PDA

View Full Version : Problema porte usb su MSI H81M-P33. Garanzia?

gerko
11-10-2016, 18:47
Ho fatto alcuni test perchè avevo la connessione internet lentuccia e ballerina, facendo test sia con il netbook, sempre via wifi, che col fisso, col netbook ho sempre avuto gli stessi valori, giusti; mentre col fisso valori quasi dimezzati e altalenanti.
Ho provato a togliere e reinserire la scheda wifi collegata via usb tramite prolunga ma non cambiava nulla se non casualmente. Ho poi provato la porta usb affianco e i test hanno sempre dato il giusto valore. A questo punto direi che il problema è nella scheda madre e le porte usb posteriori.(A dir la verità anche la usb sul case davanti non funziona bene, parliamo sempre delle usb2. Ma ho sempre dato la colpa al case).

C'è qualcosa che posso fare? una scaldata alla piastra col phone?:D
In garanzia la cambiano sistemano? Manca un mese alla scadenza.

Chimico_9
11-10-2016, 19:55
1-una mobo non è un avanzo del giorno prima da riscaldare...
2-non te la passano in garanzia, il difetto non è evidente
altre periferiche funzionano correttamente ?
3-quanto è lunga la prolunga?, provando senza ?
4-potrebbe essere una questione di driver, quando hai ricollegato la scheda ti ha fatto il "installazione driver in corso..."?
anche se sono gli stessi reinstallandosi forse sono tornati alle impostazioni di default
(a me lo fa persino se sposto il mouse...)

gerko
11-10-2016, 20:32
Grazie per le risposte, proverò ad approfondire la questione dei driver.
Senza prolunga vanno in interferenza il mouse e la scheda wifi.:D
Non era una battuta quella del phon(non completamente), su altri apparecchi elettrici ha funzionato, ci ho salvato delle ram che davano errori random, certo che una scheda madre è qualcosa di più complesso. :)

Quindi per difetti così piccoli non passa niente. Ok grazie.

gerko
12-10-2016, 22:09
Ho scavato coi driver e gli ho fatto installare l'altro dei sue disponibili. Subito non cambiava nulla, ho poi provato un sistema operativo Linux e con quello nessun problema, al riavvio sotto Windows però anche qua sembra non esserci più nessun problema.
Quindi cambiando il driver e riavviando sembra aver risolto. Spero sia così vedo nei prossimi giorni. Grazie.