PDA

View Full Version : Se compro 4GB di RAM x il netbook poi windows 10 la legge ?

tirannosaurorex
07-10-2016, 13:53
Buongiorno ragazzi dopo l' aggiornamento a W10 nel mio netbook che ogni tanto ancora uso, con già dentro 2GB di RAM le cose sembrano un pelettino RALLENTATE, prima dell' installazione di W10 il messaggio recitava "puoi installare W10 perché hai 2 GB di RAM" che avevo messo e che aveva risolto i problemi di impuntamento altrimenti di serie c' era solo 1GB di RAM. MA la vera domanda è "siccome pare che leggermente s' impunta di nuovo con W10 potrei upgradare mettendo una RAM da 4GB ?" .. ricordo di averle viste queste RAM da 4GB quando cercavo quella 2GB ma non l' ho messa da 4GB perché mi avevate detto che 4GB il vecchio Windows NON li leggeva .. SE metto una RAM da 4GB W10 la legge oppure NON serve a niente perché tanto non la legge ? Grazie per le risposte.

Dumah Brazorf
07-10-2016, 15:37
Non correre.
Inanzitutto occorre capire quale ram monti, se ddr2 o ddr3, se puoi montarne altra, che non è detto, e come fare a montarla, che se devi smontare tutto magari ci ripensi. Moduli da 4GB di ddr2 non mi pare se ne trovino ed occorre anche controllare se sono supportati del portatile. Se si tratta di ddr3 invece non dovrebbero esserci problemi.
Probabilmente hai la versione a 32bit del sistema operativo per cui oltre i 3GB reali (4 teorici) non vede.

Intanto scarica cpu-z e guarda che ram hai. Se riporti marca e modello del nb èmmeglio.

Anderaz
07-10-2016, 16:02
Quoto, meglio conoscere marca e modello del portatile. Dato che hai parlato di netbook ci sono stati diversi modelli in passato che oltre i 2GB non andavano.

tirannosaurorex
07-10-2016, 22:50
Il netbook a cui implementare la RAM sarebbe un Packard Bell con Atom N450 io mi ricordo che li avevo visti i banchetti di RAM da 4GB però non ne sono sicurissimo .. per sostituirla è abbastanza semplice

Anderaz
07-10-2016, 23:04
Esistono, sono un po' cari (parliamo di DDR2 SODIMM). In ogni caso l'Atom N450 oltre i 2GB non supporta quindi il modulo non farebbe avviare il computer.

tirannosaurorex
11-10-2016, 03:02
Esistono, sono un po' cari (parliamo di DDR2 SODIMM). In ogni caso l'Atom N450 oltre i 2GB non supporta quindi il modulo non farebbe avviare il computer.

Grazie di cuore per la risposta