Entra

View Full Version : Samsung Galaxy S8 completamente senza cornici e tasto Home

Redazione di Hardware Upg
07-10-2016, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s8-completamente-senza-cornici-e-tasto-home_65012.html

Stando ad un nuovo rumor proveniente dalla Corea del Sud il nuovo Galaxy S8 potrebbe vantare un design senza cornici insieme ad un sensore di impronte nascosto all'interno del display

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
07-10-2016, 16:10
Secondo me il prossimo Galaxy sarà davvero una bomba.

deggial
07-10-2016, 16:17
Secondo me il prossimo Galaxy sarà davvero una bomba.

:fagiano:

acerbo
07-10-2016, 16:17
ma perché si mischiano le cose?
Il galaxy S7 sta vendendo parecchio e sulla falsa riga del S6 sta riscontrando un'alta soddisfazione da parte degli utenti, il Note é sempre stato un modello di nicchia, come tutti i phablet.
Un galaxy S8 dovrebbe far dimenticare i problemi del note 7? Ma allora tirassero fuori direttamente il Note 8, sto ragionamento proprio non lo capisco.
Fossi in loro al contrario la serie galaxy S per un po' di tempo non la cambierei proprio, giusto un refresh dell'hardware interno e qualche altra evoluzione di poco conto, se vogliono tirar fuori qualcosa di completamente nuovo dal punto di vista del design l'esperimento lo facessero sul note appunto.

MisterG
07-10-2016, 16:41
Lo smartphone con meno cornici di sempre. :D

doctor who ?
07-10-2016, 16:45
Senza cornici ? mi auguro che abbiano studiato bene la cosa... sarà una gioia da usare :asd:

ProvConf
07-10-2016, 17:11
E' spettacolare!
Ma come per il concept di sharp, questo oltre ai problemi da risolvere per i tocchi falsi dovrà risolverne altri: la fragilità in caso di urti.
A meno che non hanno trovato il modo di drogare il vetro è renderlo duro da non graffiarsi e allo stesso tempo robusto da non rompersi, la vedo una soluzione stilistica bella si ma piuttosto a rischio.

matrix83
07-10-2016, 17:11
Sarà che sono io impedito, ma cosa si intende esattamente per senza cornici? Perchè io le cornici li le vedo eccome.

Madcrix
07-10-2016, 17:15
Magari 'sto giro la batteria sarà rimovibile :asd:
Dopo aver affossato il brand "Note" (con un potenziale secondo richiamo il danno totale è fatto), non vorrei imbrattassero il nome anche della serie S...

kostia1
07-10-2016, 17:25
Quando si mettono a fare un OS ottimizzato? Devono imparare molto dalla xiaomi...

floc
07-10-2016, 17:36
bella battuta, stai paragonando quella pecionata della miui con le ultime customizzazioni samsung?

In ogni caso non capisco, se il problema e' sulla serie note, facciano un nuovo note, non un nuovo S8 con S7 che va ancora benissimo!

demon77
07-10-2016, 18:09
bella battuta, stai paragonando quella pecionata della miui con le ultime customizzazioni samsung?

In ogni caso non capisco, se il problema e' sulla serie note, facciano un nuovo note, non un nuovo S8 con S7 che va ancora benissimo!

Veramente sia l'interfaccia samsung che la miui ha estimatori come ha hater.
Non credo che si possa chiamare una pecionata e l'altra no.

C'è chi preferisce di parecchio la miui.

Portocala
07-10-2016, 19:27
Che abbia 2 fotocamere posteriori è ormai scontato. Tutti i top di gamme le hanno, mica possono rimanere indietro.

gd350turbo
07-10-2016, 20:00

Io...
Potrei avere un s7 quasi gratis, ma ho preferito prendere un mi5 pagamento cash

SiMcarD
07-10-2016, 20:41
Sarà un problema trovare una cover senza cornici...

Eress
07-10-2016, 21:03
Spero che sta volta abbiano aggiunto l'innesco alla batteria :D

Giustaf
07-10-2016, 21:37
Spero che sta volta abbiano aggiunto l'innesco alla batteria :D

lollato duro, grazie! :asd:

demikiller
07-10-2016, 22:07
Non mi piace! E' un modello troppo esagerato!
Bisogna rinnovare nel giusto come Iphone 7.

carota123
07-10-2016, 22:18
Jack audio, batteria esplosiva rimovibile.

