PDA

View Full Version : AIUTO! hard disk esterno da 1 tera a 32 gb di spazio

cricri16
07-10-2016, 15:41
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un hard disk esterno da 1 tera e accidentalmente adesso mi ritrovo con 32 gb di spazio..
volevo usare l'hard disk come supporto esterno per reinstallare windows10 e mentre scaricavo il file mi sono accorta che con la formattazione mi dava 32 gb di spazio, ho annullato la formattazione ma a quanto pare non sono riuscita a fermarla in tempo.
Qualcuno sa dirmi cosa possa fare per far tornare lo spazio disponibile a 1 tera?
Non sono per niente una esperta informatica quindi vi prego di darmi una mano e spiegarmi eventuali procedure in maniera semplice.
grazie
Cristina

tallines
07-10-2016, 16:30
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade :)

La storia è un pò strana....hai appena acquistato un hd nuovo da 1 Tera byte e ti ritrovi con solo 32 Gb di spazio libero ? Sicura ?

Collega l' hd al pc, vai in gestione disco e guarda quanto spazio ha l' hd da 1 Tb .

Se vuoi, puoi fare uno screenshot-immagine con Paint, una volta salvata l' immagine di gestione disco, la puoi postare anche come da ultima voce in firma .

L' hd, l' hai formattato prima di usarlo o no ?

cricri16
07-10-2016, 16:53
Incredibilmente sono riuscita a sistemarlo!
Grazie a te che mi hai detto di andare in gestione disco...lì c'era evidenziata una fetta nera con scritto non allocata...ho esteso il volume della parte verde (di 32 gb) e riformattato...adesso siamo tornati alle dimensioni originali!
Grazie ancora

tallines
10-10-2016, 21:04
Incredibilmente sono riuscita a sistemarlo!
Grazie a te che mi hai detto di andare in gestione disco...lì c'era evidenziata una fetta nera con scritto non allocata...ho esteso il volume della parte verde (di 32 gb) e riformattato...adesso siamo tornati alle dimensioni originali!
Grazie ancora
Bene che hai risolto :)