mano che si procede nella storia e si risolvono quest secondarie la difficoltà si incrementa a volte in maniera brutale.
Se nelle prime mappe si va in giro disinvolti senza pianificare una strategia o senza sfruttare le coperture, più si procede e più tutto, dal posizionamento alle abilità di ogni singolo personaggio, diventa fondamentale.
Ad esempio all'inizio buttavo il mio tank in mezzo alla mischia (tank con counterattack, una volta che riceve un attacco lui risponde) e finiva che gli avversarsi che lo attaccavano venivano inesorabilmente falciati uno dopo l'altro.
Man mano che avanzavo nel gioco notavo invece che gli avversari diventavano sempre più numerosi (e forti) e magari usavano abilità che lo facevano indietreggiare una volta che colpivano (in modo che lui non potesse retaillare).
Poi hanno anche preso la brutta abitudine di cecchinare da posizioni difficili da raggiungere per un melee fighter quindi è fondamentale riuscire a individuare e abbattere i cecchini prima di affrontare il nemico in campo aperto.
Non potendo salvare durante la mappa, si è davvero costretti a valutare bene ogni singola opzione!
Ci sono mappe che hanno 40-50 nemici da abbattere e se si va in giro disinvolti si rischia di attirarseli tutti addosso e... ciao (quando si fallisce una missione comunque non è game over, semplicemente perdi morale ma puoi riprovarci più avanti).
Le classi e le abilità dei personaggi sono moltissime e le loro specializzazioni (masteries) ancora di più. Infatti è possibile aggiungere queste masteries (che si imparano scenario dopo scenario) ad ogni personaggio per potenziarne una o più caratteristiche. Ad esempio come spiegavo prima, il mio "tank" ha counterattack per rispondere sempre agli attacchi nemici e ha forestallment per tirare un colpo a chi si avvicina (questo una sola volta per turno). Oppure ha anche "Extreme speed" e "Run" che insieme a "Bounding stride" e "Lightning reflexes" forma il set "Shukuchi" che lo rende in generale ancora più veloce.
Più si cresce di livello, più si ottengono slot per aggiungere masteries e man mano formare dei masteries set che aiutano decisamente a rimanere in vita.
Anche potenziare l'equipaggiamento è cruciale (si può comprare del nuovo equipaggiamento ogni 5 livelli ma nel frattempo di può potenziare quello vecchio raccogliendo materiale e craftando).
Le missioni sono molto varie: scortare, arrestare, riparare strutture, annientare, salvare civili, estrarre risorse etc etc il tutto senza contare che alcune mappe vengono giocate più di una volta perché fanno da background per delle quest secondarie (ma sono importanti sia per approfondire la storia che per ottenere dei buoni potenziamenti).
Anche se principalmente si gioca in città le ambientazioni delle mappe sono molto varie e generalmente non annoiano.
Alcune sono più grandi, altre molto piccole (ma non per questo meno difficili).
Il tutto condito in salsa visual novel con una storia niente male e con alcuni colpi di scena non scontati.
Per approfondire questi intrecci a volte si gioca con un personaggio che non c'entra niente con quelli che si posseggono in una mappa ambientata nel passato oppure capita di usare boss nemici che si scontrano con altri (loro) nemici per raccontare come sono arrivati al potere.
Insomma, inizialmente certo non ha il fascino degli alieni che vogliono conquistare la Terra (fascino per altro che mi è venuto un po' a noia da dopo Terror from the deep) ma proprio perché la storia non deve rimanere nei soliti canoni risulta piacevole e interessante (e per certe considerazioni che gli stessi personaggi fanno, anche mature).
Dark_Devil
02-11-2020, 22:25
Salve ragazzi,
scusate la domanda, che a molti di voi sembrerà sciocca, ma sono fuori dal giro da anni. Ho ripreso a giocare nei pochi ritaglia di tempo e mi piacciono molto i giochi indie che si trovano su steam o gog.
Vorrei poterci giocare alla tv e mi chiedevo quale possa essere la soluzione migliore in questo senso.... un mini pc da collegare via HDMI alla tv? Un barebone? Oppure esiste qualcosa tipo minipc android o roba del genere? Sinceramente non sono aggiornato.... qual'è la via più economica e veloce per fare una cosa del genere?
