PDA

View Full Version : Valore effettivo di questa configurazione secondo voi.

keyvan
07-10-2016, 16:19
Ciao a tutti, purtroppo dopo la quasi morte del mio pc (in firma), mi sono informato per un nuovo pc, mi è stato fatto questo preventivo ,a questo ci aggiungo la mia scheda video che forse è ancora valido (nvidia 670 4 gb), vi allego una fotocopia del preventivo.
Anche se come scheda madre preferirei la asus z 170 delux ma lievita ancora il prezzo, in realta vorrei una scheda madre che per qualche anno sia compatibile con tutto, con un ottima scheda audio e il massimo per per quanto riguarda le potenzialità di upload (uso molto gli ftp), che ne dite?
http://i64.tinypic.com/29c56jc.jpg

skynet.81
07-10-2016, 16:24
Comprando su internet risparmi parecchio...
Che utilizzo dovrai fare precisamente del pc? Ti intessa fare overclock?

keyvan
07-10-2016, 20:26
Comprando su internet risparmi parecchio...
Che utilizzo dovrai fare precisamente del pc? Ti intessa fare overclock?

Ma se le compro su internet poi, dovrei anche assemblare tutto da solo, e non sono capace, hai qualche suggerimento in merito da darmi?
Con questo computer ,uso programmi adobe per lavoro (dreamweaver e fotoshop), e ci gioco anche qualche volta, vorrei avere anche un buona gestione per l'audio, e la cosa più importante sono le porte eternet che non devono fare il collo di bottiglia per upload quando uso gli ftp.

celsius100
07-10-2016, 21:27
Ciao
ci sono molti shop online che fanno l'assemblaggio opprue compri dall'amazzonia e porti tutti i pezzi in un negozio della tua citta e te lo fai montare (di solito chidedono 50 euro + il costo della licenza di windows a parte se nn ce l'hai gia)
che a cosa giocehresti ed a quale risoluzione?
in % utilizzi piu il pc x lavori di grafica o gaming?
il budget max x comprare il pc online sarebbe sempre sui 1000 euro?

keyvan
07-10-2016, 21:44
Ciao
ci sono molti shop online che fanno l'assemblaggio opprue compri dall'amazzonia e porti tutti i pezzi in un negozio della tua citta e te lo fai montare (di solito chidedono 50 euro + il costo della licenza di windows a parte se nn ce l'hai gia)
che a cosa giocehresti ed a quale risoluzione?
in % utilizzi piu il pc x lavori di grafica o gaming?
il budget max x comprare il pc online sarebbe sempre sui 1000 euro?

Ciao e grazie per la risposta :)
Veramente presentarmi in un negozio coi pezzi già acquistati qui a Genova richiede molto coraggio, rischi di farti buttare fuori dal negozio a calci, e assemblaggio online mi sfugge, poi ti fidi di uno che ti assembla cosi ? senza fare le prove e vedere come gira tutto ? a Genova conosci qualcuno serio ?

Per il budget direi che siamo li ma anche qualcosa in più a patto che la cosa sia veramente giustificata, ma sta volta vorrei avere un mb e cpu quasi al top che non significa spendere un capitale ma il meglio come rapporto tra qualità e prezzo, aproposito, che pensi su asus z 170 delux abbinato a core i7 6700k?

celsius100
07-10-2016, 21:54
son cmq 50 euro x un paio di ore di lavoro, buttali via :D
cmq no nn conosco personalmetne negozi a genova o dintorni

keyvan
07-10-2016, 22:10
son cmq 50 euro x un paio di ore di lavoro, buttali via :D
cmq no nn conosco personalmetne negozi a genova o dintorni

Intendi 50€ e un paio d'ore per assemblaggio? cioè senza fare nessuna prova ed assemblarla cosi alla buona?
Sto tremando :D
Alla fine devo ancora capire se sto preventivo è serio o no.

keyvan
07-10-2016, 22:11
---
editato, scusate.

celsius100
07-10-2016, 22:21
sisi in teoria lo testano dopo aver installato windows
poi bhe la serieta varia da negozio a negozio

il preventivo nn e male ma mancano hdd/ssd
potresti metterci un i5 xke in lavori di grafica avere un I7 che come differenza ha solo dei core virtuali aggiuntivi rende le stesse prestazioni, idem nel gaming (gli I7 danno dei vantaggi nel video editing o nei rendering)
e avrei messo una shceda madre serei h170 con ram da 2133Mhz, Z170 e ram da 3000Mhz danno dei vantaggi minimi e costano dai 40-50 ai 100 e passa euro in piu
e l'alimentaotre e emdiocre, melgio un 550-600W di qualtia piu alta ceh nn un 750W di fascia bassa

keyvan
07-10-2016, 22:55
Ti ringrazio, per alimentatore cosa mi consigli esattamente?

skynet.81
08-10-2016, 07:52
Una buona scelta è il CX550M scritte grigie

celsius100
08-10-2016, 14:13
dipende, se vuoi comprare in quel negozio ti conviene farti fare una lista di modelli alternativi con i vari prezzi se compri online la scelta e piu vasta ma ti facciamo noi una lista completa nn preoccuparti
devi solo decidere dove vuoi comprare

keyvan
08-10-2016, 15:35
Una buona scelta è il CX550M scritte grigie
Ma se celsius dice che quella indicata nel preventivo è mediocre, se scelgo il tuo mi sputa in un occhio :p
dipende, se vuoi comprare in quel negozio ti conviene farti fare una lista di modelli alternativi con i vari prezzi se compri online la scelta e piu vasta ma ti facciamo noi una lista completa nn preoccuparti
devi solo decidere dove vuoi comprare

Mi sembra di non avere scelta e devo appoggiarmi a quel negozio.

celsius100
08-10-2016, 20:26
il CX550M e fatto melgio ed e piu mdoerno del CX700 :D
cmq usi quello shop x comprare o compri online e fai solo montare a quello shop?

keyvan
09-10-2016, 00:24
il CX550M e fatto melgio ed e piu mdoerno del CX700 :D
cmq usi quello shop x comprare o compri online e fai solo montare a quello shop?

Devo perforza comprare dal negoziante altrimenti non mi assembla un bel niente, qui a Genova i negozi che conosco sono cosi.
Tornando ad alimentatore, ho notato che quello suggerito da voi non è modulare, e comunque deve alimentare anche un gpu abbastanza tosto(nvidia 670), dite che basta?

Ryddyck
09-10-2016, 08:27
Nei vari shop consigliati usualmente con 50€ hai il servizio di assemblaggio (e test componenti), dissipatore non stock e installazione sistema operativo in versione di prova (con driver).
Non capisco quale sia il problema in generale, per il resto gli aggiornamenti si possono fare tranquillamente dopo.

Ryddyck
09-10-2016, 11:09
Significa che viene installato senza licenza, e si può utilizzare per 30 giorni senza particolari "problemi". Quindi si può aggiungere la licenza successivamente, magari perché si possiede già o perché la si vuole prendere altrove a prezzi totalmente diversi da quelli ufficiali.

