PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Honor 8


Lanzus
10-10-2016, 07:31
http://cdn.mobilesyrup.com/wp-content/uploads/2016/08/Huawei-Honor-8-Official.jpg

Caratteristiche

Brand------------------- Honor
Manufacturer------------Huawei
Predecessor-------------Huawei Honor 7
Type---------------------Touchscreen smartphone
Form factor--------------Touchscreen
Dimensions--------------145.5 mm (5.73 in) H
71 mm (2.8 in)----------W
7.45 mm (0.293 in)------D
weight-------------------153 g (5.4 oz)
CPU----------------------Hisilicon Kirin 950
Memory------------------4GB RAM
Storage------------------32GB/64GB
Battery------------------3000mAh (typical)
SIM----------------------Dual (2n sim or SD card)

E' uscito nel mercato cinese a metà luglio, nel nostro a fine agosto 2016

Ha sostanzialmente lo stesso hardware del P9 di Huawei (doppia fotocamera compresa, senza lenti leica però).

Monta Kirin 950 (una versione depotenziata di poco della CPU del P9).

La particolarità di questo telefono sta suprattutto nel design. Il vetro posteriore è composto da 15 strati che riflettono la luce in modo particolare.

E' in vendita anche nel nostro paese via canali ufficiali (su amazon ad esempio, c'è) al prezzo di listino di 399 €. In giro lo si trova facilmente a meno.

Lanzus
10-10-2016, 07:33
Sto sostituendo il mio deludente OP2 (supporto software scadente, principalmente) per questo, cercando un'esperienza software completa e un supporto decente.

Vedremo.

RandoM X
28-11-2016, 08:47
preso per la moglie con la promo dell'altro giorno...
pensavo ci fosse una discussione più viva per questo prodotto... :eek:

luis fernandez
28-11-2016, 08:50
preso per la moglie con la promo dell'altro giorno...
pensavo ci fosse una discussione più viva per questo prodotto... :eek:

con l'offerta di amazon dell'altro giorno credo che presto si affollerà :D

Lanzus
28-11-2016, 09:04
Io mi sto trovando da dio. E' estremamente veloce e fluido e la batteria dura veramente tantissimo per l'uso che ne faccio.

Il 6 dicembre sarà disponibile emui 5.0 in beta per chi ha deciso di parteciparvi.

RandoM X
28-11-2016, 09:20
con l'offerta di amazon dell'altro giorno credo che presto si affollerà :D

penso anche io anche se i luoghi dove parlarne non mancano certo... :D

Io mi sto trovando da dio. E' estremamente veloce e fluido e la batteria dura veramente tantissimo per l'uso che ne faccio.

Il 6 dicembre sarà disponibile emui 5.0 in beta per chi ha deciso di parteciparvi.

ecco, parliamo di durata! :D
ore schermo e utilizzo, puoi darci qualche dettaglio in più?

Lanzus
28-11-2016, 09:24
dalle 3 alle 5 ore, dipende dalle giornate.

Mediamente faccio 3 ore di schermo acceso in circa 2 giorni. Al massimo guardo qualche video sul tubo quando sono a letto ma tendenzialmente durante la giornata lo uso solo per whatsapp o qualche pagina web.

Diciamo che è il primo telefono con cui non ho paura di usare Maps o guardare i video sul tubo in mobilità.

RandoM X
28-11-2016, 11:58
dalle 3 alle 5 ore, dipende dalle giornate.

Mediamente faccio 3 ore di schermo acceso in circa 2 giorni. Al massimo guardo qualche video sul tubo quando sono a letto ma tendenzialmente durante la giornata lo uso solo per whatsapp o qualche pagina web.

Diciamo che è il primo telefono con cui non ho paura di usare Maps o guardare i video sul tubo in mobilità.

ottimo! :D
grazie mille per le info!

se non ti spiace, ti faccio un'altra domanda

qualche indicazione particolare al primo avvio?
mai avuto emui e vista anche poco, quindi, mi toccherà apprendere tutto e spiegare alla cara metà!

penso che te farò poi anche altre, se non ti scoccia! :D

Sawato Onizuka
28-11-2016, 14:48
se hai già usato MIUI, non ti servono istruzioni ;)
(pure su EMUI manca l'App Drawer, devi buttarci Nova Launcher o simili....ma pare che con la 5.0 arriverà :eek: )
su EMUI il software tipo "clean master" si chiama "Gestione Telefono" :boh:
e a me non soddisfa come tenuta batteria (visto su p9lite di mio padre....anche rispetto un modesto LG K10 di mia madre....)

hellohaka
29-11-2016, 09:40
Salve, vorrei sapere se l'Honor 8 ha la protezione gorilla glass. Leggendo su https://www.corning.com/gorillaglass/worldwide/en/products-with-gorilla/huawei/honor-8.html sembrerebbe di si ma su altri siti si parla della protezione NEG (mai sentita).

providolo
30-11-2016, 20:55
Preso a 249€ per il black friday su Amazon. In uso da lunedì, è MERAVIGLIOSO.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

mordred93
02-12-2016, 00:30
Sono alla disperata ricerca di una pellicola. Ho letto parecchio in giro e ho capito che non ce n'è nessuna che copra completamente il vetro anteriore per via della curvatura, mi interesserebbe comunque una pellicola di qualità non troppo spessa ma efficace. Per i bordi non mi preoccupo più di tanto perchè ho preso una cover spigen rugged, però ho proprio paura di graffiare lo schermo che sembra molto delicato

RandoM X
02-12-2016, 07:56
Preso a 249€ per il black friday su Amazon. In uso da lunedì, è MERAVIGLIOSO.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

fa piacere vedere altri utenti contenti, a maggior ragione visto che si tratta di un regalo! :D
stessa promo ma non l'ho ancora aperto! :)


Sono alla disperata ricerca di una pellicola. Ho letto parecchio in giro e ho capito che non ce n'è nessuna che copra completamente il vetro anteriore per via della curvatura, mi interesserebbe comunque una pellicola di qualità non troppo spessa ma efficace. Per i bordi non mi preoccupo più di tanto perchè ho preso una cover spigen rugged, però ho proprio paura di graffiare lo schermo che sembra molto delicato

ho letto anche io di questa problematica...
come dicevo sopra, spinto anche dalla fretta della promo, ho comprato anche io la spigen (che è una sicurezza anche se forse non abbiamo preso la stessa perchè non mi pare la mia sia rugged ma ultraslim) ed una un vetro temperato che forse sarà inutilizzabile...

su altri forum leggevo di un utente che aveva trovato il vetrino perfetto (sempre che non vi infastidisca il fatto che va a coprire il marchio "honor").
visto che tu cerchi una pellicola, quindi, non credo farebbe comunque al caso tuo ma magari se ritrovo il link lo posto qui!
per la cronaca, quanto acquistato da me non esiste più su amazon e se seguo il link dell'ordine fatto mi porta ad prodotto destinato ad honor 5x (eppure nel mio ordine è indicato chiaramente che è un prodotto destinato ad honor 8).
non mi era mai capitato una cosa del genere, in effetti...
possibile che siano andate a ruba a causa della promozione?
vi saprò comunque presto dire circa la validità del mio acquisto!

hellohaka
02-12-2016, 14:58
Confermo la bontà del terminale :D
Con una parte del buono ho preso anche la flip cover blu ufficiale (al tempo venduta e spedita da amazon a 18 euro), vista la fragilità del telefono.

Lanzus
06-12-2016, 12:53
ottimo! :D
grazie mille per le info!

se non ti spiace, ti faccio un'altra domanda

qualche indicazione particolare al primo avvio?
mai avuto emui e vista anche poco, quindi, mi toccherà apprendere tutto e spiegare alla cara metà!

penso che te farò poi anche altre, se non ti scoccia! :D

Mi ero perso il messaggio.

No niente di particolare. EMUI a parte le notifiche e poco altro è identico a qualsiasi sistema android.

Con EMUI 5.0 cambierà ancora avvicinandosi ancora di piu' ad android stock

A proposito oggi 06/12/2016 parte il rollout della beta di Emui 5.0

La notifica mi è gia arrivata ed aggiorno stasera. :read:

RandoM X
06-12-2016, 13:13
Mi ero perso il messaggio.

No niente di particolare. EMUI a parte le notifiche e poco altro è identico a qualsiasi sistema android.

Con EMUI 5.0 cambierà ancora avvicinandosi ancora di piu' ad android stock

A proposito oggi 06/12/2016 parte il rollout della beta di Emui 5.0

La notifica mi è gia arrivata ed aggiorno stasera. :read:

tranquillo, nessun problema anche perchè come hai detto tu non c'era niente di particolare da fare...

come aveva scritto Sawato Onizuka ho visto che App Drawer manca ma ho risolto facilmente senza neanche cambiare launcher...
ho semplicemente messo come home la prima finestra a sinistra e spostate le icone delle app su altre finestre sulla destra (raccogliendone molte in cartelle create ad hoc).
mia moglie è soddisfatta del prodotto e questo per me è ciò che conta.

aggiungo poi com'è finita con il vetro temperato...
le dimensioni mi sono sembrate corrette ma mi è arrivato graffiato ed, inoltre, nel tentativo di metterlo su l'ho rotto (io sono un pò maldestro e l'assenza di istruzioni chiare non mi ha agevolato).
aggiungo che il venditore, che ho subito contattato, è stato gentile è mi ha reso una parte dell'importo pagato
inoltre, mia moglie ha voluto la flip e ne abbiamo ordinato una che a lei piacesse ma che ci deve ancora arrivare...

un'ultima cosa:
capita anche a voi che di tanto in tanto la luminosità dello schermo, impostata in automatico, vada al minimo senza che sia necessario?
ho fatto anche l'aggiornamento ma non ha risolto...
secondo mia moglie è capitato giusto qualche volta e si risolve facilmente, quindi, non è un grande problema ma volevo capire se era comunue o meno...

Lanzus
06-12-2016, 13:33
In teoria con il firmware 131 il problema della luminosità dovrebbe essere stato risolto.

l'app drawer tornerà con la versione 5.0 di Emui.