Grazie
City Hunter '91
04-11-2020, 01:50
Inserisco qualche roba:
World Of Horror (https://store.steampowered.com/app/913740/WORLD_OF_HORROR/) - 97% Positive - Horror atipico (junji ito + Lovecraft) RPG a turni, avventura grafica, meccaniche originali ecc - Early Access (aggiornamenti mensili - Steam Workshop a breve) - - thread hwu mancante
Pathologic 2 (https://store.steampowered.com/app/505230/Pathologic_2/) - 92% Positive - Horror, RPG, ecc -
Library Of Ruina (https://store.steampowered.com/app/1256670/Library_Of_Ruina/) - 89% Positive - Strategia, GDR, Gioco di carte, atipico - Early Access (aggiornamenti frequenti) - - thread hwu mancante
A mio avviso, questi meritano tutti molto. World of horror ed HellSign in primis.
City Hunter '91
04-11-2020, 01:57
Salve ragazzi,
scusate la domanda, che a molti di voi sembrerà sciocca, ma sono fuori dal giro da anni. Ho ripreso a giocare nei pochi ritaglia di tempo e mi piacciono molto i giochi indie che si trovano su steam o gog.
Vorrei poterci giocare alla tv e mi chiedevo quale possa essere la soluzione migliore in questo senso.... un mini pc da collegare via HDMI alla tv? Un barebone? Oppure esiste qualcosa tipo minipc android o roba del genere? Sinceramente non sono aggiornato.... qual'è la via più economica e veloce per fare una cosa del genere?
Grazie
Esiste lo steam link (fuori produzione, ma si trova ancora): una scatoletta che attacchi alla tv e fa lo stream dei giochi da pc. Alcuni dicono che funziona meglio col cavo ethernet anziché wifi... ma se lanci giochi leggeri, indie ecc non dovresti avere nessun problema e puoi anche attaccare il pad.
Jon Irenicus
04-11-2020, 16:38
Manca questo che ha una media altissima, un nome assoluto e pure un demo da provare, credo sia un indie:
ULTRAKILL (https://store.steampowered.com/app/1229490/ULTRAKILL/) - 99% Positive - FPS - Early Access!!(da agg. se e.a.)
Ciao ragazzi, volevo sapere se il listone iniziale è costantemente aggiornato.
Intanto vi segnalo questo:
TROUBLESHOOTER: Abandoned Children (https://store.steampowered.com/app/470310/TROUBLESHOOTER_Abandoned_Children/) - 93% Positive - Uhm... XCom-Rpg-Visual Novel
Pare interessante come gioco anche se l'atmosfera non mi ispira particolarmente.
La lista ogni tanto viene aggiornata.
djmatrix619
04-11-2020, 19:29
Aggiorno prima possibile ragazzi. :) Promesso.
Grazie mille per l'aiuto, davvero! <3
Io ho preso Door Kickers 2. Sicuramente verrá aggiunto in lista a breve. :)
Aggiorno prima possibile ragazzi. :) Promesso.
Grazie mille per l'aiuto, davvero! <3
Io ho preso Door Kickers 2. Sicuramente verrá aggiunto in lista a breve. :)
ottimo....facci sapere
djmatrix619
26-12-2020, 21:29
Aggiunto un nuovo gioco veramente interessante. Dategli un occhio! :)
DYSMANTLE (https://store.steampowered.com/app/846770/DYSMANTLE/) - 95% Positive - Survival / RPG / Open World - Early Access!!
PS = Aggiunti altri titoli, tra cui quelli mandati da voi.
Jon Irenicus
27-12-2020, 13:10
Gli ultimi titoli che ho segnalato non li vedo in lista... Se un paio non son sicuro che siano indie al 100% altri si (almeno Solasta)...
Aggiungo una mancanza sicuramente indie:
Disco Elysium (https://store.steampowered.com/app/632470/Disco_Elysium/) - 94% Positive - RPG - [Thread HWU] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863297)
djmatrix619
27-12-2020, 13:36
Gli ultimi titoli che ho segnalato non li vedo in lista... Se un paio non son sicuro che siano indie al 100% altri si (almeno Solasta)...