Per gli aggiornamenti, intanto basterebbe scaricare quelli strettamente necessari (soprattutto per le falle di sistema), evitare di aggiornare sistemi operativi ormai vecchi e poi se si tratta di aggiornamenti pesanti (tipo service pack, big update tipo il passaggio a redstone 1 di w10) è sempre consigliabile scaricare la versione più aggiornata del sistema operativo che contiene gli aggiornamenti (se possibile) oppure scaricarli separatamente e farsi una copia unattended basata su quella ufficiale completa di aggiornamenti se si fanno più installazioni o più configurazioni (così da risparmiare banda e tempo).

celsius100
09-10-2016, 12:01
Devo perforza comprare dal negoziante altrimenti non mi assembla un bel niente, qui a Genova i negozi che conosco sono cosi.
Tornando ad alimentatore, ho notato che quello suggerito da voi non è modulare, e comunque deve alimentare anche un gpu abbastanza tosto(nvidia 670), dite che basta?

ci sono anche shop online ceh assemblano pc
cmq se vuoi usare quello della tua citta fatti fare una lista di alimentatori ceh hanno loro in negozio, ci metti poi un I5 6500 e una shceda madre h170 con ram da 2133Mhz

keyvan
10-10-2016, 06:13
celsius non mi picchiare eh, secondo te sarei in grado di assemblarlo da me e magari coi soldi risparmiati scegliere meglio la parte hardware?
Mi piace molto la z 170 delux con un Core I7-6700K , la scheda madre penso sia il top,a coppiato poi con quel precessore.

celsius100
10-10-2016, 10:41
beh se vuoi online ci sono negozi che x 19 euro montano il pc o con 39 euro lo assemblano e installano anche windows (in verisone di prova) e i relativi driver di tutto x cui sono abbastanza convenienti
se vuoi farlo da solo nn ce problema e piu che fattibile, bisogna giusto guardarsi qualche guida e videotutorial e poi avere molta pazienza
l'I7 andrebbe come l'I5 x cui nn ne vale la pena nel tuo caso
idem x i componenti da overclock spendi 100 euro in piu x nn vedere la differenza, sarebbero 100 euro sprecati

celsius100
10-10-2016, 10:50
oggi il server e intasatissimo :D

keyvan
10-10-2016, 15:06
Beh dei negozi online non è che mi fido tanto e leggo pure in giro che è meglio evitare, per quanto riguarda la mobo e procio , vorrei la scheda madre al top per le connessioni, la sceda che mi hai indicato la vedo per gioco ma se dovessi fare un streaming video mi sa che ha dei limiti , non ha nemmeno wifi, idem per processore, non vorrei che usando pinnacle di accorgermi che era meglio i7.
per alimentatore non è meglio uno modulare invece che semi?

omadonnadellerose
10-10-2016, 18:00
Youtube è pieno di tutorial dettagliati su come assemblare un pc. È incredibilmente più facile di quello che sembra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

celsius100
10-10-2016, 20:46
Beh dei negozi online non è che mi fido tanto e leggo pure in giro che è meglio evitare, per quanto riguarda la mobo e procio , vorrei la scheda madre al top per le connessioni, la sceda che mi hai indicato la vedo per gioco ma se dovessi fare un streaming video mi sa che ha dei limiti , non ha nemmeno wifi, idem per processore, non vorrei che usando pinnacle di accorgermi che era meglio i7.
per alimentatore non è meglio uno modulare invece che semi?

beh i negozi che consiglaimo noi sono sicuri, quest'anno avro consiglaito sui 5000 computer e nessuno ha riscontrato problemi di assemblaggio
cmq da che negozio vuoi comrapre?
megli o e ci fai una lista con la % di importanza d'uso di tutti i software che vuoi impiegare sul pc, scrivi ad esmepio:
photoshop 40%, gaming 30%, 20% internet, ecc... (x le cose di grafica, editing specifica bene il nome del programma xke cambia molto da software a software)
il wifi si puo agigungere e anzi e consigliabile prendere a parte una shceda pci-e aggiuntiva xke le schede madri che hanno il wifi integrato di solito sono mini-itx
semimodu o modualre e uguale, il semi-modu ha gia attaccati i cavi principali come quello dell'alimentazione di scheda madre e processore mentre il modualre nn ha attaccato nulla
ma tantos e vuoi accender e il pc cmq alimentazione di scheda madre e processore sono fondamentali
quindi sarebbe uguale

keyvan
11-10-2016, 01:24
beh i negozi che consiglaimo noi sono sicuri, quest'anno avro consiglaito sui 5000 computer e nessuno ha riscontrato problemi di assemblaggio
cmq da che negozio vuoi comrapre?
megli o e ci fai una lista con la % di importanza d'uso di tutti i software che vuoi impiegare sul pc, scrivi ad esmepio:
photoshop 40%, gaming 30%, 20% internet, ecc... (x le cose di grafica, editing specifica bene il nome del programma xke cambia molto da software a software)
il wifi si puo agigungere e anzi e consigliabile prendere a parte una shceda pci-e aggiuntiva xke le schede madri che hanno il wifi integrato di solito sono mini-itx
semimodu o modualre e uguale, il semi-modu ha gia attaccati i cavi principali come quello dell'alimentazione di scheda madre e processore mentre il modualre nn ha attaccato nulla
ma tantos e vuoi accender e il pc cmq alimentazione di scheda madre e processore sono fondamentali
quindi sarebbe uguale

Guarda.un negozio online mi mette male,metti che un domani ho dei problemi, a chi mi rivolgo? non lo so ma penso che ci siano due strade , o me lo assemblo da me, o un negozio fisico, ma non so ancora decidere :muro:
Certo, se lo assemblo io, sarebbe fantastico, non tanto per i soldi risparmiati ma perchè ho imparato una cosa bella, ma ho troppa paura che alla fine non sia cosi facile.
Per i sw che uso, considera dreamweaver 50% per il resto photoshop, firework e qualche volta premier, ma anche pinnacle, dipende che tipo di lavoro devo fare, non ti so dare percentuali esatte.
Considera anche lo svago con metal gear solid e witcher :D
E alla fine upload ,quando faccio streaming su youtube usando obs studio.
Quindi in conclusione penso che non posso permettermi di alleggerire il costo della mobo che tra l'altro è anche il componente più importante, magari lascio perdere un dissipatore che costa un botto ma su procio e mobo vorrei avere sonno tranquillo.

bhè io direi una scheda di fascia economica, processore pure.
essenzialmente, se posso darti un consiglio, la strada migliore è stabilire il budget al centesimo.

cioè decidi di spendere poniamo 100, e non 100,1 (altrimenti ti "ingolosisci" e finisci a 200, non 100), e bilanci all'interno del perimetro che hai stabilito i componenti.

Belin 270€ di mobo e fascia economica? per non parlare del i7 che costa ancora di più :confused:
il mio budget si aggira intorno al mille euro (più o meno) nel senso che posso arrivare anche a mille cinque cento ma deve essere giustificato, ma oltre no, non avrebbe nemmeno senso per me.
E ti garantisco, non mi ingolosisco :D nelle mie possibilità la spesa deve essere sempre fatta con la testa e coi soldi risparmiati preferisco aiutare qualcuno piuttosto che sprecarli per spese insensate.

celsius100
11-10-2016, 07:05
Beh se compri online e si rompe qualcosa in garanzia la rispedisci allo shop oppure contatti l'assistenza del produttore, vale sia se lo monti tu il pc che se te lo monta uno shop online
Cmq dicci tu che negozio vuoi usare :)
L'i7 ti servirebbe se facessi x il 70-80% video editing dato che fa principalmente lavori di grafica un i5 andrebbe uguale ma risparmi 120-175 euro

keyvan
11-10-2016, 14:03
Beh se compri online e si rompe qualcosa in garanzia la rispedisci allo shop oppure contatti l'assistenza del produttore, vale sia se lo monti tu il pc che se te lo monta uno shop online
Cmq dicci tu che negozio vuoi usare :)
L'i7 ti servirebbe se facessi x il 70-80% video editing dato che fa principalmente lavori di grafica un i5 andrebbe uguale ma risparmi 120-175 euro

Infatti, spedire un case di almeno 20kg è quello che vorrei evitare, e non è detto che tutte le volte sia chiaro quale è componente difettoso, in questo caso mi chiederebbero di spedire il computer intero.
Un esempio? proprio adesso ti sto scrivendo da un computer che sono obbligato a tenerlo sempre acceso, ha il tasto accensione rotto, se lo spengo, devo accenderlo dal pulsante accensione della scheda madre, e non mi parte mai al primo tentativo,ultima volta ci ho messo un ora e cinquanta tentavi,il tecnico mi ha detto che pottrebbe essere alimentatore andato o i condensatori della scheda madre, morale della favola devo portare intero computer da loro.
Per il processore mi hai convinto, ora, rimane tutto il resto a parte la scheda video che c'è l'ho già (un nvidia 670 da 4 giga), mi faresti una lista di tutto con una scheda madre al top? vorrei avere anche un comparto audio buono. :)

celsius100
11-10-2016, 15:13
Da che shop vuoi che faccia la lista? Amaz, uno degli altri alternativi ma un po piu economici o faccio una lista generica che potresti reperire nella tua citta?

keyvan
11-10-2016, 15:45
Da che shop vuoi che faccia la lista? Amaz, uno degli altri alternativi ma un po piu economici o faccio una lista generica che potresti reperire nella tua citta?

