PDA

View Full Version : Infostrada, i 28 giorni e i costi di disattivazione


Guagno333
09-10-2016, 16:10
Ciao a tutti.

Ho un contratto con Infostrada da qualche tempo, e ho appena notato che da Ottobre 2016 le bollette arriveranno ogni 28 giorni anzichè ogni mese, ovviamente per spillarci più soldi.

Sul conto telefonico è scritto che entro il 30 settembre, inviando una raccomandata, è possibile disdire senza costi di disattivazione. Dal momento che però me ne sono accorto tardi (non è che fosse comunicata molto bene come cosa) volevo sapere se è ancora possibile fare qualcosa o se è già troppo tardi.

Grazie in anticipo a tutti :)

EDIT: Vorrei specificare che la bolletta è stata emessa il 3 settembre, quindi dandomi meno di un mese di preavviso per effettuare il cambio di operatore

Dr. X
29-11-2016, 13:36
Sì infatti è una porcata come il cambio del contratto mobile senza preavviso.
Wind non sta giocando molto pulito ultimamente.

Però facendo un po' di conti è come se ti ritrovassi un mese in più all'anno:
52 settimane all'anno diviso 4 settimane di fatturazione = 13 "mesi" all'anno.
Nella pratica, correggimi se sbaglio, visto che la bolletta è bimestrale è come se pagassi una bolletta in più ogni due anni.

A me l'ADSL va a 12 mega, la migliore tra tutti, perché sì... l'ho provati tutti.
Ho un contratto dove pago 23 euro al mese per sempre, quindi pago poco di più e me la tengo visto che a conti fatti è sempre meno che passare ad altro operatore con periodo di disattivazione, possibili malfunzionamenti e l'incognita della velocità dell'ADSL, tanto per dire.

Per chi ha un contratto dove paga di più forse sarebbe il caso che facesse meglio i conti.

Heidegger
03-12-2016, 00:05
Confermo che è una porcata. Sto valutando il passaggio a fastweb che - comprendendo Sky e fibra ottica con 90 mb in down - per 18 mesi sarebbe più vantaggioso e con un vincolo di 24 mesi.