RandoM X
06-12-2016, 13:53
In teoria con il firmware 131 il problema della luminosità dovrebbe essere stato risolto.

l'app drawer tornerà con la versione 5.0 di Emui.

per certo, è avvenuto dopo l'aggiornamento ma solo una volta...
non ero presente quando è successo, quindi, non posso dire con certezza se non sia stata mia moglie a toccare qualcosa involontariamente

ottimo che torni, anche se ripeto, si risolveva facilmente in molti modi diversi! :D

luis fernandez
06-12-2016, 17:23
Anche a me è arrivato, ma devo farmi cambiare la sim. Conviene prenderla nfc o normale?

Lanzus
07-12-2016, 07:41
Primi feedback su EMUI 5.0

1) L'area di blocco torna finalmente ad avere una utilità. Si puo' tornare ad interagire con le notifiche e rispondere ai messaggi come su android stock (ERA ORA !)

2)Le notifiche a tendina sono android nugat like, addio stile IOS

3) Il drop down menu perde le due schede (era ora !!!) e torna android stock con personalizzazioni per i toggle

4) Il multitask funziona perfettamente e senza lag di sorta

Bug: al momento non funziona il downscale della risoluzione ad HD ... il toggle c'è ma una volta premuto non succede niente. Già segnalato ai devs. Per il resto pare funzionare molto bene. La beta sembrerebbe abbastanza solida, ma è presto per dirlo. Vedremo nel giro di una settimana.

RandoM X
07-12-2016, 20:24
Primi feedback su EMUI 5.0

1) L'area di blocco torna finalmente ad avere una utilità. Si puo' tornare ad interagire con le notifiche e rispondere ai messaggi come su android stock (ERA ORA !)

2)Le notifiche a tendina sono android nugat like, addio stile IOS

3) Il drop down menu perde le due schede (era ora !!!) e torna android stock con personalizzazioni per i toggle

4) Il multitask funziona perfettamente e senza lag di sorta

Bug: al momento non funziona il downscale della risoluzione ad HD ... il toggle c'è ma una volta premuto non succede niente. Già segnalato ai devs. Per il resto pare funzionare molto bene. La beta sembrerebbe abbastanza solida, ma è presto per dirlo. Vedremo nel giro di una settimana.

Bene! :D
È già prevista una data ufficiale di rilascio?

3jem
08-12-2016, 10:54
appena preso il cell, speriamo bene è il mio primo android :D (vengo da ios) ma il dual sim mi serviva proprio qualcuno mi consiglia una custodia ?

RandoM X
08-12-2016, 17:17
appena preso il cell, speriamo bene è il mio primo android :D (vengo da ios) ma il dual sim mi serviva proprio qualcuno mi consiglia una custodia ?

La spigen trasparente su amazon per me è perfetta!
Non ho il link sottomano però la trovi facilmente! :)

Ferdy72
10-12-2016, 18:28
Per chi sta' provando la beta .. la resa favolosa dell batteria , e' peggiorata ? o e' rimasta invariata ?

Lanzus
13-12-2016, 12:09
Praticamente identica.

A volte però impazzisce android OS e incomincia a drenare come un pazzo, basta un reboot e torna tutto normale

Problema gia segnalato al software team con documentazione. Spero risolvano per la prossima release/ release finale.

luis fernandez
15-12-2016, 20:54
Ma la funzione cover intelligente funziona solo con alcune cover e non con tutte?

giampa1991
18-12-2016, 14:50
Salve ragazzi, ho un "problema" con un powerbank. In pratica non riesce a ricaricare il mio Honor 8. Stessa cosa se attacco il vecchio Honor 7...cosa puo essere? Ha due uscite, entrambe a 5v però una 2.1a e una 1a, marca EasyAcc. Premetto che altre marche di telefoni le ricarica perfettamente!

tip
17-01-2017, 09:15
Salve, devo scegliere un nuovo smartphone e sono molto orientata su Huawei, incerta tra P9 (che mi piace molto, ma è ancora molto costoso), P9 Lite (che forse è quello con il rapporto prezzo-prestazioni migliore in assoluto) e questo Honor 8, che mi piace esteticamente e mi attrae per la dotazione.
Però vorrei capire meglio come funziona a livello di ricezione del segnale telefonico e wifi, se presenta molti lag o ha un funzionamento fluido (tenendo conto che non ci gioco, lo uso per telefonare, principalmente, per sms, soprattutto whatsapp e facebook, navigazione, mail), quanto dura la batteria con un utilizzo medio, come sono le foto scattate con questo smartphone, com'è l'audio.

Leggo qui sulla discussione delle difficoltà di trovare una cover di protezione per il vetro e questo mi preoccupa un po': vengo da un vecchio iPhone - ormai da cambiare - che si è dimostrato robustissimo, dopo anni di uso intenso il vetro anteriore e posteriore non ha un graffio e non si è mai incrinato nonostante numerose caduta :D Dubito di trovare altrettanta resistenza nei nuovi smartphone...

Quanto all'assistenza, come funziona?

Se potete darmi qualche consiglio o le vostre esperienze sui punti scritti sopra, mi saranno utilissimi per scegliere! Grazie

luis fernandez
19-01-2017, 12:00
Salve, devo scegliere un nuovo smartphone e sono molto orientata su Huawei, incerta tra P9 (che mi piace molto, ma è ancora molto costoso), P9 Lite (che forse è quello con il rapporto prezzo-prestazioni migliore in assoluto) e questo Honor 8, che mi piace esteticamente e mi attrae per la dotazione.
Però vorrei capire meglio come funziona a livello di ricezione del segnale telefonico e wifi, se presenta molti lag o ha un funzionamento fluido (tenendo conto che non ci gioco, lo uso per telefonare, principalmente, per sms, soprattutto whatsapp e facebook, navigazione, mail), quanto dura la batteria con un utilizzo medio, come sono le foto scattate con questo smartphone, com'è l'audio.

Leggo qui sulla discussione delle difficoltà di trovare una cover di protezione per il vetro e questo mi preoccupa un po': vengo da un vecchio iPhone - ormai da cambiare - che si è dimostrato robustissimo, dopo anni di uso intenso il vetro anteriore e posteriore non ha un graffio e non si è mai incrinato nonostante numerose caduta :D Dubito di trovare altrettanta resistenza nei nuovi smartphone...

Quanto all'assistenza, come funziona?

Se potete darmi qualche consiglio o le vostre esperienze sui punti scritti sopra, mi saranno utilissimi per scegliere! Grazie

ciao, ho l'honor8 e avendolo confrontato col p9lite di mio fratello posso rispondere a qualche tuo dubbio.
- la ricezione del segnale telefonico è abbastanza buona, uguale al p9 lite;
- segnale wifi è normale, un po peggiore di quello del p9lite (anche se quest'ultimo ha solo la frequenza 2.4ghz, quindi fino a 150mbps) e perde anche con un asus zenfone 2 che ha davvero un wifi molto potente.
- come fluidità è ottimo, davvero fluido e senza lag
- consumo batteria è ottimo, con il tuo stesso utilizzo io faccio 2 giorni.
- le foto sono davvero molto belle, anche di sera.
- l'audio è ottimo e potente ...(anche durante una telefonata)

Per le pellicole in vetro temperato effettivamente se ne trovano poche, ma io ho risolto acquistando una cover a libro cosi che anche il display è protetto.

Valuta tu quale acquistare. Dalle recensioni online l'honor 8 è alla pari del p9 quindi non avrebbe senso spendere di + per il p9.
Secondo me la scelta è tra p9lite e honor8. Per me la scelta è stata facile visto che l'ho pagato 250 euro contro le 200 euro del p9lite di mio fratello. Quindi avere con 50€ in più una estetica migliore, un caribatterie veloce, doppia frequenza wifi, un processore migliore (e magari altre cose che mi sfuggono) è stata una scelta obbligata.

Lanzus
20-01-2017, 07:49
Da oggi è disponibile l'aggiornamento ad Emui 5.0

Alekos Panagulis
04-02-2017, 11:36
Ragazzi, dove mi consigliate di prenderlo? Al momento il prezzo minore è 339. Avete offerte migliori da segnalare? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
09-02-2017, 12:18
Come mai così poco interesse su questo forum per l'Honor 8?
Alla fine l'ho preso da Amazon. Mi piace moltissimo, mi sto trovando molto bene.
Qualcuno di voi ha sbloccato il bootloader?

blindwrite
11-02-2017, 07:44
Preso ieri sera. Pensavo che l'aggiornamento a nougat fosse già disponibile e invece nulla. Nemmeno con hicare trova nulla. È normale?

ringhiooo
11-02-2017, 11:58
aggiornato stamattina....riprova...

blindwrite
11-02-2017, 13:27
aggiornato stamattina....riprova...

Nulla nemmeno oggi. Il telefono è ufficiale francese. Forse per questo i tempi sono diversi?. Hai aggiornato da hicare o dal menù impostazioni?

Alekos Panagulis
11-02-2017, 16:20
Nulla nemmeno oggi. Il telefono è ufficiale francese. Forse per questo i tempi sono diversi?. Hai aggiornato da hicare o dal menù impostazioni?

Io ho forzato l'aggioramento tramite Charles App. Puoi provare anche con il Firmware Finder, che è più semplice. Mi è arrivato anche l'ultimissimo update da 494mb. Spettacolo.

Crush
12-02-2017, 19:08
preso anche io, da gearbest... arrivata la versione inglese penso, visto che ho un adattatore con spina inglese

niente android 7, boooooh?

domandona da un milione di dollari... visto che comunque mi serve un cavo di riserva e che non ho intenzione di portarmi in valigia l'ambaradan inglese+adattatore... dove trovo gli accessori ufficiali? il quick charge per p9 lite è identico?
tipo questo per capirci... http://www.ebay.it/itm/like/222190632236

Leon87
14-02-2017, 21:49
Ottimo cellulare, peccato per il SAR elevetassimo... ho letto che è circa 1.6!

blindwrite
14-02-2017, 23:05
Sempre nessuna novità per nougat ufficiale? Per la questione sar, essendo nei limiti di legge non vedo dove sia il problema

Alekos Panagulis
15-02-2017, 08:33
Sempre nessuna novità per nougat ufficiale? Per la questione sar, essendo nei limiti di legge non vedo dove sia il problema

1.6 è altissimo, pur essendo nei limiti di legge. La maggior parte dei dispositivi è sotto lo 0.5.

blindwrite
15-02-2017, 14:23
1.6 è altissimo, pur essendo nei limiti di legge. La maggior parte dei dispositivi è sotto lo 0.5.

https://s7.postimg.org/ugsezzmqj/honor.jpg (https://postimg.org/image/vvtzopntj/)
anche se e' per la versione americana, bisogna vedere per le bande europee..

