View Full Version : Problema riproduzione video da browser
freddye78
10-10-2016, 17:48
Salve a tutti, ultimamente ho un problema che mi si presenta abbastanza frequentemente ovvero all'improvviso smette di riprodurmi i video da browser, tipo Facebook o YouTube, rimane bloccato in un caricamento perpetuo e l'unica soluzione è quella di riavviare il pc, ma è una soluzione temporanea perchè dopo un po' si ripresenta..
Ho provato a reinstallare i driver video pulendoli prima con ddu, ad installare la precedente release di drivers, a reinstallare flash player, ma nulla, il problema si ripresenta..
Avete un suggerimento su cosa possa essere? Preciso che la riproduzione dei video da VLC funziona normalmente, il problema è unicamente su quelli da browser, qualunque esso sia, Explorer, Firefox, chrome etc..
Innanzitutto che SO utilizzi. Se avessi 10 e venissi da un aggiornamento, unica soluzione installazione pulita.
freddye78
10-10-2016, 18:18
Si scusate, ho win10, installazione pulita intendi formattare? Vorrei evitare sta seccatura, altre soluzioni non ci sono?
Se dai un'occhiata in questa setssa sezione del forum, noterai che c'è almeno un altro utente col tuo stesso problema, per ora unica soluzione la formattazione.
freddye78
10-10-2016, 18:51
Se dai un'occhiata in questa setssa sezione del forum, noterai che c'è almeno un altro utente col tuo stesso problema, per ora unica soluzione la formattazione.
vedo che lui ha risolto facendo il downgrade,non la formattazione, quindi se non ho capito male tornerebbe a prima dell'aggiornamento anniversary, ma così poi non mi parte Forza Horizon!
O downgrade o formattazione pulita, hai due scelte.
freddye78
10-10-2016, 19:50
O downgrade o formattazione pulita, hai due scelte.
il problema è che il downgrade non posso più farlo avendo fatto l'ultimo aggiornamento il 30 settembre, ora disinstallo manualmente tutti gli aggiornamenti di settembre e vediamo se si sistema..
certo che se uno ad ogni eventuale problema dovesse manifestarsi in un aggiornamento deve formattare per risolverlo, allora tanto valeva rimanere con 7 che in 6 anni non mi ha dato nessun problema :muro:
freddye78
11-10-2016, 10:49
Ma 10 non è 7 :asd:
Questo poco ma sicuro, 7 non ha mai dato problemi con gli aggiornamenti
freddye78
12-10-2016, 20:28
Aggiornamento della questione: praticamente a causare questo problema è un aggiornamento di Windows relativo alla sicurezza flash player, una volta disinstallato il problema non si è più ripetuto, guardacaso oggi win update mi ha scaricato un'altra release di questo aggiornamento e ora il problema è scomparso
freddye78
12-10-2016, 22:18
Confermo la risoluzione del problema dopo l'ultimo aggiornamento della sicurezza flashplayer, ho lasciato il pc acceso dalle 19 fino a poco fa con filmato su Facebook che andava in loop, e quando sono tornato a controllare stava funzionando ancora.. Come sospettavo era il precedente aggiornamento uscito a settembre che creava problemi vallo a sapere perchè..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.