In questo mi affido alla tua esperienza, ti dico cosa vorrei come componenti aggiuntivi, poi la marca e modello lo decidi tu.
1-dissipatori.
2-masterizzatore.
3-lettore schede di memoria.
4-quello che ti viene in mente a te :D

celsius100
11-10-2016, 19:05
si puo fare così:

Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"

Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" di Seagate Technology
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 49,50

1
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio

Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio di Samsung
Disponibile il 16 ottobre 2016
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 93,92

1
MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso

MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso di MSI
Disponibilità immediata

EUR 118,56

1
Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero

Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero di Corsair
Disponibilità immediata

EUR 82,85

1
ARCTIC Freezer 13 CO - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM, per un utilizzo 24 ore su 24 - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 200 Watt

ARCTIC Freezer 13 CO - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM, per un utilizzo 24 ore su 24 - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 200 Watt di ARCTIC
Disponibilità immediata
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 28,49

1
Intel Box Core Processore i7-6700, Argento

Intel Box Core Processore i7-6700, Argento di Intel
Disponibilità: solo 4

EUR 300,00

1
Corsair Graphite 230T Case Midi, Nero

Corsair Graphite 230T Case Midi, Nero di Corsair
Disponibilità immediata

EUR 83,81

1
be quiet! System Power 7 500W

be quiet! System Power 7 500W di be quiet!
Disponibilità: solo 8 --ordina subito (ulteriori in arrivo).

EUR 65,92

1

Samsung SH-224GB/RSMS Masterizzatore DVD-RW di Samsung
Disponibilità immediata

EUR 19,14

1

Totale provvisorio (8 articoli): EUR 842,19

x il card reader che ingressi cerchi?

lo shop e l'amazzonia

keyvan
12-10-2016, 03:01
si puo fare così:

x il card reader che ingressi cerchi?

lo shop e l'amazzonia

Tutto ok, a parte quella scheda madre che la vedo cosi spartana, ma quante porte usb ha tre? e poi la vedo per gioco,ok, gioco anche ma vorrei una cosa davvero completa.
Per card rider sostanzialmente uso le micro sd ma non vorrei attacarmi a tram un domani se mi serve altro.
Per l'audio? mi conviene una scheda audio a parte o migliorando la scheda madre ci metto una pezza? considera che spesso ascolto la musica in una cuffia b&o e apprezzo molto la qualità e potenza audio.

Ryddyck
12-10-2016, 08:49
Le schede madri per quella fascia di prezzo offrono tutte la stessa cosa dalla gigabyte h170 d3hp alla asrock h170 performance, etc.
Personalmente metterei la gigabyte h170 d3hp così ti trovi la connessione per l'm.2 posizionata meglio, l'ssd lo cambi per un intel 600p che va di più dell'850 evo (o aspetti che arrivi il 960 evo); per la scheda audio l'alc1150 si comporta abbastanza bene, ovviamente se non ti soddisfa puoi aggiungere successivamente una sound blaster z.

celsius100
12-10-2016, 11:24
la scheda ha queste porte:

- 6 Porte USB 3.1 Gen1 (SuperSpeed USB), 4 porte nel pannello posteriore, 2 porte disponibili attraverso i connettori USB interni.
- 6 Porte USB 2.0 (High-speed USB), 4 porte nel pannello posteriore, 2 porte disponibili attraverso i connettori USB interni

ha un po di tutto il Ronsen 529 che e da 5,25" quindi nn ce bisogno di adattatori

l'audio di serie e gia buono, provalo, se vuoi ancora di piu ci sono schede audio dedicate (con meno di un centinaio di euro te la caveresti x quella)

keyvan
12-10-2016, 15:39
Grazie ragazzi, ora però il dubbio rimane, perdonatemi ma quando vado a vedere il confronto nel sito asus, mi sembra che la z170 delux sia nettamente superiore ? mi sbaglio? e se non vado errato è superiore anche come scheda audio.
Perfavore toglietemi ultimo dubbio sulla vostra scelta a parte il prezzo (che posso permettermi) perchè non volete la z170delux.

celsius,dard reader alla fine? vorrei una cosa completa ed affidabile.
Su ragazzi, devo ordinare tutto.:D

Ryddyck
12-10-2016, 16:30
Sicuramente la z170 deluxe è un'ottima scheda, ma se non ci devi fare overclock e non hai esigenze particolari è semplicemente uno spreco di soldi. Lato scheda audio sono tutte uguali, se vuoi avere prestazioni maggiori devi prendere una scheda audio dedicata.

omadonnadellerose
12-10-2016, 18:29

Te l'aveva già scritto, è il Ronsen 529

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

celsius100
12-10-2016, 20:15
Grazie ragazzi, ora però il dubbio rimane, perdonatemi ma quando vado a vedere il confronto nel sito asus, mi sembra che la z170 delux sia nettamente superiore ? mi sbaglio? e se non vado errato è superiore anche come scheda audio.
Perfavore toglietemi ultimo dubbio sulla vostra scelta a parte il prezzo (che posso permettermi) perchè non volete la z170delux.

dipende cosa intenid x supeiroe?
ha piu connettori e sucitre, ma se le usi tutte e un conto se invece nn le sfrutti pagare x averle ferme li e solo uno spreco, dicci tu

il Ronsen 529

keyvan
13-10-2016, 01:20
dipende cosa intenid x supeiroe?
ha piu connettori e sucitre, ma se le usi tutte e un conto se invece nn le sfrutti pagare x averle ferme li e solo uno spreco, dicci tu

il Ronsen 529

La sua superiorità uscita faccendo un confronto delle specifiche tra z170 delux e h170 pro gaming , la z170 ha il turbo lan che mi interessa moltissimo per file sharing (lavoro parecchio con ftp), mentre l'altra non c'è l'ha, e si vede chiaramente che è più improntata per gaming non lo so,poi, la mia paura più grossa è che se devo usare obs studio o pinnacle e premier l'altra scheda mi dica ma io sono fatto per giocare :D
Dai ragazzi nel tempo 150 euro in più lo sopporto mentre dover cambiare la scheda madre e smontare tutto no, in altre parole se la differenza è solo il costo mi butto su delux e buona notte.
Poi devo capire se sono veramente in gradi di montare tutto da solo o no,sarebbe il mio sogno, non per i soldi ma per la soddisfazione.

celsius100
13-10-2016, 08:10
E tutta roba di marketing piu la scheda costa e piu co sparano nomi vicino x farla sembrare "più figa" ma nessuna scheda madre e principalmente da gaming o da lavoro ( a meno di quelle x workstation o server che hanno due o quattro socket x la cpu ma quella e tutt'altra cosa)

keyvan
13-10-2016, 16:15
E tutta roba di marketing piu la scheda costa e piu co sparano nomi vicino x farla sembrare "più figa" ma nessuna scheda madre e principalmente da gaming o da lavoro ( a meno di quelle x workstation o server che hanno due o quattro socket x la cpu ma quella e tutt'altra cosa)

celsius mi sa che tutte le schede che mi hai indicato hanno interfaccia hdmi a massimo in full hd, la mia domanda è se volessi vedere un video in 4k collegando il mio pc al televisore come faccio?

