View Full Version : consiglio mobo per chi è fuori da 10 anni
devo fare un pc per ufficio e poco più senza pretese, il problema è che son 10 anni che non ne assemblo uno e non ho idea se sia meglio amd o intel, il budget è basso ma vorrei cmq un prodotto non già obsoleto, magari con porta mvne o pciex da4x ho visto che amd ha 2 socket quale scegliere?
non trovo mobo amd con ddr4 possibile
Le mobo amd con ddr4 usciranno fra pochi mesi. Se non ti servono elevate prestazioni potresti valutare le schede madre con cpu integrata oppure buttarti sulla piattaforma AM1
non posso prendere una mobo am4 per poter montare i futuri processori?
l am3+ mi pare di capire che non sarà compatibile, non avendo bisogno di scheda dedicata pensavo di usare l fm2+ con una APU che gestisce tutto, mi dispiace ma sono rimasto ai conroe di intel come conoscenza :cry:
se intel offre maggiore espandibilità futura vado anche su intel non è un problema
se senza pretese e non puoi aspettare, per avere una scheda madre con ddr4 devi andare su intel. mobo con chip h110(le più basiche) , pentium g4400(dual core senza multi thread) ed un ssd da 120 giga per il sistema.
non posso prendere una mobo am4 per poter montare i futuri processori?
l am3+ mi pare di capire che non sarà compatibile, non avendo bisogno di scheda dedicata pensavo di usare l fm2+ con una APU che gestisce tutto, mi dispiace ma sono rimasto ai conroe di intel come conoscenza :cry:
se intel offre maggiore espandibilità futura vado anche su intel non è un problema
le mobo am4 ancora non sono in commercio. Al momento è intel quella che offre maggio espandibilità. Sia intel che amd dovrebbero presentare nuovi prodotti ad inizio anno. Nuovi chip e nuovi processori. Per la cosa più basica di intel vedi il messaggio di prima. Per le configurazioni c'è la sezione apposita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.