PDA

View Full Version : [Window phone]:Come salvare i contatti

Bandit
11-10-2016, 17:50
Ciao a tutti ragazzi

in famiglia abbiamo un Nokia 635 ed un Nokia 520. Ci è venuto il dubbio: come salviamo i nostri contatti (numero di telefono, mail) in modo che siano recuperabili in caso di rottura cellulare?

si può creare un file che poi è possibile trasferire su un altro smartphone? sia che sia Window Phone che Android??

c'è un app? qualcosa di diverso?

grazie mille

fm.64shark
12-10-2016, 00:32
Ciao a tutti ragazzi

in famiglia abbiamo un Nokia 635 ed un Nokia 520. Ci è venuto il dubbio: come salviamo i nostri contatti (numero di telefono, mail) in modo che siano recuperabili in caso di rottura cellulare?

si può creare un file che poi è possibile trasferire su un altro smartphone? sia che sia Window Phone che Android??

c'è un app? qualcosa di diverso?

grazie mille

I contatti non sono salvati sul cell ma sui server microsoft e son legati al tuo account principale con cui hai accesso al telefono....se domani cambi Cell e rimani su windows mobile appena avrai inserito l'account principale la rubrica(e non solo quella😃...) si sincronizzerà con tutti i contatti salvati senza fare nessuna operazione aggiuntiva...se invece cambi piattaforma li puoi esportare sotto forma di file csv accedendo dal browser del pc a questo indirizzo https://login.live.com/login.srf?wa=wsignin1.0&rpsnv=13&ct=1476227745&rver=6.4.6456.0&wp=MBI_SSL_SHARED&wreply=https:%2F%2Fpeople.live.com%2F&lc=1040&id=73625&pcexp=false accedi con il tuo account microsoft clicca sul menù in alto a sinistra con i puntini e seleziona persone...ti si apre la pagina con tutti i tuoi contatti...clicca sul menù gestisci e seleziona esporta e il gioco è fatto😉

Inviato da mTalk

Bandit
12-10-2016, 14:37
ciao fm grazie per avermi risposto

ti posso dire che forse non abbiamo un account microsoft, ma piuttosto quello di gmail.

fm.64shark
12-10-2016, 15:53
ciao fm grazie per avermi risposto

ti posso dire che forse non abbiamo un account microsoft, ma piuttosto quello di gmail.

Un account microsoft per usare il Cell o scaricare app devi averlo creato per forza...avrai usato il tuo gmail per crearlo...esempio nome utente tuo indirizzo gmail password xxxx ma sicuramente ce l'hai controlla bene....

Inviato da mTalk

Bandit
13-10-2016, 19:24
ciao ,grazie ancora per avermi risposto

mi potresti dire per favore come faccio a controllare se effettivamente ce l'ho questo account?

fm.64shark
14-10-2016, 14:46
ciao ,grazie ancora per avermi risposto

mi potresti dire per favore come faccio a controllare se effettivamente ce l'ho questo account?

Immagino hai windows 8.1 e siccome io uso il 10 non mi ricordo bene ma dovresti avere un'opzione nelle impostazioni del Cell che si chiama account o aggiungi account non ricordo esattamente...cerca quella e quando la apri vedrai gli account inseriti nel Cell...quello microsoft dovrebbe proprio chiamarsi account principale mi pare di ricordare e dovrebbe avere il logo microsoft a fianco...se lo apri vedrai un indirizzo mail come codice utente e magari è proprio quello gmail...ma la password che vedi te la devi ricordare tu.... A quel punto passi al browser del pc come ti ho suggerito nel post....ciauz😉

Inviato da mTalk

Bandit
16-10-2016, 15:27
ok, grazie mille delle info.

Provo a controllare ;)

Bandit
06-01-2017, 10:19
Ciao fm
proprio in questa giornata è arrivato il momento di fare quello che mi hai consigliato, proprio perchè vorrei fare un ripristino del telefono, per vedere se un problema si risolve.

Sono riuscito ad entrare nel account di microsoft ed ho salvato il file dei contatti nel file.csv.

Ho visto poi che entrando in onedrive ci sono due cartelle Documenti ed Immagini, e proprio in quest'ultima ci sono salvate delle foto in "Rullino" e "immagini salvate" però poi rispetto al cellulare non ci sono WhatsApp, Telegraf ed un altra che non ricordo.

Come faccio a sapere se sono tutte quelle che ho nello smartphone?

Se faccio il ripristino dello smartphone, me le ritroverò? o devo fare altro?