View Full Version : Consiglio urgente: Lenovo 500-15ACZ o Acer E5-573G-52J9
locanton
08-10-2016, 04:32
Ragazzi devo cambiare urgentemente notebook quale dei due prendo?
Entrambi vengono vednuti a 550€.
L'ACER l'ho testato velocemente dal vivo, la cosa che non mi è piaciuta è stato lo schermo, seppure full hd il bianco è tendente al giallo, e non credo sia normale, vero? Mentre il trackpad mi è piaciuto.
Il LENOVO invece non ho possibilità di vederlo.
Eccoli per le schede tecniche:
Lenovo 500-15ACZ
https://www.amazon.it/Lenovo-500-15ACZ-Ideapad-Processore-A10-8700P/dp/B01FXG5REE/ref=gbps_tit_s-5_9447_516833eb?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=996799447&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=XYZ599N37WDV8WGQ721Z
Acer E5-573G-52J9
https://www.amazon.it/gp/product/B01H4U7QYG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Secondo me nessuno dei due, l'acer ha un processore vecchio di 3 generazioni ormai e la qualità dello schermo è molto bassa, il lenovo ha un processore amd che va quanto un i3-5005u...non vale quel prezzo, a poco più ti prendi un dell inspiron 5000 con i5-6200u direttamente dalla dell.
locanton
08-10-2016, 13:19
Secondo me nessuno dei due, l'acer ha un processore vecchio di 3 generazioni ormai e la qualità dello schermo è molto bassa, il lenovo ha un processore amd che va quanto un i3-5005u...non vale quel prezzo, a poco più ti prendi un dell inspiron 5000 con i5-6200u direttamente dalla dell.
Come mai lo schermo dell Acer è scadente seppure è un full hd? Mi sembravano buone offerte queste dato che di schermi full hd sui 500-550€ non ne ho trovati altri.
Per il processore è meglio un i3 di 5° generazione(non ne ho trovati di una generazione più recente) o i5 di 4° tipo l Acer?
Come mai lo schermo dell Acer è scadente seppure è un full hd?
E' di bassa qualità, niente di più, fullhd non è sinonimo di schermo buono e di qualità, vuol dire solo che ha una risoluzione di 1920x1080, in fondo vengono montati schermi scadenti anche su notebook più costosi, quindi trovarne uno su un portatile di fascia bassa non dovrebbe stupire più di tanto.
Mi sembravano buone offerte queste dato che di schermi full hd sui 500-550€ non ne ho trovati altri.
Non si trovano perchè in genere in quella fascia di prezzo, con hardware di "ultima" (siamo in pieno passaggio a kaby lake, quindi sul mercato c'è un po' di tutto) generazione, vengono montati schermi hd ready.
Per il processore è meglio un i3 di 5° generazione(non ne ho trovati di una generazione più recente) o i5 di 4° tipo l Acer?
Si trovano tranquillamente notebook con l'i3-6100u, cmq ritornando alla domanda, come prestazioni siamo li, per tutto il resto meglio l'i3.
locanton
08-10-2016, 15:39
E' di bassa qualità, niente di più, fullhd non è sinonimo di schermo buono e di qualità, vuol dire solo che ha una risoluzione di 1920x1080, in fondo vengono montati schermi scadenti anche su notebook più costosi, quindi trovarne uno su un portatile di fascia bassa non dovrebbe stupire più di tanto.
Non si trovano perchè in genere in quella fascia di prezzo, con hardware di "ultima" (siamo in pieno passaggio a kaby lake, quindi sul mercato c'è un po' di tutto) generazione, vengono montati schermi hd ready.
Si trovano tranquillamente notebook con l'i3-6100u, cmq ritornando alla domanda, come prestazioni siamo li, per tutto il resto meglio l'i3.
Grazie, davvero molto gentile.
Vorrei un pc reattivo (vengo da un MacBook del 2008). Ma le pretese non sono molte, Visione film in streaming e non, navigazione web, spotify, office, e poca altra roba. Su che caratteristiche mi consigli di orientarmi nella ricerca? Ovviamente non vorrei sprecare soldi nel prendere qualcosa che non sfrutterei a pieno, Insomma vada per un prodotto qualità-prezzo.
Su amazon e anche su vari siti trovo spesso i3 di quinta generazione, mentre gli i5 anche di sesta.
Hai da consigliarmi qualche sito dove acquistare il notebook ad ottimo prezzo?
Vorrei un pc reattivo (vengo da un MacBook del 2008). Ma le pretese non sono molte, Visione film in streaming e non, navigazione web, spotify, office, e poca altra roba. Su che caratteristiche mi consigli di orientarmi nella ricerca?
La reattività nella fascia bassa si perde con gli hd meccanici a 5400 rpm, ancora molto diffusi, per quanto riguarda l'hardware, un i3 con vga integrata e 4 gb di ram ti dovrebbero bastare, 8 gb di ram se sei abituato a tenere aperti molti programmi e molte schede internet contemporaneamente...ovviamente tutto quello che sta sopra è meglio.
Riguardo ai negozi online non ne ho idea, è parecchio che non ne compro uno.
locanton
08-10-2016, 19:15
La reattività nella fascia bassa si perde con gli hd meccanici a 5400 rpm, ancora molto diffusi, per quanto riguarda l'hardware, un i3 con vga integrata e 4 gb di ram ti dovrebbero bastare, 8 gb di ram se sei abituato a tenere aperti molti programmi e molte schede internet contemporaneamente...ovviamente tutto quello che sta sopra è meglio.
Riguardo ai negozi online non ne ho idea, è parecchio che non ne compro uno.
Ci sono delle marche da preferire? Magari per la qualità migliore dello schermo? (Che a questo punto mi pare di aver capito devo cercarlo hd)
Ci sono delle marche da preferire? Magari per la qualità migliore dello schermo? (Che a questo punto mi pare di aver capito devo cercarlo hd)
In questa fascia di prezzo cambia poco tra una marca e l'altra, e anche gli schermi sono tutti più o meno uguali...il mercato notebook soprattutto nella fascia bassa è diventato abbastanza "piatto".
vitodavide
09-10-2016, 10:08
Concordo pienamente. Anche io mi orienterei su un Dell Inspiron oppure un Thinkpad E560.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.