E i giocatori di gta 5, muti :D

floc
07-10-2016, 23:02

perdonami, qui non si tratta di gusti, si tratta di tecnica. Le ultime samsung sono leggere, e le personalizzazioni tra knox e suite note possono anche non piacere ma sono certamente notevoli a livello tecnico. La miui sono 4 customizzazioni scritte da un cinese ubriaco mal ottimizzate, peggio della sense di htc su windowsmobile ai tempi.

Parliamo proprio di livelli differenti, che poi esteticamente possano piacere o no e' un altro discorso

marchigiano
07-10-2016, 23:37
Senza cornici ? mi auguro che abbiano studiato bene la cosa... sarà una gioia da usare :asd:

sei proprio arretrato... si tiene con questo

http://cdn.macworld.co.uk/cmsdata/slideshow/3597788/best-selfie-sticks-1_thumb800.jpg

poi faranno modelli più avanzati di stick con tastiera e touchpad...

AleLinuxBSD
08-10-2016, 06:44
Per una questione di marketing avrebbe senso proporre un modello totalmente diverso.

Ma io mi chiedo non sarebbe invece il caso di risolvere una volta e per sempre questa grave possibilità esistente nelle batterie al litio?
Esistono ricerche in materia ma ancora niente di fatto sul mercato.

sdomenico
08-10-2016, 07:09
È bellissimo a vedersi. :)

sdomenico
08-10-2016, 07:17
Cambia completamente il significato stesso di smartphone, non più un oggetto utile per fare qualcosa ma un oggetto bello per sé, un esercizio di pura tecnica, una dimostrazione di stile e capacità propositiva.
Che si possa usare o meno è solo un dettaglio secondario. È un'opera d'arte da portarsi dietro.

Apple al confronto fa ridere.

devilred
08-10-2016, 09:08
ma perché si mischiano le cose?
Il galaxy S7 sta vendendo parecchio e sulla falsa riga del S6 sta riscontrando un'alta soddisfazione da parte degli utenti, il Note é sempre stato un modello di nicchia, come tutti i phablet.
Un galaxy S8 dovrebbe far dimenticare i problemi del note 7? Ma allora tirassero fuori direttamente il Note 8, sto ragionamento proprio non lo capisco.
Fossi in loro al contrario la serie galaxy S per un po' di tempo non la cambierei proprio, giusto un refresh dell'hardware interno e qualche altra evoluzione di poco conto, se vogliono tirar fuori qualcosa di completamente nuovo dal punto di vista del design l'esperimento lo facessero sul note appunto.

perche' non hai capito la cosa fondamentale di questo settore. se ti fermi per un solo anno sei morto, non hanno piu' niente da innovare e allora fanno la guerra dell'ultimo modello. hai presente " il migliore +++ di sempre"??? ecco!! questa e' la risposta. ormai diciamo pure che gli smartphone sono "arrivati", qualcuno cerca di implementare qualche future di contorno che poi sia utile o meno a loro frega poco, e' e sara' sempre il miglior ++++ di sempre.

acerbo
08-10-2016, 10:04
perche' non hai capito la cosa fondamentale di questo settore. se ti fermi per un solo anno sei morto, non hanno piu' niente da innovare e allora fanno la guerra dell'ultimo modello. hai presente " il migliore +++ di sempre"??? ecco!! questa e' la risposta. ormai diciamo pure che gli smartphone sono "arrivati", qualcuno cerca di implementare qualche future di contorno che poi sia utile o meno a loro frega poco, e' e sara' sempre il miglior ++++ di sempre.

eh si vabbé questo lo sanno pure i sassi, ma uscito male il note7 (che resta un gran terminale in senso assoluto) tirassero fuori il note 8 se hanno voglia di rifarsi subito, non toccassero una serie che sta finalmente andando nella giusta direzione.
Io che sono stato da sempre anti-samsung fino al midollo mi trovo talmente bene con l'S6 che ricomprerei ad occhi chiusi l'S7 e chi parla di OS non ottimizzato dovrebbe usarne uno prima di aprire bocca e sparare caxxate.

p.s.

bellissimi gli ultimi xiaomi, dopo aver clonato gli iphone ora si sono messi a clonare i samsung sia flat che edge, e c'é pure chi é fan di questi impostori :asd:

doctor who ?
08-10-2016, 10:07
bellissimi gli ultimi xiaomi, dopo aver clonato gli iphone ora si sono messi a clonare i samsung sia flat che edge, e c'é pure chi é fan di questi impostori :asd:

Il compratore tende ad ignorare chi abbia inventato il parallelepipedo smussato™ come è giusto che sia.

acerbo
08-10-2016, 10:11
Il compratore tende ad ignorare chi abbia inventato il parallelepipedo smussato™ come è giusto che sia.

