View Full Version : Sheda madre con Nvme
Devo assemblarmi un nuovo PC, come scheda madre vorrei restare in Asus con il formato ATX classico e naturalmente S1151 per i skylake.
E visto che ci sono mi piacerebbe che avesse lo slot M2 con la compatibilità
dell'NVme.
Che modelli mi consigliate?
Grazie da Fabio
celsius100
10-10-2016, 11:16
Ciao
quanta fretta hai di comrpare xke ad inizio anno prossimo usciranno novita in ambito processori e quindi usciranno anche schede amdri nuove x il socket 1151 e anceh lato amd
Ma parli dei Kaby Lake? non penso siano una stravolgente generazione e poi in realtà ogni hanno esce roba nuova se aspetto sempre l'ultimo spendo di più e ho qualche punto percentuale di prestazioni.
A meno che non ti riferisci ad altro...
Fabio
celsius100
10-10-2016, 21:09
si kabylake nn sara chissa quale rivoluzione ma dovranno ssstituire i vecchi processori con quelli nuovi stando nella stessa fascia di rpezzo x cui pagare uguale una cpu ceh va anche solo il 7% in piu cmq nn e male
cmq il pezzo forte dovrebbe essere amd con zen ceh dovrebbe tirare su l'asticella delle prestaizoni e mettere sale sulla coda ad intel, ci dovrebbe essere concorrenza motlo amgigore rispetto a quanto nn ce ne sia ora, x cui se amd tira fuori a 200 euro una cpu ceh va piu forte delle itnel da 300, anche intel deve cambiare i suoi listini dei prezzi
Ok... però adesso sono propio senza PC, ho un portatile ma vorrei stare comodo in scrivania con un monitor decente.
Poi per simpatia vorrei continuare a prendere intel, oltretutto ho sentito che aggiornando il Bios alcune MB possono supportare i nuovi Kabylake.
Quindi quello che mi interessa è trovare una MB Asus ATX che abbia almeno uno slot M2 Nvme.
Che mi consigli?
Fabii
celsius100
11-10-2016, 07:29
Se ti serve subito e un altro discorso
Ce la gigabyte GA-H170-D3HP
X il processore dipende e la ram dipende dall'uso che ne fai
Per la RAM mi sta arrivando 2 x 8Gb di DDR4... non so ancora che marca perché me le regalano.
CPU sarà un i5 6500.
Per la MB stando in Asus quale potrebbe essere?
Fabio
celsius100
11-10-2016, 19:49
basta che siano 2133Mhz con un Cl sotto al 15 e vanno ebne le ram
asus si fanno pagare un po piu delle altre xke eun amrhcio noto e se ne approfittano un po
cmq direi ceh la Asus H170-PRO (nn ha pero le usb 3.1, x quelle ce la verisone Asus H170-PRO/USB 3.1 che costa di solito 20 euro in più)
Prima di tutto grazie delle dritte che mi stai dando...
Sto cercando la Asus H170-Pro con le USB 3.1 ma non la trovo, c'e' la versione H170 Gaming con le 3.1 ma non ha slot PCI e me ne serve almeno una.
Diciamo che le USB 3.1 non ho ben capito se mi serviranno e ad ogni modo vedo delle schede adattatori con USB 3.1 che costano sui 15€.
Quindi penso di prendere la H170-Pro normale... devo solo togliermi il dubbio del M.2. Non è chiaro se sia a 10Gbit/s o 32Gbit/s. Sul sito sono menzionati tutte e 2.
Altra cosa e qui finisco, avento solo 4 porte SATA utilizzando l'M2 me ne castrerà qualcuna?
Grazie da Fabio
PS.: ho trovato una Asus Z170-K ad un prezzo simile della H170-Pro.
E questa ha sia le USB 3.1 che il PCI.
Sto sulla Z170?
Fabio
Edit: ops questa ha le DDR3
celsius100
13-10-2016, 08:17
Qualitativamente e meno buona della pro
Bene, ora dove trovo le informazione per sapere se l'M2 è castrata e se posso utilizzarla in contemporanea con tutte le 4 SATA?
Fabio
Scaricato il manuale... le porte Sata sono 6 e mi va 32Gbit/s quindi dovrei essere a posto.
Pagata 107€ solito market
Grazie da fabio
celsius100
13-10-2016, 20:08
ottimo :)
robertospeed
14-10-2016, 10:25
si kabylake nn sara chissa quale rivoluzione ma dovranno ssstituire i vecchi processori con quelli nuovi stando nella stessa fascia di rpezzo x cui pagare uguale una cpu ceh va anche solo il 7% in piu cmq nn e male
cmq il pezzo forte dovrebbe essere amd con zen ceh dovrebbe tirare su l'asticella delle prestaizoni e mettere sale sulla coda ad intel, ci dovrebbe essere concorrenza motlo amgigore rispetto a quanto nn ce ne sia ora, x cui se amd tira fuori a 200 euro una cpu ceh va piu forte delle itnel da 300, anche intel deve cambiare i suoi listini dei prezzi
Mi piace il discorso , speriamo che amd zen costi cosi poco
celsius100
14-10-2016, 13:30
Mi piace il discorso , speriamo che amd zen costi cosi poco
e una politica di AMD ceh ha sempre usato
o spendi miliardi x fare pubblicita coem fa Intel o fai battaglia sui prezzi
FrancoPe
16-10-2016, 18:13
Scaricato il manuale... le porte Sata sono 6 e mi va 32Gbit/s quindi dovrei essere a posto.
Pagata 107€ solito market
Grazie da fabio
ciao stavo seguendo il post, alla fiine non ho capito quale mobo hai preso
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.