PDA

View Full Version : Dubbio scelta driver, help please

Force.i7
10-10-2016, 16:30
Ragazzi dovrei aggiornare i driver della mia scheda video (GTX-750 Ti modello Gigabyte GV-N75TD5-2GI) però non saprei se
sia preferibile scaricarlo dal sito del costruttore ovvero Gigabyte oppure direttamente dal sito Nvidia :mbe: ....
io sarei per il primo perchè è il costruttore che, avendo progettato e realizzato la scheda, verosimilmente conosce anche qual'è
il driver migliore....però questo è un mio pensiero per cui chiedo aiuto a chi è piu esperto :help: ....voi in genere come vi comportate??

Inoltre è sempre consigliabile scaricare il driver piu recente?....perchè la mia scheda ha ormai quasi 2 anni e non vorrei che un driver troppo
recente possa dar origine a qualche problema o malfunzionamento... :mbe: :rolleyes:

BlueRaven
10-10-2016, 18:08
Personalmente, con nVidia ho sempre messo i driver ufficiali nVidia e li tengo aggiornati automaticamente con GeForce Experience, mai avuto mezzo problema.
Quelli del costruttore, a meno che non ci siano personalizzazioni spinte dell'hardware (non sono un esperto, ma a buonsenso sarebbero fuori reference quindi mi sembra improbabile), sono praticamente gli stessi e bene che ti vada non sono aggiornati.
Per l'usare il più recente o meno, dipende da cosa ci fai e cosa cerchi: se sei un gamer come me, i più recenti di solito offrono miglioramenti di performance ma può anche essere il contrario e magari a volte creano anche problemi di stabilità.
Per te cosa conta di più, che la scheda vada il più possibile o che si comporti stabilmente nei tuoi giochi preferiti finché non ne usi un altro per il quale magari non vanno bene quelli stabili (e solo allora aggiorni)?
Detto questo, posso dirti che personalmente uso sempre gli ultimi e finora non me ne sono mai pentito.