View Full Version : Consiglio scheda video GTX 960 o GTX 1060?
rickyfury
07-10-2016, 14:36
Ciao, sono nuovo, ho deciso di affidarmi a questo forum per un consiglio.
Intorno a natale (perchè ci sono le offerte) volevo assemblarmi un computer (componenti già scelti) con i5 6400 e 8 gb di ram; sono però indeciso in due schede video:
GTX 960 4 GB oppure GTX 1060 3GB, i prezzi delle due schede video sono più o meno allo stesso livello, ma sono indeciso tra le due.
Qualcuno può aiutarmi?
VanCleef
07-10-2016, 15:42
il budget che ti sei dato quant'è? guardi solo quelle due schede?
rickyfury
07-10-2016, 15:54
il budget che ti sei dato quant'è? guardi solo quelle due schede?
Io vorrei spendere sui 230 euro, lo so che esistono anche le AMD, ma ho guardato dei test e raggiungono temperature molto alte rispetto alle NVIDIA
celsius100
07-10-2016, 16:05
Ciao
in realta a natale si alzano i prezzi xke la gente compra x fare i regali e i negozianti ne approfittano x gonfiare un po i prezzi, se devi fare un regalo se una costa costa 50 o 55 euro cmq la devi comprare nn si puo dire aspetto pasqua
cmq se nn compri ora nn ti conviene cominciare a cercare, tanto i prezzi saranno diversi e anche i consigli
inoltre all'inizio dell'anno prossimo suciranno nuovi modelli di processori e schede video, x cui se sapetti natale tanto vale aspettare un po di piu
poi scrivi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cosi parlaimo di tutto il pc
x la scelta della scheda video nn ti devi preoccupare hai la possiiblita di guardare sia le Nvidia che le AMD, nessun modello che noi consigliamo ha problemi di temperature (poi certo bsogna guardare ogni modello di ogni produttore, nn sono tutte uguali, Asus fa 3/4 schede diverse x ogni chip, quinid ha in catalogo 20 schede video nella fascia dai 200 ai 300 euro ad esempio)
Ciao, sono nuovo, ho deciso di affidarmi a questo forum per un consiglio.
Intorno a natale (perchè ci sono le offerte) volevo assemblarmi un computer (componenti già scelti) con i5 6400 e 8 gb di ram; sono però indeciso in due schede video:
GTX 960 4 GB oppure GTX 1060 3GB, i prezzi delle due schede video sono più o meno allo stesso livello, ma sono indeciso tra le due.
Qualcuno può aiutarmi?
nn ha senso comprare dal nuovo una vga vechia serie come la 960 dato che va molto meno rispetto ad una 1060.
lo è prenderla solo se vuoi spendere poco e la cerchi usata ma sul nuovo è sempre meglio optare per le ultime uscite.
Spider-Mans
11-10-2016, 13:20
Io vorrei spendere sui 230 euro, lo so che esistono anche le AMD, ma ho guardato dei test e raggiungono temperature molto alte rispetto alle NVIDIA
Prendi la 1060
Nettamente meglio
nn ha senso comprare dal nuovo una vga vechia serie come la 960 dato che va molto meno rispetto ad una 1060.
lo è prenderla solo se vuoi spendere poco e la cerchi usata ma sul nuovo è sempre meglio optare per le ultime uscite.
giusto.
se hai possibilità o ti prendi una 980ti oppure una serie 1xxx
Vedi i risultati dei bechm. cosi ti dai una regolata
h**p://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.