View Full Version : problema compatibilità??
Andre992
11-10-2016, 17:46
salve a tutti, mi affido alle vostre conoscenze sperando possiate darmi una mano...:)
ho comprato una radeon rx460 della sapphire versione 4Gb, ho provato ad installarla sul mio pc (scheda madre MSI A75MA-G55/ processore AMD A6 3500 e 8Gb ram DDR3), il pc si accende ma niente bip e resta tutto nero...secondo voi cosa può essere? un negoziante di pc mi ha detto che potrebbe non essere compatibile con la scheda madre, eppure sul sito dice che è compatibile con lo slot pci express 2.0...non vorrei aver avuto la sfiga di aver la scheda video non funzionante :(
Chimico_9
11-10-2016, 20:08
1-bios della scheda madre aggiornato ?
2-il monitor l'hai collegato alla scheda video ?
5-collegato tutti i cavi di alimentazione ?
3-nel bios l'impostazione relativa alla scheda video è settata su AUTO o "prima PCIE, poi integrata"* ?
4-ovviamente se puoi provala su un'altro pc
* usa l'immaginazione, non ho voglia di spulciare il manuale e trovare la dicitura esatta, il concetto è quello
Andre992
11-10-2016, 22:40
Il bios sinceramente non so se è aggiornato
L'ho collegato sia alla scheda video che alla scheda madre e non si vede in entrambi i casi...
Si ho collegato tutti i cavi e l'ho impostato sulla scheda pci
aled1974
12-10-2016, 08:33
se anche dopo l'aggiornamento bios non cambia nulla segui le indicazioni di chimico e prova la scheda video su un'altra macchina: amico, parente, negozio informatica, altro...
se anche li non funziona la scheda video è morta, capita
se invece altrove funziona le cose sono due
- o la tua mobo è davvero incompatibile
- o la tua psu non ce la fa
marca e modello della psu?
va da se che diamo per scontato che tu abbia collegato tutti i plug di alimentazione alla vga e controllato che nel mentre non si siano sfilati altri da altre parti (cpu?)
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Andre992
12-10-2016, 11:24
L'alimentatore dovrebbe essere un atx startup 300xx da 600w, i cavi sono tutti collegati...grazie del benvenuto:)
Chimico_9
12-10-2016, 11:52
non ti verrà dato alcun consiglio finchè non cambi/provi un'altro alimentatore
p.s.non è per cattiveria, chiunque interverrà lo farà per dirti di cambiarlo
aled1974
12-10-2016, 18:49
concordo, buttalo via e compra qualcosa di serio e valido, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=799 leggendo le ultime pagine troverai diversi modelli consigliati :mano:
di fatto quella psu è un'autentica bomba ad orologeria nel pc che nel caso "scoppiasse" potrebbe fare molti danni, del resto se ci pensi è il pezzo che fornisce corrente a tutti gli altri pezzi dentro al pc. Quisquiglie insomma :D
se questo componente fa schifo c'è il serio rischio che danneggi i componenti :(
e comunque di 600W non credo abbia nulla, cercando info con google io leggo che ne fornisce (se ne fornisce) 200W :doh:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.