View Full Version : Problema bios MB Intel 1151 MSI B150M PRO-VDH
Salve, ho un problema con la scheda madre in oggetto in un pc assemblato da poco, siccome devo reimpostare alcune cose sul bios per l'utilizzo del pc con un ssd. La scheda madre è la MB Intel 1151 MSI B150M PRO-VDH. Entro nel bios grazie al GO2bios e riavvio ma poi non posso fare nulla ne con la tastiera ne con il mouse. Ho provato anche con altro mouse e tastiera e con ingressi alternativi rispetto quello anteriore al quale connettevo la pennetta wifi per mouse e tastiera ma senza risultati. Nell'ultimo tentativo con una connessione posteriore il pc mi ha segtnalato un sovraccarico di corrente ed ora funzionano solo le connessioni anteriori. Ho resettato il bios tramite pontiucello, riavvio e mi compaiono le opzioni F1 e F2 per il caricamente automatico o manuale delle impostazioni ma non succede nulla, ne premendo F1 ne F2. Come devo procedere? grazie
supremo.a
08-10-2016, 14:55
Secondo me o è l'alimentatore... oppure potrebbe essere qualche componente hardware (es ram,hdd,scheda video,cpu etc..) che non viene caricato correttamente.In questo caso potresti provare a scollegare tali componenti e vedere se il Bios parte.Ovviamente non i componenti indispensabili per il funzionamento se no provi con degli uguali...
Io mi concentrerei sulle ram e sull'HDD.
ok, prima di provare vorrei però precisare che se non passo al bios all'avvio del pc, su windows ci entra ed è tutto funzionante nel pc (a parte quelle usb che ora sono non funzionanti), avevo anche installato l'antivirus prima di avere l'esigenza di reimpostare il bios su settando il controller in modalità AHCI prima di reinstallare il sistema operativo (cosa consigliatami in quanto utilizzo un hard disk ssd). La tastiera e mouse non funzionano solo all'interno del bios.
RAM e HARD DISK SSD non hanno problemi
Chimico_9
09-10-2016, 10:48
N.B. mouse e tastiera a filo per operare nel bios
le periferiche wireless non è detto vengano riconosciute fin dall'inizio
e meglio se scolleghi anche tutte le altre periferiche usb(chiavette, hub, hdd,...)
Ho già provato con una tastiera a fili microsoft curve 3000 ma senza risultati, ho provato anche con un mouse con filo non marcato, questo mi ha portato su windows ad una segnalazione di sovracorrente sulla porta hub e nel bios non funzionava. Vedo di farmene prestare un altro ed oggi provo di nuovo.
supremo.a
16-10-2016, 07:00
Buona Domenica.
Ma se avvii il computer senza Hard Disk e lasciando un solo modulo di ram,che succede?
La scheda video,anche questa.. toglila e lascia solo quella integrata (eventuale).
In questo modo,quindi senza scheda video,senza tutte le ram e senza Hard Disk il computer si avvia molto "scarno" e quindi senza dover caricare tutti i dispositivi.
Se c'è un problema con qualche componente questo credo che sia un ottimo modo per scoprirlo
Risolto!!:) :)
Ho collegato un vecchio monitor e funziona, era il collegamento con un tv utilizzato come monitor che portava al problema.
supremo.a
16-10-2016, 17:23
Risolto!!:) :)
Ho collegato un vecchio monitor e funziona, era il collegamento con un tv utilizzato come monitor che portava al problema.
Bene,buona Domenica e buona serata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.