Ryddyck
13-10-2016, 16:34
Colleghi e guardi...

keyvan
13-10-2016, 16:53
Colleghi e guardi...

Si ma il sito dice che il collegamento hdmi artica al massimo a full hd .

Ryddyck
13-10-2016, 17:09
Le h170 (o per meglio dire l'integrata di skylake) che abbiamo menzionato su hdmi arrivano in uhd senza problemi.

keyvan
13-10-2016, 17:12
Le h170 (o per meglio dire l'integrata di skylake) che abbiamo menzionato su hdmi arrivano in uhd senza problemi.

Stasera ti riposto quello dichiara il sito, non capisco perché dice in full hd.

celsius100
13-10-2016, 19:29
ma tu nn riutilizzeresti la tua gtx 670?
in teoria quella il 4k lo regge, solo ceh ha hdmi 2.0 quindi nn puoi andare in 4k a 60Hz

keyvan
13-10-2016, 21:26
ma tu nn riutilizzeresti la tua gtx 670?
in teoria quella il 4k lo regge, solo ceh ha hdmi 2.0 quindi nn puoi andare in 4k a 60Hz

si ma quella scheda video è momentanea, e non vorrei che dopo qualche mese quando lo cambiero, trovarmi il collo di bottiglia che sarebbe mobo perchè non supporta il 4k.
Ad ogni modo visto che gradite di più la gigabyte se esiste una altra mobo sempre gigabye ma più completo ,non ho problemi.
L'unica cosa che vorrei evitare è doverlo cambiare nel tempo per la sua incompletezza, o perchè non supporta la x o y.
Stessa cosa anche per case, coi soldi che mi fate risparmiare posso prendere anche un case più bello e soppratutto comodo.

celsius100
13-10-2016, 21:31
la sceda amdre nn c'entra con le sucite della shceda video, quelle puoi nn contarle tanto usi una scheda video dedicata, fai come se quelle della scheda madre nn ci fossero
x il resto ogni anno escono optional e connettori/interfacce nuove, l'unico modo x stare al passo e upgradare di tanto in tanto il pc, se tieni ad avere gli utlimi aggiornamenti nn si puo tenere un pc x 10 anni diciamo
x case piu completo cosa vorresti?

keyvan
13-10-2016, 23:37
la sceda amdre nn c'entra con le sucite della shceda video, quelle puoi nn contarle tanto usi una scheda video dedicata, fai come se quelle della scheda madre nn ci fossero
x il resto ogni anno escono optional e connettori/interfacce nuove, l'unico modo x stare al passo e upgradare di tanto in tanto il pc, se tieni ad avere gli utlimi aggiornamenti nn si puo tenere un pc x 10 anni diciamo
x case piu completo cosa vorresti?

non ci sto capendo più niente, da una parte dice link (http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-h170-d3hprev_10/overview/): HDMI™ - L' interfaccia Multimediale del Futuro
[HDMI™ - L' interfaccia Multimediale del Futuro]
L' interfaccia HDMI™ è una connessione video ad Alta Definizione che vanta una banda passante di ben 5Gb/s per il segnale video, nonchè la trasmissione di un segnale Audio a 8 Canali attraverso un singolo Cavo. In grado di trasportare un segnale Video e Audio non compresso, La connessione HDMI, grazie al segnale non compresso, fornisce immagini a 1080p senza perdite di qualità, cosa che invece succede con le vecchie connessioni analogiche. In aggiunta, la tecnologia HDMI è affiancata a quella HDCP per la riproduzione dei formati multimediali protetti.

Ma da un altra parte dice : Supporto 4K Ultra HD
[Supporto 4K Ultra HD]
La risoluzione 4K rappresenta l' evoluzione degli schermi ad Alta Definizione di oggi, e grazie ad una risoluzione sull' asse orizzontale di circa 4000 pixels fornisce un dettaglio quattro volte superiore a quello offerto oggi dagli schermi Full HD. Le MainBoard GIGABYTE Serie 8 offrono il supporto nativo alla nuova Ultra HD 4K grazie all' Intel®HD Graphics e alla connettività HDMI.
Ora la domanda è se hdmi supporta solo fino a full hd, come diamine faccio a collegarlo alla tv e vedere in 4k?
Per il case intendo magari una fascia superiore con più porte.
Lo so che me ne sto approfittando e ti ringrazio per la pazienza, ma visto che dopo non si può tornare indietro, vorrei non sbagliare.
e poi, ho deciso, voglio assemblare tutto da me, magari con tuo/vostro aiuto :)

celsius100
14-10-2016, 07:58
Ti stai facendo dei problemi x nulla :)
Tanto devi attaccarti alle uscite della scheda video dedicata, per ora userai la tua ma poi una volta che ne prenderai una nuova avrai tutti i tipi di connessioni piu moderni

keyvan
15-10-2016, 04:44
Ti stai facendo dei problemi x nulla :)
Tanto devi attaccarti alle uscite della scheda video dedicata, per ora userai la tua ma poi una volta che ne prenderai una nuova avrai tutti i tipi di connessioni piu moderni

Oddio proprio per nulla no, come ho già detto visto che dopo non mi posso più permettere di cambiare la scheda madre, non vorrei capire un domani che ho sbagliato, vedo che invede di un i5 mi hai indicato un i7, come mai hai cambiato idea?
per alimentatore ho trovato Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, allo stesso prezzo, va bene lo stesso?
Alla fine vorrei chiederti una cosa, la lista che mi hai fatto ha un profilo proprio su risparmio? potteri permettermi anche di più per avere anche una maggiore sicurezza e comodità, per esempio il case che mi hai indicato andrà anche bene ma sicuro che non c'è di meglio? anche l'occhio vuolela sua parte.

ad ogni modo ti ringrazio molto per la pazienza che hai, ma queso è una sfida che hai accettato e se alla fine riesco ad assemblare anche il pc, sarà tutto merito tuo :winner:

celsius100
15-10-2016, 13:51
no nesusn risparmio ma ovviamente nn metto roba a casaccio x far numero, tipo 32gb di ram sono inutii e anche se avessi il doppio del budget nn li metterei in configurazione l'i7 l'ho messo cosi sei al sicuro in tutte le cose che pianificherai di fare
no i system8 sono di fascia bassa, potresti metterci un evga GS 550
il case 230T e un modello di fascia medio-alta x cui va bene, se vuoi qualcosa in piu devi dirmi se lo cerchi in ventilaizone, spaziosita, silenizosita, ecc... cosi vediamo ceh specifiche migliorare

keyvan
15-10-2016, 21:02
no nesusn risparmio ma ovviamente nn metto roba a casaccio x far numero, tipo 32gb di ram sono inutii e anche se avessi il doppio del budget nn li metterei in configurazione l'i7 l'ho messo cosi sei al sicuro in tutte le cose che pianificherai di fare
no i system8 sono di fascia bassa, potresti metterci un evga GS 550
il case 230T e un modello di fascia medio-alta x cui va bene, se vuoi qualcosa in piu devi dirmi se lo cerchi in ventilaizone, spaziosita, silenizosita, ecc... cosi vediamo ceh specifiche migliorare

Bene, alimentatore messo nella lista, mi manca solo il case definitivo direi, vorrei un case con porte usb3.1 silenziosa e pratica, magari anche un occhio riguardo all'estetica(non vorrei una cassa da morto e dopo un pò eviti di guardarla :D ).
per ora la lista è questa :
1-EVGA SuperNOVA GS PSU 550W, Nero EUR 99,76
2-Intel Box Core Processore i7-6700, Argento EUR 310,00
3-Corsair CMK16GX4M2A213​3C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero EUR 87,01
5-Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" EUR 50,50
6-ARCTIC Freezer 13 CO - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM, EUR 28,80
7-case ??????:D

Ps: come hai notato i prezzi che ho trovato sono leggermente più alti, tu hai cercato su amazone ?

celsius100
16-10-2016, 14:31
tutto ok
si sono prezzi rpesi esattamente da amaz l'11-10 alle 8 di sera
poi ogni giorno cmq variano
x il case le usb 3.1 frontali mi pare ceh su amaz le abbia solo l'In Win 805 ma costa quasi 200 euro

keyvan
17-10-2016, 02:12
tutto ok
si sono prezzi rpesi esattamente da amaz l'11-10 alle 8 di sera
poi ogni giorno cmq variano
x il case le usb 3.1 frontali mi pare ceh su amaz le abbia solo l'In Win 805 ma costa quasi 200 euro

Per il case non ci siamo, se volessi installare un lettore ottico lo divrò prendere esterna con un case cosi, almeno cosi sembra, il prezzo è alto ma a parte estetica non vedo nulla di sconvolgente per non parlare di una sola ventola.

