PDA

View Full Version : WD Care ...dove?


smanet
11-10-2016, 09:27
Ciao,
sto cercando di acquistare i pacchetti di assistenza WD (http://www.wdcare.com/en/) per allungare la garanzia su dei dischi che ho preso come ricertificati. Purtroppo per un paio sono arrivato tardi, ma per un altro... non sarebbe male.
Non trovo però un rivenditore che venda in Italia: qualcuno di voi l'ha trovato?

gianmpu
11-10-2016, 12:43
Io non ho mai acquistato quel pacchetto, ma tu sei sicuro che si possa applicare ai ricondizionati?
Nel link che hai postato, infatti, si fa sempre riferimento all'estensione oltre i due anni tradizionali della garanzia, ma da mie esperienze passate, la garanzia di Western Digital sui ricertificati era di sei mesi non due anni quindi non so se a questo tipo di dischi sia applicabile quell'offerta.

tallines
11-10-2016, 21:15
Ciao, si, come detto da gianmpu, la garanzia per i prodotti Ricertificati è di 6 mesi >

Tutti i prodotti ricertificati hanno una garanzia limitata del produttore di 6 mesi. (http://support.wdc.com/warranty/warrantypolicy.aspx?lang=it) .

Se vuoi puoi chiedere all' Assistenza Clienti, WD Italia, scrivendo, se c'è la possibilità di estendere la garanzia, anche su questo tipo di prodotti >

Hai bisogno di contattare l'assistenza?

Crea un caso di assistenza (http://support.wdc.com/contact.aspx?lang=it) .

Oppure chiami la WD, tramite il numero verde Assistenza Clienti WD, anche per l' Italia >

http://www.numeriassistenzaclienti.com/informatica/numero-verde-western-digital.asp

smanet
12-10-2016, 15:33
Io non ho mai acquistato quel pacchetto, ma tu sei sicuro che si possa applicare ai ricondizionati?
Nel link che hai postato, infatti, si fa sempre riferimento all'estensione oltre i due anni tradizionali della garanzia, ma da mie esperienze passate, la garanzia di Western Digital sui ricertificati era di sei mesi non due anni quindi non so se a questo tipo di dischi sia applicabile quell'offerta.

Ciao, si, come detto da gianmpu, la garanzia per i prodotti Ricertificati è di 6 mesi >

Tutti i prodotti ricertificati hanno una garanzia limitata del produttore di 6 mesi. (http://support.wdc.com/warranty/warrantypolicy.aspx?lang=it) .



Sì, ho qualche dubbio riguardo la cosa; i due anno vengono coperti dal rivenditore, ma sapevo che WD non va oltre i 6 mesi.
Eppure, mi sono registrato qui: https://westerndigital.secure.force.com

E mi riporta:

http://i.imgur.com/ciNnCnK.jpg

C'è qualcosa che non torna... :D






Se vuoi puoi chiedere all' Assistenza Clienti, WD Italia, scrivendo, se c'è la possibilità di estendere la garanzia, anche su questo tipo di prodotti >

Hai bisogno di contattare l'assistenza?

Crea un caso di assistenza (http://support.wdc.com/contact.aspx?lang=it) .

Oppure chiami la WD, tramite il numero verde Assistenza Clienti WD, anche per l' Italia >

http://www.numeriassistenzaclienti.com/informatica/numero-verde-western-digital.asp

Sì, aprirò un ticket più tardi.

gianmpu
12-10-2016, 15:49
Le garanzie indicate su quella schermata sembrano quelle di dischi nuovi e non di ricondizionati.
Una domanda: i dischi sono stati ricondizionati da Western Digital o da altri?
Nel caso di ricondizionamento da parte di Western Digital, infatti, di solito si trova specificato direttamente sull'etichetta del disco il termine "Ricertified" vicino al modello del disco.
Inoltre, sempre per quella che è la mia esperienza, la data di vendita che veniva indicata era quella in cui Western Digital mi aveva rimandato indietro il disco dopo la richiesta di rma

smanet
12-10-2016, 16:57
Le garanzie indicate su quella schermata sembrano quelle di dischi nuovi e non di ricondizionati.
Una domanda: i dischi sono stati ricondizionati da Western Digital o da altri?
Nel caso di ricondizionamento da parte di Western Digital, infatti, di solito si trova specificato direttamente sull'etichetta del disco il termine "Ricertified" vicino al modello del disco.
Inoltre, sempre per quella che è la mia esperienza, la data di vendita che veniva indicata era quella in cui Western Digital mi aveva rimandato indietro il disco dopo la richiesta di rma

I dischi sono stati acquistati come ricondizionati da un noto rivenditore nazionale; il secondo disco da 4TB mi è costato ben 94€! :D

