PDA

View Full Version : Dvd Windows 7 originale

AleROMA79
07-10-2016, 16:02
Ciao a tutti sapete dove posso acquistare il dvd originale di Windows 7??
Ho già il key mi serve solo il software originale dato che dal sito Microsoft credo che non si possa più scaricare!!

Grazie

tallines
07-10-2016, 16:05
Fai un giro on line e vedi quanto costa circa....se hai un product-key licenza Retail o OEM NSLP (vedi voce in firma sulle licenze OEM), puoi scaricare l' iso di W7 .

Altrimenti lo devi acquistare il dvd originale di W7, stessa versione di cui hai il product-key originale .

AleROMA79
07-10-2016, 16:35
Si ma dado è la scarico iso di Win 7??
Sul sito Microsoft c'è ancora??

Eress
07-10-2016, 17:31
Sul sito MS trovi copie attivabili solo con seriali retail

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7

AleROMA79
07-10-2016, 23:26
Cioè?? Io ho un codice win7 comprato online acquistato solo la key
E un altro codice perché all'interno del pc c'era già installato Win 7, sul desktop c'è l'etichetta con il key!!

Posso scaricarlo??

Eress
08-10-2016, 05:17
Non sai che tipo di key hai acquistato. Inserisci il codice e prova a scaricare se è un retail partirà, altrimenti ti darà errore.

AleROMA79
08-10-2016, 09:25
Ok provo

Il problema è che ogni volta che devo formattare devo rimettere l'immagine del produttore che su 5 dvd, oltre al fatto che ci mette molto tempo a installare tutto, mi installa una marea di programmi che non servono, io vorrei invece installare Win 7 pulito!!

AleROMA79
08-10-2016, 09:26
Perché sp2 non viene installata da WSUS??
Perché l'hai scaricato e installato a parte??

Styb
08-10-2016, 09:54
Ok provo

Il problema è che ogni volta che devo formattare devo rimettere l'immagine del produttore che su 5 dvd, oltre al fatto che ci mette molto tempo a installare tutto, mi installa una marea di programmi che non servono, io vorrei invece installare Win 7 pulito!!

Puoi usare un semplice programma per scaricare le ISO di Windows dai server microsoft, da Win7 a Win10.
Il programma è Microsoft Windows and Office ISO Download Tool e lo trovi qui: https://www.heidoc.net/joomla/technology-science/microsoft/67-microsoft-windows-and-office-iso-download-tool

P.S. Le versioni N sono senza windows media player e le versioni K sono quelle coreane.

tallines
08-10-2016, 12:24
Si ma dado è la scarico iso di Win 7??
Sul sito Microsoft c'è ancora??
Facciamo un pò di chiarezza sui codici product-key, alias licenze di Windows :)

Infatti avevo pensato anche di rendere più chiaro l' argomento nella Guida su W7, come farò :)

L' utente può scaricare l' iso originale di W7 dal sito della Microsoft, se ha un product-key Retail e se ha un product-key OEM NSLP .

I product-key stampati in W7 nell' etichetta COA, sono product-key SLP, ossia bloccati, non trasferibili, in quanto fanno parte del SO pre-assemblato .

I product-key acquistati on line, con confezione o senza.....sono product-key NSLP, ossia non bloccati, trasferibili .

Gli OEM NSLP, si comportano come i product-key Retail, ossia digitandoli sul sito della Microsoft, la Microsoft da l' opportunità di scaricare l' iso (dopo aver controllato il product-key OEM NSLP) .

Quindi se hai un product-key OEM NSLP, ossia acquistato a parte, non pre-assemblato, se lo digiti, dovresti poter scaricare l' Iso di W7, in quanto il product-key OEM NSLP, si comporta come una licenza Retail .

Come detto nel post sopra, per capire che differenza c'è tra OEM NSLP e OEM SLP, e perchè se un utente digita il product-key OEM NSLP, la Microsoft, da l' opportunità di scaricare l' iso ufficiale di W7 >>> dai un' occhiata alla terza voce in firma - seconda riga .