Aggiungo una mancanza sicuramente indie:
Disco Elysium (https://store.steampowered.com/app/632470/Disco_Elysium/) - 94% Positive - RPG - [Thread HWU] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863297)
Entrambi non sono categorizzati da Steam come Indie, e come regola si era deciso di non inserire titoli che non lo fossero, per non impazzire su cosa inserire o non.
Comunque li ho messi stavolta. ;) Thanks
Jon Irenicus
27-12-2020, 13:45
Entrambi non sono categorizzati da Steam come Indie, e come regola si era deciso di non inserire titoli che non lo fossero, per non impazzire su cosa inserire o non.
Comunque li ho messi stavolta. ;) Thanks
Aaah ok, mi era sfuggito! Se dici smetto di segnalare quelli senza il tag oppure al massimo specifico che sviluppatore ed editore sono gli stessi... Giusto per regolarsi.:D
C'è speranza di vedere mai la traduzione di Disco Elysium? :(
Non ho problemi a giocare in inglese ma mi sono reso conto (con Tyranny) che questo genere perde molto giocato in altra lingua.
djmatrix619
28-12-2020, 10:33
Aaah ok, mi era sfuggito! Se dici smetto di segnalare quelli senza il tag oppure al massimo specifico che sviluppatore ed editore sono gli stessi... Giusto per regolarsi.:D
Diciamo che per adesso possiamo metterli senza problemi, anche perché per esempio Disco Elysium dovrebbe essere un indie senza problemi.
Dove dovesse esserci un dubbio, facciamo decidere al tag di Steam, indipendentemente se dovesse essere giusto o sbagliato per altri utenti. ;)
Agli inizi del thread c'erano state discussioni su questa cosa.. ecco perché poi dissi di far decidere a Steam, nell'ignoranza piú assoluta. :asd: Giá il tempo era poco.. lol
City Hunter '91
28-12-2020, 10:48
Hellsign: i dev hanno deciso di bloccare lo sviluppo e lanciare la versione "completa" nel primo quarto 2021.
Non consiglio più il gioco, perché palesemente non finito. Un vero peccato.
djmatrix619
28-12-2020, 11:17
Hellsign: i dev hanno deciso di bloccare lo sviluppo e lanciare la versione "completa" nel primo quarto 2021.
Non consiglio più il gioco, perché palesemente non finito. Un vero peccato.
Non posso che concordare....
Jon Irenicus
28-12-2020, 11:46
C'è speranza di vedere mai la traduzione di Disco Elysium? :(
Non ho problemi a giocare in inglese ma mi sono reso conto (con Tyranny) che questo genere perde molto giocato in altra lingua.La situzione è questa:
https://internationale.zaumstudio.com/
Ci stanno 3 lingue davanti all'italiano, solo per essere presi in considerazione. Non seguo i dev per cui non so se ci siano altre info, ma dubito.
Tyranny potrebbe essere il gioco che ho fatto più fatica in assoluto a seguire, ma forse perchè mi ha annoiato. Sto avendo meno difficoltà con Disco Elysium con la lingua. Ogni tanto c'è qualche sproloquio ma mediamente scorre molto bene.
Per contro lo vedo molto difficile da tradurre, nonostante la scorrevolezza la scrittura è varia e complessa (anche se frasi e paragrafi spesso corti imho aiutano molto il flusso di lettura), a volte ci sono termini simil slang e così via...
Diciamo che per adesso possiamo metterli senza problemi, anche perché per esempio Disco Elysium dovrebbe essere un indie senza problemi.
Dove dovesse esserci un dubbio, facciamo decidere al tag di Steam, indipendentemente se dovesse essere giusto o sbagliato per altri utenti. ;)
Agli inizi del thread c'erano state discussioni su questa cosa.. ecco perché poi dissi di far decidere a Steam, nell'ignoranza piú assoluta. :asd: Giá il tempo era poco.. lolOttimo!