Mi hanno risposto al ticket. Le date di garanzia sono tutte buone, ma ahimè non si può applicare l'estensione di garanzia ai dischi ricondizionati.
Pazienza!

gianmpu
12-10-2016, 17:18
Ok, tutto chiaro.
Il ricondizionamento è stato fatto da terzi, non da Western Digital.
Infatti, come già detto, quando Western Digital vende un disco ricondizionato nel loro impianto, lo specifica chiaramente stampando a chiare lettere "recertified" sull'etichetta e la garanzia che vedi sul loro portale è di 6 mesi.
In questo caso, invece, per Western Digital la data di scadenza indicata per il disco è quella del disco come se fosse "nuovo".
Quasi quasi, nonostante la risposta, potresti provare lo stesso a fare la richiesta di estensione.
Infatti, a giudicare dalla schermata che hai postato il produttore non sembra essere a conoscenza dell'avvenuto ricondizionamento visto che la garanzia non è cambiata, quindi, se il venditore non ha modificato visibilmente l'etichetta del disco, quei dischi potrebbero essere considerati da Western Digital come semplice usato. :D

tallines
12-10-2016, 18:59
Mi hanno risposto al ticket. Le date di garanzia sono tutte buone, ma ahimè non si può applicare l'estensione di garanzia ai dischi ricondizionati.
Ok, quindi l' estensione è solo per gli hd non ricondizionati .

Però gianmpu ti ha dato una dritta non da poco :) .

In effetti le date delle scadenze non sono per hd ricondizionati, da 6 mesi, alias 180gg, ma di +, quindi per la WD i tuoi hd non sono ricondizionati, come dice l' immagine che hai postato, quindi puoi provare a chiedere l' estensione di garanzia, come suggerito da gianmpu :)

smanet
12-10-2016, 19:47
Li ho presi tutti da ePrezzo, se serve. Non male, a volte capitano delle belle offerte, questi dischi non li ho mai pagati più di 100€ l'uno.
Potrei provare:
Purchase and Activation. Purchase of a Service Plan must be made within one (1) year after the purchase date of the Product.
I due da 4 sono fuori, mentre ci sta il 3 (ricertificato cmq).
Il problema ora è: dove la reperisco? :( Ho trovato diversi rivenditori UK, ma non vendono al di fuori della loro isola...!

tallines
13-10-2016, 20:59
I due da 4 sono fuori, mentre ci sta il 3
Cosa vuol dire i due da 4 sono fuori.......? Che non puoi estendere la garanzia ?
(ricertificato cmq).
Ok, ma questo la WD non lo sa, come fa a saperlo ?
Il problema ora è: dove la reperisco? :( Ho trovato diversi rivenditori UK, ma non vendono al di fuori della loro isola...!
L' estensione della garanzia ?

Prova a chiedere all' assitenza, come hai già fatto, aprendo un ticket .

smanet
14-10-2016, 14:17
Cosa vuol dire i due da 4 sono fuori.......? Che non puoi estendere la garanzia ?


Ok, ma questo la WD non lo sa, come fa a saperlo ?


L'estensione di garanzia va acquistata nel primo anno di possesso, come ti scrivevo sopra. Potrei azzardare anche a prenderla per i dischi da 4 (i WD40* che vedi nello shot) che sono fuori (garanzia) ma il disco da 3 (WD30*) sarebbe ancora in tempo.


L' estensione della garanzia ?

Prova a chiedere all' assitenza, come hai già fatto, aprendo un ticket .

Già fatto, dicono di controllare sul sito i rivenditori... Sennò mica stavo ad aprire un thread. :D

tallines
14-10-2016, 20:22
L'estensione di garanzia va acquistata nel primo anno di possesso, come ti scrivevo sopra. Potrei azzardare anche a prenderla per i dischi da 4 (i WD40* che vedi nello shot) che sono fuori (garanzia) ma il disco da 3 (WD30*) sarebbe ancora in tempo.

Ahh ok, adesso ho capito, entro un anno, giusto .
Già fatto, dicono di controllare sul sito i rivenditori... Sennò mica stavo ad aprire un thread. :D
Ahh ecco......:) allora sorry .

Qualcosa ho trovato, alias provare a chiedere nei centri commerciali >

http://wdc.co.gl/it/buy/

smanet
18-10-2016, 16:50
Ahh ok, adesso ho capito, entro un anno, giusto .

Ahh ecco......:) allora sorry .

Qualcosa ho trovato, alias provare a chiedere nei centri commerciali >

http://wdc.co.gl/it/buy/

:D Sono persino passato al Carrefour... ma nulla. Proseguo le indagini! :D

tallines
18-10-2016, 21:02
:D Sono persino passato al Carrefour... ma nulla. Proseguo le indagini! :D
Ok, fai sapere :)