PDA

View Full Version : Configurazione nuovo PC gaming

jigio93
08-10-2016, 11:08
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare il mio attuale PC AMD per passare ad intel, ho trovato un acquirente che mi prende il PC completo a 500 euro
Questa è la mia configurazione attuale
Scheda madre Ga 970a ud3p
Processore amd fx8329
HD wd 1tb
PSU thermaltake berlin 630
Scheda video MSI r9 280x 3gb
RAM hyperx fury 2x4 1600 ddr3
Dissipatore hyper 212 evo
La case la tengo, ho un zalman z3 plus
Con un budget di 700 euro riuscirei a fare un PC migliore di quello attuale?
Il PC lo uso per giocare e ogni tanto uso photoshop.
Gioco molto a dota 2 e a overwatch ma vorrei giocare anche a qualche titolo nuovo come bf1 come monitor ho un Samsung full HD. Ho la passione per i mod dei giochi esempio mod di skyrim fallout 4 anche GTA.
Con la configurazione attuale non ho grossi problemi basterebbe cambiare la scheda video ma avendo la possibilità di vendere tutto il blocco pensavo di cambiare tutto il PC e passare ad un architettura nuova anche perchè am3+ ormai è vecchiotta. Ditemi voi se ne vale la pena. grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

celsius100
08-10-2016, 15:20
Ciao
personalmente nn lo cambierie ancora nn sfrutti a pieno la cpu in game, i giochi usano la meta dei core disponibili e inoltre puoi sempre overcloccare x aumentare le prestazioni
x cui se hai 200 euro da parte (i 700 di spesa - 500 ricavati dal pc) ti dire di puntare ad una vga piu moderna, vedi RX 480 8gb o GTX 1060 6gb
inoltre consdiera ceh fra qualceh mese escono le nuove generaizoni di cpu sia intel ceh amd