PDA

View Full Version : Sappire HD 4870 problemi con windows 7 e Asus Rampage Formula

Alexl1976
08-10-2016, 13:05
Ciao a tutti, in questi giorni stavo provando ad installare windows 7 professional sul mio Pc così configurato:
Asus rampage formula bios asus 1001
Processore E8500
Ram 2x2GB G.Skil in dual channel
S.Video sapphire HD4870
2 Dischi Segate sata II da 300GB ciascuno

Ho provato ad installare windows 7 pro sia 32 o 64 bit (impostando i dischi sia in IDE, Raid 0 o ICHR) tutto parte regolarmente i dischi vengono riconosciuti poi nella parte finale del completamento dell’installazione il pc si riavvia continua l’installazione ed ad un certo punto lo schermo diventa nero e l’installazione non va avanti.

Bloccandosi sempre in quel punto dovrebbe essere un problema di incompatibilità tra la scheda video, la scheda madre e Windows 7 giusto?

Cosa mi consigliate di fare?

Attendo vostre risposte, grazie.

supremo.a
08-10-2016, 15:05
Dai un'occhiata qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206434
Comunque non mi sembra un problema di incompatibilità..
Io ti consiglierei di ripristinare o meglio ancora resettare il Bios,scollegare un disco rigido e di provare a reinstallarlo così..

Alexl1976
08-10-2016, 16:40
Perché non potrebbe essere la scheda video, considera che durante l'inastallazione all'ultima fase relativa al completamento, si riavvia ritorna sempre al completamento e dopo poco schermata nera.
L'unica cosa che penso abbia la scheda madre di sicuro la batteria finita infatti perde l'impostazione ora.
Procedi con cmos?

aled1974
09-10-2016, 08:55
se l'orario non viene mantenuto e pensi che sia la batteria tampone della mobo io intanto inizierei con il sostituire questa

siccome questa operazione cancellerà tutte le impostazioni personalizzate del bios dopo la sostituzione della batteria dovrai rientrare nel bios e reimpostare le voci come di solito fai

dopodichè prova a reinstallare il sistema operativo

giusto per la cronaca, che psu hai? marca e modello?

ciao ciao

supremo.a
09-10-2016, 12:35
Perché non potrebbe essere la scheda video, considera che durante l'inastallazione all'ultima fase relativa al completamento, si riavvia ritorna sempre al completamento e dopo poco schermata nera.
L'unica cosa che penso abbia la scheda madre di sicuro la batteria finita infatti perde l'impostazione ora.
Procedi con cmos?
(Vedi la risposta di @Aled1974)

Alexl1976
10-10-2016, 21:59
Ho sostituito la batteria poi ho provato a collegare un solo hdd sia in ide che achi ma niente da fare l'installazione parte e poi si blocca.

Come alimentatore ho un tagan 650W.

supremo.a
11-10-2016, 06:33
Il CD/DVD di installazione non è sporco o graffiato? Le ram come stanno messe? Al limite prova un memtest