PDA

View Full Version : Ripetitore wi-fi o powerline

symonsg
10-10-2016, 19:28
Ciao a tutti, per estendere il mio segnale wi-fi in luoghi non raggiunti dal modem, è più efficace un ripetitore wi-fi o l'uso dei powerline?

donato74
10-10-2016, 20:55
Sono due soluzioni molto diverse. Se lo scopo è avere wifi ovunque, metti un range extender. Se serve rete cablata ovviamente solo powerline,esistono anche powerline con wifi integrato. Per entrambi i casi ogni caso è unico, potresti avere un impianto elettrico che rende impossibile usare powerline oppure avere muri che bloccano il wifi

Donato

symonsg
11-10-2016, 13:21
Grazie, più che altro volevo sapere quale dei 2 mi garantiva una minore perdita di velocità e prestazioni. In qualunque caso comprerei powerline anche con il wi-fi integrato.

alfonsor
11-10-2016, 15:48
le powerline sono l'ultima risorsa, quando il mondo è prossimo alla apocalisse zombie, pensi alle powerline

la wifi non è alternativa alle powerline, come donato ha scritto; sono due ambiti differenti

un cavo è un cavo è un cavo è un cavo

Dane
11-10-2016, 16:14
A meno di avere un impianto elettrico marcio usa powerline. Sempre.

GiuFor
12-10-2016, 07:57
Powerline.

Assicurati però visto le nuove tecnologie, che supportano i 5ghz (ammesso che tu abbia anche dispositivi a casa che supportano i 5ghz).

Inoltre se hai delle particolari necessità, dove come nel mio caso VOGLIO IL MASSIMO CONSENTITO dal mio PROVIDER, che abbiano anche l'uscita EtherNet.

Posso assciurarti di PERSONA che via EtherNet le PL non perdono UN COLPO. ;)

symonsg
13-10-2016, 19:59
Grazie a tutti!