Dimenticavo, la scheda audio quel sound blaster z riportato qui ha 35 pareri negativi su amazone, spero di non avere bisogno di un scheda audio, altrimenti non saprei cosa scegliere, ma le schede audio dedicate amplificano anche o migiorano solo la qualita del suono e basta?

Per la scheda madre sono confuso, ti metto i link delle schede indicate da te , non vorrei sbagliarmi:
1-https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-H170-D3HP-M-ATX-S-1151-Scheda/dp/B014R8NNZY/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
2-https://www.amazon.it/MSI-H170-Gaming-M3-Scheda/dp/B014YN672S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476672644&sr=8-1&keywords=MSI+H170+Gaming+M3
3-asus z170 delux:cry: :cry: :cry:

celsius100
17-10-2016, 12:55
x quello punta su dei case piu cmuni e x le usb 3.1 beh ti colleghi sul posteriroe del case, ti lasci un piccolo spazietto dietro

si miglirano un po l'audio e possono aumentare il volume ma alla fine nn e ceh cambi tanto dalla shceda audio integrata, x cui proverei prima quella di serie e tanto fai sempre in tempo a metterla quando vuoi una shceda audio aggiuntiva

sono tutte ottime, qualcuna ha qualche uscita piu di qualcun'altra ma e come scegliere fra bmw, mercedes e audi
l'asus però e un pò troppo cara

keyvan
17-10-2016, 23:22
x quello punta su dei case piu cmuni e x le usb 3.1 beh ti colleghi sul posteriroe del case, ti lasci un piccolo spazietto dietro

si miglirano un po l'audio e possono aumentare il volume ma alla fine nn e ceh cambi tanto dalla shceda audio integrata, x cui proverei prima quella di serie e tanto fai sempre in tempo a metterla quando vuoi una shceda audio aggiuntiva

sono tutte ottime, qualcuna ha qualche uscita piu di qualcun'altra ma e come scegliere fra bmw, mercedes e audi
l'asus però e un pò troppo cara

Ok, perfetto, mi manca un masterizzatore e se sei daccordo visto che Ryddyck mi ha consigliato la versione D3HP, opterò per quello, a malincuore ovviamente, non so perchè la z170 delux mi piace troppo, peccato che costa troppo, ma principalmente l'ho scartato perchè ho capito che non è nei vostri favoriti.
Mi manca sempre il case per ordinare tutto, mi chiedo ma è mai possibile che trovo un case che mi piaccia :confused:

un ultima domanda, come devo valutare i pareri negativi su amazon?
Non era ultima domanda, per assemblare tutto posso contare sul tuo aiuto? spero che tutto sia davvero facile come mi è stato detto, ma non si sa mai, poi, è configurare bios che mi spaventa un pò.

celsius100
18-10-2016, 07:25
Si la d3hp va benissimo ed ha anche un buon rapporto qualità-prezzo

Su quali case sei indeciso?

Sisi, ci siamo noi x una mano, poi beh ci sono molti videotutorial fatti bene

keyvan
18-10-2016, 11:31
Si la d3hp va benissimo ed ha anche un buon rapporto qualità-prezzo

Su quali case sei indeciso?

Sisi, ci siamo noi x una mano, poi beh ci sono molti videotutorial fatti bene

Grande celsius, non vedo l'ora che inizi l'avventura :D
Per il case, intendevo che non ho trovato nulla che mi piacesse davvero ad un prezzo umano.
Per il masterizzatore ?

celsius100
18-10-2016, 11:50
Di che genere lo vorresti?

Di solito si punta come master sul classico Samsung SH-224GB ma son piu o meno simili anche gli asus o lg

keyvan
18-10-2016, 12:41
Di che genere lo vorresti?

Di solito si punta come master sul classico Samsung SH-224GB ma son piu o meno simili anche gli asus o lg

La vorrei sileziosa , compatibile con tutti tipi di dvd e lightscribe.
Ho notato una cosa, i tempi di consegna su amazone sono piuttosto lenti (minimo 4 giorni), secondo te esiste un modo sicuro per riceverle prima?
Domanda su hp 170: il mio p5delux ha due pulsanti accensione e reset che rompendosi i pulsanti equivalenti sul case mi hanno salvato, però su h170 mi sa che non ci sono, lo confermi?

celsius100
18-10-2016, 18:39
il acse o il master dvd silenizoso?
se parli di case consiglio il fractal R5 o be quiet silent base 800
x il lightscribe mi apre che su amaz nn ci ce ne sia neanche piu uno, si stanno estinguendo
x i tempi considera ceh altri shop ti farebbero aspettare anche piu di 10 giorni

keyvan
19-10-2016, 15:43
il acse o il master dvd silenizoso?
se parli di case consiglio il fractal R5 o be quiet silent base 800
x il lightscribe mi apre che su amaz nn ci ce ne sia neanche piu uno, si stanno estinguendo
x i tempi considera ceh altri shop ti farebbero aspettare anche piu di 10 giorni

Intendevo case silenzioso, ho visto Corsair 780T e Corsair 760T che non mi dispiacciono, che ne dici ? fractal è bello ma il frontale non permette di installate masterizzatore,be queit non mi piace esteticamente.
Per masterizzatore non so, per adesso ho lasciato perdere.

Sono ancora fermo sulla scheda madre, ma la gigabyte sono presenti i pulsanti accensione e riavvio o no?

Intanto mi è arrivato hhd e dissipatore :D

celsius100
19-10-2016, 16:10
il fractal e tutti i case silent hanno lo sportellino davanti, quindi ha posto x 2 masterizzatori

keyvan
19-10-2016, 16:31
il fractal e tutti i case silent hanno lo sportellino davanti, quindi ha posto x 2 masterizzatori

No scusa intendevo quello che ha le porte 3.1 nel frontale, ad ogni modo , non mi hai detto la tua opinione sui case che ti ho indicato.
sto per ordinare tutto il resto.

celsius100
19-10-2016, 20:45
sono entrambi bei case, nessun però e al top fra i più silenziosi
ci sono anceh i nanoxia deep silence in quel campo (però ai più risultano un pò bruttini esteticametne)

keyvan
19-10-2016, 22:46
sono entrambi bei case, nessun però e al top fra i più silenziosi
ci sono anceh i nanoxia deep silence in quel campo (però ai più risultano un pò bruttini esteticametne)

Mamma mia, sembrano delle casse da morto :muro:

celsius100
19-10-2016, 23:02
l'ho detto ceh nn piaccino a molti :D :mbe: :D

keyvan
19-10-2016, 23:04
l'ho detto ceh nn piaccino a molti :D :mbe: :D

E vorrei vedere, un altra proposta cosi e sei licenziato :D
Mai più pensavo di andare in crisi per un case :(

celsius100
19-10-2016, 23:17
alla fien devi vedere se preferiscipiu puntare sull'acustica o sull'estetica, poi ci sono decine di buonissimi case fra cui scegliere

keyvan
19-10-2016, 23:19
alla fien devi vedere se preferiscipiu puntare sull'acustica o sull'estetica, poi ci sono decine di buonissimi case fra cui scegliere