Alekos Panagulis
15-02-2017, 14:29
https://dl.xda-developers.com/3/9/7/4/6/2/6/Screen_Shot_2016-12-20_at_5.37.50_PM.png?key=yG0Tdy8FPUJUvCNsi_40Yg&ts=1487168264
anche se e' per la versione americana, bisogna vedere per le bande europee..

Il link non funziona.

peppewan
15-02-2017, 19:06
Sempre nessuna novità per nougat ufficiale? Per la questione sar, essendo nei limiti di legge non vedo dove sia il problema


Nougat ufficiale è in rollout via OTA dall'11 febbraio. Arriva l'update dall'updater normale senza forzare niente da HiCare o simili (quelle sono le versioni beta).
Io ho il cellulare dal 31 Gennaio e l'update mi è arrivato oggi pomeriggio (lo sto ancora scaricando)

blindwrite
20-02-2017, 16:06
Ogni tanto riscrivo qui per vedere se sono sempre l'unico senza aggiornamento....

Rbx88
20-02-2017, 19:11
Domanda ai possessori di Honor 8:

La modalità di scatto in bianco e nero come su P9 c'è anche su Honor 8? Ho provato a vedere le varie recensioni e mi sembra che manchi questa funzione. Grazie anticipatamente

blindwrite
20-02-2017, 20:58
Le foto in bianco e nero le fa, ma ho la sensazione che usi il sensore a colori e che il risultato sia ottenuto con un trattamento software; anche perchè la foto viene scattata anche se il sensore B/N è coperto con un dito.

Rbx88
20-02-2017, 22:12
Le foto in bianco e nero le fa, ma ho la sensazione che usi il sensore a colori e che il risultato sia ottenuto con un trattamento software; anche perchè la foto viene scattata anche se il sensore B/N è coperto con un dito.
E quindi il sensore bianco nero a cosa serve?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

blindwrite
21-02-2017, 00:44
Dalle prove che ho visto e ho fatto secondo me serve a poco e nulla

hellohaka
21-02-2017, 12:44
Ogni tanto riscrivo qui per vedere se sono sempre l'unico senza aggiornamento....

Non sei solo :D. Anche io sto aspettanto l'aggiornamento.

Black-RR
22-02-2017, 10:22
Per l'aggiornamento basta registrarsi all'Hi Care e li abilitate l'aggiornamento che poi vi ritroverete nella "classica" sezione aggiornamenti sul menù impostazioni.

blindwrite
22-02-2017, 13:53
Non sei solo :D. Anche io sto aspettanto l'aggiornamento.
bene... male cioe'
Per l'aggiornamento basta registrarsi all'Hi Care e li abilitate l'aggiornamento che poi vi ritroverete nella "classica" sezione aggiornamenti sul menù impostazioni.

Sono registrato ad HiCare ma non capisco dove si dovrebbe abilitare l'aggiornamento... nella scheda Personali --> Verifica aggiornamenti?
oppure Servizio--> Aggiornamenti OS utenti tester?
Ti dico gia' che entrambe le procedure non portano a nulla sul mio terminale.

hellohaka
24-02-2017, 15:09
Non sei solo :D. Anche io sto aspettanto l'aggiornamento.

Arrivato oggi :D

Black-RR
24-02-2017, 15:18
bene... male cioe'


Sono registrato ad HiCare ma non capisco dove si dovrebbe abilitare l'aggiornamento... nella scheda Personali --> Verifica aggiornamenti?
oppure Servizio--> Aggiornamenti OS utenti tester?
Ti dico gia' che entrambe le procedure non portano a nulla sul mio terminale.


Stranissimo... Io l'ho trovato in Aggiornamenti OS utenti tester, è la procedura guidata poi ti suggeriva di tornare in Aggiornamenti sistema è la trovavi bella e pronta.

:rolleyes:

blindwrite
24-02-2017, 17:47
Aggiornamento arrivato nel pomeriggio controllando in impostazioni senza passare per hicare. L'interfaccia è cambiata abbastanza. Sembra molto più rifinito

Black-RR
24-02-2017, 17:59
Io lo trovo molto meglio... peccato i Bugs (che tutti hanno) ma spero più avanti li risolvano.

Per il resto la nuova Emui è veramente migliorata tantissimo... per chi come me proviene da un android Stock devo dire che non ho sentito la necessità di ripristinare l'app drawer.

blindwrite
27-02-2017, 17:43
Qualcuno ha riscontrato problemi con la funzione mirrorshare dopo l'aggiornamento a nougat? Ho dei problemi con il collegamento al mio Samsung 50h6400. In pratica vedo solo la metà superiore dello smartphone sul TV mentre la metà bassa dello schermo resta nera. Prima tutto funzionava correttamente. Non è un problema del TV visto che tutti gli altri dispositivi si connettono correttamente

Black-RR
27-02-2017, 19:50
Qualcuno ha riscontrato problemi con la funzione mirrorshare dopo l'aggiornamento a nougat? Ho dei problemi con il collegamento al mio Samsung 50h6400. In pratica vedo solo la metà superiore dello smartphone sul TV mentre la metà bassa dello schermo resta nera. Prima tutto funzionava correttamente. Non è un problema del TV visto che tutti gli altri dispositivi si connettono correttamente

Confermo che anche il mio ha questo difetto... Appena verificato.

:rolleyes:

blindwrite
27-02-2017, 20:33
Allora mi sa che è un'informazione da comunicare al supporto, visto che non mi sembra ci sia nessuno che ne parla su internet. Vedo se riesco a contattare qualcuno sul forum di supporto

blindwrite
28-02-2017, 11:36
A quanto pare non ne erano a conoscenza

Hi, Andrea! Thanks for getting in touch with us.
We do not have any official information regarding this matter at the moment. However, your feedback has been forwarded to the appropriate team. Hopefully this will be resolved soon. Have a nice day!

Lanzus
03-03-2017, 10:24
Ieri è partito il rollout della B380. :D

Black-RR
03-03-2017, 11:14
Ottimo...
Nel frattempo ho notato un altro piccolo bug: quando apro l'app mail (io ne ho una sola di libero) spesso, ma non sempre, anziché aprirsi nella schermata con l'elenco mail (essendo uscito andando indietro e non col tasto home) apre una mail specifica... Il problema nasce dal fatto che se quella mail la cancello lo rifà dopo alcuni minuti ma con la mail totalmente vuota nel corpo nei destinatari e nell'oggetto ma solo con il mittente; svuoto memoria, chiudo app, spengo e riaccendo ma lo fa ancora.

Crush
05-03-2017, 09:02
a me ancora niente android 7 e già esce l'update successivo...

come faccio a forzare? :mc:

Alekos Panagulis
05-03-2017, 09:06
a me ancora niente android 7 e già esce l'update successivo...

come faccio a forzare? :mc:
Usa Hawuei Firmware finder, si trova sul playstore, oppure Charles App, che è un programma per Windows. Trovi molte guide online.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

kuter
07-03-2017, 12:08
Ciao a tutti,arrivato stamattina il telefono,devo dire che al primo impatto mi piace un sacco...vengo da un lg g2,che a parte la batteria ormai alla frutta, ritengo ancora un ottimo terminale.

Adesso si stà aggiornando a Nuogat.

maxillo
10-03-2017, 09:05
Buongiorno, su firmware finder trovo addirittura 3 versioni B380: due da 1.308GB e una da 319MB tutte datate 2/3/2017
Volevo provare a forzare l'aggiornamento però mi sa che prima di fare danni aspetto l'ota ufficiale..

Lanzus
10-03-2017, 10:47
Entro il 14 marzo dovrebbero ricevere tutti l'ota.

Aspetta a questo punto.

maxillo
10-03-2017, 13:11
Entro il 14 marzo dovrebbero ricevere tutti l'ota.

Aspetta a questo punto.
Assí? Benee :D

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Carlo1952
10-03-2017, 17:15
Ieri è arrivato anche a me l'honor 8, ne sono molto contento, spero che mi duri almeno 3 anni

maxillo
11-03-2017, 10:32
Buongiorno, versione 360 sto cercando di settare la modalità non disturbare però vedo che ci sono dei problemi e non funziona bene, risulta anche a voi?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
11-03-2017, 11:15
Buongiorno, versione 360 sto cercando di settare la modalità non disturbare però vedo che ci sono dei problemi e non funziona bene, risulta anche a voi?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io uso sempre la modalità non disturbare e non ho avuto problemi con la 360.

aspide78
11-03-2017, 11:19
Domanda:
Con la versione FRD-L09C432B380 che qualcuno è riuscito ad avere, c'è ancora il problema del battery drain? E la funzione ROG ha ripreso a funzionare?

maxillo
11-03-2017, 12:06
Io uso sempre la modalità non disturbare e non ho avuto problemi con la 360.
Rettifico, colpa mia, però ogni tanto le notifiche fanno un po' le bizze..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

maxillo
11-03-2017, 18:14
Visto che mi sono appena iscritto a questa discussione ne approfitto 😁
Questo terminale non è 4G+? Mi viene il dubbio perché a Milano con TIM e col mio precedente Samsung S5 Neo compariva il più accanto a 4G con questo solo il 4G...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Carlo1952
14-03-2017, 16:44
Installata oggi via ota la versione 7 di android, come prima impressione mi sembra molto più veloce e reattivo rispetto alla versione precedente, vediamo come si comporta con la batteria.

aspide78
14-03-2017, 22:34
Installata oggi via ota la versione 7 di android, come prima impressione mi sembra molto più veloce e reattivo rispetto alla versione precedente, vediamo come si comporta con la batteria.

Hai scaricato la B380? Perché io che ho ancora Android 6, oggi mi ha proposto la B360 che è quella che ha problemi con la batteria è altro.....Forse x avere la B380 devo x forza prima passare dalla 360?

