View Full Version : domandone sui database
shambler1
29-06-2002, 17:18
secondo voi avendo un database di, diciamo, 5000 campi ,che deve essere aggiornato da internet ,conviene farlo in access o devo per forza usare oracle e può essere convertito da access ad oracle?
Originariamente inviato da shambler1
[B]secondo voi avendo un database di, diciamo, 5000 campi ,che deve essere aggiornato da internet ,conviene farlo in access o devo per forza usare oracle e può essere convertito da access ad oracle?
Beh...5000 campi sono tanti... Quante tabelle ?
shambler1
29-06-2002, 21:18
non lo so ancora: comq diciamo almeno 1000 campi e oltre 15 record. ulteriori particolari li saprò la prox. settimana.
li regge access o bisogna usare oracle? quali funzioni aggiuntive per l'aggiornamento in remoto?
[B]non lo so ancora: comq diciamo almeno 1000 campi e oltre 15 record. ulteriori particolari li saprò la prox. settimana.
li regge access o bisogna usare oracle? quali funzioni aggiuntive per l'aggiornamento in remoto?
hmmm il access non è la meglio database se puoi, usa Oracle, puoi usare anche altre come Postgresql,MySQL non lo so.... qual'è il intorno (Windows,Linux/Unix...)
shambler1
30-06-2002, 12:59
porca miseria, access lo conoscvo e potevo collaborare. oracle non l'ho mai visto e mi toccherà stare a guardare.
è vero che la parte più tosta è l'accesso al database in remoto?
che occorre un bel codice in java per questo ?
Come 15 record...forse intendevi 15 tabelle ?!?!?
Come sono state progettate queste tabelle ? 1000 campi mi sembrano veramente tantini in una unica tabella...
A ridondanza come stai messo ?
[B]porca miseria, access lo conoscvo e potevo collaborare. oracle non l'ho mai visto e mi toccherà stare a guardare.
è vero che la parte più tosta è l'accesso al database in remoto?
che occorre un bel codice in java per questo ?
con Java non c'è problema, JDBC lo fa tutto.. Oracle,Postresql,MySQL forse con Access ODBC<->JDBC... ma presumo che c'è un driver JDBC per Access...
[B] può essere convertito da access ad oracle?
presumo che si c'è la possibilità di convertire una db da access a Oracle senza nessun problema..
Stai usando Windows come S.O.?
mi sembra un po' strani 1000 campi e 15 record... cosa intendi per campo e record, forse c'è un po' di confusione.
per decidere che dbms usare si dovrebbe conoscere lo schema del db (tabelle e relazioni) e la mole dei dati. Quanti record (righe) per tabella. In più dipende molto da cosa deve fare il db.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.