Il problema è che non ho idea di computer odierni quanto rumore fanno, mi piace molto quel in win ma sembra che non ci sia alloggio per masterizzatore, ma sono pazzi?

celsius100
19-10-2016, 23:23
x lo piu nn sono rumorosi, ma bisogna sempre vedere da case a case, cosa ce dentro, come viene suato e quanto sara distante dalla testa, x cui e diffiicle stabilirlo prima

si xke oramai i master dvd sono poco suati, sono un accessorio sempre meno richiesto

keyvan
19-10-2016, 23:34
x lo piu nn sono rumorosi, ma bisogna sempre vedere da case a case, cosa ce dentro, come viene suato e quanto sara distante dalla testa, x cui e diffiicle stabilirlo prima

si xke oramai i master dvd sono poco suati, sono un accessorio sempre meno richiesto

Avrei preso quel corsair a questo punto, ma me ne accorto dopo delle dimensioni, è enorme.
Secondo me per ottenere la silenziosità è meglio manovrare di più sulle ventole,onde evitare quelle casse da morto.
Se prendo quel in win secondo te faccio una cazzata?

celsius100
20-10-2016, 07:10
Si puoi anche prendere un case piu comune e metterci ventole silent
L'in win e un ottimo case ma paghi caro il fatto che sia un top di gamma, cioe un case che costa la meta nn e affatto due volte meno buono anzi ha solo qualche chicca in meno o e leggermente meno curato o nn ha la stessa estetica

keyvan
20-10-2016, 13:36
Si puoi anche prendere un case piu comune e metterci ventole silent
L'in win e un ottimo case ma paghi caro il fatto che sia un top di gamma, cioe un case che costa la meta nn e affatto due volte meno buono anzi ha solo qualche chicca in meno o e leggermente meno curato o nn ha la stessa estetica

Si lo so, ma non riesco a trovarne uno che sia almeno accettabile, secondo me la scheda madre e case sono due componenti che una volta presa, non si può più tornare indietro, infatti mi sono fermato a prendere la z170 d3hp perchè ha pochi sata, dovrà ospitare 4 hhd, e mi rimangono solo due liberi, infatti volevo chiederti che alternative ho? considera che ho già comprato i due banchi di ram che mi avevi indicato : Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero, mi piace molto "Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU Scheda Madre, Nero/Rosso (https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-Z170X-Gaming-7-EU-Scheda-Madre/dp/B013E37HCI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476972109&sr=8-1&keywords=gigabyte+ga-z170x-gaming+6) " ma ovviamente manca la tua conferma, anche il processore che ho comprato è quel i7 indicato da te che dovrebbe arrivarmi insieme alla ram.
e poi prendere un case midi alla lunga conviene? non è meglio prendere un full tower? in questo caso avrei anche più scelta forse.

celsius100
20-10-2016, 18:21
ottima la gamign 7 ma la rpende solo chi si comrpa poi un impianto a liquido x fare overclock, nn e il tuo caso
allora otlre alle tante sata cos'altro ti interessa?
cmq mid o fulltower cambia poco a meno di nn dover avere necessita proprio particolari, esempio chi monta 10 hard disk nel case a quel punto li userebbe esterni, in casebox specific o in un nas magari

keyvan
21-10-2016, 00:34
ottima la gamign 7 ma la rpende solo chi si comrpa poi un impianto a liquido x fare overclock, nn e il tuo caso
allora otlre alle tante sata cos'altro ti interessa?
cmq mid o fulltower cambia poco a meno di nn dover avere necessita proprio particolari, esempio chi monta 10 hard disk nel case a quel punto li userebbe esterni, in casebox specific o in un nas magari

Mi sembra che a parte le porte sata , la scheda stessa sia fatta molto meglio anche sulla connettività, attualmente ho sistema triple boot su due hard disk, e un totale di circa due tera di dati che con tempo ho accumolato su un totale di 4 hard disk che posso avere bisogno anche quando non sono online, e quello che ora come ora non voglio assolutamente fare trasformare l'rdine che ho per sistemarli magari in meno hard disk ma più capienti.
Poi mi sembra che il comparto audio sia già meglio.
Ha il pulsante di riavvio questa volta che d3hp non ha.
Tutto questo secondo te non vale la pena di spendere 100 euro in più?

Ps: dimenticavo, il fatto che le uscite posteriori sono reto illuminate mi ha fatto impazzire, per chi lavora ore di notte nel buio sono una manna.
in sostanza vorrei una scheda madre che non sia ridotto all'osso e se un domani devo collegare altre periferiche, non rimpianga quello che non ho comprato.

Per il case invece sono nella più totale crisi dell'umanità, ho un budget di circa 150€ e vedo che il mercato è pieno di coperte corte. :(

celsius100
21-10-2016, 14:17
sono features carine, nn valgono piu di 130-150 euro, ma visto ceh e una scheda madre da overclock spinto ovvaimetne la paghi di piu x quello

fra i acse hai visto anche i phanteks?

keyvan
21-10-2016, 14:57
sono features carine, nn valgono piu di 130-150 euro, ma visto ceh e una scheda madre da overclock spinto ovvaimetne la paghi di piu x quello

fra i acse hai visto anche i phanteks?

La differenza di prezzo su amazone e di 100 euro, lo so che con procio che ho comprato non posso fare overclock (spero di non dovermene pentire un domani), ma secondo me maggior porte, maggiore connettività,il box esterno, e a aquanto pare una suit audio decisamente superiore, valgono la pena di spendere di più, a meno che ci sia un modello più economico che risponda alle mie esigenze che non conosco.

phanteks, visto prima, ma non mi convine, pensandoci bene , visto che non cambio spesso, prenderò corsair 760 0 780 , sono abbastanza grandi ,complete, costano di più, ma hanno tutto, solo che sono indeciso sul colore(bianco o nero?) e quale modello.

celsius100
21-10-2016, 15:11
massi prendila, casomai in fuutro potrai pure passare ad una cpu overcloccaible e provi a rpendere i 5Ghz :)

io sono piu x il bianco :D

keyvan
21-10-2016, 15:16
massi prendila, casomai in fuutro potrai pure passare ad una cpu overcloccaible e provi a rpendere i 5Ghz :)

io sono piu x il bianco :D

Secondo te, il bianco non si ingiallisce col tempo?

Edit: preso 780 bianco in tuo onore :D

Praticamente ho comprato tutto,non resta che aspettare.

celsius100
21-10-2016, 15:47
x ora nn ho mai visto un case completamente ingiallito
certo bisogna far attenzioe, se ci sbatte 365 giorni l'anno il sole potrebbe rovinarsi prima, ma anche quelli neri si possono graffiare, ecc...

bene bene :)

keyvan
22-10-2016, 13:19
Mi sa che ho già un problema, la ram che mi deve arrivare non è nella lista di memorie compatibili con la mobo, questa è la lista di quelle compatibili :
CORSAIR 4GB 1Rx8 CMV4GX4M1A2133C15 SS SKhynix CL15 1.2v V V 2133
CORSAIR 4GB 1Rx8 CMK16GX4M4A2133C13 SS 13-15-15-28 1.2v V V 2133
CORSAIR 8GB 2Rx8 CMV8GX4M1A2133C15-ESM DS Micron CL15 1.2v V V 2133
CORSAIR 8GB 2Rx8 CMV8GX4M1A2133C15 DS SKhynix CL15 1.2v V V 2133
CORSAIR 8GB 2Rx8 CMK32GX4M4A2133C13 DS 13-15-15-28 1.2v V V 2133
CORSAIR 8GB 2Rx8 CMK64GX4M8A2133C13 DS 13-15-15-28 1.2v V V 2133

Mentre la mia è : Corsair CMK16GX4M2A2133C13
Che si fa?:confused:

celsius100
22-10-2016, 13:24
sono praticametne tutte uguali le ram di oggi, cambiano di pochissimo i timing ma sono quasi indistinguibili dalla shceda amdre
ovviamente i produttori nn possono testarle tutte, xke costa tempo e denaro quidni prendono quelle che gli capitano a tiro al momento in cui stanno producendo i primi sample di scheda madre e via

keyvan
22-10-2016, 13:34
Quindi non è il caso di sostituirlo? magari quando montato c'è un modo per capire se stanno andando bene?

