PDA

View Full Version : Configurazione per PC con 4 Monitor

Paigoz
08-10-2016, 18:17
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per configurare un computer per un mio amico.

Gli serve un computer a cui possa collegare 4 monitor in quando deve far girare una piattaforma di trading.

Come budget vorrebbe spendere circa 1000€ per il computer, più altri 500€ per i monitor.

Il mio prncipale dubbio è che scheda video consigliargli che sia in grado di gestire 4 monitor contemporaneamente.
A lui servirebbe che windows facesse in modo che gli schermi siano in modalità estensione (schermo in basso a sinistra tasto start windows, monitor basso a destra l'orario, ecc)

Mi potere dare una mano, per favore?

red.hell
08-10-2016, 18:32
non so esattamente per gli schermi (ma magari, avendo generalmente le schede video 2 porte e 2 porte le fa la scheda madre, riesci a combinarla agevolmente)

Comunque windows in schermo esteso lascia la barra in basso solo sullo schermo settato come principale, sugli altri la barra non c'è

celsius100
08-10-2016, 20:46
Ciao
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da volergli far usare?
sai quanta fretta ha di comprare?
ha esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?

Paigoz
09-10-2016, 11:24
Nel budget del computer vi è compresa tastiera e mouse.
Per l'assamblaggio me ne occupo io.
Io di solito ho usato Amazon come shop per il fatto che lo trovo comodo come velocità/costi ed eventuali sostituzioni, ma accetto consigli.
Non gli serve il WiFi.
Frettissima non ne ha, però non vuole aspettare mesi.
Formato del case penso che gli vada bene un mini atx /atx.
Per la memoria avevo pensato ad un SSD 120/8gb ed un HD 1tb.
Raid non se non gli serve.
L'unica cosa che lui non mi ha detto, ma che vorrei fare io e che sia abbastanza silenzioso visto che rimane acceso dalle 6 di mattina fino alle 22 di sera.

celsius100
09-10-2016, 12:04
chiedegli solo x i tempi, xke i processori nuovi arrivano verso gennaio, se nn puo aspettare 3 mesi invece gli facciamo subito una configurazione ceh potrebbe comprare anche domani altrimenti :)

celsius100
09-10-2016, 12:46
Ma che gliene frega, a dir la verità, delle nuove CPU? Per intel i miglioramenti saranno impercettibili, per AMD... lascerei stare, fino a quando non si conosceranno bene pregi e difetti.

Può farlo totalmente (o quasi) silenzioso, togliendo il disco magnetico (per lo più inutile), a favore di un SSD più capiente, un buon "ventolone" a basso numero di giri sulla CPU (che prenderà ovviamente TDP max 75W), ed anche due schede video demmerda con raffreddamento passivo.
Ovviamente si guasteranno prima di quelle con ventolina (è un classico), tuttavia costano poco ~50 euro cadauna, si possono cambiare stile "usa e getta".

Il budget per i monitor invece è troppo basso, con 500 euro prendi UN monitor dignitoso, non 4, ma tant'è: se quello passa il convento...

xke se una persona spende 1500 euro e un mese dopo arriva un suo amico ceh ti dice di aver preso un processore piu nuovo del suo magari puo essere che si incavoli xke noi nn gli abbiam detto ceh quello ceh avrebbe preso lui di li a poco sarebbe stato sstituito (ovviamente poi come prestazioni nn credo cambiera poi molto ma magari potra pendere qualcosa che un po di piu e costa un po di meno, cosi da investire ad esempio nei monitor)

Dinofly
09-10-2016, 16:45
non so esattamente per gli schermi (ma magari, avendo generalmente le schede video 2 porte e 2 porte le fa la scheda madre, riesci a combinarla agevolmente)
Le schede video di porte ne hanno almeno 5 da 6-7 anni...
Sui monitor dipende dal polliciaggio

celsius100
09-10-2016, 22:06
...magari poi arriva un altro "amico" che gli spiega che il processore più nuovo è indistinguibile da quello "vecchio", e che nel mentre sono mesi che usa la nuova macchina invece di girarsi i pollici...

