PDA

View Full Version : collegamento crossfire con 2 ati radeon r9 nano

strato7
11-10-2016, 14:36
Buongiorno,
spero di essere nella sezione giusta!
Ho 2 schede sapphire R9 NANO da collegare in crossfire. Poiché non hanno l'attacco per il ponticello classico, come le collego?
Devo acquistare un cavo sdoppiatore per le uscite monitor o basta usare il pci-e che collego all'alimentatore? purtroppo essendo schede nuove non conosco bene la procedura, ho sempre usato il ponticello, ma con queste non va bene.
Grazie

Grizlod®
11-10-2016, 15:03
Non c'è necessità del ponticello, inseriscile negli slots PCI_Express 16x e sei a posto.
Se necessario dovrai eventualmente abilitare (spuntare) il CF nel pannello Crimson.

Marco Z.
11-10-2016, 15:04
Non serve il bridge per le nano. Basta connetterle alla mobo.. Poi come funzioni il cross, se sia da attivare in qualche modo non lo so, no ho esperienza diretta.

strato7
11-10-2016, 15:17
Grazie a tutti per l'info. Nel pannello ati, poi si abilità il crossfire....il mio dubbio era solo per la connessione. grazie

strato7
11-10-2016, 15:23
visto che ci sono vi chiedo anche se qualcuno ha idea di cosa serva la levetta che c'è lateralmente sulla scheda, dovrebbe essere quella del dual-bios. Non so però a cosa serva e in quale posizione vada tenuta. Grazie

Grizlod®
11-10-2016, 16:12
Credo tu intenda appunto lo switch per selezionare il BIOS stock o eventualmente uno moddato (es da techpowerup).
Solitamente la posizione 1 è classicamente la stock, potresti tenerlo sulla 2 (che di default è identico) in previsione di aggiornamenti.