NB : l' Iso che scarichi, ha solo il Sp1, ossia è W7 Sp1 .

Poi se vuoi scaricare il > Convenience Update, che sarebbe il Sp2, ma si chiama Convenience Update, che include tutte le patch dal 2001 a Maggio 2016, lo devi fare in questo modo >>>

1 - Adesso, prima di passare a scaricare il nostro SP2, è necessario installare un file aggiuntivo perchè altrimenti non funzionerà

2 - Questa pagina web si può aprire soltanto in Internet Explorer (non funziona con Chrome, con Firefox e nemmeno con Edge) perchè richiede di installare un plugin o controllo ActiveX che supporta solo Internet Explorer. (http://www.navigaweb.net/2016/05/aggiornare-windows-7-con-il-service.html)

AleROMA79
08-10-2016, 23:25
non riesco a scaricare la iso di win 7
ho 2 key

la prima c'è scritto windows 7 home premium OA acer group
windows era gia installato e attivato al momento dell'acquisto del pc

la seconda c'è scritto windows 7 home premium OA OEM SOFTWARE
ho comprato io la key online e l'ho inserita per abilitare un windows di prova

in entrambi i casi non mi fa scaricare il dvd
mi dice:
Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software

perche??

Eress
09-10-2016, 04:13
Evidentemente hai due licenze oem e da lì non puoi scaricarlo, solo retail.

AleROMA79
09-10-2016, 10:42
come posso risolvere??
mi serve un dvd windows 7 per formattare un pc!!

Styb
09-10-2016, 11:25
come posso risolvere??
mi serve un dvd windows 7 per formattare un pc!!

Ti ho già scritto sopra. Per scaricare la ISO di Windows 7 SP1 puoi usare il programma Microsoft Windows and Office ISO Download Tool.

https://s22.postimg.org/6b48eidb1/Appunti_Windows_1.png (https://postimg.org/image/6b48eidb1/)

Ciao!

AleROMA79
09-10-2016, 11:42
Puoi usare un semplice programma per scaricare le ISO di Windows dai server microsoft, da Win7 a Win10.
Il programma è Microsoft Windows and Office ISO Download Tool e lo trovi qui: https://www.heidoc.net/joomla/technology-science/microsoft/67-microsoft-windows-and-office-iso-download-tool

P.S. Le versioni N sono senza windows media player e le versioni K sono quelle coreane.

Ti ho già scritto sopra. Per scaricare la ISO di Windows 7 SP1 puoi usare il programma Microsoft Windows and Office ISO Download Tool.

https://s22.postimg.org/6b48eidb1/Appunti_Windows_1.png (https://postimg.org/image/6b48eidb1/)

Ciao!

scusami non avevo letto il tuo post
ok allora installo il programmino e mi tira giu la iso di windows originale dai server microsoft??
siamo sicuri che è la versione originale microsoft si??

grazie

Styb
09-10-2016, 11:50
Sì, sono le immagini genuine scaricate dai server della Digital River/Microsoft.
Non serve installare il programma, è un semplice file eseguibile da 500 kb ;)

AleROMA79
09-10-2016, 12:16
Sì, sono le immagini genuine scaricate dai server della Digital River/Microsoft.

si infatti lo sto facendo
ho selezionato windows 7
ma mi fa scegliere tra varie versioni
sono indeciso tra WIN 7 HOME PREMIUM SP1 oppure WIN 7 HOME PREMIUM SP1 OEM (COEM)

con la mia key quale dovrei scaricare??
ho paura che poi non funziona!!

tallines
09-10-2016, 14:35
non riesco a scaricare la iso di win 7
ho 2 key

la prima c'è scritto windows 7 home premium OA acer group
windows era gia installato e attivato al momento dell'acquisto del pc
Questa è pre-installata, quindi sicuramente SLP, ossia bloccata, non trasferibile .
la seconda c'è scritto windows 7 home premium OA OEM SOFTWARE
ho comprato io la key online e l'ho inserita per abilitare un windows di prova
Se anche con questa non ti permette di scaricare l' iso significa che è una OEM SLP, non NSLP, come in teoria dovrebbe essere, poi.....