Jon Irenicus
30-12-2020, 22:34
Uppo con questo:
The Procession to Calvary (https://store.steampowered.com/app/1071130/The_Procession_to_Calvary/) - 99% Positive - Avventura
Pare assolutamente fuori di testa.:rotfl:
PS: qua come editore c'è anche SUPERHOT PRESENTS, Steam cmq lo dà indie...
djmatrix619
30-12-2020, 22:55
Uppo con questo:
The Procession to Calvary (https://store.steampowered.com/app/1071130/The_Procession_to_Calvary/) - 99% Positive - Avventura
Pare assolutamente fuori di testa.:rotfl:
PS: qua come editore c'è anche SUPERHOT PRESENTS, Steam cmq lo dà indie...
Ma cos'é.. ahahahah :D
sto giocando a Shady of me
lo conosce qualcuno?
ragazzi consiglio
Hardspace: Shipbreaker
dategli un occhiata
questo è indie?
https://store.steampowered.com/app/1366540/Dyson_Sphere_Program/
sembra factorio interstellare :)
Saturnius
17-02-2021, 20:17
questo è indie?
https://store.steampowered.com/app/1366540/Dyson_Sphere_Program/
sembra factorio interstellare :)
Lo sto tenendo d'occhio !!
E'di fatto un factorio ambientato nello spazio e non hai solo un pianeta ma fino a 64 da colonizzare, con la possibilità di scambio materie prime (i soliti minerali) tra i vari pianeti.
Al momento non ci sono nemici.
Factorio l'ho giocato fino alla morte con diverse mod (forse ho esagerato :D )
Satisfactory non riesco a giocarlo !!! Il fatto di non poter posare le strutture esattamente come voglio io non mi va proprio giù... Piuttosto dovevano dare la possibilità di livellare il terreno con qualche sforzo o materiale in più. Per non parlare dei nastri trasportatori che si piazzano come vogliono loro...
Questo invece credo che sarà il mio prossimo acquisto !!!! :read:
Saturnius
17-02-2021, 20:24
e poi occhio anche a VOXEL TYCOON. Non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma mi piace parecchio.... In arrivo a breve !!!
Ci sono già anche le mod :sofico:
il 26 febbraio esce il dlc di crosscode, uno dei migliori giochi che io abbia mai provato
https://store.steampowered.com/app/1517030/CrossCode_A_New_Home/
rattopazzo
18-02-2021, 10:54
il 26 febbraio esce il dlc di crosscode, uno dei migliori giochi che io abbia mai provato
https://store.steampowered.com/app/1517030/CrossCode_A_New_Home/
Ha uno stile grafico praticamente IDENTICO a quello di Stardew Valley
djmatrix619
18-02-2021, 11:13
Io da amante dei gestionali, e da grande fan del vecchio buon PHARAOH, sto tenendo d'occhio questo: https://store.steampowered.com/app/1157220/Nebuchadnezzar/
alexbilly
18-02-2021, 11:21
Io da amante dei gestionali, e da grande fan del vecchio buon PHARAOH, sto tenendo d'occhio questo: https://store.steampowered.com/app/1157220/Nebuchadnezzar/
il nome sembra un insulto romanesco :asd: buciodeculooooo cit.
Altair[ITA]
18-02-2021, 12:06
Oppure sembra il dialetto napoletano per indicare il netturbino.
_Tommaso_
30-03-2021, 14:17
Recupero questo topic, per chiedervi se ci sono titoli indie usciti da poco di particolare interesse.
Ho provato We. The revolution (https://store.steampowered.com/app/736850/We_The_Revolution/) e non è male. Si è un giudice nella Francia della rivoluzione, bisogna valutare i casi portati nel tribunale, decidere se mandarli alla ghigliottina, bilanciando diversi meccanismi, tra appoggio della plebe, dei rivoluzionari, etc. Oltre a una storia che si intreccia con le vicende della Francia di quel periodo.
Mi ha ricordato, con le dovute differenze, i due Orwell (https://store.steampowered.com/app/491950/Orwell_Keeping_an_Eye_On_You/), che reputo, in particolare il primo, ottimi giochi.
Saturnius
16-04-2021, 16:29
Segnalo l'uscita ieri di Voxel Tycoon, gestionale misto tra un transport tycoon e un factorio, molto pixelloso ma anche - in teoria - molto complesso.