Dimenticavo, quando mi arriva tutto, ho una samsung ssd 850 pro che sto usando adesso, per montarlo sulla mobo nuova come devo procedere? ho letto che gli ssd non vanno mai formattate :confused:

celsius100
22-10-2016, 13:41
se nn avnno bene nn ti si accende il pc
cmq nn si comprano quasi mai le ram ella lsita xke sono troppo poche quelle che hanno testato
forse ti confondi con deframmentazione ceh su ssd nn si fa xke nn serve coem sugli hard disk e anzi si rovina
ma formattare significa solo cancellare i dati
se lo hai gia usato e normale cancellare tutto e usarlo pulito x metterci windows sul pc nuovo
nn succede nulla all'ssd a meno di nn formattarlo 10 volte al mese

keyvan
22-10-2016, 13:55
Bene, grazie, quindi alla prima installazione di windows 10 lascio formattare la sdd da windows stesso?

celsius100
22-10-2016, 18:02
si puoi fare cosi o se sei piu comodo lo formatti prima

keyvan
25-10-2016, 19:55
Bene, siamo rovinati :D mi è arrivato tutto e adesso dovrò cominciare ad assemblare.
Mo te lo dico io.

Giusto per cominciare, per installazione in dual chanel le ram , ho 4 sloto, due sossi e due griggi, dovrò montarle su quelle grigge? il manuale non è molto chiaro.

celsius100
25-10-2016, 20:21
nn so e proprio li che andrei a leggere ma se mi dici che nn ne parla allora prova a fare in tutte e due quelli colorati e poi alternati

keyvan
25-10-2016, 21:28
porca miseria , mancano le viti per fissare la scheda madre, sarebbero dovuti essere con la scheda madre?

celsius100
25-10-2016, 22:57
che scheda hai preso?
delle volte ci sono gia le protezioni in gomma di serie sulla scheda madre o sul case ad esempio

keyvan
25-10-2016, 23:19
Pc montato, per prova ho installato windows e sembra che funzioni tutto,a parte qualcosa di strano che ho visto sul libretto della mobo, ti spiego, nei coolegamenti con il frontalino parla di due pin che si chiamano speaker, ma io sti pin sul case non c'è l'ho, cosa mi sto perdendo?

Per iniziare cosa mi consigli di fare come test? configurazione bios e ecc ?

Sei fiero di me ? :D io intanto ti sono grato :cincin:

celsius100
26-10-2016, 13:17
devi vedere e sono i pin degli speaker della scheda madre, beepa in caso di malfunzionamneti

controlla se le ram e i settaggi delle impostazioni energetiche sono corretti
poi puoi fare un test come il 3d mark o il cinebench e controllare le temperature x vedere se e tutto ok

keyvan
26-10-2016, 13:59
devi vedere e sono i pin degli speaker della scheda madre, beepa in caso di malfunzionamneti

controlla se le ram e i settaggi delle impostazioni energetiche sono corretti
poi puoi fare un test come il 3d mark o il cinebench e controllare le temperature x vedere se e tutto ok

Non ci crederai, questo case non dispone proprio dei pin speakers, ho letto googlando, mi chiedo come possibile un case di questa marca non abbia una cosa cosi importante :muro:

Per il resto, quando entro nel bios, non so proprio come andare a vedere se i banchi ram sono in dual chanel o no, e per i settaggi vari non so purtroppo quali devono essere i valori corretti.

celsius100
26-10-2016, 14:53
nn pensavo, cmq poco male oramai nn ce un bisogno indispensabile, tutto sommato si capisce lo stesso cosa nn va facendo dei test, servirebbe piu ceh altro un tester tipo quelle delle macchine invece :D
x controllare le ra puoi anche usare cpu-z che forse e piu semplice, ce appunto la seixone dedicata ai parametri della ram, li dice se sono in dual channel, la frequenza e i timing impostati, le tue corsair dovrebbero andare:
Latenza SPD
15-15-15-36
o
Latenza testata
13-15-15-28
a seconda di come sono settate nel bios
e
Velocità SPD
2133MHz
questa e fissa

keyvan
26-10-2016, 15:56
Ti tingrazio, una curiosità, come mai non ho impressione che questo nuovo pc , non sia poi cosi molto più veloce della vecchia(quello in firma) ?

celsius100
26-10-2016, 15:58
xke il tuo vecchio pc nn e ancora un ferro vecchio e cmq immagino ceh ancora quello nuovo tu nn lo abbia testato a fondo

keyvan
26-10-2016, 16:33
xke il tuo vecchio pc nn e ancora un ferro vecchio e cmq immagino ceh ancora quello nuovo tu nn lo abbia testato a fondo

Potessi scoprire perchè ha quel maledetto problema di avvio(il veccio intendo), lo recupererei.
Mi hanno detto che pottrebbe essere alimentatore ormai andato o la qualche condensatore della scheda madre, vai a capire.

celsius100
26-10-2016, 16:35
si di solito sono i condensatori della mobo

keyvan
26-10-2016, 20:32
si di solito sono i condensatori della mobo

Quindi mobo da buttare?

celsius100
26-10-2016, 20:46
il modo piu "semplice" sarebbe smontare tutto e testare a mano pezzo x pezzo x capire cosa nn va, insomma sarebbe un bel lavoraccio

keyvan
28-10-2016, 05:44
il modo piu "semplice" sarebbe smontare tutto e testare a mano pezzo x pezzo x capire cosa nn va, insomma sarebbe un bel lavoraccio

Concordo pienamente ma dall'altra parte mi girano un po le scatole buttare via tutto perchè non capisco realmente dove è guasto.

Tornando al nuovo pc, ho fatto un errore, la ventola del dissipatore non è rivolto alla ventola posteriore ma al contrario, ora mi tocca a smontarlo per girarlo di 180 gradi, ma cosi devo perforza cambiare anche la pasta che era già messa?

celsius100
28-10-2016, 07:59
Se riesci a provare i vari pezzi su un pc di un amico nn sarebbe male

Eh si si staccherà male quindi ti conviene poi rimetterla

keyvan
28-10-2016, 12:54
Se riesci a provare i vari pezzi su un pc di un amico nn sarebbe male

Eh si si staccherà male quindi ti conviene poi rimetterla

e se volessi cambiarlo con un modello più silezioso? il pc è abbastanza rumoroso e quando è in idle non capisco sto rumore da cosa provenga , sicuramente le tre ventole del case fanno abbastanza rumore, in altre parole per renderlo quasi completamente muto cosa mi consigli? forse sono ancora in tempo a mandare indietro il dissipatore e comprare un altro, boh, mi conviene?

celsius100
28-10-2016, 14:57
prima di tutto cerca di individuare da dove senti il rumore maggiore

keyvan
28-10-2016, 16:38
prima di tutto cerca di individuare da dove senti il rumore maggiore

Già fatto, ma era in idle, il rumore maggiore viene dalle ventole del case, ma non so sotto stress ci siano altri colpevoli,comunque il dissipatore mi sa che èinstallato correttamente già cosi(con la ventola rivolta verso l'interno perché aspira aria da quello che ho capito).

celsius100
28-10-2016, 19:26
hai preso il freezer?
si monta cosi
http://www.hardwaresecrets.com/wp-content/uploads/freezer13-151.jpg

keyvan
28-10-2016, 20:02
hai preso il freezer?
si monta cosi
http://www.hardwaresecrets.com/wp-content/uploads/freezer13-151.jpg

Allora l'ho montato giusto, devo forse cambiare le ventole del case per avere un po' di silenzio.