:asd:

ProvConf
08-10-2016, 10:30

Oddio, hai anche ragione.
Però se una azienda si differenzia da tutte le altre proponendo un terminale con linee originali e che si discostano completamente da quelle della concorrenza e poi arriva il primo pinco pallo che senza un briciolo di moralità immette sul mercato un prodotto clone, io per principio non lo acquisto.
Non ho mai sopportato quelli che si prendono i meriti degli altri risparmiando soldi in ricerca e sviluppo.

doctor who ?
08-10-2016, 11:08
Oddio, hai anche ragione.
Però se una azienda si differenzia da tutte le altre proponendo un terminale con linee originali e che si discostano completamente da quelle della concorrenza e poi arriva il primo pinco pallo che senza un briciolo di moralità immette sul mercato un prodotto clone, io per principio non lo acquisto.
Non ho mai sopportato quelli che si prendono i meriti degli altri risparmiando soldi in ricerca e sviluppo.

Beh, prima di tutto le aziende lo sanno bene che in un mercato concorrenziale, il vantaggio ottenuto dalla ricerca dura molto poco.

In questo caso particolare stiamo parlando di un parallelepipedo con uno schermo rettangolare su un lato ed eventualmente qualche tasto fisico.

Se parliamo di feature particolari, come lo schermo senza cornice o curvo, oppure tasti particolari, tipo quello per mutare il cellulare, ti posso anche capire, ma il livello di smussatura degli angoli o la posizione del tasto home... ormai ci sono migliaia di smartphone sul mercato, difficile fare qualcosa di nuovo, si segue la moda.

Però hai ragione anche tu, non mi interessa più di tanto la parte etica, perchè non la ritengo molto legata all'etica, più per un fatto pratico, di solito quando si parla di feature più interessanti e complesse, le imitazioni non raggiungono la qualità dell'imitato, di questo bisogna tenere conto.

Pabl0Escob4r
08-10-2016, 12:17
Visto che c'è molta ignoranza in giro e ci sono molte aspettative su questo Samsung S8, volevo portarvi all'attenzione questo articolo, considerando soprattutto il grandissimo flop (innovativo) che è stato l'iPhone 7....

http://www.**************.it/windows-10-mobile-10-motivi-per-preferirlo-ad-android/

qboy
08-10-2016, 12:35
Io un s8 senza cornici lo prenderei al volo, poi mi fa ridere che sui 3d del nuovo pixel tutti a lamentarsi delle enooormi cornici, per poi vedere gli stessi sulle news sia dello smartphone Sharp sia di questo a lamentarsi dell'assenza di cornici.. proprio vero, non si è mai contenti.

Ps. Ma voi il telefono come lo tenete in mano? Manco fosse il proprio membro in momenti "personali", io lo appoggio allindice fino alla metà di essoe sul polpastrello del medio Di lato, poi con îl pollice lo uso, e se devo scriere aggiungo laltra mano con lo stesso metodo

demon77
08-10-2016, 12:38

Eh si. Effettivamente è così che girano le cose.
Spesso siamo qui a discutere pensando solo al lato tecnologico e dimentichiamo che il mercato ha anche le sue leggi..

demon77
08-10-2016, 12:42
Io un s8 senza cornici lo prenderei al volo, poi mi fa ridere che sui 3d del nuovo pixel tutti a lamentarsi delle enooormi cornici, per poi vedere gli stessi sulle news sia dello smartphone Sharp sia di questo a lamentarsi dell'assenza di cornici.. proprio vero, non si è mai contenti.

Ps. Ma voi il telefono come lo tenete in mano? Manco fosse il proprio membro in momenti "personali", io lo appoggio allindice fino alla metà di essoe sul polpastrello del medio Di lato, poi con îl pollice lo uso, e se devo scriere aggiungo laltra mano con lo stesso metodo

Dal punto di vista estetico è figo, non si discute.. ma è innegabile che dal punto di vista pratico ha diverse controindicazioni.
Prima tra tutte la difficoltà di metterci una cover aggiunta alla maggiore fragilità e vulnerabilità del dispositivo stesso.

