PDA

View Full Version : Il VR un settore in forte crescita: attesi 81 milioni di visori per il 2020

Redazione di Hardware Upg
10-10-2016, 10:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/il-vr-un-settore-in-forte-crescita-attesi-81-milioni-di-visori-per-il-2020_65020.html

Cresce in modo rapido la diffusione di visori VR, con stime che vedono un aumento dei prezzi medi di vendita e nel numero dei dispositivi. Samsung Gear VR e Sony Playstation VR i best seller del 2016

Click sul link per visualizzare la notizia.

Madcrix
10-10-2016, 12:59
Mi chiedo se queste cifre le tirano fuori ad cazzum o hanno qualche solida base.

Il VR scricchiola a poco più di 6 mesi dal lancio, chi voleva acquistare il visore l'ha fatto, le vendite di hardware sono in declino, i giochi non vendono e per essere precisi, di giochi veri praticamente non ce n'è.

I numeri su Steam parlano forte e chiaro.

Bestio
10-10-2016, 14:51
Al contrario per me finchè i visori non saranno disponibili presso la grande distribuzione, nei negozi fisici e online rimarranno sempre una "nicchia" per pochi appassionati.
Anche io lo vorrei comprare ma di certo non vado a spendere 700€ alla cieca senza nemmeno poter provare e valutare il prodotto.

polli079
10-10-2016, 15:29
Io sono interessato alla cosa ma allo stato attuale, ritengo carenti I contenuti, la cifra per il visore non è bassa e deve essere comunque supportato da un pc di una certa potenza.
Riassumendo, non ho ragioni attuali per spendere parecchi soldi per provare qualche gioco ma, quando il parco software sarà più maturo, allora ci faro un serio pensierino.

cudido
10-10-2016, 18:33
Mi chiedo se queste cifre le tirano fuori ad cazzum o hanno qualche solida base.

Il VR scricchiola a poco più di 6 mesi dal lancio, chi voleva acquistare il visore l'ha fatto, le vendite di hardware sono in declino, i giochi non vendono e per essere precisi, di giochi veri praticamente non ce n'è.

Già, e i prezzi di vendita sono sempre quelli.

Forse si riferiscono ai visori che compri dai marocchini che usi col cell oppure a quelli della ps4..

Alodesign
11-10-2016, 09:58
Non capisco se la gente è capace di leggere tutto o meno.

Samsung Gear VR e Sony Playstation VR i best seller del 2016

polli079
11-10-2016, 10:35

Infatti, personalmente per quanto sono interessato, non spendo 600 di visore + 1000 di upgrade al pc per 3 giochi in croce.
Ci fosse un parco giochi/app come si deve allora ci potrei pensare ma siamo ben distanti da questo.