Mi sembra di aver capito che siano già parecchie le mod
djmatrix619
14-05-2021, 18:05
Sto provando "Before We Leave"... pare carino e fatto bene. :)
djmatrix619
17-06-2021, 21:47
Immagino nessuno sia pazzo come me, nel provare le varie demo gratis per l'evento su Steam? :asd:
Ne ho provato qualcuna, e alcune non sono male!! :)
Jon Irenicus
17-06-2021, 22:40
Immagino nessuno sia pazzo come me, nel provare le varie demo gratis per l'evento su Steam? :asd:
Ne ho provato qualcuna, e alcune non sono male!! :)Sto provando Sacred Fire, è particolare, lo stile è un po' vichingo/modaiolo a modo suo. Par carino, devo capire se tutti sti numeri che si vedono hanno senso o meno.:asd: Da capire anche quanto scelte e conseguenze contino... Si gioca un po' come una graphic novel mista rpg.
Poi ho scaricato Death Trash, devo provarlo ma mi pare già meraviglioso...
Tu che hai provato?
PS: provato Death Trash una mezz'ora, come interfaccia e pulizia mi pare più che ok. Già le prime quest e i primi personaggi sono surreali. Atmosfera sblienca e azzeccatissima, da un lato seriosa, reminiscente di quella di Fallout, dall'altro con personaggi sgangherati e surreali. Bello bello bello.
djmatrix619
18-06-2021, 18:58
Sto provando Sacred Fire, è particolare, lo stile è un po' vichingo/modaiolo a modo suo. Par carino, devo capire se tutti sti numeri che si vedono hanno senso o meno.:asd: Da capire anche quanto scelte e conseguenze contino... Si gioca un po' come una graphic novel mista rpg.
Poi ho scaricato Death Trash, devo provarlo ma mi pare già meraviglioso...
Tu che hai provato?
PS: provato Death Trash una mezz'ora, come interfaccia e pulizia mi pare più che ok. Già le prime quest e i primi personaggi sono surreali. Atmosfera sblienca e azzeccatissima, da un lato seriosa, reminiscente di quella di Fallout, dall'altro con personaggi sgangherati e surreali. Bello bello bello.
Non sono solo!! Giá son contento. :asd:
Ne ho provati un po', ed i due che per ora (li sto ancora provando pian piano) che mi hanno stupito piú di tutti sono Terra Nil (https://store.steampowered.com/app/1593030/Terra_Nil/) ed Unpacking (https://store.steampowered.com/app/1135690/Unpacking/) (linkati).
Sono due "Relaxing/Casual" games, quindi comprendo a pieno se non piacciono qui, ma per qualche motivo hanno attirato la mia attenzione.
In Terra Nil (che sembra un puzzle game?) abbiamo il compito di "terraformare" una mappa desertica e di bilanciare i biomi che creeremo. Non é facile, perlomeno dalle prime run, quindi qui la sfida c'é (e suppongo sia ancora piú grande fuori dalla demo). Ha un pizzico di gestionale, bilanciando e riportando la vita sulla mappa si ottengono risorse che servono per piazzare altre ""strutture"" che servono a bilanciare la mappa. In una mezz'oretta scarsa si ha giá una chiara visione di quel che é il gioco. Carina la grafica, ottimo il gameplay, e buono l'audio. Promosso. :)
Unpacking invece é un relaxing game a tutti gli effetti. Il gioco é suddiviso in livelli, dove dovremmo rimuovere degli oggetti da degli scatoloni da trasloco (da qui il titolo), e piazzarli in una nuova ipotetica casa. Ogni oggetto puó essere collocato a piacimento, l'unico obiettivo é quello di non mettere gli oggetti nelle stanze sbagliate (esempio: lo spazzolino deve andare in bagno, e non puó essere messo sotto il cuscino, se si intente proseguire. :asd:
Tutto qua, é soltanto un passatempo carino. Un relaxing game, per l'appunto. Peró mi sono piaciute grafica, audio e gameplay.
Gli altri che ho provato, non mi hanno purtroppo stupito: DRIFT KING (gioco di guida, blando, e non curato. Neanche il gameplay mi é piaciuto, non fa per me, pensavo fosse piú interessante dalla pagina dello store), e un altro gioco che non riesco piú a ritrovare (purtroppo giá cancellato) che era una specie di Sea of Thieves con fisica e gameplay misto a Windward per chi lo conosce. Nulla che mi ha fatto gridare al miracolo, demo veramente basica sia tecnicamente che per contenuti. Meh.