Carlo1952
15-03-2017, 07:56
Hai scaricato la B380? Perché io che ho ancora Android 6, oggi mi ha proposto la B360 che è quella che ha problemi con la batteria è altro.....Forse x avere la B380 devo x forza prima passare dalla 360?

A me ha scaricato la b360, comunque non mi sembra che abbia problemi di batteria

Crush
15-03-2017, 11:30
io ancora niente, avendolo preso su gearbest può essere che abbia firmware inglese (ha anche caricatore con presa inglese) e quindi arrivi dopo? :muro:
mo guardo le app che avete consigliato và

EIDT: Hawuei Firmware finder mi trova la 360... provo quella nel weekend anche se non è l'ultimissima da quanto ho capito!

maxillo
20-03-2017, 10:44
380 arrivata

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ETR740
20-03-2017, 13:52
380 arrivata anche a me :)

Carlo1952
20-03-2017, 13:54
Scaricata e installata la b380, vediamo come si comporta, con la versione precedente, ci facevo più di 2 giorni di batteria, se con questa versione ne faccio di più tanto meglio.

Black-RR
20-03-2017, 15:20
Aggiornamento arrivato anche a me.

Per adesso non sarà facile notare differenze con la 360... anche se a me non dava grandi problemi.

blindwrite
20-03-2017, 17:04
Aggiornato anche il mio. Il problema al mirror share persiste

aspide78
21-03-2017, 07:31
Aggiornato anche il mio. Il problema al mirror share persiste

Scusa, che problema sarebbe quello del mirror share?... Potresti dirmi se la funzione ROG con la B380 funziona oppure no?

maxillo
27-03-2017, 18:27
Anche a voi Waze occupa quattro giga e mezzo??

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Crush
28-03-2017, 17:20
ho forzato la 360 con firmware finder, ma la 380 ancora non me la trova neppure lì

calcolate che ho un 64 gb modello FRD-L19 preso da gearbest

la domanda del secolo è: se io cambiassi manualmente modello (i 64 gb italiani come si chiamano?) potrei provare a forzare l'eventuale firmware 380 "corretto"?

avevo fatto una cosa simile ma passando da pc, mettendo un firmware pulito e non brandizzato sul mio vecchio g2 :mc:

aspide78
07-04-2017, 11:17
stavo aspettando ad installare l'aggiornamento, dato che inizialmente mi proponeva la B360.....dopo un po' finalmente ha cominciato a propormi la B380, ma stavo aspettando di sentire altri pareri prima di aggiornare.....oggi x curiosità vado a ricontrollare cosa mi propone e mi ripropone la B360.....ma checcazz....
Ma cosa stanno combinando?

DIDAC
07-04-2017, 18:40
Io ho preso honor 8 due giorni fa sull'amazzone.
Nella scatola c'era anche una custodia trasparente in TPU marchiata honor sul lato.
Aveva android 6 e emiu4. La sera dopo un paio di ore acceso ha trovato da solo android 7 (B380) ed emui5.

Cell spettacolare vale tutti i soldi che costa.
Il prossimo we unieruo fa no iva su smartphone in negozio! Di solito hanno anche gli honor 8.

maxillo
12-04-2017, 09:45
Anche a voi Waze occupa quattro giga e mezzo??

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Up pls

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Crush
14-04-2017, 12:34
ora fwupdater mi propone la famigerata 380 ma non riesco ad installarlo, quando arriva al 50% si chiude l'updater... mentre avviandolo cliccando in alto a destra - scarica versione aggiornata arriva al 100% ma poi mi dice failed to authenticate installation package.... boooooh?

volessi farlo manualmente?

aspide78
18-04-2017, 12:33
e niente, persevera a mostrarmi l'aggiornamento alla B360........per un certo periodo mi ha mostrato la B380, ma ora vedo sempre la B360.......ma cavolo

Gio evodreamer
19-04-2017, 11:50
Ciao,
qualcuno ha avuto problemi con il GPS?

Io ho il cellulare da un mese, zero problemi, però l'altro giorno ho utilizato Maps ed ho scoperto di avere problemi.

Il GPS aggancia subito ma poi l'aggiornamento della posizione va a rilento.

ver android: 7.0
ver emui: 5.0
Kernel: bd370

providolo
23-04-2017, 09:20
Purtroppo è uno dei pochissimi "aspetti negativi" di Honor, non ha un gps avanzatissimo. Anche a me è capitato che faticasse ad agganciare il gps, o che mi segnasse in posti assurdi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ks!
23-04-2017, 09:46
Salve

Ho da meno di una settimana questo cellulare e ho un problema con la luminosità automatica, ogni tanto è pigra quando passo da una zona con molta luce ad una con poca, ma in generale noto che lascia la luminosità sempre un po' più alta di quella realmente necessaria. Anche voi avete questo problema?
Ho android 7

Gio evodreamer
23-04-2017, 10:20
Purtroppo è uno dei pochissimi "aspetti negativi" di Honor, non ha un gps avanzatissimo. Anche a me è capitato che faticasse ad agganciare il gps, o che mi segnasse in posti assurdi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Azz
Io non riesco proprio a navigare
È come se tutti i sensori fossero sballati (gps,bussola,giroscopio)

epifanolanfranco
23-04-2017, 19:56
Premesso che ho un Microsoft 550 e son stanco di aspettare 20/30 secondi per riattivare ogni volta WhatsApp,oltre che fra un po' se volessi sostituirlo con che .....un futuro Surface Phone a più di mille euro.....
Ho deciso quindi il gran salto verso Android e vorrei farlo con un prodotto decente.
Ero oramai convinto all'acquisto del Moto anche per la versione di Android praticamente pura ma poi l'ho visto in un negozio e ammetto che esteticamente sembra uno smartphone di 3/4 anni fa' oltre che a confronto p.e. con il P8 lite 2017 o il P10 lite è fisicamente molto più grande.
Poi ho visto l'Honor 8 blu è decisamente più piccolo, pur se con identico display, ed esteticamente molto molto più bello.
Consigliate valida la differenza di prezzo, anche nell'ottica di una differenza di qualità,oppure chiederete gli occhi e prendereste il Moto?
Il vetro posteriore è così delicato o no?
Essendo quasi completamente a digiuno di questo s.o. consigliate il primo o il secondo?
Un grazie in anticipo a chi vorrà dare il suo parere.

Zenobia77
24-04-2017, 11:35
Azz
Io non riesco proprio a navigare
È come se tutti i sensori fossero sballati (gps,bussola,giroscopio)
Hai provato a vedere nelle impostazioni della batteria se per caso ci sono restrizioni per maps?
A me ad es endomondo perdeva il segnale spesso a causa dei settaggi (su rn3 pro pero)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Gio evodreamer
24-04-2017, 14:36
Ho installato alcuni programmi per il reset/fix del gps

In pratica il gps sembra non funzionare,non aggancia mai , quindi deduco che durante la navigazione viene sfruttata la connessione dati

maxillo
25-04-2017, 15:13
Possibile che Waze occupi 4,6 gigabyte e non risolvano?!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Gio evodreamer
25-04-2017, 17:15
Ciao
Prima di contattare l'assistenza per il problema al GPS che non aggancia, vorrei tentare un ultimo reset.

C'è un modo per fare un backup "totale" prima del reset?
Non vorrei dover re-installare e riconfigurare tutto :(

maxillo
26-04-2017, 17:33
È normale che con TIM non ci sia mai l'icona de + accanto al 4 che indichi appunto il 4G+? Sono a Milano e col mio vecchio smartphone compariva..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
26-04-2017, 19:23
Accanto all'H non al 4 giusto?

maxillo
26-04-2017, 19:23
Accanto all'H non al 4 giusto?
Accanto all'H mi compare mentre accanto al 4 no..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
26-04-2017, 19:26
Io sono all'estero.ora e vedo oltre alla R del roaming sopra alle barre, la H ed il +.
Pero.se non ricordo male.honor 8 non è un 4g plus ma solo un 4g quindi forse è normale

maxillo
26-04-2017, 19:58
Io sono all'estero.ora e vedo oltre alla R del roaming sopra alle barre, la H ed il +.
Pero.se non ricordo male.honor 8 non è un 4g plus ma solo un 4g quindi forse è normale
Possibile? :eek:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

argent1981
26-04-2017, 21:05
Ma il SAR cosi elevato di questo cellulare non vi ha fermato dall'acquisto?


Sto cercando un rimpiazo per il nexus5 della signora , ma il SAR mi ferma .

DIDAC
27-04-2017, 09:35
Il SAR occorre leggere a quale distanza sia misurato.
Vi ricordo che l'intensità delle onde elettromagnetiche sono inversamente proporzionali al quadrato della distanza.
Quindi la distanza è fondamentale.

maxillo
27-04-2017, 20:26
Ma il SAR cosi elevato di questo cellulare non vi ha fermato dall'acquisto?


Sto cercando un rimpiazo per il nexus5 della signora , ma il SAR mi ferma .
È davvero sopra alla media? E di molto?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

argent1981
27-04-2017, 21:55
È davvero sopra alla media? E di molto?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Si , circa il doppio , quasi il triplo della media .

maxillo
27-04-2017, 22:07
Si , circa il doppio , quasi il triplo della media .
Mi stai facendo preoccupare :eek:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

aspide78
28-04-2017, 08:40
ma la funzione "ROG" per il risparmio energetico funziona con l'aggiornamento a Android 7? aggiornamento B360 e B380...

DIDAC
28-04-2017, 14:42
La mia home.
Honor8 mi ha fatto tornare la voglia di usare UCCW


https://s2.postimg.org/6lpx5pwux/2017-04-28_12.54.02.png

maxillo
29-04-2017, 08:45
Smartphone popolari con SAR Basso

Samsung Galaxy S7 Edge – 0,264 W/kg

Asus Zenfone 3 – 0.278 W/kg

Samsung Galaxy A5 2016 – 0290 W/kg

Lenovo Moto Z – 0.304 W/kg

OnePlus 3 – 0.394 W/kg

Samsung Galaxy S7 – 0,406 W/kg

HTC 10 – 0,417 W/kg

Sony Xperia XA – 0,473 W/kg

Honor 5X – 0,560 W/kg

Samsung Galaxy A3 2016 – 0621 W/kg



Smartphone popolari con SAR Alto

Honor 8 – 1.5 W/kg

Huawei P9 – 1.43 W/kg

Apple iPhone 7 – 1.38 W/kg

Apple iPhone 7 Plus – 1.24 W/kg

Honor 5C – 1.14 W/kg

Sony Xperia X Compact – 1.08 W/kg

Sony Xperia XZ – 0.870 W/kg

LG G5 – 0,737 W/kg

Apple iPhone SE – 0720 W/kg

Sony Xperia X – 0,720 W/kg



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
29-04-2017, 21:43
Il limite europeo per SAR è 2W/kg.
Inoltre i valori indicati sono raggiunti nel peggior caso, ovvero con l'antenna alla massima potenza perchè il segnale è scarso.
In effetti si spiega perchè sia Honor8 che P9 prendono dove altri cell non ce la fanno.

