View Full Version : Passaggio a Windows 10 e software OEM
DeeezNuuutz
10-10-2016, 15:46
Buongiorno a tutti, nello studio in cui lavoro ho un PC Dell acquistato con SO Windows 7 e software OEM (pacchetto office e simili). Da un po’ l'ho aggiornato a Windows 10 conservando tutti i dati. Ora ho la necessità di formattare l'hard disk cancellando tutto e reinstallando i software di cui ho bisogno.
Mi chiedo se avrò problemi a reinstallare il software OEM. In teoria no dato che l’hardware non è cambiato e, ad ora, ho avuto problemi. Però, per evitare di perdere tempo, prima di avviare la formattazione, chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze simili.
Grazie anticipatamente.
Per sicurezza fatti un'immagine sistema, con quella ti copri le spalle in qualsiasi caso. Con 10 è sempre meglio non rischiare.
tallines
10-10-2016, 21:00
Mi chiedo se avrò problemi a reinstallare il software OEM. In teoria no dato che l’hardware non è cambiato e, ad ora, ho avuto problemi.
Se il software OEM ha funzionato con l' installazione di W10 in aggiornamento, funziona anche installando da zero W10 e poi reinstallando lo stesso software OEM .
Anche se, è sempre meglio se ti fai prima un' immagine di backup di tutto il SO cosi com'è adesso .
Poi se tutto va bene, come dovrebbe essere, l' immagine fatta, la puoi cancellare .
DeeezNuuutz
11-10-2016, 14:56
Grazie per le risposte. :)
Il pc ha la partizione per reinstallare tutto il SO compresi i driver. La partizione dovrebbe rimanere formattando da “Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta il PC > Rimuovi tutto”.
A tal proposito, dovrei anche creare una nuova partizione. Penso che utilizzerò l’opzione “riduce volume” da “Pannello di Controllo > Sistema e sicurezza > Strumenti di amministrazione > Gestione Computer > Archiviazione > Gestione disco”. È l’unico modo per creare nuove partizioni senza installare software di terze parti o Windows 10 ha introdotto qualcosa di nuovo?
tallines
11-10-2016, 20:47
Grazie per le risposte. :)
Il pc ha la partizione per reinstallare tutto il SO compresi i driver. La partizione dovrebbe rimanere formattando da “Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta il PC > Rimuovi tutto”.
Si, puoi fare anche cosi, in questo modo ti azzera tutto quello che hai (dati, programmi.....) .
A tal proposito, dovrei anche creare una nuova partizione. Penso che utilizzerò l’opzione “riduce volume” da “Pannello di Controllo > Sistema e sicurezza > Strumenti di amministrazione > Gestione Computer > Archiviazione > Gestione disco”. È l’unico modo per creare nuove partizioni senza installare software di terze parti o Windows 10 ha introdotto qualcosa di nuovo?
La nuova partizione la puoi creare una volta installato W10, da gestione disco .
O anche tramite programmi freeware, esterni a Windows tipo, MiniTool Partition Wizard Home .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.