Ce ne sono ancora altri che voglio provare (almeno una decina che promettono molto bene) ed altri che giá so' essere piú che validi, come My Time at Sandrock, sequel del famoso "My Time at Portia" giá presente su Steam.
_Tommaso_
22-06-2021, 10:09
Segnalo due titoli RPG testuali (saranno così?) che mi stanno piacendo particolarmente:
Suzerain (https://store.steampowered.com/app/1207650/Suzerain/): presidente di una nazione che ricorda una ex repubblica sovietica (o giù di lì), interessante intreccio di storie personali e scelte politiche.
The life and suffering of Sir Brante (https://store.steampowered.com/app/1272160/The_Life_and_Suffering_of_Sir_Brante/): gioco incredibile. Veramente incredibile. Sempre testuale, ottime musiche, magnifica atmosfera medievaleggiante, ispirata e abbastanza peculiare.
Li sto giocando entrambi, sarò a un terzo delle storie, ma li valuto molto positivamente, soprattutto il secondo mi ha preso tantissimo.
(prossimo che mi ispira: For the people (https://store.steampowered.com/app/1146600/For_the_People/)
Segnalo due indie, Omno di cui ho visto una live di un'oretta e mi è sembrato molto carino e ben curato, su steam potete trovare il prologo gratis e la demo e poi un'altro rpg appena uscito dall'early acc., Encased: A Sci-Fi Post-Apocalyptic RPG, che sembra promettere bene anche se gli autori avevano tirato fuori già un dlc quando ancora il gioco era in early access.
City Hunter '91
03-10-2021, 14:05
Segnalo questo giochino uscito da poco:
UnMetal (https://store.steampowered.com/app/1203710/UnMetal/) - 94% Positive - E' praticamente il remake non ufficiale di metal gear 2 per MSX, parodia, action, lingua italiana - - thread hwu mancante
Segnalo questo giochino uscito da poco:
UnMetal (https://store.steampowered.com/app/1203710/UnMetal/) - 94% Positive - E' praticamente il remake non ufficiale di metal gear 2 per MSX, parodia, action, lingua italiana - - thread hwu mancante
Messo in wishlist stamattina, lo prenderò appena cala un po' di prezzo.
Intanto ho preso Ghost 1.0 dallo stesso sviluppatore, che è al 70% e lo avevo in wishlist da tempo. Per ora ancora non mi convince, qualcuno l'ha giocato?
segnalo death door
https://www.youtube.com/watch?v=NjnEg3ucXpc
davvero bello, ed alcune sezioni davvero difficili
FrancoBit
12-01-2022, 14:06
Io segnalo Project Zomboid, uscito una vita fa, ma è uscita la nuova patch che ha praticamente ripettinato tutto il gioco, migliorando grafica, interfaccia e vari propblemi che aveva. OCCHIO che se piace poi diventa un mangiavita eheheh.
Si tratta di un survival horror in isometrica estremamente punitivo e ricco di dettagli. Ha un'ampiezza e profondità ENORME. Non giudicatelo dalla copertina, è come un libro con la copertina bruttina ma da mille e passa pagine che vi rapirà :D
segnalo death door
https://www.youtube.com/watch?v=NjnEg3ucXpc
davvero bello, ed alcune sezioni davvero difficiliIl gioco più bello che ho giocato nel 2021.
Anche se l'assenza della mappa e quindi di indicazioni su dove andare a un certo punto lo rende un po' frustrante.
Questo non lo vedo inprima
Aground (https://store.steampowered.com/app/876650/Aground/) - 95% Positive - Simil Terraria - Mining- Crafting - RPG - Open World
MS questo mese lo regala con Gold, ma al momento non l'ho ancora provato perché da quest'anno gioco solo un titolo alla volta.
Consiglio a tutti il titolo Vampire Survivors disponibile su steam.
E' un Early Access disponibile da qualche tempo ad un prezzo ridicolo (2,39) che, tra l'altro, è sviluppato da un team italiano.
Divertente come pochi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.