Io non mi farei tante pippe mentali.
Certo se passate ogni giorno ore col cell all'orecchio, o vi comprate un auricolare o cmbiate telefono, giuto per stare tranquilli...

Su altro forum comunque si diceva che i valori di honor8 sono misurati a 5mm dalla testa, quelli di samsung a 1,5 cm, ma non so se sia vero manca la fonte.

luis fernandez
02-05-2017, 12:47
Ma è proprio una feature di nougat la scomparsa di "notifica rete" nella impostazioni del wifi? Da quando ho aggiornato mi è sparita questa opzione.

La mia home.
Honor8 mi ha fatto tornare la voglia di usare UCCW


https://s2.postimg.org/6lpx5pwux/2017-04-28_12.54.02.png

Ciao, che tema utilizzi per avere le icone delle app sulla scermata di blocco?

maxillo
03-05-2017, 20:12
Questo cell mi sta stancando, troppi problemi e non risolvono, le notifiche non arrivano oppure arrivano male o a random, incompatibilità e/o crash con diverse app/giochi e poi i valori sar.. Sono due mesi che ce l'ho e alla prima occasione lo rivendo e mi prendo S7.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
03-05-2017, 21:12
Ma è proprio una feature di nougat la scomparsa di "notifica rete" nella impostazioni del wifi? Da quando ho aggiornato mi è sparita questa opzione.



Ciao, che tema utilizzi per avere le icone delle app sulla scermata di blocco?

Quella non è la schermata di blocco è la mia ex home ora diversa.
Uso un mix di launcher nova e UCCW per costruirsi da zero i widget.

Questo cell mi sta stancando, troppi problemi e non risolvono, le notifiche non arrivano oppure arrivano male o a random, incompatibilità e/o crash con diverse app/giochi e poi i valori sar.. Sono due mesi che ce l'ho e alla prima occasione lo rivendo e mi prendo S7.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Strano io nessun problema il mio va benissimo! :D

maxillo
03-05-2017, 21:29
Quella non è la schermata di blocco è la mia ex home ora diversa.
Uso un mix di launcher nova e UCCW per costruirsi da zero i widget.



Strano io nessun problema il mio va benissimo! :D
Magari non utilizziamo le stesse applicazioni e comunque le radiazioni a palla te le becchi esattamente​ come me ahahah

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
03-05-2017, 21:54
Che fissa che hai con ste radiazioni.:D
Il limite europeo è 2W/Kg ed è tra i piu bassi del pianeta.

Inoltre se sei cosi curioso indaga a che distanza sono misurate quelle di S7 e a che distanza sono misurate quelle di honor 8 o iphone. :)

In ogni caso io nessun blocco o anomalia alle notifiche. Viaggia come un treno :sofico:

maxillo
03-05-2017, 22:57
Che fissa che hai con ste radiazioni.:D
Il limite europeo è 2W/Kg ed è tra i piu bassi del pianeta.

Inoltre se sei cosi curioso indaga a che distanza sono misurate quelle di S7 e a che distanza sono misurate quelle di honor 8 o iphone. :)

In ogni caso io nessun blocco o anomalia alle notifiche. Viaggia come un treno :sofico:
Suppongo che siano state misurate alla stessa distanza altrimenti che senso avrebbe? E poi mi basta sapere che questo è il mio primo telefono a prendere nella mia cantina e ne ho cambiati un po' di smartphone :D

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
04-05-2017, 06:35
Ma tu quei valori so da quale sito li hai presi e non parlano di distanze.
In ogni caso sono sotto al limite europeo no?
Dai che stiamo ravvivando il thread :D

Crush
04-05-2017, 09:57
l'unico problema che davvero mi fa imbestialire è il bug sulla rotazione automatica... che è software, dato che riavviando si sistema, quindi mi aspettavo si sarebbe risolto su android7... invece no

questo comporta problemi nello scatto foto girate male, nell'orientamento del navigatore... ecc

luis fernandez
04-05-2017, 11:03
Quella non è la schermata di blocco è la mia ex home ora diversa.
Uso un mix di launcher nova e UCCW per costruirsi da zero i widget.


Ti ringrazio.

Se anche tu hai aggiornato a Nougat, sai dirmi se è proprio una feature di nougat la scomparsa di "notifica rete" nella impostazioni del wifi? Da quando ho aggiornato mi è sparita questa opzione.

maxillo
04-05-2017, 11:42
Ma tu quei valori so da quale sito li hai presi e non parlano di distanze.
In ogni caso sono sotto al limite europeo no?
Dai che stiamo ravvivando il thread :D
Massì ravviviamo :D poi io se ho un problema/dubbio/ipotesi li esterno, giusti o sbagliati che possano essere il confronto è fatto così. Ora, non grido all'allarme però rimane cmq indubbiamente un telefono che "emette" molto più rispetto ad altri.. In quanto ai problemi con alcune app prendiamo Waze, a voi (chi lo utilizza) quanto spazio occupa?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
04-05-2017, 15:34
Bug rotazione schermo? Boh. Io nessun problema.
Sono iscritto a telefonino.net e nessun bug nemmeno li ed il thread non è di sole 6 pagine.

Io ho liberi 12GB dei 32. Un po di app e un po di foto famiglia.

Crush
07-05-2017, 13:13
Bug rotazione schermo? Boh. Io nessun problema.
Sono iscritto a telefonino.net e nessun bug nemmeno li ed il thread non è di sole 6 pagine.

Io ho liberi 12GB dei 32. Un po di app e un po di foto famiglia.

in compenso
https://forum.xda-developers.com/honor-8/help/auto-screen-rotation-bug-t3531119
https://www.reddit.com/r/Honor8/comments/5ztprj/auto_rotate_bug/

però devo ammettere che da quando ho aggiornato ad android 7 non ho mai effettuato un hard reset, cosa che invece viene raccomandata :mc:

orso73
13-05-2017, 21:15
Io non ho il Bug della rotazione schermo....stasera fatto hacking della sim sulla microSD....ora ho dual sim 128gb + 32gb.....:D :D :D :D

maxillo
31-05-2017, 00:53
Anche a voi l'icona dell'app calendario di Google non mostra il giorno corrente ma solo il 31?

orso73
13-06-2017, 14:27
A me mostra sempre il giorno corrente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Salvio66
13-06-2017, 18:54
a qualcuno si é già "annunciato" il nuovo FW 389 ?? :rolleyes: :rolleyes:

DIDAC
13-06-2017, 20:37
Macchè, ogni tanto forzo l'agg manuale ma zero.
Aspetto che arrivi non ho voglia di far forzature col firmware finder.

DIDAC
13-06-2017, 22:02
Io non ho il Bug della rotazione schermo....stasera fatto hacking della sim sulla microSD....ora ho dual sim 128gb + 32gb.....:D :D :D :D

Grande! Hai provato ad estrarre il carrellino x vedere se escono le sim?
La microSD la hai incollata alla sim?

ks!
14-06-2017, 08:11
Ciao, nn so se sia il topic giusto ma ci provo. Ho una SIM 3 con la quale da qualche giorno potrei attivare il roaming anche su Wind; come faccio ad attivare il roaming collegandomi solo a Wind e nn a Tim o Vodafone?

maxillo
16-06-2017, 10:54
Ma questa discussione è morta? Cmq appena ricevuto notifica 389 per modello serbo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
16-06-2017, 11:16
Anche a me è arrivata, modello italiano.
Però non voglio consumare oltre 700MB di dati, devo aspettare di essere a casa o in pausa pranzo trovare un bar dotato di wifi :D

Salvio66
16-06-2017, 12:57
Arrivata anche ai miei 2 Honor8 ... vediamo come và, spero meglio la batteria...:rolleyes:

DIDAC
16-06-2017, 13:31
Anche a voi l'icona dell'app calendario di Google non mostra il giorno corrente ma solo il 31?

Maxillo succede anche a me.
non ricordo se con Nova invece mi segnalava il giorno corretto.

maxillo
16-06-2017, 14:51
Maxillo succede anche a me.
non ricordo se con Nova invece mi segnalava il giorno corretto.
Ah ecco! Grazie del feedback, Noval'ho dovuto togliere perché non mi funzionava più con Honor.. Ho e sto riscontrato diversi mal funzionamenti con diverse app, sono curioso di provare questo nuovo firmware vedere se hanno risolto..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

providolo
16-06-2017, 14:55
Io ho Honor 8 dal black friday, a volte capita che la rotazione sembri "lenta" e non la prende al primo colpo, ma capita raramente e niente per cui strapparsi i capelli.

Per il resto è una belva :D

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ks!
16-06-2017, 15:36
Arrivata anche ai miei 2 Honor8 ... vediamo come và, spero meglio la batteria...:rolleyes:

Perché che problemi hai?

Alekos Panagulis
16-06-2017, 16:26
Per chi ha ricevuto la notifica della 389: che versione avete attualmente? b380 o 381?

Salvio66
16-06-2017, 17:44
Perché che problemi hai?

non arrivo a sera con la batteria.... mi sembra quasi di avere un'ifogn vecchio tipo che faceva mezza giornata e basta....:rolleyes:

ks!
16-06-2017, 18:31
non arrivo a sera con la batteria.... mi sembra quasi di avere un'ifogn vecchio tipo che faceva mezza giornata e basta....:rolleyes:

Mmm strano. Io in media faccio 4 ore, oggi ho aggiornato e sto a 3ore e 40 con il 35% di batteria ancora

Alekos Panagulis
17-06-2017, 08:15
Per chi ha ricevuto la notifica della 389: che versione avete attualmente? b380 o 381?
Qualcuno potrebbe gentilmente rispondere?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
17-06-2017, 08:16
non arrivo a sera con la batteria.... mi sembra quasi di avere un'ifogn vecchio tipo che faceva mezza giornata e basta....:rolleyes:
Io stesso problema.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

blindwrite
17-06-2017, 13:42
Con l'ultimo aggiornamento il drawer non prende più in considerazione la scelta di un font più piccolo di quello standard. Mi sembra di essere tornato indietro prima degli schermi HD. E mirrorshare sempre non funzionante...

