PDA

View Full Version : Win7 da z77 a x79, non va

bollicina31
08-10-2016, 13:01
Buongiorno a tutti

ho provato a metter il mio hd con su windows 7 aggiornato , che gira su mobo z77 con puu i5, su una macchina con x79
ma va in schermata blu :cry: :cry:

ho disinstallato tutti i driver's ho disabilitato alcune periferiche, eppure nulla non si avvia, neppure in modalità provvisoria.

il fatto che io vorrei farlo avviare e non instalalre da zero è a causa di un programma che usa server e librerie sql. pertanto se formatto o sovrascrivessi windows, questi programmi non vanno più..e non ho nessuno che me li possa avviare , per mille motivi

grazie
:)

tallines
08-10-2016, 13:39
Ciao, perchè hai collegato l' hd a un pc con scheda madre AsRock X79 ?

A parte che, cambiando scheda madre, cambiano i driver..............anche se li hai disinstallati, è normale che poi il SO non gira...non trova i driver che sono stati installati quando l' hd era nel pc con scheda madre z77 e con un diverso processore, tra l' altro, credo .

W7 è a 32 o 64 bit ?

La scheda madre Asrock X79 Extreme, che Extreme è ? 4, 5, 6 o......?

bollicina31
13-10-2016, 21:01
Ciao, perchè hai collegato l' hd a un pc con scheda madre AsRock X79 ?

A parte che, cambiando scheda madre, cambiano i driver..............anche se li hai disinstallati, è normale che poi il SO non gira...non trova i driver che sono stati installati quando l' hd era nel pc con scheda madre z77 e con un diverso processore, tra l' altro, credo .

W7 è a 32 o 64 bit ?

La scheda madre Asrock X79 Extreme, che Extreme è ? 4, 5, 6 o......?

Ciao grazie della risposta e per l'interesse.

mi serve più potenza di calcolo per il mio sistema sql, ecco perchè ho fatto cambio

si prima era un i5 su z77 asrock
ora è un i7 su x79, la mobo è una gigabite udp 4 se non erro, poi ho anche una asus rampage extreme 4 in giro.
il problema è che va in schermata blu.....

eppure c'è gente che li cambia così come nulla e si avviano... a me no :(

tallines
13-10-2016, 21:11
Ciao grazie della risposta e per l'interesse.

mi serve più potenza di calcolo per il mio sistema sql, ecco perchè ho fatto cambio
Ahh ok, l' avevo pensato, ma non ne ero sicuro :)

si prima era un i5 su z77 asrock
ora è un i7 su x79, la mobo è una gigabite udp 4 se non erro, poi ho anche una asus rampage extreme 4 in giro.
Ok .
il problema è che va in schermata blu.....
eppure c'è gente che li cambia così come nulla e si avviano... a me no
Questo può succedere, come anche no, ossia le schermate blu possono succedere come anche no, dipende, anche se di default, di norma l' hd non dovrebbe essere riconosciuto, a configurazione hardware diversa, rispetto al pc a cui era collegato prima l' hd che veniva riconosciuto, nel senso >

se la configurazione hardware è molto diversa >> schermate blu

se la configurazione hardware si avvicina, a quella dove prima era collegato l' hd che veniva riconsciuto >> l' hd viene riconosciuto e il SO si avvia .

Se un utente cambia scheda madre e c'è un processore diverso, scheda video diversa, scheda audio, di rete....di norma escono le schermate blu, perchè i driver installati nel SO che è installato nell' hd che viene trasferito in un altro pc, come nel tuo caso, sono diversi dai driver che ci dovrebbero essere nel SO, per essere riconsociuto .

Quando altri utenti, cambiano l' hd, lo mettono su un altro pc che ha una scheda madre diversa, scheda video....e il SO viene riconosciuto, l' hardware è si differente, ma non abbastanza da non venir riconosciuto .

E questi utenti non hanno le schermate blu .

Anche a me è successa la stessa cosa, con schermata blu e senza .

Collegato il mio hard disk a un pc = schermata blu .

Collegato lo stesso hard disk a un altro pc, SO riconosciuto e avviato senza problemi .

Adesso non ricordo esattamente qual' era la configurazione hardware dei due pc......è successo più di 6 mesi fa.......:) .

Nel pc a cui ho collegato l' hd dove è stato riconosciutoe il So si è avviato senza problemi, si vede che i driver installati nel SO erano compatibili ...... con quelli che avrebbero dovuti essere installati per l' hardware del pc a cui ho collegato l' hd, o si avvicinavano...... .

bollicina31
18-10-2016, 09:07
Ahh ok, l' avevo pensato, ma non ne ero sicuro :)

versi dai driver che ci dovrebbero essere nel SO, per essere riconsociuto .

Quando altri utenti, cambiano l' hd, lo mettono su un altro pc che ha una scheda madre diversa, scheda video....e il SO viene riconosciuto, l' hardware è si differente, ma non abbastanza da non venir riconosciuto .

E questi utenti non hanno le schermate blu .

Anche a me è successa la stessa cosa, con schermata blu e senza .

Collegato il mio hard disk a un pc = schermata blu .

Collegato lo stesso hard disk a un altro pc, SO riconosciuto e avviato senza problemi .

Adesso non ricordo esattamente qual' era la configurazione hardware dei due pc......è successo più di 6 mesi fa.......:) .

Nel pc a cui ho collegato l' hd dove è stato riconosciutoe il So si è avviato senza problemi, si vede che i driver installati nel SO erano compatibili ...... con quelli che avrebbero dovuti essere installati per l' hardware del pc a cui ho collegato l' hd, o si avvicinavano...... .

ok pertanto diciamo che deve essere il più simile possibile ecco.
speravo ci fosse una soluzione invece nulla, ho anche provato a installare i driver x79 sulla vecchia mobo e al momento del riavvio cambiare pc ma nulla anche così...
ma dato che per me non è così, devo installare da capo ecco :(
peccato
grazie per la tua esaustiva risposta.

tallines
18-10-2016, 18:53
ok pertanto diciamo che deve essere il più simile possibile ecco.
Si, deve essere compatibile, come si dice :)
speravo ci fosse una soluzione invece nulla, ho anche provato a installare i driver x79 sulla vecchia mobo e al momento del riavvio cambiare pc ma nulla anche così...
ma dato che per me non è così, devo installare da capo ecco :(
peccato
Mi spiace .
grazie per la tua esaustiva risposta.
Di niente .