View Full Version : Mail che parte da sola
Luca1980
08-10-2016, 17:01
Ciao ragazzi,
Da un po' di tempo sul TA100 ogni tanto compare il messaggio "Nessun client di posta associato ecc. ecc." e fin qui tutto bene, da varie ricerche ho capito che la funzione di invio mail da comando esterno va solo con Outlook e l'obsoleto Windows Mail.
Il punto č che la mail cerca di partire da sola, e non sono riuscito a capire quale applicazione cerca di mandarla. Il PC č abbastanza pulito, non vedo processi sospetti in esecuzione.
Esiste un modo per capire chi "invoca" il client e-mail?
Grazie, ciao :)
Che significa abbastanza pulito :D Hai fatto scansioni antimalware? Che client email usi?
Luca1980
09-10-2016, 18:56
Pulito nel senso che non installo shareware, ho un set di programmini base freeware che uso da anni sul muletto senza alcun problema.
Ho fatto una scansione con Malwarebytes Antimalware e mi ha trovato solo PUP.Optional.APNToolbar.Gen. L'ho rimossa, ma continua a farlo...
Come posso capire quale applicazione sta cercando di inviare la mail? Ho "Posta" installato e correttamente associato alla funzione mail.
Grazie, ciao.
Forse dovresti far spostare il thread nella sezione rimozione malware. Puoi farlo attraverso il pulsante Segnala.
tallines
09-10-2016, 20:11
Come posso capire quale applicazione sta cercando di inviare la mail? Ho "Posta" installato e correttamente associato alla funzione mail.
Grazie, ciao.
Ciao, puoi provare a vedere nel task manager o anche tramite Process Explorer .
O anche disabilitando i Servizi e i programmi in Avvio del pc .
Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i Servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta .
In Avvio, seleziona la voce > Apri gestione attivitā e disabiliti le voci che sono abilitate .
Non togliere i segni di spunta in Servizi e non disabilitare in Avvio, le voci che riguardano i driver (Intel, Amd, Nvida.....) .
Andando in Servizi e in Avvio, controlla anche, che non ci siano delle voci strane....
Luca1980
11-10-2016, 14:01
Grazie per i suggerimenti, ho disabilitato tutto il non essenziale in avvio e adesso monitoro la situazione.
ciao
Luca
tallines
11-10-2016, 20:37
Ok, fai sapere cosa succede .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.