Non è un fattore da trascurare. Moltissimi utenti tengono ben presente questa cosa quando acquistano.

thelastchopin
08-10-2016, 14:08
http://www.hwupgrade.it/gallery/2078/samsung-galaxy-s8-concept-non-ufficiale/39792/

Cioè possibile che nessuno ha ancora commentato questa foto/flop dove c'è un mini proiettore incorporato sul concept di questo s8? Oppure ho visto male io?

demon77
08-10-2016, 15:52
http://www.hwupgrade.it/gallery/2078/samsung-galaxy-s8-concept-non-ufficiale/39792/

Cioè possibile che nessuno ha ancora commentato questa foto/flop dove c'è un mini proiettore incorporato sul concept di questo s8? Oppure ho visto male io?

:D :D :D :D
me l'ero persa.

No spero vivamente che sia una palla.. perchè a parte la dubbia utilità sarebbe effettivamente inutilizzabile se non in ambienti super bui per via della ridicola luminosità che produrrebbe..

acerbo
08-10-2016, 16:47
Visto che c'è molta ignoranza in giro e ci sono molte aspettative su questo Samsung S8, volevo portarvi all'attenzione questo articolo, considerando soprattutto il grandissimo flop (innovativo) che è stato l'iPhone 7....

http://www.**************.it/windows-10-mobile-10-motivi-per-preferirlo-ad-android/

e tu chi sei con un post all'attivo? PaulGuru?
7 motivi per preferire Winzozz mobbail? Se vuoi te ne consiglio una trentina per preferire un bel symbian del 1999 ai lumia :asd: :asd: :asd:

floc
09-10-2016, 11:19
quel link fa morire :) Levate la censura cosi' che chiunque se ne possa beare! :D

majinbu7
10-10-2016, 09:29
Io...
Potrei avere un s7 quasi gratis, ma ho preferito prendere un mi5 pagamento cash

Beh scusami tanto ma se la tua affermazione fosse vera, saresti stato un pò fessac**iotto , perchè avresti potuto benissimo prendere S7 (gran telefono altro che mi5)e se poi non ti ci trovavi bene, lo vendevi (tanto ci avresti guadagnato cmq visto l'acquisto a costo zero) e ti prendevi il Mi5 :)

gd350turbo
10-10-2016, 09:33
Beh scusami tanto ma se la tua affermazione fosse vera, saresti stato un pò fessac**iotto , perchè avresti potuto benissimo prendere S7 (gran telefono altro che mi5)e se poi non ti ci trovavi bene, lo vendevi (tanto ci avresti guadagnato cmq visto l'acquisto a costo zero) e ti prendevi il Mi5 :)

Non è che me li regalano...
Potrei averlo con contratto aziendale, con la ditta della mia fidanzata,
Ma io
1) non mi piace
2) non voglio vincoli

Il telefono che ho ora mi piace e lo cambio il giorno che mi viene voglia di farlo...

majinbu7
10-10-2016, 10:49
Non è che me li regalano...
Potrei averlo con contratto aziendale, con la ditta della mia fidanzata,
Ma io
1) non mi piace
2) non voglio vincoli

Il telefono che ho ora mi piace e lo cambio il giorno che mi viene voglia di farlo...

Beh allora era sbagliata la tua frase, perchè prenderlo col contratto è tutt'altro che prenderlo quasi a costo zero, lo paghi eccome, anzi alla fine (escluso l'operatore 3) lo paghi anche di più del suo prezzo ;)

CYRANO
10-10-2016, 10:54
Beh allora era sbagliata la tua frase, perchè prenderlo col contratto è tutt'altro che prenderlo quasi a costo zero, lo paghi eccome, anzi alla fine (escluso l'operatore 3) lo paghi anche di più del suo prezzo ;)

Imho gt350 inendeva dire che lui si beccherebbe lo smartphone e la morosa il pagamento del contratto :O

Cò,slmdlmlmdlmd

gd350turbo
10-10-2016, 11:18
Sisi

Io e cyrano ci capiamo !

majinbu7
10-10-2016, 11:24
Imho gt350 inendeva dire che lui si beccherebbe lo smartphone e la morosa il pagamento del contratto :O

Cò,slmdlmlmdlmd

Sisi

Io e cyrano ci capiamo !

:asd: e allora avresti dovuto farlo a maggior ragione :asd:

GTKM
10-10-2016, 11:40

Cò,slmdlmlmdlmd

E la morosa gliela farebbe pagare in altri modi... :oink:

gd350turbo
10-10-2016, 11:43
Vedi che la persona saggia, sa come funziona il mondo...

GTKM
10-10-2016, 11:44
Vedi che la persona saggia, sa come funziona il mondo...

Federica la mano amica?

gd350turbo
10-10-2016, 12:36
Per ora no...
E ci terrei che lo fosse anche per il futuro, per questo, non l'ho preso...