PDA

View Full Version : Consiglio per notebook 13'' per sviluppo software 1000 euro

uakiki
10-10-2016, 12:53
Ciao,

ho letto molti topic ma mi sento ancora confuso.
Sto cercando un laptop 13 pollici da usare come macchina per sviluppare, facile da trasportare.

Caratteristiche desiderate:
- schermo 13 pollici IPS
- RAM 16 Gb (oppure espandibile a 16 comprando i moduli a parte)
- SSD da almeno 256Gb (o comunque sostituibile)
- prezzo 1000 euro (comprese le varie espansioni)

Consigli? :)

vitodavide
10-10-2016, 14:51
Ciao,

ho letto molti topic ma mi sento ancora confuso.
Sto cercando un laptop 13 pollici da usare come macchina per sviluppare, facile da trasportare.

Caratteristiche desiderate:
- schermo 13 pollici IPS
- RAM 16 Gb (oppure espandibile a 16 comprando i moduli a parte)
- SSD da almeno 256Gb (o comunque sostituibile)
- prezzo 1000 euro (comprese le varie espansioni)

Consigli? :)

Ciao, per quella fascia di prezzo e con le caratteristiche che ti servono, potrebbe andar bene l'Acer Aspire S13.

uakiki
10-10-2016, 15:20
Purtroppo ho sempre avuto esperienze terribili in passato con gli Acer. La qualità è migliorata di recente? Ho trovato qualche recensione in giro e effettiamente evidenziano problemini costruttivi.

In realtà ero molto tentato dagli asus zenbook, ma a quanto pare non hanno IPS nè ram espandibile.

Salendo leggermente col prezzo si trova qualcosa di più interessante?

vitodavide
10-10-2016, 15:47
Purtroppo ho sempre avuto esperienze terribili in passato con gli Acer. La qualità è migliorata di recente? Ho trovato qualche recensione in giro e effettiamente evidenziano problemini costruttivi.

In realtà ero molto tentato dagli asus zenbook, ma a quanto pare non hanno IPS nè ram espandibile.

Salendo leggermente col prezzo si trova qualcosa di più interessante?

Riguardo il notebook che ti ho consigliato, dai video che ho visto su Youtube (tra cui una recensione fatta da HDblog), sembra costruito bene.
Inoltre io attualmente utilizzo un Acer TravelMate p648 (che però è un 14') e qualitativamente è ottimo, sia come materiali che come assemblaggio.
Anche questo potrebbe fare al caso tuo (se può andar bene un 14').
Salendo di prezzo, potresti valutare l'XPS 13.

uakiki
11-10-2016, 11:50
Ho notato che Asus a breve commercializzerà questo laptop

https://www.asus.com/Notebooks/UX410UQ/

14'' nello chassis del 13'', memoria espandibile, schermo matte, tastiera retroilluminata, scheda video dedicata. Sembra perfetto per le mie esigenze, ma ancora non è in commercio. Qualcuno ne sa di più?

bio.hazard
11-10-2016, 12:03
Prova a chiedere in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404468

vitodavide
11-10-2016, 14:36
Ho notato che Asus a breve commercializzerà questo laptop

https://www.asus.com/Notebooks/UX410UQ/

14'' nello chassis del 13'', memoria espandibile, schermo matte, tastiera retroilluminata, scheda video dedicata. Sembra perfetto per le mie esigenze, ma ancora non è in commercio. Qualcuno ne sa di più?

Sembra davvero un bel portatile!!!
Spero che arrivi sul mercato italiano in tempi brevi.