View Full Version : 1 Monitor con due sistemi operativi.
Salve, ho un monito con doppia entrata hdmi e due pc, uno con Linux Debian e l'altro con Windows Xp. Mi chiedevo se è possibile collegare detto monitor ad ambedue pc per poter passare da un sistema all'altro senza dover acquistare un secondo.
Grazie
supremo.a
10-10-2016, 15:19
Ciao,io non penso ci siano problemi se nel monitor hai 2 porte HDMI.Alla fine dovresti riuscire a passare da una all'altra.
Però io non credo di aver mai provato con 2 computer ad un unico monitor HDMI quindi non ti so dire se puoi riscontrare problemi o no..
In un articolo mi sembra di aver letto che per collegare due computer ad un monitor devi avere un telecomando che presenta un tasto per cambiare sorgente ma dubito di tale affermazione anche perchè dovrebbe essere possibile da monitor stesso passare da una sorgente all'altra..
aled1974
10-10-2016, 16:15
giusto ieri ho utilizzato il mio monitor con due pc diversi collegati, switchando manualmente l'input dall'osd del monitor stesso
nessun problema, nessun telecomando, nessun accessorio esterno, semplicemente la pressione dei pulsanti del monitor per fare lo switch manuale della sorgente
ciao ciao
Grazie ragazzi!! Prov a vedere se nel mio c'è questa opzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.