Per vedere se la licenza è SLP o NSLP, guarda alla voce in neretto > Come vedere se la licenza OEM è > SLP o NSLP (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43694317&postcount=257) .

Chiaramente il SO deve essere installato, cosi come attivata la licenza .

in entrambi i casi non mi fa scaricare il dvd
mi dice:
Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software

perche??
Perchè come detto si vede che tutte e due le licenze sono OEM SLP e il supporto lo deve dare il System Builder (Acer, Asus, Toshiba, Hp.....) perchè le ha pre-installate lui, il System Builder .

La Microsoft, da il supporto invece solo alle licenze Retail .

Per la storia del supporto, seconda voce in firma .

Bene che stai risolvendo con la dritta di Styb :cincin:

Sto facendo anch' io una prova e sto scaricando W7 senza aver digitato nessun product-key :)

E' molto interessante il tool che ti permette di scaricare l' Iso ufficilae di W7, senza dover digitare nessun product-key .

Aggiornerò la guida su W7, penso che questo possa tornare utile a più di un utente .

Grazie Styb per la news, non conoscevo questa possibilità :cincin:

@ AleROMA79

Se hai un product-key OEM, scarica la versione OEM .

PS > per Styb :)

Ahhh..... :) ho visto nel link che hai postato, che la storia è recente, comunque sempre grazie :mano:

Published: 21 May 2016
Last Updated: 06 October 2016

Styb
10-10-2016, 12:30
... E' molto interessante il tool che ti permette di scaricare l' Iso ufficilae di W7, senza dover digitare nessun product-key .

Aggiornerò la guida su W7, penso che questo possa tornare utile a più di un utente .

Grazie Styb per la news, non conoscevo questa possibilità :cincin:

Prego, di nulla. ;)

Il programma rende più facile il download delle ISO dai server delle Digital River poiche automatizza la procedura più complessa che è descritta ad esempio qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-Windows-7-Windows-81-e-Windows-10-dai-server-Microsoft_13407

Buon lavoro per l'aggiornamento del 3d! :cincin:

tallines
10-10-2016, 19:08
Prego, di nulla. ;)
:)
Il programma rende più facile il download delle ISO dai server delle Digital River poiche automatizza la procedura più complessa che è descritta ad esempio qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-Windows-7-Windows-81-e-Windows-10-dai-server-Microsoft_13407
Si ho visto :)
Buon lavoro per l'aggiornamento del 3d! :cincin:
Grazie, poi vieni anche tu a dare un' occhio ;)

AleROMA79
11-10-2016, 10:47
@ AleROMA79

Se hai un product-key OEM, scarica la versione OEM .

PS > per Styb :)

Ahhh..... :) ho visto nel link che hai postato, che la storia è recente, comunque sempre grazie :mano:

Published: 21 May 2016
Last Updated: 06 October 2016

ho scaricato (senza key) entrambe le versioni di win 7 sia quella normale sia quella oem
cosi le tengo entrambe, non si sa mai!!
sembra funzionare bene e scarica molto veloce!!

un info, nel mio disco ssd ci sono 3 partizioni
packard bell service - system - windows
se invece di ripristinarlo come dal costruttore vorrei formattare tutto e installare dal dvd pulito di win 7, elimino tutte le partizioni??
poi ci pensa win 7 a creare quelle che gli servono??

grazie

tallines
11-10-2016, 17:38
ho scaricato (senza key) entrambe le versioni di win 7 sia quella normale sia quella oem
cosi le tengo entrambe, non si sa mai!!
sembra funzionare bene e scarica molto veloce!!
Bene :)
un info, nel mio disco ssd ci sono 3 partizioni
packard bell service - system - windows
se invece di ripristinarlo come dal costruttore vorrei formattare tutto e installare dal dvd pulito di win 7, elimino tutte le partizioni??
poi ci pensa win 7 a creare quelle che gli servono??
La partizione Packard Bell Service, dovrebbe essere la partizione per riportare il SO alle impostazioni di fabbrica, che è grande di solito da 10 Gb in su .

