View Full Version : Sostituzione Radeon HD 7970
Ciao ragazzi,
dovrei sostituire la mia XFX Radeon HD 7970 che è "morta" definitivamente, cosa mi consigliate?
- Resto della configurazione: Gigabyte GA-H87-HD3, i5-4570, 16 giga di ram, XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus, case Cooler Master Silencio 650, Monitor Led 24" Asus VE248H. No OC
- Gioco a 1920x1080 e mi piace provare la VR, per ora ho un oculus rift devkit2 (vorrei passare a qualcosa di stabile il prima possibile) e gioco a project cars e war thunder ma provo di tutto, sopratutto giochi di guida, simulazioni e cose del genere
- Budget tra i 200 ed i 300 euro se ne dovesse valere la pena. Preferirei comprare il nuovo, ma se mi indicate qualche modello potrei considerare anche l'usato.
Grazie a tutti
Marco Z.
11-10-2016, 12:03
Se stai su AMD vai di RX480 da 8GB.. XFX GTR, Sapphire Nitro, MSI...
Se invece vuoi passare ad nVidia vai di 1060 6GB..
Per il Full HD attualmente sono queste le schede di riferimento e più adatte a livello di costo/prestazioni...
celsius100
11-10-2016, 13:00
Ciao
Se vuoi goderti appieno la realta virtuale dovresti andare sul sicuro con schede video dai 400-450 euro in su
X giocare al top in full-hd invece te la cavi con meno di 300 euro
Hai uno shop preferito da usare?
Ciao
Se vuoi goderti appieno la realta virtuale dovresti andare sul sicuro con schede video dai 400-450 euro in su
X giocare al top in full-hd invece te la cavi con meno di 300 euro
Hai uno shop preferito da usare?
Con la configurazione che ho adesso (di luglio 2013) vale la pena spendere 450eur per la scheda video? io potrei anche fare uno sforzo se ne vale la pena...
non ho uno shop preferito.
grazie
celsius100
11-10-2016, 13:55
Se mi chiedi se il tuo pc ancora valido si, puoi metterci qualsiasi scheda video e va come un treno
Se dici se e conveniente puntare oltre i 400 euro di spesa solo sulla scheda video ti direi di no, xke le schede meno care sono anche sovrabbondanti x giocare in full-hd x cui nn ce bisogno di spendere piu di 260-285 euro
La realtà virtuale e ancora una cosa di nicchia e nn sono ancora stati sviluppati x bene dei giochi e quindi andra a finire che quando ci saranno tanti giochi in giro fra qualche tempo tocchera cmq riaggiornare la scheda video (se nn tutto il pc) quindi nn spenderei cifre assurde ora x la VR nn sapendo come e quando si evolverà
Se stai su AMD vai di RX480 da 8GB.. XFX GTR, Sapphire Nitro, MSI...
Se invece vuoi passare ad nVidia vai di 1060 6GB..
Per il Full HD attualmente sono queste le schede di riferimento e più adatte a livello di costo/prestazioni...
Quoto
Se mi chiedi se il tuo pc ancora valido si, puoi metterci qualsiasi scheda video e va come un treno
Se dici se e conveniente puntare oltre i 400 euro di spesa solo sulla scheda video ti direi di no, xke le schede meno care sono anche sovrabbondanti x giocare in full-hd x cui nn ce bisogno di spendere piu di 260-285 euro
La realtà virtuale e ancora una cosa di nicchia e nn sono ancora stati sviluppati x bene dei giochi e quindi andra a finire che quando ci saranno tanti giochi in giro fra qualche tempo tocchera cmq riaggiornare la scheda video (se nn tutto il pc) quindi nn spenderei cifre assurde ora x la VR nn sapendo come e quando si evolverà
ok bene, grazie del consiglio. Quindi una buona scheda da 300eur quale mi consigli? la rx480?
celsius100
11-10-2016, 14:08
Visto il tuo case, ti interessano shcede video molto silenziose o cmq passa in secondo piano la cosa (ovviamente piu son silenziose e più tendono a essere un po piu care le cose)
Visto il tuo case, ti interessano shcede video molto silenziose o cmq passa in secondo piano la cosa (ovviamente piu son silenziose e più tendono a essere un po piu care le cose)
Passa in secondo piano... visto che già la vecchia 7970 faceva un bel po' di rumore ma andava bene :)
celsius100
11-10-2016, 20:52
oggi su amaz si e ribassata di prezzo la Sapphire 11260 - 07 - 20 G AMD RX 480 Nitro + 8 GB sta a 269 euro, nn male cosndierando poi le s.s. gratuite
Grazier a tutti, penso che prenderò proprio quella su AmaZ:p
celsius100
12-10-2016, 12:59
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.