e se andasse il 15% in piu e costasse il 10% in meno?
cmq nn ho detto ceh e obbligato ad aspettare, ho detto ceh se nn ha fretta potrebbe essere conveniente attendere, se ne ha o cmq ha necessita di usarlo a breve nn ce nessun problema a fare una configurazione oggi

celsius100
09-10-2016, 22:51
se aspetti un anno coatera ancora meno

poi nn ce bisogno di aspettare
una volta usciti i nuovi mdoelli qualceh shop potrebbe fare delle promozioni su quelli vecchi (o direttametne il produttore) se nn le fanno entro breve significa che i magazzini son vuoti e probabilmetne puntano tutto suoi nuovi modelli e quelli vecchi rimarranno invariati o saliranno addirittura di prezzo xke poi ci sara meno richiesta

Paigoz
13-10-2016, 16:08
Il mio amico non ha frettessima, però non vorrebbe aspettare più di un mesetto, visto che ogni giorno che passa sono soldi che perde.

Io avevo pensato ad alcuni componenti,tipo:

Intel Processore Core i5-6500
MSI H170 Gaming M3
HyperX Fury 8GB DDR4 2133Mhz CL14
Samsung 850 EVO 120GB
WD WD10EZEX Blu 1TB
Cooler Master R1 Hyper TX3Evo

Non saprei per alimentatore,scheda video e case :(

Ryddyck
13-10-2016, 16:29
Ne basta una di gpu discreta da combinare con l'integrata per andare oltre i tre monitor, se si vuole fare su unica dedicata si può fare pure ma su quelle di fascia bassa usualmente si utilizza un mst (che costa anche più della scheda) mentre quelle di fascia media costano il doppio ma si possono collegare più monitor facilmente.

celsius100
13-10-2016, 19:41
Il mio amico non ha frettessima, però non vorrebbe aspettare più di un mesetto, visto che ogni giorno che passa sono soldi che perde.

Io avevo pensato ad alcuni componenti,tipo:

Intel Processore Core i5-6500
MSI H170 Gaming M3
HyperX Fury 8GB DDR4 2133Mhz CL14
Samsung 850 EVO 120GB
WD WD10EZEX Blu 1TB
Cooler Master R1 Hyper TX3Evo

Non saprei per alimentatore,scheda video e case :(

punterei a qualcosa di piu spinto in multitasking:
1 Pz - MB AMD AM3+ ASUS 970 ProGaming / AURA 4712900303896 [90MB0PU0-M0EAY0]
Euro 99.5 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition
Euro 139.14 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Samsung MZ-750120BW 750EVO 8806088101743 [MZ-750120BW]---> chiederei allo shop di sostituirlo con la verisone 850 PRO che e piu adatta ad usi appunti professionali

Euro 54.5 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 16GB CL10 Corsair Ven k 2x8GB Vengeance,black,Low P. [CML16GX3M2A1866C10]
Euro 83.44 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN223 schwarz, 2x PCIe [Pure Power L8 500W, Netzteil]
Euro 62.21 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler Cpu Freezer Xtreme Rev2
Euro 26.78 iva compresa
1 Pz - Case Fractal Design Define S Black, Tower-Gehäuse [FD-CA-DEF-S-BK]
Euro 79.67 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.43 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 579,83 iva Comp.
Paypal : 591,66 iva Comp.
del tipo 8core, 16gb di ram
x la scheda video volendo la massima affidablita vendono schede professionali che gestiscono fino a 4 monitor (Matrox C420, fire pro W4100, quadro NVS 510) senno si possono anceh mettere due piccole shcede video comuni x una spesa inferiore ai 100 euro

Ryddyck
13-10-2016, 21:19
Amd per il trading non mi convince tantissimo, bisogna capire che software usa.

celsius100
13-10-2016, 21:25
x i comuni software di trading basta un i3 o un fx4 o un a8, nn ci sono aprticolari calcoli complessi o multitrhad spinto
io ho messo un octacore xke se mai dovesse fare multitasking o seguire 16 cose in contemporanea nn avrebbe problemi, poi la convenienza rispetto ad un i5 e una mobo ben accessoriata e anceh consistente

Ryddyck
14-10-2016, 08:37
Appunto perché è quasi tutto singlethread che per prestazioni andrebbe meglio un i5, aspettiamo di capire cosa usa.

celsius100
14-10-2016, 09:16
Si ma hanno la pesantezza di excel x cui nn preoccuparti chr qualsiasi cpu moderna nn avrà problemi