View Full Version : Consiglio ali+case
Luca1992
07-10-2016, 14:37
Buongiorno a tutti
Avrei intenzione di cambiare il mio alimentatore con uno modulare/full modulare per questione di ordine nel retro del case (adesso è inguardabile :asd:).
Vorrei prenderne uno almeno dello stesso livello del mio e con i cavi tutti neri.
Per quanto riguarda il case invece ne vorrei uno "piccolo" ma che supporti le schede atx e molto minimale. Avevo visto il Phanteks p400 che è molto carino soltanto che non mi convince la parte superiore, mi sembra molto fragile :muro: però mi piace il fatto che posso mettere una striscia rgb, sempre phanteks, abbinata al led frontale del case (mi piace anche il prezzo :asd:).
Ci sono case simili?
Budget: 100€ +/- per l'ali, 200€ +/- ali e case.
Grazie mille
Luca
aerocool aero-1000 sui 70-80€ - corsair carbide 300r 70-80€ - corsair carbide 400r 100-110€
per quanto riguarda la psu per quel pc ti basta e avanza un 550w di qualità e anche nel caso di upgrade della gpu saresti coperto perché per mettere in crisi un 550w ci vuole un OC pensante sulla cpu + una gpu super esosa come per esempio qualche 980ti da 300-350w - AMD fury ma sono casi molto rari.
per quanto riguardai modelli io consiglio di solito evga oppure corsair
evga g2 550 100-110€
evga g2 650 120-130€
corsair rm550x sui 100€
corsair rm650x sui 120€
Luca1992
07-10-2016, 16:01
Grazie mille per la risposta!
La gpu che ho ora è una scheda "toppa", sto per passare a 1070 e punto anche a un aio da 240 (non so se questo possa influire sull'ali).
I case da te elencati sono molto simili al mio attuale. Volevo prenderne uno un po diverso. Senza lettori cd, un po "compatto" e con gli hdd/ssd nascosti.
Che ne pensi di un 400c?
.:Sephiroth:.
07-10-2016, 16:03
guarda io sono alla ricerca di un case ATX come te e penso di scegliere il Phanteks P400s proprio per via della sua "pulizia" all'interno e dei led comandati con un tasto del case.
Il 400s è tutto in metallo, con pannelli fono assorbenti. L'unica nota negativa è proprio la parte superiore dove ci sono i coperchi delle ventole. Per me non è un problema in quanto li rimuovo per mettere le ventole e coprirli con i filtri dati in dotazione. Se decidi di lasciarli sono di plastica e a causa del materiale diverso hanno un colore che differisce dal resto del case.
Per il resto secondo me è fatto benissimo ed è bellissimo.
Avevo valutato anche l'aerocool 1000, estremamente funzionale e molto carino. L'ho lasciato perdere perchè la parte in plastica nera frontale ai bordi proprio non mi piaceva e per l'assenza del coperchio per l'alimentatore (che il p400s ha).
Ovviamente sono gusti personali, qualche anno fà avrei fatto un case più tamarro, ora lo voglio elegante e pulito :D
.:Sephiroth:.
07-10-2016, 16:05
Grazie mille per la risposta!
La gpu che ho ora è una scheda "toppa", sto per passare a 1070 e punto anche a un aio da 240 (non so se questo possa influire sull'ali).
I case da te elencati sono molto simili al mio attuale. Volevo prenderne uno un po diverso. Senza lettori cd, un po "compatto" e con gli hdd/ssd nascosti.
Che ne pensi di un 400c?
se intendi installare un kit liquido con radiatore da 240 sappi che sul p400s potrai farlo installandolo nella parte frontale.
Anche se le caratteristiche dicono che può essere messo nella parte superiore, molti non ci sono riusciti in quanto "cozzavano" con la scheda madre. Se cerchi qualche video su youtube e mastichi un pò d'inglese, oltre ad avere una panoramica del case, ci sono recensioni fatte bene che spiegano tutto
Luca1992
07-10-2016, 20:09
Grazie a entrambi per la risposta.
Ho visto tutte le recensioni del p400 :asd: mi riferivo anche a quello quando parlavo della parte superiore :asd:
Domanda per il case: c'è un modo per spegnere totalmente i led? Se dovessi lasciare acceso il pc di notte mi illuminerebbe la stanza :asd:
Come ali va bene un hpc 850 della antec? L'ho trovato a un bel prezzi
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.