Salvio66
17-06-2017, 13:52
Con l'ultimo aggiornamento il drawer non prende più in considerazione la scelta di un font più piccolo di quello standard. Mi sembra di essere tornato indietro prima degli schermi HD. E mirrorshare sempre non funzionante...

hai provato un full wipe ??

blindwrite
17-06-2017, 13:55
hai provato un full wipe ??

No e non ho molto tempo da perdere a riconfigurare il telefono. A voi succede la stessa cosa oppure è solo il mio che fa così?

DIDAC
17-06-2017, 17:47
Io avevo la b380 ed è passato alla b389.
Rigoroso full wipe come dopo ogni aggiornamento.
Al momento nessun bug strano da rilevare.
L'icona Google Calendar resta ancora sul 31.
Batteria direi come per b380 più o meno.

maxillo
17-06-2017, 18:03
L'icona Google Calendar resta ancora sul 31.

Pazzesco non accorgersi di certe cose, in compenso ho notato il fix di un fastidioso bug dopo che si usciva dalla modalità aereo si attiva il bluetooth, ancora problemi con le notifiche della my mail..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Rbx88
20-06-2017, 12:29
Domanda pellicole in vetro: aderiscono bene? Consigli? Ho preso una spigen e non aderisce ai bordi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

DIDAC
21-06-2017, 10:16
L'aggiornamento però ha finalmente risolto il bug di "ok google" se attivo in tutte le schermate, era ora!

Alekos Panagulis
22-06-2017, 13:35
Alle fine ho deciso di vendere il mio Honor 8 e tornare a Xiaomi. Sono stanco della batteria che mi dura mezza giornata. Lo faccio veramente a malincuore.
Ho ordinato un Redmi Note 4, che fa foto da schifo ma almeno non mi lascia a piedi nel pomeriggio.

maxillo
22-06-2017, 14:22
Alle fine ho deciso di vendere il mio Honor 8 e tornare a Xiaomi. Sono stanco della batteria che mi dura mezza giornata. Lo faccio veramente a malincuore.
Ho ordinato un Redmi Note 4, che fa foto da schifo ma almeno non mi lascia a piedi nel pomeriggio.

Un paio di curiosità:
quante ore fai di schermo e hai formattato dopo l'ultimo aggiornamento?

Bestio
22-06-2017, 15:33
Alle fine ho deciso di vendere il mio Honor 8 e tornare a Xiaomi. Sono stanco della batteria che mi dura mezza giornata. Lo faccio veramente a malincuore.
Ho ordinato un Redmi Note 4, che fa foto da schifo ma almeno non mi lascia a piedi nel pomeriggio.

Azz volevo prenderlo anche io (mi piace troppo la colorazione blu zaffiro) ma questa cosa mi preoccupa. :cry:
Il tuo a quanto lo venderesti? Per caso è blu zaffiro?

Con il 9 alle porte ora scazza un po prendere un 8 nuovo, ma usato ovviamente ci farei un pensierino. :)

orso73
22-06-2017, 20:39
A me dura con due sim 10 ore con uso abbastanza intenso e 2 giorni con una sim uso scarso...secondo me era da RMA

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bestio
22-06-2017, 20:51
L'H8 PRO com'è? Un padellone come i "vecchi" phablet o abbastanza compatto come S8 / G6?
Parrebbe interessante se solo in rete non costasse più del G6...

maxillo
22-06-2017, 22:48
vado a collegare al pc il mio Honor 8 per fare il backup delle mie foto e non trovo più la cartella che le contiene (la DCIM), sul cell le foto ci sono e vedo pure la suddetta cartella ma dal pc non più :muro:

Cla88s
22-06-2017, 23:20
L'H8 PRO com'è? Un padellone come i "vecchi" phablet o abbastanza compatto come S8 / G6?
Parrebbe interessante se solo in rete non costasse più del G6...
H8pro è un padellone. Sta l' honor 9 su amaz0n a 439€ B071KCGJR8

DIDAC
23-06-2017, 07:16
vado a collegare al pc il mio Honor 8 per fare il backup delle mie foto e non trovo più la cartella che le contiene (la DCIM), sul cell le foto ci sono e vedo pure la suddetta cartella ma dal pc non più :muro:

Quando lo connetti al pc, sul telefono autorizzi la lettura da parte del pc?

maxillo
23-06-2017, 08:30
Quando lo connetti al pc, sul telefono autorizzi la lettura da parte del pc?
Si

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
23-06-2017, 08:38
Allora non so cosa possa essere, se il cell viene riconosciuto in modo corretto.
Io le foto le ho direttamente sul pc utilizzando dropbox, molto comodo.
Se vuoi ti invito :D

maxillo
23-06-2017, 10:34
Allora non so cosa possa essere, se il cell viene riconosciuto in modo corretto.
Io le foto le ho direttamente sul pc utilizzando dropbox, molto comodo.
Se vuoi ti invito :D
No ma cosa c'entra Dropbox se per questo uso Google foto, volevo risolvere questa cosa però per il momento ho risolto utilizzando la sua applicazione da PC

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
23-06-2017, 13:53
Era una buona alternativa :D
Cmq io lo ho collegato al pc dopo aggiornamento e vedo normalmente tutte le cartelle.
Ma le altre cartelle le vedi?

maxillo
23-06-2017, 16:48
Era una buona alternativa :D
Cmq io lo ho collegato al pc dopo aggiornamento e vedo normalmente tutte le cartelle.
Ma le altre cartelle le vedi?

Si per fortuna ho risolto così anche se noto una velocità di trasferimento parecchio inferiore al solito drag and drop..
Sisi le altre le vedo, mistero..

Alekos Panagulis
24-06-2017, 16:38
Un paio di curiosità:
quante ore fai di schermo e hai formattato dopo l'ultimo aggiornamento?
2 ore forse.
A me dura con due sim 10 ore con uso abbastanza intenso e 2 giorni con una sim uso scarso...secondo me era da RMA

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rma? Ma se il web è pieno di gente che è nelle mie condizioni. Il problema è Nougat.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

maxillo
24-06-2017, 18:27
2 ore forse.

Io ne faccio 4 e prima dell'ultimo aggiornamento al max 3, comunque non mi hai detto se hai formattato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
24-06-2017, 19:28
Anche io mediamente 4 ore sotto rete mobile e con due SIM attive.
Più passo tempo sotto WiFi e più aumentano le ore schermo.
Le mie ore schermo comunque sono sempre al chiuso. Pochissimo sotto il sole dove la luminosità automatica porta a manetta la luminosità appunto è immagino che il consumo ne risente.
Io sono soddisfatto anche dell'autonomia. Due ore le facevo col gnex.

Alekos Panagulis
26-06-2017, 13:28
Io ne faccio 4 e prima dell'ultimo aggiornamento al max 3, comunque non mi hai detto se hai formattato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si, ho formattato.

maxillo
26-06-2017, 14:03
Si, ho formattato.
Comunque vedo che sotto rete dati consuma parecchio di più, io lo sto ancora provando come si deve

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

maxillo
26-06-2017, 18:07
Allora, oggi mi sono messo d'impegno per provarlo come si deve, 12 ore di utilizzo e 2 ore e 45 di schermo. Credo che sia accettabile.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
26-06-2017, 19:02
Allora, oggi mi sono messo d'impegno per provarlo come si deve, 12 ore di utilizzo e 2 ore e 45 di schermo. Credo che sia accettabile.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Per me è veramente troppo poco.
Grazie cmq per il tuo feedback. Mi spiace cambiarlo solo perché è uno degli ultimi top di gamma dual sim full active.

maxillo
26-06-2017, 19:56
Per me è veramente troppo poco.
Grazie cmq per il tuo feedback. Mi spiace cambiarlo solo perché è uno degli ultimi top di gamma dual sim full active.
No figurati è nell'interesse di tutti noi, piccolo ot, mi stavo iniziando a domandare come si comporta S7 con Nougat..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
27-06-2017, 09:05
No figurati è nell'interesse di tutti noi, piccolo ot, mi stavo iniziando a domandare come si comporta S7 con Nougat..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Battery drain in stanby molto alto.
Samsung cmq manco morto.

Bestio
27-06-2017, 12:07
Intanto nei CC l'H8 comincia a scendere intorno ai 300€...
Ancora 3 ore di estenuante countdown per vedere quanto costa l'H9 e poi decido. :)

maxillo
27-06-2017, 12:11
Battery drain in stanby molto alto.
Samsung cmq manco morto.
È vero l'ho notato anche io, cmq ché se ne dica ma io fino a tre mesi fa avevo un Samsung S5 neo ed ero davvero soddisfatto, ho cambiato parecchi smartphone sia Apple che vari Android ma quello in assoluto mi ha convinto più di tutti, veloce e batteria infinita, l'ho venduto per questo solo per "aggiornarmi" ed avere la comodità del lettore delle impronte.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

TRUTEN
28-06-2017, 09:32
Ragazzii scusate devo comprare un telefono nuovo e l'Honor 8 è tra i papabili però il fato che abbia già un anno mi frena un pò: non vorrei che il ciclo degli aggiornamenti sia esaurito (complice il lancio del 9).
Voi cosa dite?