celsius100
28-10-2016, 20:09
cmq e strano di solito le ventole di serie corsair e difficile ceh risultino rumorose
cmq puoi sostituirle con delle Noctua NF-A14 o NF-A15

keyvan
28-10-2016, 23:44
cmq e strano di solito le ventole di serie corsair e difficile ceh risultino rumorose
cmq puoi sostituirle con delle Noctua NF-A14 o NF-A15

Non è che sono rumorose ma io le sento, ora non vorrei spendere dei soldi per non migliorare un granchè.

celsius100
29-10-2016, 11:33
Le corsair sul 780 sono A1425L12S le danno x una rumorosità di 24 decibel le NF-A15 19 decibel a 1200rpm x cui gia ci sarebbe una buona differenza, possono girare anche a 900rpm facendo 14 decibel

keyvan
29-10-2016, 12:05
Le corsair sul 780 sono A1425L12S le danno x una rumorosità di 24 decibel le NF-A15 19 decibel a 1200rpm x cui gia ci sarebbe una buona differenza, possono girare anche a 900rpm facendo 14 decibel

Grazie celsius, ma qualcosa di simile ma coi led, giusto per non rovinare l'estetica del case?

celsius100
29-10-2016, 14:43
quelle con led al più hanno dei decibel simili a quelle che hai gia sul case, quindi nn la noteresti la differenza
al massimo potresti metterci una striscia di led x fare luce

keyvan
29-10-2016, 21:24
quelle con led al più hanno dei decibel simili a quelle che hai gia sul case, quindi nn la noteresti la differenza
al massimo potresti metterci una striscia di led x fare luce

Peccato,lascio stare tutto cosi allora.
Ps: e doveroso un ringraziamento sincero per tutto l'aiuto che mi hai fornito finora, ho speso meno di mille euro ed ho un computer che rispetto al preventivo del negoziante è un mostro,tutto questo grazie a te e gli altri amici del forum. :)

celsius100
30-10-2016, 09:55
queste
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=400

figurati :)

keyvan
30-10-2016, 23:27
Senti, non ti incavolare eh, ma ciho pensato bene, visto che voglio tenere questo pc per almeno 5/6 anni, ho deciso di cambiare il processore con una 6700k che è overcloccabile, ho già avviato la pratica di restituzione, ora la domanda è questa, il resto ? con questo nuovo procio, devo per caso cambiare anche il dissipatore? se si quale? (vorrei il seilenzio :D ).

Puoi anche insultarmi eh, sei papa del mio pc.:D

celsius100
30-10-2016, 23:36
ti posso dire ceh nn noterai la differenza facendo overclock xke cambia proprio di un minimo

cmq se vuoi farlo nn ce problema, ricapitola tutti i componenti e vediamo cosa cambiare
quanto budget avresti?

keyvan
31-10-2016, 00:28
ti posso dire ceh nn noterai la differenza facendo overclock xke cambia proprio di un minimo

cmq se vuoi farlo nn ce problema, ricapitola tutti i componenti e vediamo cosa cambiare
quanto budget avresti?

Ma le differenza a lungo termine saranno minime? adesso se lo restituisco spendo solo 30€ in più ma un domani avrei un precessore usato, sei proprio sicuro che non me ne pentirò?
Ho ancora un budget di circa 200€.

I componenti :

1-Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU Scheda Madre, Nero/Rosso.

2-Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero.

3-ARCTIC Freezer 13 CO - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM, per un utilizzo 24 ore su 24 - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raf .

4-ssd 850 pro samsung 250gb.

5- Corsair CC-9011059-WW Case Gaming Full Tower ATX Graphite 780T con Finestra Laterale, Bianco.

6-EVGA SuperNOVA GS PSU 550W, Nero.

celsius100
31-10-2016, 13:06
Sisi puoi tenere tutto cosi
Tanto anche se compri un processore nuovo fra 3 mesi li aggiornano x cui in ogni caso nn si puo avere qualcosa nuovo x sempre
Le prestazioni fra gli i7 usciti 2/3 anni fa o i nuovi sono le stesse x fortuna :)

keyvan
31-10-2016, 14:10
Sisi puoi tenere tutto cosi
Tanto anche se compri un processore nuovo fra 3 mesi li aggiornano x cui in ogni caso nn si puo avere qualcosa nuovo x sempre
Le prestazioni fra gli i7 usciti 2/3 anni fa o i nuovi sono le stesse x fortuna :)

Nel senso che posso cambiare il processore senza dover cambiare il resto?
Quindi la ram,alimentatore/dissipatore nel caso di overcloc reggono anche il 6700K overcloccato?

Però le ventole del case, porca miseria sono da cambiare, anche quando seleziono la velocità piùbassa, le sento lo stesso :muro:

Ps: quando mi arriva il nuovo processore dovrò metterci la pasta sul disspatore, che marca mi consigli?

celsius100
31-10-2016, 17:20
Nel senso che posso cambiare il processore senza dover cambiare il resto?
si
Quindi la ram,alimentatore/dissipatore nel caso di overcloc reggono anche il 6700K overcloccato?
ci metterei un bell'impianto a liquido, se vuoi tirare fino in fondo la cpu
Però le ventole del case, porca miseria sono da cambiare, anche quando seleziono la velocità piùbassa, le sento lo stesso :muro:
usi un paio di noctua
Ps: quando mi arriva il nuovo processore dovrò metterci la pasta sul disspatore, che marca mi consigli?
dipende da che dissipatore prendi

risp in black

keyvan
31-10-2016, 21:49
risp in black

Ho provato il cambio del dissipatore,ma non essendo venduto da amazon non è possibile, per adesso mi tengo questo dissipatore e lo cambio magari quando dovrò fare un bel overclock, che ne dici?
Ad ogni modo ho letto che quelli a liquido oltre che essere cari, richiedono anche la manutenzione,quindi sarei orientato a prendere quelli ad aria, magari buona e silenziosa, ma aspetto sempre il tuo verdetto finale.
ma il processore che ho già avviato il cambio va in ogni caso cambiato, e mi serve la pasta, aspetto un tuo suggerimento prima di comprare una cavolata.

celsius100
31-10-2016, 22:11
parlo dei dissi a liquido all-in-one a circuito chiuso dove la pompa e integrata e sono sigillati, si fa la manutenzione dei normali dissi ad aria, cioe si pulisce la base e il radiatore (la parte classica a lamelle) puoi usare la pasta termica di serie, poi metterai della pasta migliore in caso di overclock

keyvan
01-11-2016, 12:57
parlo dei dissi a liquido all-in-one a circuito chiuso dove la pompa e integrata e sono sigillati, si fa la manutenzione dei normali dissi ad aria, cioe si pulisce la base e il radiatore (la parte classica a lamelle) puoi usare la pasta termica di serie, poi metterai della pasta migliore in caso di overclock

Ma allora quello che si dice in giro sul pericolo di fuoriuscita dell'liquido sono cavolate? e comunque ho visto su amazon di diversi prezzi di dissipatori all in one da 60€ fino a tre cento euro..

per la pasta sono indeciso tra nuctua o coollaboratory, quale secondo te?

celsius100
01-11-2016, 13:08
si certo in acsi di problemi gravi o malfunzionamenti, puo uscire il liquido dal dissipatore all-in-one come potrebbe uscire dal radiatore della tua macchina, sostanzialmente il principio di funzionamento e quello, nel dissipatore e ancora piu sigillato però
di solito vado sulla arctic mx-4

keyvan
01-11-2016, 14:04
si certo in acsi di problemi gravi o malfunzionamenti, puo uscire il liquido dal dissipatore all-in-one come potrebbe uscire dal radiatore della tua macchina, sostanzialmente il principio di funzionamento e quello, nel dissipatore e ancora piu sigillato però
di solito vado sulla arctic mx-4

ok, grazie, per adesso mi fermo sul dissipatore e poi magari se devo fare overclock, vedrò cosa conviene prendere di dissipatori alliquido.

celsius100
01-11-2016, 19:38
prego, ok :)