View Full Version : Sostituire HD5850
Buonasera,
sono rimasto un pò fuori dal settore quindi vi chiedo:dovendo comprare Mafia 3, che non supporta la mia vecchia scheda ormai datata, e non avendo problemi di budget, su una vecchia scheda madre Asus P6x58d premium posso collegare una RX470 oppure ci sono problemi di compatibilità per lo slot e/o il connettore di alimentazione?
Mi basta giocare in full hd dato che il mio monitor arriva a quello.
Grazie.
supremo.a
09-10-2016, 17:00
Ciao e buona Domenica.
Non penso vi siano problemi di incompatibilità.L'unico problema potrebbe essere il connettore.La 5850 necessita di 2 connettori a 6 pin (correggimi se sbaglio).
La rx470 potrebbe essere che necessiti invece di uno a 8 pin.
Dico potrebbe essere perchè non ne sono sicuro guardando in Internet.
Ciao e buona Domenica.
Non penso vi siano problemi di incompatibilità.L'unico problema potrebbe essere il connettore.La 5850 necessita di 2 connettori a 6 pin (correggimi se sbaglio).
La rx470 potrebbe essere che necessiti invece di uno a 8 pin.
Dico potrebbe essere perchè non ne sono sicuro guardando in Internet.
esatto ho aperto il case ed è cosi quindi quale scheda moderna monta i 6 pin?
anche se ho un alimentatore modulare dal quale potrei(ma devo controllare) collegare il cavo ad 8 pin oppure esistono degli adattatori?
supremo.a
09-10-2016, 21:34
esatto ho aperto il case ed è cosi quindi quale scheda moderna monta i 6 pin?
anche se ho un alimentatore modulare dal quale potrei(ma devo controllare) collegare il cavo ad 8 pin oppure esistono degli adattatori?
Certo,come esistono adattatore da 6 ne esistono anche da 8 ;)
Ma forse troverai già i vari cavi e adattatori nella confezione
Certo,come esistono adattatore da 6 ne esistono anche da 8 ;)
Ma forse troverai già i vari cavi e adattatori nella confezione
ho controllato la scatola dell'alimentatore ma purtroppo il cavo non c'è vorrà dire che lo comprerò a parte oppure uscirà nella confezione della scheda video...sperando non ci siano problemi di stabilità.Alla peggio adeguerò anche l'alimentatore.
Ora devo solo decidere quale versione della 470 prendere.
è proprio una giungla, questa versione di rx470 monta i 6 pin :rolleyes:
https://www.amazon.it/XFX-rx-470p4lfb6%C2%A0scheda-grafica-470%C2%A01226%C2%A0MHz-Express/dp/B01JHQXGEE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1476043409&sr=8-4&keywords=rx470+8gb
supremo.a
09-10-2016, 22:26
è proprio una giungla, questa versione di rx470 monta i 6 pin :rolleyes:
https://www.amazon.it/XFX-rx-470p4lfb6%C2%A0scheda-grafica-470%C2%A01226%C2%A0MHz-Express/dp/B01JHQXGEE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1476043409&sr=8-4&keywords=rx470+8gb
Ah be... meglio.
Tu gia adesso stai usando i 6 pin sulla 5850 giusto?
Quindi non ti resta altro che attendere l'arrivo della nuova scheda,sostituirla e via.. :cool:
supremo.a
09-10-2016, 22:31
Ovviamente controlla di soddisfare i requisiti per installare la scheda video.. il più importante sono i W dell'alimentatore poi ram,cpu etc.. ma su questi ultimi non credo avrai problemi.. controlla l'alimentatore.
celsius100
09-10-2016, 23:28
Ciao
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
quanto vuoi spingerti coi filtri/effetti in game mentre giocherai?
sono uscite delle recensioni da pochissime ore e nei prox giorni ne usciranno altre ma a quanto pare se vuoi qualceh efeftto o giocare in ultra devi spednere un bel po sulla scheda video (magari poi in futuro arrivera qualceh pach x il gioco e nuovi driver che miglioreranno la cosa, cio ceh ti dico e aggiornato con le rpestazioni del gioco in questo week-end)
che cpu e qunata ram hai? mai fatto overclock?
Ciao
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
sono sucite delle recensioni da pochissime enei prox giorni ne usciranno altre ma a quanto pare se vuoi qualceh efeftto o giocare in ultra devi spednere un bel po sulla scheda video (magari poi in futuro arrivera qualceh pach x il gioco e nuovi driver che miglioreranno la cosa, cio ceh ti dico e aggiornato con le rpestazioni del gioco in questo week-end)
che cpu e qunata ram hai? mai fatto overclock?
l'alimentatore è un coolermaster silent pro gold da 800 watt
il case sempre coolermaster HAF con parecchio spazio anche per schede video piuttosto grandi.
La ram è al massimo installabile sulla mobo, ovvero 24 giga.
La cpu è I7 930 bloomfield
celsius100
10-10-2016, 22:47
sulle domande:
che cpu e quanta ram hai? mai fatto overclock?
ceh ci dici :)
Ah be... meglio.
Tu gia adesso stai usando i 6 pin sulla 5850 giusto?
Quindi non ti resta altro che attendere l'arrivo della nuova scheda,sostituirla e via.. :cool:
si penso di prendere questa.
sulle domande:
che cpu e quanta ram hai? mai fatto overclock?
ceh ci dici :)
mi basta giocare in full hd con mafia 3, poi anche se tutti gli effetti non sono al massimo non è un dramma.
Non ho mai overcloccato anche se ricordo che ai tempi la scheda madre veniva indicata come ottima per poterlo fare.Mi interessa solo sapere qual è la migliore scheda(no nividia) da prendere non avendo problemi di budget.
Ciao che modello di rx470 vuoi prendere?
celsius100
10-10-2016, 23:00
un po di overclock sul processore sicurametne aiuterebbe
come vga e interessante la XFX GTR 480 8gb a 256 euro da tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Ciao che modello di rx470 vuoi prendere?
la migliore possibile.
la migliore possibile.
Vai di msi gaming x allora, sia rx470 8gb che rx480 8gb
Vai di msi gaming x allora, sia rx470 8gb che rx480 8gb
ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.