PDA

View Full Version : consiglio mobo per chi è fuori da 10 anni

Grezzo
10-10-2016, 15:58
devo fare un pc per ufficio e poco più senza pretese, il problema è che son 10 anni che non ne assemblo uno e non ho idea se sia meglio amd o intel, il budget è basso ma vorrei cmq un prodotto non già obsoleto, magari con porta mvne o pciex da4x ho visto che amd ha 2 socket quale scegliere?

Grezzo
10-10-2016, 16:01
non trovo mobo amd con ddr4 possibile

sozoro
10-10-2016, 16:15
Le mobo amd con ddr4 usciranno fra pochi mesi. Se non ti servono elevate prestazioni potresti valutare le schede madre con cpu integrata oppure buttarti sulla piattaforma AM1

Grezzo
10-10-2016, 16:29
non posso prendere una mobo am4 per poter montare i futuri processori?
l am3+ mi pare di capire che non sarà compatibile, non avendo bisogno di scheda dedicata pensavo di usare l fm2+ con una APU che gestisce tutto, mi dispiace ma sono rimasto ai conroe di intel come conoscenza :cry:

se intel offre maggiore espandibilità futura vado anche su intel non è un problema

cciullo
10-10-2016, 16:43
se senza pretese e non puoi aspettare, per avere una scheda madre con ddr4 devi andare su intel. mobo con chip h110(le più basiche) , pentium g4400(dual core senza multi thread) ed un ssd da 120 giga per il sistema.

cciullo
10-10-2016, 16:47
non posso prendere una mobo am4 per poter montare i futuri processori?
l am3+ mi pare di capire che non sarà compatibile, non avendo bisogno di scheda dedicata pensavo di usare l fm2+ con una APU che gestisce tutto, mi dispiace ma sono rimasto ai conroe di intel come conoscenza :cry:

se intel offre maggiore espandibilità futura vado anche su intel non è un problema

le mobo am4 ancora non sono in commercio. Al momento è intel quella che offre maggio espandibilità. Sia intel che amd dovrebbero presentare nuovi prodotti ad inizio anno. Nuovi chip e nuovi processori. Per la cosa più basica di intel vedi il messaggio di prima. Per le configurazioni c'è la sezione apposita.