PDA

View Full Version : Problema con notebook lenovo


krikri1994
08-10-2016, 11:10
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema:
a fine giugno ho acquistato un notebook Lenovo b50-10 per un uso base, ossia navigare su internet e usare i programmi del pacchetto office.
Il notebook, quando lo carico, arriva al 99% e non va oltre, non arriva mai al 100%. A parte questo, quando lo utilizzo con alimentazione a batteria, una volta arrivato al 30-40% di autonomia, la percentuale crolla di colpo e passa dal 30-40% al 6%, con una autonomia di appena 2 ore. Ho provato a fare la calibrazione un paio di volte, ma il problema persiste. Dato che la batteria è fissa, e quindi non posso cambiarla da solo, c'è qualche modo per sistemare ciò? Avendolo acquistato online, ho contattato il venditore per la garanzia, e mi ha detto di rivolgermi al centro assistenza Lenovo più vicino (sono di Bari), ma non so se il centro assistenza mi può passare in garanzia il notebook proprio perché acquistato online.
Spero mi possiate aiutare, perché mi crea non pochi problemi questo crollo improvviso di percentuale.
Vi ringrazio anticipatamente

Eress
08-10-2016, 12:35
Sul fatto dell'assistenza per prodotti acquistati online non saprei dirti, di solito vengono rispediti al mittente. La batteria è chiaramente difettosa, devi sostituirla.

vitodavide
09-10-2016, 09:41
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema:
a fine giugno ho acquistato un notebook Lenovo b50-10 per un uso base, ossia navigare su internet e usare i programmi del pacchetto office.
Il notebook, quando lo carico, arriva al 99% e non va oltre, non arriva mai al 100%. A parte questo, quando lo utilizzo con alimentazione a batteria, una volta arrivato al 30-40% di autonomia, la percentuale crolla di colpo e passa dal 30-40% al 6%, con una autonomia di appena 2 ore. Ho provato a fare la calibrazione un paio di volte, ma il problema persiste. Dato che la batteria è fissa, e quindi non posso cambiarla da solo, c'è qualche modo per sistemare ciò? Avendolo acquistato online, ho contattato il venditore per la garanzia, e mi ha detto di rivolgermi al centro assistenza Lenovo più vicino (sono di Bari), ma non so se il centro assistenza mi può passare in garanzia il notebook proprio perché acquistato online.
Spero mi possiate aiutare, perché mi crea non pochi problemi questo crollo improvviso di percentuale.
Vi ringrazio anticipatamente

Ciao, il venditore per legge dovrebbe garantire una garanzia di un anno.
Cmq anche il centro assistenza autorizzato potrebbe fornirti assistenza gratuita.

Inlogitech
27-10-2016, 10:31
Tu puoi rivolgerti sia al centro assistenza che al venditore (indipendentemente dal fatto che lo abbia acquistato online o meno) entro i 24 mesi dalla data di acquisto (la garanzia è di 24 mesi se acquistato come privato-consumatore di 12 mesi se acquistato con fattura-P.IVA).

thefirechariot
29-10-2016, 15:17
inoltre potresti vedere il seriale del notebook e chiedere alla lenovo informazioni riguardo la garanzia.comunque almeno 12 mesi li hai.