DIDAC
28-06-2017, 10:41
Da qualche parte ho letto che probabilmente sarà aggiornato a emui 5.1.
Lato android non credo che andrà piu in là in android 7, ma potrei sbagliarmi.

orso73
03-07-2017, 22:05
Anche io con due schede è diventato molto assetato....Non arrivo alle 17....mi sa che prendo il mate9 o 8pro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

orso73
04-07-2017, 15:58
Qualcuno usa due Whatsapp?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

orso73
04-07-2017, 15:59
Perché a me mi riempie la memoria in.due tre giorni arriva a 13gb.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
04-07-2017, 17:17
Considera che tutte le minkia te (foto e video) inviate le salva in sent nella sottocartelle di video e immagini WhatsApp.
Entra con un gestore risorse ed inizia a vedere quanto cubano quelle cartelle.

orso73
04-07-2017, 19:19
Ho di.backup solo 1gb con due account, infatti quando fo il reset mi Libera 11gb, poi dopo qlc giorno rinascono questi 11gb

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
05-07-2017, 04:57
Allora devi controllare con un gestione risorse quale sia la o le cartelle così grosse

Bestio
05-07-2017, 12:54
Preso l'H9 (pagato 300€ grazie all'offerta di UE che ti scontava l'IVA e i 50 di rimborso Honor :cool: ) la batteria sembra durare veramente una vita, ok che non ci sto smanettando tantissimo ma sono 2 notti che non lo carico e sono ancora al 52%.

Alekos Panagulis
05-07-2017, 14:14
Preso l'H9 (pagato 300€ grazie all'offerta di UE che ti scontava l'IVA e i 50 di rimborso Honor :cool: ) la batteria sembra durare veramente una vita, ok che non ci sto smanettando tantissimo ma sono 2 notti che non lo carico e sono ancora al 52%.

Caspita che affare!

DIDAC
05-07-2017, 22:12
Affare x l'iva ma per i 50 euro devi avere un vecchio honor che ne valga uguale o meno (cosi mi ha spiegato un collega, ma guardando il sito i 50 euro mi pare di capire che li si riceve solo dimostrando di avere un honor e non restituendo un honor?)

orso73
06-07-2017, 11:19
Allora devi controllare con un gestione risorse quale sia la o le cartelle così grosse
Controllato, mi trova 13gb sulla cartella data/whtasapp, ma se vado a vederla trovo zero come capienza, per me è un bug della doppia app della emui, ora sto provando parallel space per vedere se ha lo.stesso problema

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Bestio
06-07-2017, 13:44
Affare x l'iva ma per i 50 euro devi avere un vecchio honor che ne valga uguale o meno (cosi mi ha spiegato un collega, ma guardando il sito i 50 euro mi pare di capire che li si riceve solo dimostrando di avere un honor e non restituendo un honor?)

Esatto, basta avere già un honor (o un'amico che ce l'ha e ti passa il suo IMEI).
Io avevo già comprato un H7, che ho poi venduto ad un'amico, ma mi son fatto passare l'IMEI
Poi basta compilare il form con i tuoi datil' l'IMEI del "vecchio" honor (ma qualsiasi anche un 5x) e del nuovo Honor9, e il tuo iban per avere l'accredito di 50€.

DIDAC
06-07-2017, 14:59
Ottimo! Bel prezzo x honor 9!

emerson120
03-08-2017, 07:38
L'ho acquistato un paio di giorni fa aggiornato all'ultima versione di FW 7.0 build 389 , ma scala molto. credevo che con i vecchi fix avessero risolto il problema della fotocamera, ma a me scalda dopo appena 2 minuti dall'accensione

orso73
20-08-2017, 22:51
Io ho ancora il problema del riempimento della memoria se uso due Whatsapp.....che OO

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

DIDAC
21-08-2017, 07:52
Io lo ho formattato eiri e reinstallato a mano le app, è una operazione che metto sotto stress la cpu, bhe era leggermente caldo, il mio vecchio galaxy nexus nelle stesse condizioni era molto piu caldo.
Altrimenti non scalda mai, ha qualcosa che non va il tuo credo.
Su i due WA non so aiutarti, ne uso solo uno.

davidozzo
02-09-2017, 16:07
ho preso stamattina H8 da Unieuro a 330€. Mi pare un ottimo telefono, ben bilanciato. H9 costava 450, quindi ho evitato, inoltre non mi piace il pulsante davanti quindi esteticamente preferisco H8.

Alekos Panagulis
14-09-2017, 16:53
ho preso stamattina H8 da Unieuro a 330€. Mi pare un ottimo telefono, ben bilanciato. H9 costava 450, quindi ho evitato, inoltre non mi piace il pulsante davanti quindi esteticamente preferisco H8.Secondo me hai fatto un errore.
Honor 8 costa 299 su Amazon, mentre Honor 9 solo 399. Vedi tu.

Inviato dal mio ASUS_X00DD utilizzando Tapatalk

DIDAC
05-01-2018, 17:59
Stasera mi sentivo particolarmente aggressivo...ho scollato il chip dalla sim TIM, levigato sotto zona microchip e incollato su una microsd evo samsung da 32gb.
Ora ho un dual sim e pure 32gb di memoria espansa, funziona tutto alla grande!

regiallo
19-01-2018, 16:00
Buongiorno a tutti!

Con l'ultimo aggiornamento ho un problema fastidiosissimo per me che uso molto la funzione hotspot wifi.
Praticamente dopo pochi minuti di utilizzo mi viene fuori una notifica con scritto "Nessun dispositivo. Hotspot disattivato. La durata della batteria verrà estesa." e mi stacca l'hotspot. Il fatto che non ci sia nessun dispostitivo connesso non è vero, dato che stavo navigando con il pc. Questa cosa è davvero frustrante, anche perchè questo telefono non mi ha mai dato un problema!

Succede a qualcun altro? Anche se non usate l'hotspot potete fare una prova per cortesia?

Ah, ho contattato Honor e mi hanno detto di disattivare il risparmio energetico....... Mai consiglio fu più inutile... :doh:

Black-RR
19-01-2018, 16:34
Stasera mi sentivo particolarmente aggressivo...ho scollato il chip dalla sim TIM, levigato sotto zona microchip e incollato su una microsd evo samsung da 32gb.
Ora ho un dual sim e pure 32gb di memoria espansa, funziona tutto alla grande!


Questa non l'ho capita.... Hai qualche foto da mostrare?

greywall
20-01-2018, 16:06
Questa non l'ho capita.... Hai qualche foto da mostrare?

Credo che ti basterà guardare il video sotto, per capire a cosa si riferisse DIDAC. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=J5KZALb_1oc

Black-RR
20-01-2018, 16:38
Forte... Peccato solo che se si guasta la microSD potrebbe essere un casino con la colla... Comunque grazie per il video :)

greywall
20-01-2018, 17:12
Forte... Peccato solo che se si guasta la microSD potrebbe essere un casino con la colla... Comunque grazie per il video :)

Al posto della colla si potrebbe usare un buon biadesivo, certamente piu facile da rimuovere della cianoacrilica.

Prego...non c'è di che. ;)

hellohaka
09-02-2018, 06:59
Honor 8 riceverà la EMUI 8 basata su Oreo
https://twitter.com/Honor_FR/status/961548536520192000

DIDAC
09-02-2018, 17:00
Speriamo sia vero...un twin francese della honor, potrebbe essere corretto quello che dicono, oppure le voci recenti che vedono EMUI8 su Nougat...

Io voglio crederci, ho appena preso un H8 anche per la moglie :D

Cmq arriverà nel Q2 2018, speriamo subito ad aprile :cool:

[K]iT[o]
09-02-2018, 17:24
Honor 8 riceverà la EMUI 8 basata su Oreo
https://twitter.com/Honor_FR/status/961548536520192000

Probabilmente cercano di non distruggere la vendita degli ultimi H8 rimasti, promettendo ciò che non faranno :rolleyes:

DIDAC
09-02-2018, 19:02
Cmq sia 230 online e 250 nei negozi fisici è un cellulare spettacolare, non c'è niente di meglio a questo prezzo. :D

grandefratello
10-03-2018, 16:38
Buongiorno a tutti!

Con l'ultimo aggiornamento ho un problema fastidiosissimo per me che uso molto la funzione hotspot wifi.
Praticamente dopo pochi minuti di utilizzo mi viene fuori una notifica con scritto "Nessun dispositivo. Hotspot disattivato. La durata della batteria verrà estesa." e mi stacca l'hotspot. Il fatto che non ci sia nessun dispostitivo connesso non è vero, dato che stavo navigando con il pc. Questa cosa è davvero frustrante, anche perchè questo telefono non mi ha mai dato un problema!

Succede a qualcun altro? Anche se non usate l'hotspot potete fare una prova per cortesia?

Ah, ho contattato Honor e mi hanno detto di disattivare il risparmio energetico....... Mai consiglio fu più inutile... :doh:

Succede a me!!! In questi giorni ho bisogno di utilizzare l'hotspot e mi capita ogni 10 secondi.. in passato funzionava perfettamente.. Tu hai risolto in qualche modo poi?

P.S. Ho optato per l'hotspot via usb.. sembra andare.

DIDAC
16-03-2018, 19:29
Alla fine ho temporeggiato per la moglie e lo ho preso oggi bianco su unieuro a 198, un prezzone.
Controllando però il cell della moglie mi sono accorto che sul mio non funziona piu il led di notifica, si è lentamente spento.
Forse perchè mettendolo in carica tutte le notti restava poi acceso tutta la notte il led sul verde.
Qualcuno con lo stesso problema?
Ha un anno il mio però portarlo in assistenza a farlo aprire per questo non mi piace molto l'idea, visto che è perfetto...
Voi che dite?

greywall
17-03-2018, 10:44
Alla fine ho temporeggiato per la moglie e lo ho preso oggi bianco su unieuro a 198, un prezzone.
Controllando però il cell della moglie mi sono accorto che sul mio non funziona piu il led di notifica, si è lentamente spento.
Forse perchè mettendolo in carica tutte le notti restava poi acceso tutta la notte il led sul verde.
Qualcuno con lo stesso problema?
Ha un anno il mio però portarlo in assistenza a farlo aprire per questo non mi piace molto l'idea, visto che è perfetto...
Voi che dite?