La System dovrebbe essere la partizione che contiene i file di avvio di W10, grande 100 Mb per W7 e Windows è la partizione dove è installato il SO .

Puoi azzerare tutto e installare W7 senza problemi .

Ti verrà creata solo la partizione dei file di avvio > System Reserved, che è quella da 100 Mb .

O all'interno del SO, se installi ad hard disk già formattato e quindi Non Allocato .

O te la crea all' esterno di W7, se installi ad hard disk non formattato ossia da spazio non allocato .

Spazio Non Allocato che si crea quando > Elimini le partizioni .

Chiaramente la partizione per ritornare alle impostazioni di fabbrica, se la azzeri non ce l' hai più, ma visto che hai le Iso Ufficiali di W7, non serve neanche :)

AleROMA79
11-10-2016, 17:43
Bene :)

La partizione Packard Bell Service, dovrebbe essere la partizione per riportare il SO alle impostazioni di fabbrica, che è grande di solito da 10 Gb in su .

La System dovrebbe essere la partizione che contiene i file di avvio di W10, grande 100 Mb per W7 e Windows è la partizione dove è installato il SO .

Puoi azzerare tutto e installare W7 senza problemi .

Ti verrà creata solo la partizione dei file di avvio > System Reserved, che è quella da 100 Mb .

O all'interno del SO, se installi ad hard disk già formattato e quindi Non Allocato .

O te la crea all' esterno di W7, se installi ad hard disk non formattato ossia da spazio non allocato .

Spazio Non Allocato che si crea quando > Elimini le partizioni .

Chiaramente la partizione per ritornare alle impostazioni di fabbrica, se la azzeri non ce l' hai più, ma visto che hai le Iso Ufficiali di W7, non serve neanche :)

si infatti, quella del produttore con tutte quelle schifezze non mi serve piu!!
installo win 7 pulito in piu aggiungo i driver se non li aggiunge in automatico win 7!!

non ho capito bene una cosa.. se formatto tutto e lascio la spazio non allocato (quindi senza nessuna partizione) la crea lui la partizione WINDOWS e ci mette anche il file di avvio senza crearne la partizione SYSTEM o crea entrambe??

tallines
11-10-2016, 17:53
si infatti, quella del produttore con tutte quelle schifezze non mi serve piu!!
Quoto :)
installo win 7 pulito con i driver se non li aggiunge in automatico win 7!!
Installi W7, una volta che si avvia, vai a vedere in gestione dispositivi in Controller audio e in Schede video, se, espandendo la voce appare il nome della periferica o appare un nome generico .

Se appare un nome generico li installi tu i driver, dal dvd dei driver se ce l' hai, o andando nel sito della casa madre della scheda audio e video o facendo tasto destro sulla voce generica > Aggiorna driver .
non ho capito bene se formatto tutto e lascio la spazio non allocato (quindi senza nessuna partizione) la crea lui la partizione e ci mette anche il file di avvio senza crearne un altra vero??
Dopo aver selelzionato la voce Elimina per ogni partizione, le partizioni diventano tutte spazio non allocato .

In automatico si uniscono da sole, creando un unico spazio non allocato .

Poi seleziona la voce > Nuovo, gli lasci tutto lo spazio che visualizzi e si crea la partizione riservata per il sistema, esterna a W7, come dice anche > qui (http://www.pazzopc.it/installare-window-7/)