View Full Version : Come funziona il dual sim
Ciao a tutti,
essendo stufo di girare con due cellulari (personale e di lavoro) pensavo di prendere un dual sim (lumia) ma non so bene come funziona, cioè è possibile tenere i due numeri separati per quanto riguarda email, sms e whatsapp ?
Grazie
Favo
megamitch
09-10-2016, 23:22
Ciao a tutti,
essendo stufo di girare con due cellulari (personale e di lavoro) pensavo di prendere un dual sim (lumia) ma non so bene come funziona, cioè è possibile tenere i due numeri separati per quanto riguarda email, sms e whatsapp ?
Grazie
Favo
Mail si, se hai due account.
Sms li ricevi da tutti e due i numeri ma si mischiano nella app dei messaggi
WhatsApp puoi usarlo solo con un numero , devi scegliere personale o lavoro
Bye
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gd350turbo
10-10-2016, 08:32
Ciao a tutti,
Grazie
Favo
Devi prendere uno xiaomi con MIUI V.8 ( marshmallow )
ha una funzione apposta,per sdoppiare le app, quindi un whatsapp/telegram/quellochevuoi con un numero e una sua copia che gira in uno spazio di memoria separato, con altri parametri/numeri !
Io lo uso da mesi, troppo bello !
paultherock
10-10-2016, 12:21
Devi prendere uno xiaomi con MIUI V.8 ( marshmallow )
ha una funzione apposta,per sdoppiare le app, quindi un whatsapp/telegram/quellochevuoi con un numero e una sua copia che gira in uno spazio di memoria separato, con altri parametri/numeri !
Io lo uso da mesi, troppo bello !
Davvero! Questa è la soluzione definitiva per quanto riguarda la gestione di due numeri separati ed ognuno con le proprie app e dati divisi!
gd350turbo
10-10-2016, 12:23
Davvero! Questa è la soluzione definitiva per quanto riguarda la gestione di due numeri separati ed ognuno con le proprie app e dati divisi!
Io poi che ho due sim con 3 gb cadauna, è la manna...
Finisco il traffico di una e switch sull' altra
Parideboy
10-10-2016, 12:27
Esistono anche altre app di terze parti che "clonano" le app. Island ad esempio.
Non ricordo se però necessitano di root
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti ma vorrei evitare Android, mi trovo troppo bene con WP
byez Favo
gd350turbo
10-10-2016, 13:35
Wp ?
Data la diffusione penso che sia una lotta dura
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Parideboy
10-10-2016, 13:46
A prescindere dalla diffusione, il futuro di wp è un'incognita.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Lo uso da anni e con piena soddisfazione, non mi interessa la diffusione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.