View Full Version : Cursore lampeggiante con SSD. Nessun Boot??
klikkete
09-10-2016, 11:22
Salve,
su un portatile Dell E5420 ho appena cambiato disco installando un SSD da 120Gb.
Installo windows 7 senza nessun problema, ma quando vado a riavviare il pc non fa il boot.
O meglio, fa il boot solo se lascio il cd di installazione inserito e non premo nulla quando mi dice "premi un tasto per avviare da CD/DVD" faccio nulla.
Se tolgo il cd di installazione il pc rimane con lo schermo nero e lampeggiante.
Suggerimenti?
Grazie
supremo.a
09-10-2016, 13:43
Ciao e Buona Domenica.
Mi viene da pensare che forse l'installazione di Windows non è avvenuta correttamente o forse c'è qualche problema nel Bios.Hai per caso un altro disco rigido in quel computer o utilizzi solo l'SSD?
Se utilizzi un altro HD dal Bios dovresti provare a vedere se c'è un'opzione che consente di avviare come primo l'SSD.
Fai sapere se risolvi.
Ciao
klikkete
10-10-2016, 15:20
Ciao e Buona Domenica.
Mi viene da pensare che forse l'installazione di Windows non è avvenuta correttamente o forse c'è qualche problema nel Bios.Hai per caso un altro disco rigido in quel computer o utilizzi solo l'SSD?
Se utilizzi un altro HD dal Bios dovresti provare a vedere se c'è un'opzione che consente di avviare come primo l'SSD.
Fai sapere se risolvi.
Ciao
Ciao e grazie della risposta. Nessun altro disco installato, è un portatile.
Il bios è settato per far partire prima il cd e poi il disco fisso per permettere l'installazione, succesivamente ho rimesso l'hd come periferica di boot principale.
Ho provato un altro ssd e si ripresenta lo stesso problema, se installo un disco tradizionale, riesco a fare il boot.
Strano problema.
supremo.a
10-10-2016, 18:30
Ciao e grazie della risposta. Nessun altro disco installato, è un portatile.
Il bios è settato per far partire prima il cd e poi il disco fisso per permettere l'installazione, succesivamente ho rimesso l'hd come periferica di boot principale.
Ho provato un altro ssd e si ripresenta lo stesso problema, se installo un disco tradizionale, riesco a fare il boot.
Strano problema.
Secondo me,leggendo anche una discussione con un problema simile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2658895 potrebbe mancare qualche file.. in parole povere,potrebbe,l'installazione,non essersi installata correttamente.
Però potrebbe essere anche il Bios... o qualcos'altro :rolleyes:
Comunque se vuoi prova a reinstallare il sistema operativo completamente.
Buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.