View Full Version : i5 3570k + TX3evo temperatura?
Wile Edward
08-10-2016, 15:06
Con la cpu a 3800 mhz e la ventola a 2490rpm (piu' o meno il massimo) la temperatura oscilla tra 70 - 71 gradi (test banale conversione video con VLC).
1) A lungo andare per la cpu e' troppo alta la temperatura?
2) Montare una 2 ventola aiuta in che misura?
Con la cpu a 3800 mhz e la ventola a 2490rpm (piu' o meno il massimo) la temperatura oscilla tra 70 - 71 gradi (test banale conversione video con VLC).
1) A lungo andare per la cpu e' troppo alta la temperatura?
2) Montare una 2 ventola aiuta in che misura?
no la temp nn è pericolosa per la cpu però nn essendo in oc e con le temp esterne molto più miti in questo periodo mi sembra piuttosto alta....io ho la tua stessa cpu e nn scalda un cavolo a def quindi c'è qualcosa che nn và,ho il dissi nn è montato propio bene o troppa pasta o troppo poca e/o areazione del case nn buona....da bios i voltaggi della cpu come son settati?
Wile Edward
08-10-2016, 23:22
Tutti i voltaggi sono settati standard, l'unico valore che ho cambiato e il cpu ratio, portato a 38x100 Mhz.
Il case e' un CM:Stacker con griglia aperta per cui dovrebbe andare bene.
Il dissi l'ho montato io per cui (pur provando a fare le cose per bene) e' un sospetto (magari sostituire le clips con delle viti?)
La temperatura si alza con task continui come games o lunghe computazioni, altrimenti se ne sta tranqullo a 43 gradi oscillando tra 3800 e 1600 Mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.