Gigi_91
09-10-2016, 16:18
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto ho un problema di copertura wifi. Casa mia è abbastanza grande e presenta diversi muri in pietra più o meno spessi, cosa che rende impossibile raggiungere decentemente tutte le zone con un solo router. Purtroppo sono anche costretto ad installare il modem/router (TP-LINK TD-W8960N) in un punto specifico della casa e questo rende ancora più difficile gestire la copertura, oltre che impedirmi di collegare la smart tv via ethernet perchè situata in un altra stanza.
Adesso, tralasciando la tv che per il momento non è strettamente necessaria, come mi consigliate di estendere la copertura?
Avevo pensato di acquistare un range extender o sostituire le antenne del routher con altre più potenti (tipo da 9-12 dbi) o provare addirittura entrambe le soluzioni. Secondo voi potrebbe andare? Andrei eventualmente a perdere velocità di trasmissione (già abbastanza bassa di suo) in modo significativo?
Qualcuno ha risolto in maniera definitiva il problema?
Grazie
Adesso, tralasciando la tv che per il momento non è strettamente necessaria, come mi consigliate di estendere la copertura?
Avevo pensato di acquistare un range extender o sostituire le antenne del routher con altre più potenti (tipo da 9-12 dbi) o provare addirittura entrambe le soluzioni. Secondo voi potrebbe andare? Andrei eventualmente a perdere velocità di trasmissione (già abbastanza bassa di suo) in modo significativo?
Qualcuno ha risolto in maniera definitiva il problema?
Grazie