Redazione di Hardware Upg
11-10-2016, 08:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/duo-prendera-il-posto-di-hangouts-nelle-applicazioni-di-google_65045.html
L'azienda ha comunicato a tutti i produttori l'obbligo di installare Duo tra le Google Apps degli smartphone al posto di Hangouts. Una mossa vincente o gli utenti continueranno ad usare Hangouts?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Haran Banjo
11-10-2016, 09:50
Insomma la confusione più totale.
Ok continuo ad usare whatsapp; quando mi serve un qualcosa di più serio => Telegram
;-)
Marco Z.
11-10-2016, 09:55
Io uso messenger per quelle 2 volte al mese che devo mandare un SMS..
Non vorranno abbandonare Hangouts, ma questa scelta di fatto ne sancisce la fine.
Non essendo una piattaforma "di moda", l'unico modo in cui riuscivo a farla utilizzare era proprio grazie al fatto che era preinstallata, ossia che quasi tutti l'avevano già sul telefono e bisognava solo usarla.
Tolto questo, muore ogni possibilità di diffusione futura.
Piuttosto, riguardo Duo, se non sbaglio era molto più limitato di hangouts, non dovrebbero evolverlo un po' prima di fare la sostituzione?
Immagino inoltre che il supporto XMPP (utile per la compatibilità con gli IM multiprotocollo) me lo posso scordare...
AlexAlex
11-10-2016, 16:52
Secondo me hangouts viene "relegata" all'ambiente professionale, ed infatti dovrebbe essere stata inserita tra le applicazioni "for work". Duo sarà probbailmente la versione "consumer", senza le videochiamate multiple ecc...
Alla fine hangouts l'ho sempre usata perchè era in pratica la continuazione di google talk, ma sempre di più è stata alla fine soppiantata da whatsapp con la maggior parte dei contatti visto che usavano questa.
Sicuramente in Google stanno creando parecchia confusione e spero che almeno loro si capiscano su queste strategie...
Duo la trovo una buona app per le videochiamate, nel mio caso è l'unica funzionante sotto rete mobile TIM (Skype la bloccano), inaspettatamente ho trovato un video molto stabile a dispetto dell'audio che ogni tanto perde qualche colpo.
Invece non salverei nessuna delle altre app di messaggistica/social Google, e trovo inspiegabili questi continui ed improvvisi cambiamenti di strategia.
Poi consentono di backuppare tutto sull'account G, tutto tranne gli SMS, cosa ci vuole?!?!?
benderchetioffender
12-10-2016, 09:25
trovo inspiegabili questi continui ed improvvisi cambiamenti di strategia.
io invece ci leggo un chiaro affanno ad inserirsi in un mercato molto profittevole ma in cui google non ha mai preso piede, cioè il mondo social (FB/whzzpp/)
vedo tutti tentativi di creare qualcosa di ammiccante che piaccia alla gente, ma la vedo dura
io invece ci leggo un chiaro affanno ad inserirsi in un mercato molto profittevole ma in cui google non ha mai preso piede, cioè il mondo social (FB/whzzpp/)
vedo tutti tentativi di creare qualcosa di ammiccante che piaccia alla gente, ma la vedo dura
Anche perché, secondo me, i prodotti google sono sempre stati molto "basic", e non reggevano il paragone con altri strumenti molto più evoluti e potenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.