Io direi che è meglio portarlo in assistenza ora, fintanto il prodotto è ancora in garanzia, anche perché non è un telefono particolarmente rognoso da aprire. ;)

Video Honor 8 disassembly (https://www.youtube.com/watch?v=Ia377w_ELNw)

marlap
13-04-2018, 16:01
Salve,
dal centro assistenza Honor mi hanno detto che l'Honor 8 non registra le chiamate in ingresso/uscita per motivi di privacy.
Qualcuno ha sperimentato qualche app che funziona bene registrando automaticamente tutte le chiamate fatte/ricevute con questo telefono?
Grazie

greywall
13-04-2018, 16:33
Salve,
dal centro assistenza Honor mi hanno detto che l'Honor 8 non registra le chiamate in ingresso/uscita per motivi di privacy.
Qualcuno ha sperimentato qualche app che funziona bene registrando automaticamente tutte le chiamate fatte/ricevute con questo telefono?
Grazie

Registratore di chiamate - ACR (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nll.acr) della NLL

per me è la migliore di quelle che ho provato su questo telefono ;)

proteo10
13-04-2018, 17:41
Registratore di chiamate - ACR (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nll.acr) della NLL

per me è la migliore di quelle che ho provato su questo telefono ;)

Confermo, ottimo, ce l'ho anch'io sul Samsung Note 3

Abel Wakaam
21-06-2018, 19:36
Mi sto interessando all'acquisto di questo smartphone ma non mi è chiaro se sia dual sim oppure se il secondo slot è per la memoria aggiuntiva.
Qualcuno mi delucida in merito?

mordred93
21-06-2018, 20:41
Può essere usato come dual sim o come mono-sim più microsd (in rete si trovano anche guide per modifiche artigianali che consentono di usare contemporaneamente due sim+microsd)

Nessuna news su Oreo invece? Il P9 ha fatto una brutta fine da questo punto di vista e questo non promette niente di buono per l'honor 8

mordred93
14-07-2018, 13:21
Mi autorispondo: oreo è confermato per l'italia a fine luglio

antocomo
10-08-2018, 20:46
ciao si sa qualcosa per l aggiornamento ad oreo?

greywall
11-08-2018, 06:55
ciao si sa qualcosa per l aggiornamento ad oreo?

Certo che si...leggi QUI (https://android.hdblog.it/2018/08/01/honor-8-android-oreo-8-0-italia-hisuite-guida/) ;)


Comunque è bene tener presente quanto riportato nella nota, ovvero:

"Honor ha ufficializzato che l'aggiornamento sarà disponibile in maniera graduale in base ai codici IMEI. L'utilizzo del tool HiSuite, dunque, non fornirà alcun accesso prioritario al download del nuovo firmware basato su Android Oreo 8.0 ed EMUI 8.0".

antocomo
16-08-2018, 15:58
aggiornamento arrivato:)

greywall
16-08-2018, 21:55
ottimo !! ;)

tutti79
17-08-2018, 09:45
aggiornamento arrivato:)

Notato differenze rilevanti rispetto a prima?

DIDAC
17-08-2018, 16:21
Anche io installato ieri.
Differenze rilevanti no era già velocissimo prima.
C'è qualche chicca di Android 8 (navigatore Google col picture in picture, pulsanti della barra in basso che ora si possono nascondere etc)

antocomo
17-08-2018, 20:59
Notato differenze rilevanti rispetto a prima?

quoto didac

Carlo1952
18-08-2018, 14:13
A me sembra molto più veloce di prima

tutti79
19-08-2018, 09:37
Aspetto che arrivi anche a me, per ora niente..

davidozzo
19-08-2018, 11:10
io ho provato la procedura con HiSuite, mi scarica l'aggiornamento, il telefono si riavvia, ma poi sembra non succedere nulla... :muro:

greywall
19-08-2018, 12:52
...potresti avere la memoria un tantino piena oppure il sistema operativo non in perfetta efficienza.

Il consiglio che posso darti è quello di svuotare la memoria da foto video ed altre amenità e riprovare l'aggiornamento. ;)

davidozzo
19-08-2018, 17:55
...potresti avere la memoria un tantino piena oppure il sistema operativo non in perfetta efficienza.

Il consiglio che posso darti è quello di svuotare la memoria da foto video ed altre amenità e riprovare l'aggiornamento. ;)

grazie, alla fine ci sono riuscito. Non ho però capito quale fosse il problema. Ho usato la procedura da telefono, ma mi ha eseguito diversi aggiornamenti. Poi l'ultimo, quello per oreo, l'ho fatto con HiSuite.

ks!
21-08-2018, 07:07
Salve

Dopo l'aggiornamento a 8.0 consigliate di fare un ripristino di fabbrica?

greywall
21-08-2018, 16:22
Salve

Dopo l'aggiornamento a 8.0 consigliate di fare un ripristino di fabbrica?

Dipende...se noti comportamenti strani da parte del telefono oppure un anomalo rallentamento delle sue funzioni, potrebbe essere consigliabile resettarlo...diversamente, lascia tutto cosi com'è. ;)

ks!
22-08-2018, 06:25
Dipende...se noti comportamenti strani da parte del telefono oppure un anomalo rallentamento delle sue funzioni, potrebbe essere consigliabile resettarlo...diversamente, lascia tutto cosi com'è. ;)

No mi sembra tutto normale. Grazie

antocomo
27-08-2018, 21:18
dopo l aggiornamento ho notato che il telefono fatica a prendere il wi fi
passano piu secondi rispetto a prima

addirittura a volte non si connette e devo spegnerlo e riaccenderlo

greywall
28-08-2018, 11:44
dopo l aggiornamento ho notato che il telefono fatica a prendere il wi fi
passano piu secondi rispetto a prima

addirittura a volte non si connette e devo spegnerlo e riaccenderlo


Hai gia provato a cancellare tutte le connessioni wifi memorizzate e a rifare la ricerca reti ?


...se neanche in questo caso ti risolve il problema, temo che ti tocca andare di factory reset.

https://www.youtube.com/watch?v=jFM64qW7Wsw

Ovviamente con questa operazione sei consapevole che perdi tutti i dati e il livello di carica della batteria deve essere almeno al 90% ;)

antocomo
29-08-2018, 20:44
provato ma non migliora di molto

boh lo lascio cosi e pazienza, grazie

blindwrite
30-08-2018, 08:03
aggiornato anche il mio.
Tutto bene come sempre, resta un buon telefono:D

3jem
08-09-2018, 09:06
Pure il mio aggiornato senza problemi, certo è stata una cosa macchinosa ma va be'

freddye78
28-09-2018, 15:50
ciao a tutti, ho notato dopo un anno e mezzo e due aggiornamenti del SO più varie patch di sicurezza, che la durata della batteria è calata notevolmente, prima con utilizzo moderato, dati e wifi acceso e gps disattivato arrivavo tranquillamente a sera con 40%-50% di batteria rimanente, adesso arrivo al 50% in mezza giornata :muro:

devo per forza fare il ripristino di fabbrica o secondo voi è un problema di batteria e devo rivolgermi all'assistenza, essendo ancora in garanzia? grazie

blindwrite
30-09-2018, 18:27
il mio a volte con 20-30% di batteria restante si spegne ed al ravvio successivo segna 0%. Credo che la mia batteria stia morendo. E' stato probabilmente il caldo di questa estate, prima non mi era mai successo

antocomo
30-09-2018, 20:56
lo faceva cosi anche il mio honor 6 dopo meno di due anni. mi sa che vi conviene cambiare batteria

uziel
01-10-2018, 00:06
Scusate, ho notato che durante la chiamata voce non va la connessione dati, è normale ? Uso vodafone con honor 8 aggiornato ad oreo..

freddye78
01-10-2018, 12:18
lo faceva cosi anche il mio honor 6 dopo meno di due anni. mi sa che vi conviene cambiare batteriaHo l'impressione che la batteria sia il tallone d'Achille di honor, precedentemente avevo un h6 che dopo due anni e mezzo ha cominciato a dare lo stesso problema, arrivando a spegnersi a random anche con il 40%di batteria.
Guardacaso anche in quella circostanza il notevole degrado delle prestazioni della batteria è cominciato dopo l'aggiornamento di Android.

Ora ieri ho fatto l'hard reset, vediamo in questi giorni se effettivamente l'autonomia migliorerà altrimenti farò intervenire l'assistenza visto che è ancora in garanzia fino a marzo ma per quanto mi riguarda non prenderò più questa marca.

uziel
01-10-2018, 18:03
Scusate, ho notato che durante la chiamata voce non va la connessione dati, è normale ? Uso vodafone con honor 8 aggiornato ad oreo..

nessuno ha questo problema ?

Styb
23-04-2019, 12:53
Ciao a tutti, cercando uno smartphone economico mi sono imbattuto nell'Honor 8A https://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_huawei_honor_8.aspx

Qualcuno di voi ce l'ha? Cosa mi dite, impressioni?
Il fatto che la batteria non sia rimovibile è una cosa negativa? Penso che se davvero ha un processore octacore forse la batteria non dura molto.
Alternative sullo stesso prezzo?

^v3rsus
11-05-2019, 14:23
Mesi fa, dopo aggiornamento ad Oreo, notavo riduzione batteria...nei mesi l’indicatore Della stessa scazzava sempre di più con spegnimenti improvvisi e carica che scende e di 20/30% random...rimettendolo in carica risaliva ad 80%...

Mandato in assistenza (garanzia) è tornato dopo 10gg con batteria, chip di controllo carica e fingerprint sensor nuovo...è ritornato perfetto.

Vedo che non sono l’unico, ma volevo condividere l’esperienza.

blindwrite
04-06-2019, 12:44
Mesi fa, dopo aggiornamento ad Oreo, notavo riduzione batteria...nei mesi l’indicatore Della stessa scazzava sempre di più con spegnimenti improvvisi e carica che scende e di 20/30% random...rimettendolo in carica risaliva ad 80%...

Mandato in assistenza (garanzia) è tornato dopo 10gg con batteria, chip di controllo carica e fingerprint sensor nuovo...è ritornato perfetto.

Vedo che non sono l’unico, ma volevo condividere l’esperienza.

Anche il mio aveva gli stessi sintomi dopo 2 anni e mezzo.
Ho cambiato la batteria con una (originale?) presa su amazon ed e' tornato come nuovo

^v3rsus
04-06-2019, 13:11
Anche il mio aveva gli stessi sintomi dopo 2 anni e mezzo.
Ho cambiato la batteria con una (originale?) presa su amazon e e' tornato come nuovo

Cambiata da solo?

blindwrite
04-06-2019, 17:13
Cambiata da solo?

si e' facile da aprire, un po' meno scollare la batteria